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Aprilia rx50 - lavori in corso(pareri cercasi)
5964145
5964145 Inviato: 11 Ott 2008 23:08
Oggetto: Aprilia rx50 - lavori in corso(pareri cercasi)
 

ciao a tutti..

dopo che la mia amata aprilietta rx mi ha trasportato x 3 lunghi anni in giro x l'italia e un po' di europa,comunque già ritoccata ai tempi..
ad oggi ha su top nero,collettore artigianale con carburatore da 26,albero nuovo(ma non ricordo più quale - è passato un'anno mi sono dimenticato) forse della top.. possibile?pacco lamellare annesso(credo, anche qui se la memoria non mi inganna della polini)..scarico originale ma con un ''ma''..
lo scarico è stato aperto e svuotato(con cottura a fuoco x scrostarla bene)..

arriviamo al dunque..oggi come oggi non è il mio mezzo di trasporto ma vorrei usarla per pista..e non vorrei investire tanti altri soldi..

puo' andare o intervengo? (già sicuramente devo cambiare gomme,probabilmente frizione-suggerimenti? catena-corona e pignogne.. una buona che dura?)
poi ho il problema filtro, con la stufa da 26, e iol traliccio del telaio vicino '' l'è un casin'' mi sto scervellando per una soluzione..qualcosa di specifico da enduro che possa andare bene?

le idee le ho ma vorrei sentire qualche parere prima di esprimerle in modo da dare modo di espimersi a tutti..(oh va che non ho soldi a valanga diciamo le cose piu' che minime per girare la domenica)..

ah già poi devo mettere un contaore-km nuovo..

qualcuno ha una tabella orario degli interventi che possa andar bene al mio scopo?
 
5964466
5964466 Inviato: 12 Ott 2008 0:10
 

Se hai intenzione di andarci in pista da cross, beh io inizierei considerando la moto in condizioni di potere funzionare regolarmente ( e quindi sottointendo la frizione in buone condizioni come tutti i componenti ) di fare dare un occhiata alle sospensioni da uno bravo o perlomeno farle ricaricare con olio piu denso icon_wink.gif
Per il filtro a mio avviso in enduro è indispensabile l' air-box anche originale magari un pelino piu aperto, mentre ti sconsiglio un filtro in spugna o a cono che lascerebbe passare molta polvere! icon_wink.gif
 
5965208
5965208 Inviato: 12 Ott 2008 9:51
 

come corona stai su marche note..did,regina,cht,sono le migliori..cilindro non è il massimo pero se vuoi lo puoi tenere magari al posto del 26 un tm24 mikuni è piu cattivo..la marmitta vabbe su un nero nn tappa poi tanto ma se la cambi è un altra cosa..tutto pero costicchia un po..neanche tanto..tra pancia giannelli e 24 sei sempre sotto i 250 piu o meno..e la moto va gia..
 
5965767
5965767 Inviato: 12 Ott 2008 10:56
 

il top nero non è uno tra i motori che ti danno alte prestazioni, però ha una lunga durata... se come dici non vuoi spendere molto io metterei un 24 (ti basta)... la marmitta non è il massimo su qul gt... potresti montare una top o una polini evo (ma costa)... ma intendi in pista per fare gare o in pista per uso amatoriale?
 
5965828
5965828 Inviato: 12 Ott 2008 11:02
 

io per l'rx ho ancora un espansione Giannelli vecchio stampo, quella non omologata... ho solo la pancia però senza terminale...
L'avevo montata sul nero pure io (il mio però era giusto un pelo lavorato xD) e rendeva bene...
Non so, se ti puo interessare te la cedo veramente per poco icon_wink.gif
 
5966241
5966241 Inviato: 12 Ott 2008 11:46
 

per la trasmissione ti consiglio un kit pbr ek150, è molto buono...

per il fatto del carburatore che sbatte ho avuto anche io questo problema, risolto con un collettore conti crx angolabile.

per le forcelle rifalle pure, è piu facile a dirsi che a farsi ! per il mono cambialo se riesci, quello originale rx fa abbastanza pietà...
 
5966407
5966407 Inviato: 12 Ott 2008 12:10
 

alessandro807 ha scritto:
per la trasmissione ti consiglio un kit pbr ek150, è molto buono...

per il fatto del carburatore che sbatte ho avuto anche io questo problema, risolto con un collettore conti crx angolabile.

per le forcelle rifalle pure, è piu facile a dirsi che a farsi ! per il mono cambialo se riesci, quello originale rx fa abbastanza pietà...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif molta pietà
 
5966886
5966886 Inviato: 12 Ott 2008 13:14
 

un 24 mikuni affoga di brutto su un top nero,ricordo che è un gt base che sviluppa 8/9 cv,massimo si puo mettere un 21 un po spinto,ma per l'enduro io consiglio un 19
 
5967166
5967166 Inviato: 12 Ott 2008 13:35
 

intanto grazie..

allora si per pista intendo uso amatoriale(x le cose piu' serie uso l'husky),
diciamo mi farà un po' da muletto in questo periodo che avro' poco tempo,sterrati vari,mulattiere,ecc..

la marmitta bhè tanto piu' che la moto al 90% credo sarà mossa su furgone, non credo di spendere € x assicurazione e bollo, potrei mettere qualcosa anche di non omologato.
pareri?

il gt volutamente è il top nero, per privilegare la durata,dal primo che montai anni fa, tanto sarebbe inutile sul 50ino uso domenicale investire una barca di soldi x un'ela molto piu' spinta..

devo dire che con il 26 mi trovo bene ma si,se trovo da venderlo metto su un 19 o meglio forse un 21.. chissà che poi non decido alla fine della vita del gt di mettere il viola..
ah dimenticavo..anche il mio è lavorato icon_wink.gif

Citazione:
per la trasmissione ti consiglio un kit pbr ek150, è molto buono...


ok seguirò il tuo consiglio, quanto costa? icon_wink.gif

per il filtro ovviamente niente spugna ma devo trovare il modo di raccordare l'airbox con il carburatore, se poi lo cambio problema risolto.. icon_wink.gif x ora che si puo' fare?
@alessandro807
Citazione:
per il fatto del carburatore che sbatte ho avuto anche io questo problema, risolto con un collettore conti crx angolabile.
dici che si risove senza ostie e bestiemme il problema?

@FeX_TTC mp icon_wink.gif


un mono non costa poco, ma temo che un'occhiata in giro va data..
idee?
le forche si come minimo vanno ricaricate con olio nuovo..un 10w dovrebbe andare abbastanza..

tabella x gli interventi orari qualcuno ce l'ha?

grazie intanto a tutti icon_wink.gif
 
5967260
5967260 Inviato: 12 Ott 2008 13:43
 

il kit l' ho pagato sui 50, catena+corona+pignone, passo 420.

per il collettore sì, risolve il problema icon_wink.gif
 
5967310
5967310 Inviato: 12 Ott 2008 13:47
 

alessandro807 ha scritto:
il kit l' ho pagato sui 50, catena+corona+pignone, passo 420.

per il collettore sì, risolve il problema icon_wink.gif


ottimo..qualche sito che li vende entrambi?o piu' siti eh.. icon_biggrin.gif thank's icon_exclaim.gif
 
5967337
5967337 Inviato: 12 Ott 2008 13:49
 

quanti denti corona e pigone?
 
5968211
5968211 Inviato: 12 Ott 2008 15:52
 

kart64 ha scritto:
quanti denti corona e pigone?


io metterei un pignone da 12 e una corona da 58...icon_wink.gif... cosi in ripresa va.. visto che in pista non si va mai al massimo della velocità compensi in ripresa..icon_wink.gif
 
5968264
5968264 Inviato: 12 Ott 2008 16:09
 

paol93 ha scritto:
kart64 ha scritto:
quanti denti corona e pigone?


io metterei un pignone da 12 e una corona da 58...icon_wink.gif... cosi in ripresa va.. visto che in pista non si va mai al massimo della velocità compensi in ripresa..icon_wink.gif


ovviamente cerco un buon compromesso icon_wink.gif diciamo che deve ndr bene un po' x tutto pista,mulattiera,campi,sterrati.. icon_wink.gif
 
5968273
5968273 Inviato: 12 Ott 2008 16:10
 

kart64 ha scritto:


ovviamente cerco un buon compromesso icon_wink.gif diciamo che deve ndr bene un po' x tutto pista,mulattiera,campi,sterrati.. icon_wink.gif


appunto... ricordati che per l'enduro e il cross l'importante è la ripresa..icon_wink.gif
 
5968322
5968322 Inviato: 12 Ott 2008 16:25
 

Beh dipende,l'enduro sicuramente vista la varieta' di passaggi "imperversi"predilige una buona coppia ai bassi...nel cross gia' e' diverso,se fai un paragone tra una moto come un ktm 125 che e' una vera enduro,e un suzuky rm 125 che e' un cross endurizzato,noterai che nell'erogazione c'e' un abisso di differenza icon_wink.gif
 
5968454
5968454 Inviato: 12 Ott 2008 16:51
 

betamotard ha scritto:
Beh dipende,l'enduro sicuramente vista la varieta' di passaggi "imperversi"predilige una buona coppia ai bassi...nel cross gia' e' diverso,se fai un paragone tra una moto come un ktm 125 che e' una vera enduro,e un suzuky rm 125 che e' un cross endurizzato,noterai che nell'erogazione c'e' un abisso di differenza icon_wink.gif


si quello si.. ma visto che è un 50ino è meglio avere ripresa...
 
5968612
5968612 Inviato: 12 Ott 2008 17:14
 

paol93 ha scritto:


Si quello si.. ma visto che è un 50ino è meglio avere ripresa...

Si ma con una rx 50(l'ho tenuta per un anno e mezzo modello 98)che telaisticamente non e' certamente il top se la stressi un po' la moto se ne va davvero a p*****e...poi se ti metti a fare cross in pista un po' piu' seriamente sicuramente non lo fai col 50 icon_wink.gif
 
5968630
5968630 Inviato: 12 Ott 2008 17:15
 

betamotard ha scritto:

Si ma con una rx 50(l'ho tenuta per un anno e mezzo modello 98)che telaisticamente non e' certamente il top se la stressi un po' la moto se ne va davvero a p*****e...poi se ti metti a fare cross in pista un po' piu' seriamente sicuramente non lo fai col 50 icon_wink.gif


infatti lui ha detto per uso amatoriale... con una rx basta che cambi il monoammortizatore posteriore e controlli le forche...
 
5971956
5971956 Inviato: 12 Ott 2008 21:38
 

certo che si, giusto per puntualizzare un'attimo, non è la prima volta che faccio enduro (non cross icon_wink.gif ) ormai (x fortuna icon_biggrin.gif ) è già qualche anno icon_wink.gif e ovviamente con il 50ino non pretendo nulla di che solo un po' di mantenimeno dell'allenamento visto che dove vado non posso portarmi l'husky..

tornando al topic?!


ps.grazie ancora a tutti icon_wink.gif
 
6167346
6167346 Inviato: 31 Ott 2008 2:35
 

non trovo da nessuna parte sto collettore della Conti crx..

chi mi puo' aiutare??dai che manca solo quello!! icon_mrgreen.gif
 
6171227
6171227 Inviato: 31 Ott 2008 14:47
 

kart64 ha scritto:
non trovo da nessuna parte sto collettore della Conti crx..

chi mi puo' aiutare??dai che manca solo quello!! icon_mrgreen.gif
è quasi impossibile trovarlo,vai su un sito tedesco,fai Speed-parts.nl li dovresti trovarlo anche a 85 euro,per trovare i pacchi lamellari clicca su membranen icon_wink.gif
 
6171411
6171411 Inviato: 31 Ott 2008 15:02
 

kart64 ha scritto:
non trovo da nessuna parte sto collettore della Conti crx..

chi mi puo' aiutare??dai che manca solo quello!! icon_mrgreen.gif


icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6171436
6171436 Inviato: 31 Ott 2008 15:05
 
 
6171527
6171527 Inviato: 31 Ott 2008 15:14
 

orlahm92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
meglio su scootfast icon_wink.gif
infatti gliel'ho consigliato proprio perchè io faccio spesso acquisti li e rispetto a molti siti stranieri hanno spese di spedizione basse icon_wink.gif
 
6398592
6398592 Inviato: 26 Nov 2008 2:25
 

uff nun se trova... 0510_sad.gif
o sono orbo io icon_eek.gif ??
 
6401470
6401470 Inviato: 26 Nov 2008 13:54
 

vai su mecaboite icon_arrow.gif pieces haut motor, icon_arrow.gif clapets e trovi il conti
 
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