Leggi il Topic


Elaborazione Athena Racing
5990815
5990815 Inviato: 14 Ott 2008 14:02
Oggetto: Elaborazione Athena Racing
 

ragazzi sto preparando un blocco minarelli orizzontale a liquido.ho gia i seguenti pezzi:
MOTORE: 70 Athena Racing in alluminio, monofascia e scarico con traversino
ALBERO: Polini con cuscinetti skf c4 e gabbia a rulli rms
MARMITTA: Polini Evolution
CARBURATORE: dell'orto 21mm
FILTRO: Malossi a cono
PACCO LAMELLARE: originale lavorato monopetalo, con lamelle in carbonio Polini da 0.30mm
VARIATORE: Malossi Multivar + Veltivar
FRIZIONE: Rms Regolabile
CORRETTORI: Fra poco i malossi..
RAPPORTI: Primari Malossi 13/44 denti dritti
CENTRALINA: Top Performance rossa anticipo variabile

TARATURA: Rulli 3.6g, Molla di contrasto Gialla, mollette blu o nere malossi.

Che ne pensate??? qualche consiglio per migliorarlo???quanto potrebbe raggiuggere secondo voi in velocita massima? aspetto le vostre risposte.

Saluti, Ziodic
 
5991056
5991056 Inviato: 14 Ott 2008 14:13
Oggetto: Re: Elaborazione Athena Racing
 

ZioDic ha scritto:
ragazzi sto preparando un blocco minarelli orizzontale a liquido.ho gia i seguenti pezzi:
MOTORE: 70 Athena Racing in alluminio, monofascia e scarico con traversino
ALBERO: Polini con cuscinetti skf c4 e gabbia a rulli rms
MARMITTA: Polini Evolution
CARBURATORE: dell'orto 21mm
FILTRO: Malossi a cono
PACCO LAMELLARE: originale lavorato monopetalo, con lamelle in carbonio Polini da 0.30mm
VARIATORE: Malossi Multivar + Veltivar
FRIZIONE: Rms Regolabile
CORRETTORI: Fra poco i malossi..
RAPPORTI: Primari Malossi 13/44 denti dritti
CENTRALINA: Top Performance rossa anticipo variabile

TARATURA: Rulli 3.6g, Molla di contrasto Gialla, mollette blu o nere malossi.

Che ne pensate??? qualche consiglio per migliorarlo???quanto potrebbe raggiuggere secondo voi in velocita massima? aspetto le vostre risposte.

Saluti, Ziodic


allora,ottima ela semi-trofeo,come gabbia a rulli monta quella della malossi,come frizione la delta con una campana autoventilata ed una cinghia in kevlar icon_wink.gif
 
5993630
5993630 Inviato: 14 Ott 2008 17:32
 

mettici un accensione a rotore polini...un bel collettore dritto ..un pakko monopetalo e l'over range..poi vedi cm fila..testato su aerox...avevo fatto il post..cercalo...
 
5993675
5993675 Inviato: 14 Ott 2008 17:35
 

guguzip ha scritto:
mettici un accensione a rotore polini...un bel collettore dritto ..un pakko monopetalo e l'over range..poi vedi cm fila..testato su aerox...avevo fatto il post..cercalo...

me lo puoi linkare icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
5993975
5993975 Inviato: 14 Ott 2008 18:01
 

aspetta che la trovo! non ricordo nemmeno il titolo,...
 
5994317
5994317 Inviato: 14 Ott 2008 18:32
 

su che velocita potrei stare? 120 effettivi più o meno?
 
5994376
5994376 Inviato: 14 Ott 2008 18:38
 

ZioDic ha scritto:
su che velocita potrei stare? 120 effettivi più o meno?


0510_sorriso.gif
 
5994616
5994616 Inviato: 14 Ott 2008 18:57
 

Io metterei la gabbia a rulli che danno con il gt athena e non l'RMS!!!! poi anzichè del multivar normale metterei il multivar per over range MHR, tanto fra poco metti le pulegge e andrà di lusso con queste!!!
 
5995027
5995027 Inviato: 14 Ott 2008 19:29
 

vel max 120 effettivi
 
5995096
5995096 Inviato: 14 Ott 2008 19:35
 

aerox con

70cc athena racing regolato nella cromatura toglendo bave ecc
albero athnea racing a corsa lunga moificato dal suo meccanico di gara
21 del orto
over range più campana e delta
collettore drittto
air box con red sponge(per il casino)
marmitta polini evoltuion 9
accensione a rotore polini
paccol lamellare monopetalo polini
lavorato nella fluidodinamica..racordato e barenato
 
5995255
5995255 Inviato: 14 Ott 2008 19:47
 

guguzip ha scritto:
aerox con

70cc athena racing regolato nella cromatura toglendo bave ecc
albero athnea racing a corsa lunga moificato dal suo meccanico di gara
21 del orto
over range più campana e delta
collettore drittto
air box con red sponge
(per il casino)
marmitta polini evoltuion 9
accensione a rotore polini
paccol lamellare monopetalo polini
lavorato nella fluidodinamica..racordato e barenato


adesso mi spieghi come fai a montare il collettore diritto con l'airbox originale ? icon_rolleyes.gif
 
5995354
5995354 Inviato: 14 Ott 2008 19:54
 

scusa..stavo rispoondendo a 2 topic aperte insieme...nel mio ho il collettore dritto... con il cono..e sp3 per fare la prova....e questo ha solo l'air box..che presto sostituirà con il cono...
 
5995465
5995465 Inviato: 14 Ott 2008 20:00
 

con questo fa i 122 km/h con gps..ha anhce rapporti primari e secondari...ma non so quali...visto che di rapporti non ci capisco...
comunque l'albero a corsa lunga dice gli gli da guadagnare 5 cc....parola di meccanico.... Questo è campione triveneto..e corre con motori athena quindi il meccanico sa mettere le mani a questo motore...
comunque so prima aveva lo sporting...gli è durato 14 mila km...fatti 4 mila con la marmitta originale.poi con l'evo..
 
6000993
6000993 Inviato: 15 Ott 2008 11:44
 

posso rimmediare da un amico un collettore dritto in alluminio artigianale (davvero un bel lavoretto) ma ha l'imbocco per il 26mm...potrebbe andare bene con il 21 addattandolo?
 
6002175
6002175 Inviato: 15 Ott 2008 13:35
 

guguzip ha scritto:
con questo fa i 122 km/h con gps..ha anhce rapporti primari e secondari...ma non so quali...visto che di rapporti non ci capisco...
comunque l'albero a corsa lunga dice gli gli da guadagnare 5 cc....parola di meccanico.... Questo è campione triveneto..e corre con motori athena quindi il meccanico sa mettere le mani a questo motore...
comunque so prima aveva lo sporting...gli è durato 14 mila km...fatti 4 mila con la marmitta originale.poi con l'evo..


non guadagna 5cc con l'albero Athena corsa lunga (44mm)...perchè devi mettere la basetta e non è un componente del gt...
Puoi guadagnare qualche cc con l'albero se monti quelli a corsa 40,2 (1mm in più rispetto allo standard 39,2mm) i quali non hanno bisogno di basette dato che 0,5mm di differenza al PMS lo prendono dallo squish...poi il gt deve essere lavorato nei travasi in modo che l'apertura completa dei travasi coincida con il PMI
con un albero di un mm più lungo si guadagna circa 3cc
 
6002299
6002299 Inviato: 15 Ott 2008 13:42
 

che ne so..non capisco io di queste cose..lui mi ha fatto un riassunto completo....e veloce...non so che abbia fatto..solo che non ha l'albero a corsa standard..quello 39.9....sono sicuro..
 
6002370
6002370 Inviato: 15 Ott 2008 13:47
 

la evo è per trofeo l'athena rancing è semi-trofeo...metti una for race only
o yasuni c21
 
6002592
6002592 Inviato: 15 Ott 2008 14:02
 

Ma l'athena racing è fuffa...


Intanto l'albero polini non lo puoi montare perchè serve il suo variatore.


Se vuoi fare un semitrofeo fa così

Albero : Malossi RHQ
Gruppo termico : Malossi Mhr 70cc
Marmitta : Stage6 r1200 o meglio artigianale roost
Carburatore : Dell'orto 21mm
Filtro : Stage6 double layer
Pacco lamellare : vl13
Variatore : Malossi Multivar
Rapporti : primari malossi
Frizione : delta malossi
Centralina : Selettra ci sta...però se non puoi vai con la top ad anticipo variabile.
 
6002613
6002613 Inviato: 15 Ott 2008 14:03
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma l'athena racing è fuffa...


Intanto l'albero polini non lo puoi montare perchè serve il suo variatore.


Se vuoi fare un semitrofeo fa così

Albero : Malossi RHQ
Gruppo termico : Malossi Mhr 70cc
Marmitta : Stage6 r1200 o meglio artigianale roost
Carburatore : Dell'orto 21mm
Filtro : Stage6 double layer
Pacco lamellare : vl13
Variatore : Malossi Multivar
Rapporti : primari malossi
Frizione : delta malossi
Centralina : Selettra ci sta...però se non puoi vai con la top ad anticipo variabile.

l'albero evoution c'è anche per il variatore classico..non quello senza le millerighe....cmwq per l'mhr intendi il 6t?
 
6002801
6002801 Inviato: 15 Ott 2008 14:18
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma l'athena racing è fuffa...


Intanto l'albero polini non lo puoi montare perchè serve il suo variatore.


Se vuoi fare un semitrofeo fa così

Albero : Malossi RHQ
Gruppo termico : Malossi Mhr 70cc
Marmitta : Stage6 r1200 o meglio artigianale roost
Carburatore : Dell'orto 21mm
Filtro : Stage6 double layer
Pacco lamellare : vl13
Variatore : Malossi Multivar
Rapporti : primari malossi
Frizione : delta malossi
Centralina : Selettra ci sta...però se non puoi vai con la top ad anticipo variabile.

sono ela differenti...su strada questa non ci va per niente mentre un athena racing non costa come l'ela descritta da te e in strada ci può andare.
 
6003359
6003359 Inviato: 15 Ott 2008 14:58
 

guguzip ha scritto:

l'albero evoution c'è anche per il variatore classico..non quello senza le millerighe....cmwq per l'mhr intendi il 6t?


Si l'mhr intendo il classico 6t

Comunque cosa intendi per "non puoi girarci in strada?"

Poi per il costo parliamone...io ho elencato la miglior semitrofeo sul mercato...ma ci sono anche tpr e stage6...
 
6030409
6030409 Inviato: 17 Ott 2008 18:55
 

allora, guardate che io non ho un albero evolution ma un altro tipo di albero polini...comunque penso che mettere un albero con corsa più lunga non serva a niente, è vero che aumenta la potenza ma diminuisce i giri utili nel motore (regime massimo) e in allungo le prestazioni, se pur di poco, calano.inoltre, i pezzi che vi ho scritto, gia li posseggo, ho appena speso soldi sulla marmitta evo non posso cambiarla come dite voi con una yasuni o quant'altro...non credete??? icon_rolleyes.gif e poi perche non dovrebbe starci una evo sotto un athena racing??il collettore è grande si, ma anche l'athena non scherza!
 
6030698
6030698 Inviato: 17 Ott 2008 19:17
 

lascia un po desiderare la trasmissione se metti un over range andrai molto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©