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chiedo consigli su Phantom per una buona preparazione.
5981874
5981874 Inviato: 13 Ott 2008 18:54
Oggetto: chiedo consigli su Phantom per una buona preparazione.
 



come da titolo, chiedo pareri e consigli, vista la mia inesperienza sui Minarelli, visto che un caro amico mi ha chiesto aiuto per vitaminizzare il suo Phantom.

Phantom LC, il mezzo è esclusivamente stradale, e viene usato spesso in salita e talvolta in due (pilota di 70kg, passeggero sui 60)..

a breve smonta il blocco e lo apriamo, e io avevo pensato di allestire il motore intorno ad un albero di fascia economica (RMS S.R.) e ad una termica "2Plus".
##questa termica richiede raccordatura ai carter?

#l'idea era di alimentarlo con un PHBG21 + red sponge e un buon pacco lamellare.
a tal proposito, il "Pinasco Powervalve" è così buono come si dice?

#per lo scarico ho pensato ad una Athena Sporting, visto il prezzo che reputo buono. che ne dite?

#alla trasmissione metterei un Multivar, o è necessario qualcosa di più?

frizione e cinghia hanno 7000km..quindi per adesso le lasciamo in pace, cambio solo le mollette..anche perchè il denaro scarseggia.. icon_sad.gif

un motore come questo, è compatibile con l'uso da me citato sopra? avete qualche "dritta" da darmi?

grazie mille a chi mi aiuterà! icon_wink.gif
 
5981945
5981945 Inviato: 13 Ott 2008 18:58
 

allora per me il 2 plus è esagerato poi con quell albero per me nn regge fai un elaborazione base per andare in giro a cosa servono tutti quei pezzi?!è troppo a parere mio!monta un malossi base,fly,multivar,19dell'orto o 21,red sponge,pinasco powersound o stage 6 pro replica e vabbene per me!
 
5981979
5981979 Inviato: 13 Ott 2008 19:00
 

il mio amico riprende il motorino perchè gli hanno rubato la monster900...con un base gli faccio un torto! icon_lol.gif

poi sinceramente...il malossi base è troppo costoso come portapenne! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di BR1 il 13 Ott 2008 19:02, modificato 1 volta in totale
 
5981987
5981987 Inviato: 13 Ott 2008 19:00
 

Per me va bene l'ela descritta da BR1 ... solo che al posto del multivar ci metterei un multivar 2000
 
5982003
5982003 Inviato: 13 Ott 2008 19:02
 

a ok comunque cosi è sempre esagerata per me per andare in strada se ti beccano!vabbe fai come vuoi cosi puo andare bene anche se l'albero non lo so metti un top
 
5982028
5982028 Inviato: 13 Ott 2008 19:03
 

grazie!

ne sai qualcosa di più riguardo al pacco lamellare? si dice che sul minarelli vada "spessorato"..ma purtroppo non ne so nulla di più...
 
5982039
5982039 Inviato: 13 Ott 2008 19:04
 

marmittone93 ha scritto:
a ok comunque cosi è sempre esagerata per me per andare in strada se ti beccano!vabbe fai come vuoi cosi puo andare bene anche se l'albero non lo so metti un top


beccano lui...mica me! è adulto e vaccinato(25 anni) e sa a cosa va incontro..gliel ho detto anche io, ma contento lui... icon_rolleyes.gif
 
5982091
5982091 Inviato: 13 Ott 2008 19:07
 

icon_mrgreen.gif allora faccia come vuole!!!comunque mi dispiace ma io per minarelli non sono il massimo e comunque ne ho gia sentito parlare di questa cosa pero per quello non credo ci siano problemi al momento del montaggio poi vedi io credo sia una cosa facile
 
5982219
5982219 Inviato: 13 Ott 2008 19:15
 

se il tuo amico và in giro spesso in salita o in 2 ecco alcuni dettagli da seguire:
- prendi un gt in ghisa.. và benissimo il top 2 plus
- prendi un buon albero a spalle piene, anke se alcuni lo reputano eccessivo spendere tanti soldi per l'albero, poi vedrai ke gli altri sbiellano e tu no
- se prendi un gt come il 2 plus o poko più scarso o poko + potente prendi una top nardò...ke si abbiana con molti gt intermedi
- nella trasmissione è obbligatorio mettere il variatore ( o tpr o multivar )
- come carburatore prendi il 19.. conumi meno del 21 e fai meno casino ( viste ke già gira in due , è un attimo il sequestro)

questi sono i miei consigli .. sono cose ke io e amici abbiamo provato quindi vere..ciao
 
5982613
5982613 Inviato: 13 Ott 2008 19:36
 

veramente in due si può andare...
comunque mi è nuova che il 21 faccia più rumore del 19...l airbox fa da silenziatore di aspirazione...
 
6001218
6001218 Inviato: 15 Ott 2008 12:12
 

up...dai raga non ci credo che non ne sapete nulla di più!

riassumendo :

col 2Plus si deve raccordare?

è sufficiente un multivar o è meglio l'altro variatore Malossi (quello fornito con la molla viola) di cui ora mi sfugge il nome?

all'alimentazione, il Powervalve qualcuno l ha provato?
c è qualcuno che mi potrebbe spiegare il "problema" dell inclinazione del pacco lamellare sul Minarelli orizzontale?
 
6001440
6001440 Inviato: 15 Ott 2008 12:35
 

allora con il 2 plus non è obbligatorio raccordare ma sarebbe meglio,l'albero tranquillo che regge come variatore ti consglio il multivar mhr ed almeno una frizione come una fly icon_wink.gif
 
6001510
6001510 Inviato: 15 Ott 2008 12:43
 

ma visto che devo montare l albero e mi ritrovo con i carter aperti, se c è da raccordare si fa!
quindi il GT non è perfettamente speculare al carter, intendi dire questo?

per la frizione...anche io avevo pensato a una FLY, e ti ringrazio per avermi dato una conferma della bontà di quest'idea..ma per motivi di budget ritareremo l originale, poi quando sarà da sostituire andremo di Fly!

il Multivar MHR è quello che ti danno con la molla viola, giusto?
 
6001763
6001763 Inviato: 15 Ott 2008 13:05
 

BR1 ha scritto:
ma visto che devo montare l albero e mi ritrovo con i carter aperti, se c è da raccordare si fa!
quindi il GT non è perfettamente speculare al carter, intendi dire questo?

per la frizione...anche io avevo pensato a una FLY, e ti ringrazio per avermi dato una conferma della bontà di quest'idea..ma per motivi di budget ritareremo l originale, poi quando sarà da sostituire andremo di Fly!

il Multivar MHR è quello che ti danno con la molla viola, giusto?


allora,il multivar è quello che ti danno con la molla viola e visto che hai gà i carter aperti raccorda,che non fa mai male ed appena puoi monta la fly icon_wink.gif
 
6002714
6002714 Inviato: 15 Ott 2008 14:11
 

per le salite la velocità max non serve a niente devi avere coppia...per la coppia la cosa migliore è un cilindro athena sporting o rancing con marmitta athena sporting o rancing...resto va bene..ma cambia mollettine anche la frizione ti consiglio cinghia anche rulli e mcd...resto ok
 
6002942
6002942 Inviato: 15 Ott 2008 14:27
 

bè mdc e rulli fan parte della taratura, ovviamente andranno sostituiti con componenti adeguati allo scopo!

ho scelto una termica Top in quanto so che è una ditta che commercializza anche prodotti affidabili..ma se hai provat le termiche Athena la tua opinione per me è importante! icon_wink.gif
 
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