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Cambio catena corona e pignone [marche alternative?]
5986565
5986565 Inviato: 14 Ott 2008 1:53
Oggetto: Cambio catena corona e pignone [marche alternative?]
 



Domani dovrei comprare il tris chi mi dice oltre alla honda dove posso trovare una buona alternatva per risparmiare qualcosina??
Lascio i denti originali ho posso divertirmi ad escluderne qualcuno??
Il VFR è l'RC 24 1^ serie mi sembra sia 17/43 se sbaglio correggetemi.
Aspetto vostre veloci risposte in quanto domani vado a comprare il tutto.
La DID mi hanno detto che è buona con o ring ad X.

Ciao Roby
 
5986988
5986988 Inviato: 14 Ott 2008 8:06
 

Di kit ce ne sono un'infinità...... DID, Regina, Ek, ecc..... mettiti in rete e cerca.... trovi di tutto a tutti i prezzi......
Di solito si và da 115 a 160 euro.
 
5987945
5987945 Inviato: 14 Ott 2008 10:06
 

Stamattina sono stato alla Honda di roma per curiosità....il kit completo costa la bellezza di 289 euro!!! ma che so matti???
 
5988713
5988713 Inviato: 14 Ott 2008 11:17
 

vfr750 ha scritto:
Stamattina sono stato alla Honda di roma per curiosità....il kit completo costa la bellezza di 289 euro!!! ma che so matti???
icon_asd.gif
 
5990119
5990119 Inviato: 14 Ott 2008 13:23
 

Visto che siamo in argomento catene..... ho un'amico che vuole "dar via" questa......

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' l'attrezzo (per chi non l'avesse mai visto) per smagliare e sopratutto ribadire la catena nuova senza bisogno del meccanico....
 
6322694
6322694 Inviato: 17 Nov 2008 19:06
 

Bmax ha scritto:
Visto che siamo in argomento catene..... ho un'amico che vuole "dar via" questa......

Immagine: Link a pagina di Img234.imageshack.us

E' l'attrezzo (per chi non l'avesse mai visto) per smagliare e sopratutto ribadire la catena nuova senza bisogno del meccanico....


è ancora valida l'offerta icon_wink.gif
 
6326975
6326975 Inviato: 18 Nov 2008 9:04
 

leddaandre ha scritto:
Bmax ha scritto:
Visto che siamo in argomento catene..... ho un'amico che vuole "dar via" questa......

Immagine: Link a pagina di Img234.imageshack.us

E' l'attrezzo (per chi non l'avesse mai visto) per smagliare e sopratutto ribadire la catena nuova senza bisogno del meccanico....


è ancora valida l'offerta icon_wink.gif


Parlatene via MP icon_wink.gif
 
8546321
8546321 Inviato: 24 Set 2009 7:17
 

Per rendervi partecipi delle mie esperienze vi dico l’ultima novita:


Ho fatto l’ennesima pazzia, ho voluto comprare il kit did, con due denti in più alla corona, studiata appositamente per la mia vfr 800 vtec, pagandola 170 euro, sicuramente un po’ cara.
Mi dice che l’interasse rimane uguale.
Oggi la monto speriamo bene.


P.s. bmax oggi priovo anche lo smagliatore 0509_up.gif
 
8546429
8546429 Inviato: 24 Set 2009 7:47
 

leddaandre ha scritto:
P.s. bmax oggi priovo anche lo smagliatore 0509_up.gif

Il mio consiglio è di rimuovere la bibaditura con un flessibile, una molettina o il Dremel...... e poi usi lo smagliatore per spingere fuori il perno.

Guarda invece sul manuale il dialetro indicato da verificare per avere la certezza che la ribaditura sul perno nuovo sia ok.....
 
8552064
8552064 Inviato: 24 Set 2009 20:29
 

Citazione:
E' l'attrezzo (per chi non l'avesse mai visto) per smagliare e sopratutto ribadire la catena nuova senza bisogno del meccanico....


Salve
Navigando ho notato che la EK fornisce un giunto a vite con le stesse caratteristiche di sicurezza del giunto a ribadire.
Serve solo una chiave e un tronchese....viene fornito anche sulla catena 530 del vfr....
Provato?
doppio_lamp.gif
 
8552770
8552770 Inviato: 24 Set 2009 21:51
 

Ho visto in ritardo il consiglio… comunque ho usato lo “smagliattore” e il perno è uscito come il burro comodissimo.
E per ribatterlo è stato altrettanto facile, si blocca quando il perno si è dilatato tutto.
 
11300795
11300795 Inviato: 30 Gen 2011 19:49
Oggetto: Cambio Catena di Trasmissione [scelta tra marche]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, dopo 43000km la catena originale mi sta abbandonando......sta incominciando a gripparsi.
Adesso c'è su ebay un inserzione di un utente che vende i kit; con corona e pignone in acciaio sunstar o pbr;mentre le catene che si possono scegliere sono:
RK oz/os con o-ring
Regina special bike gold sempre o-ring
Ognibene serie oro mod.HX (carico di rottura 34Kn)
Adesso quale scelgo?
cosa mi consigliate
L'importo del kit è di 100euro con spedizione(qualsiasi sia la scelta)
 
11300897
11300897 Inviato: 30 Gen 2011 20:03
 

io prenderei la regina che ha sempre fatto ottimi prodotti...
 
11301182
11301182 Inviato: 30 Gen 2011 20:40
 

Parlando di catene, le migliori dovrebbero essere Regina e DID.
Non so i prezzi, ma a parità di spesa, Regina senza dubbio.
 
11301252
11301252 Inviato: 30 Gen 2011 20:48
 

A breve dovró cambiarla anch'io... qualcuno potrebbe spiegare la differenza tra o, z, x-ring?
 
11301516
11301516 Inviato: 30 Gen 2011 21:21
 

Il kit catena, corona e pignone della DID o Regina costano dai 150 ai 180 euro, per 100 non so che cosa ti diano.
 
11302620
11302620 Inviato: 31 Gen 2011 0:09
 

Quoto è roba finta cinese.. Non ti fidare metti che si rompe e si piega la corona e ti ammazzi. Vai motoforniture spendi 150 euro e olio di gomito.
 
11303965
11303965 Inviato: 31 Gen 2011 13:36
 

quindi tra regina e did conviene prendere la regina?ma comprando una corona con un dente in più o in meno cosa cambia?
 
11304250
11304250 Inviato: 31 Gen 2011 14:32
 

Se scegli una corona con 1 o 2 denti in meno, allunghi il rapporto finale, e avrai una moto più lenta nelle accelerazioni, nelle riprese, ma guadagni in velocità finale.
Al contrario, aggiungendo denti, guadagnerai in reattività, l'accelerazione migliora e la velocità diminuisce.
Attenzione però, bisogna tener conto degli scarti al tachimetro, che vengono per forza falsati, cambiano i consumi.
Per conto mio tengo la rapportatura originale che solitamente é il miglior compromesso.
Dopotutto prima di arrivare ad adottare certi valori, qualche cervello ci ha studiato sopra. icon_mrgreen.gif
 
11309446
11309446 Inviato: 1 Feb 2011 13:27
 

L'anno scorso ho sostituito l'originale con un kit DID con catena "intera", acquistato da una nota catena di negozi "reali" tedesca. Installazione normale, e spesa metà dell'originale...
 
11322572
11322572 Inviato: 3 Feb 2011 16:20
 

topomotogsx ha scritto:
Se scegli una corona con 1 o 2 denti in meno, allunghi il rapporto finale, e avrai una moto più lenta nelle accelerazioni, nelle riprese, ma guadagni in velocità finale.
Al contrario, aggiungendo denti, guadagnerai in reattività, l'accelerazione migliora e la velocità diminuisce.
Attenzione però, bisogna tener conto degli scarti al tachimetro, che vengono per forza falsati, cambiano i consumi.
Per conto mio tengo la rapportatura originale che solitamente é il miglior compromesso.
Dopotutto prima di arrivare ad adottare certi valori, qualche cervello ci ha studiato sopra. icon_mrgreen.gif


quoto in pieno
 
11324001
11324001 Inviato: 3 Feb 2011 20:12
 

Sulla mia 750 RC36II ho montato un kit PBR con catena EK.
Se ricordo bene ho speso 125 euro.

La fattura dei componenti e' , secondo me, paragonabile agli originali.
Ho percorso circa 10000 km ed e' tutto OK!!.

ciao!
 
11336268
11336268 Inviato: 6 Feb 2011 15:38
 

Se devi comprare il kit vai tranquillamente su Ebay, si trovano una marea di offerte vantaggiose, ad esempio ci sono i kit Ognibene che è distributore DID e fa Kit DID rimarchiati con "OGNIBENE" costano un pò meno ma la qualità è garantita, con poco più di 100€ te la cavi ed in dotazione forniscono anche uno smagliatore pratico da usare, idem per il Kit DID che costa un pò di più.
io ho messo un kit DID con rapporti originali e Xring e va benissimo icon_wink.gif
 
13187748
13187748 Inviato: 31 Mar 2012 11:50
 

Ho fatto una ricerca in Rete, nn trovando però un kit con corona da 44 denti... Possibile?
icon_rolleyes.gif
Dico ciò perché ho capito che nella scelta dei rapporti 1 dente di pignone equivale a circa 2,66 denti di corona, ossia il rapporto (esatto) è dato da: numeri denti della corona diviso il numero denti al pignone. Premesso ciò probabilmente non è molto utile oltrepassare la soglia dei 2 denti, non solo perché la risposta all'apertura del gas si farebbe troppo brusca ed i consumi aumenterebbero (con il prezzo della benzina che abbiamo ora...) ma anche perché, così facendo, si può mantenere la stessa lunghezza di catena.

0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
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