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Tute di pelle intera con fodera pesante invernale
5976833
5976833 Inviato: 13 Ott 2008 13:04
Oggetto: Tute di pelle intera con fodera pesante invernale
 



Mi chiedevo se esistono tute di pelle spezzate, insomma quelle racing che si usano normalmente in estate, ma che abbaino una pesante imbottitura interna per viaggiare anche con il freddo , per esempio vicino allo zero , come si fa con quelle in cordura.

La corredere poi con un antipioggia leggero e facilmente portatile...

Perche ? perche dopo che sono caduto e mi sono fatto male ocn giubbetto in coirdura, temo, o perlomeno ho il dubbio che quelle protezioni poco fisse e che si muovono servano a poco...

ciao
e
 
5980404
5980404 Inviato: 13 Ott 2008 16:59
 

una tuta spezzata non è per definizione racing perchè altrimenti sarebbe intera. icon_smile.gif
esistono tute racing (intere) con imbottitura rimovibile del giubbotto.
es. Giudici Racing, costa 490E ottimo rapporto qualità prezzo.
 
5984603
5984603 Inviato: 13 Ott 2008 21:15
 

Meglio l'abbigliamento sotto-tuta termico. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5985578
5985578 Inviato: 13 Ott 2008 22:12
 

ciao, anche a me interesserebbe una tuta divisibile x poter affrontare l'inverno (a parte il giubbino in cordura che ho), invece x i sottotuta servono veramente?? modelli e prezzi??
 
5986313
5986313 Inviato: 13 Ott 2008 23:16
 

grazie a tutti.

Il sottotuta che sto usando adesso (forse non è molto buono, l ho comprato alla Lidl tra le offerte per motocviclisti) comincia ad essere poco gia adesso che ci sono 15 gradi.......pero c'e' da dire che la mia attuale tuta è traforata....

Circa la tuta della Giudici c'e' prprio una bella trapuntainvernale dentro ?

grazie e ciao
 
5989539
5989539 Inviato: 14 Ott 2008 12:45
 

Io ho acquistato da poco un sottotuta (pantaloni + maglia) della tucano urbano. Non ho una tuta (probabilmente rimedierò a questo handicap sabato icon_asd.gif ) però devo dire che con il giubbino in cordura e i jeans si sta da dio. Il freddo non lo sento proprio. Magari avrò modo di provarlo meglio quando le temperature si faranno più rigide
 
6001004
6001004 Inviato: 15 Ott 2008 11:45
 

Adesso quando ci si avvicina a zero gradi te ne accorgi con i jeans icon_biggrin.gif
Sempre ammesso che tu faccia parte dei matti che girano a quelle temperature icon_biggrin.gif
 
6003958
6003958 Inviato: 15 Ott 2008 15:41
 

anche io ho il sottotuta delle Lidl...
che dire ? per quanto è costato è piu' che buono. In inverno mi trovo bene mettendo sotto la tuta: calzamaglia , maglia termica + un pile sottile + foglio di giornale sul petto icon_wink.gif
 
6013476
6013476 Inviato: 16 Ott 2008 12:31
 

marius sapresti dirci anche prezzi e modelli (calzamaglia, maglia termica e pile)??
 
6014244
6014244 Inviato: 16 Ott 2008 13:34
 

teknofbi ha scritto:
marius sapresti dirci anche prezzi e modelli (calzamaglia, maglia termica e pile)??

se ben ricordo ho pagato alla Lidl la calzamaglia+ maglia meno di30E (+ o -).
un comunissimo pile da sci, sottile da starci dentro la tuta senza ingolfare troppo ma caldo. Marca Decathlon a meno di 20E.
 
6021405
6021405 Inviato: 16 Ott 2008 21:46
 

quoto alla decathlon si trovano cose molto valide a poco prezzo,un consiglio passate nel reparto ciclistili trovi dei materiali tecnici molto buoni contro il freddo e leggeri che stanno sotto la tuta icon_wink.gif
comunque il freddo quando passa i vari strati dopo son cacchi ,ti ripigli forse il giorno dopo,l'inverno scorso sono uscito per un giro di 200 km e fino ai 150 resistevo ma gli ultimi 50 ho sofferto di brutto ,ai semafori vibravo sulla moto icon_redface.gif
 
6099177
6099177 Inviato: 24 Ott 2008 15:40
Oggetto: tute di pelle
 

Ci sono tute di pelle turistiche abbastanza pesanti... in Italia è un po' difficile recuperarle, credo anche la Dainese ne faccia un qualche modello (tipo la eurotourer o 'na robba così). Nei negozi non le ho mai viste.

Però l'idea è giusta. Secondo me da quel poco che so con una tuta non traforata, sottotuta termico e antivento dovresti reggere fino a 10 gradi...
 
6103827
6103827 Inviato: 24 Ott 2008 22:28
 

Ciao icon_biggrin.gif

Be, con un giubbetto in cordura adatto io sono arrivato a -5 icon_eek.gif
Quello non sarebbe un problema ma sia per mie brutte esperienze che esperienze di altri sono convinto che non proteggano in caso di caduta....

In effetti il mio intento sarebbe arrivare anche verso lo zero, utilizzando tutta non traforata, sottotuta termico un giubbetto senza maniche ed eventualmente sopra un antivento che metto e tolgo alla bisogna.....in pratica l omino della Michelin haha icon_biggrin.gif
Devo dire che i negozi sono scarsissimi in merito , le tute sono perlopiu traforate e quelle che ho visto io tutte senza imbottitura interna.

Ho visto qualche offerta della Dainese Laguna Seca spezzata mi sa che optero per quella se non trovo qualcosa con imbottitura ma con protezioni professionali...

ciao a tutti
 
6104687
6104687 Inviato: 25 Ott 2008 3:10
 

Per un uso invernale io ti consiglierei decisamente una "spezzata" (giubbino+pantaloni) primo perchè non mi risulta che esistano tute intere (mod. racing) dotate di imbottiture interne (asportabili) e secondo perchè comunque la trovo decisamente una soluzione più pratica. L'unica piccola controindicazione della pelle è che tende a freddarsi più dei materiali sintetici (cordura e affini) ma con le dovute accortezze questo non costituisce un problema. Io ho risolto così: giubbotto in pelle della IXS (con fodera interna asportabile - 350 €), pantaloni A-Pro (mod. Mixer - 250 €) entrambi con protezioni a norma CE, sottopantalone tecnico in micropile della Dainese (100 €). Da solo il sottopantalone permette un'ottima tenuta al freddo e un grande comfort (l'ho usato anche con i jeans ed è veramente efficace). Per completare l'opera il Thermo Neck della Spidi (27 €) che ti protegge il collo e le spalle (in fibra sintetica ed imbottitura in micropile), calzettoni TopGas SoX Extreme (20 €), guanti Spidi NK-2 H2OUT (80 €) ed il freddo te lo dimentichi proprio.
 
6108373
6108373 Inviato: 25 Ott 2008 16:55
 

Non serve l'imbottitura! Comprati maglia e pantaloni underwear della BIKERS con membrana Wind Stopper,Hai tanto isolamento termico con un minimo di spessore.Ciao. icon_biggrin.gif
 
6119351
6119351 Inviato: 26 Ott 2008 22:43
 

Ciao ! sono appena tornato , c erano 12 gradi e mi sono sparato 200km sono congelato...e pensare che avevo:
Tuta pelle traforata intera
una maglietta ctone maniche coirte
maglietta cotone maniche lunghe
sottotuta termico Lidl
Felpa sottile
Un giubbetto imbottito senza maniche
e nonstante questo sono congelato, bbbbrrrrrrr icon_eek.gif

Forse i sottoruta termici che dite voi sono molto migliori del mio della Lidl, sara quello altrimenti non capisco come fate con la pelle... icon_biggrin.gif

L unica parte che non mi da problemi sono le gambe perche ho le marmitte "sotto-culo" che fan caldo icon_biggrin.gif

ciaoooo icon_biggrin.gif
 
6123221
6123221 Inviato: 27 Ott 2008 13:52
 

Stasera faccio un test:
ho preso il giubbotto in cordura impbottito ed ho tolto tutte le potezioni, e cosi entra anche avendo sotto la tuta di pelle... icon_biggrin.gif
Visto che è freddino vediamo come funziona....stasera provo...

IN pratica sopra avrpo due giubbotti, uno per proteggewrmi la pelle ed uno per il freddo, la cordura....

Inoltre in tal modo quando arrivero per esempio in un locale , le ragazze diranno "guarda quel ciccione", ma io mi svestiro tipo cipolla e sotto risultero molto magro rispetto alla priuma impressione..e faro un figurone....hahha

ciao icon_biggrin.gif
 
6127466
6127466 Inviato: 27 Ott 2008 19:24
 

ma il giubbino in cordura lo metti sopra alla tuta?? a me han consigliato così, sotto la tuta non penso che entri.. e x il giubbino metti anche l'imbottitura invernale?? 12 gradi non son proprio pochi però bisogna anche vedere la velocità che tieni in viaggio..
 
6127670
6127670 Inviato: 27 Ott 2008 19:41
 

Esatto ho fatto cosi e mi sono trovato bene, sotto la tuta di pelle e sopra il giubbotto in cordura con la sua fodera, rimuovendo solo le protezioni.

Voglio comunque comprarmi una tuta invernale senza traforatura piu adatta all inverno, ma anche quella temo non bastera' per arrivare vicino allo zero, quindi applichero questo metodo.....

A che velocita' ? Non esagerata, a 12 gradi, mediamente a 150 di tachimetro in autostrada a volte un po di meno a volte un po di piu'..
 
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