Leggi il Topic


TM 125 SMR 2009 (prob rapporti)
6080947
6080947 Inviato: 22 Ott 2008 20:15
 

sul 2009 cè lo stesso?!?
 
6080994
6080994 Inviato: 22 Ott 2008 20:17
 

è magnifica icon_eek.gif
 
6097663
6097663 Inviato: 24 Ott 2008 13:43
 

jhonny ha scritto:

bagai nn sparate le prime cose che vi vengono in mente o avete sentito...
il tm ha sia blocchetto d'accesione con le chiavi e il bloccasterzo, e nn è una novità del 2008 icon_wink.gif


Il mio non ha nessuno dei due icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6097743
6097743 Inviato: 24 Ott 2008 13:51
 

Ma hai l'enduro??
 
6097776
6097776 Inviato: 24 Ott 2008 13:55
 

AleNrg93 ha scritto:
Ma hai l'enduro??

ha l' sm
 
6097842
6097842 Inviato: 24 Ott 2008 14:00
 

AleNrg93 ha scritto:
Ma hai l'enduro??


enduro motardizzato....lol senza tutta quella roba fa piu racing..tanto se te la vogliono rubare te la rubano lo stex icon_asd.gif icon_sad.gif
 
6098168
6098168 Inviato: 24 Ott 2008 14:24
 

dipende se ad esempio vai in una piazza magari se edono che hai le chiavi si arrrendono ( maggior parte dei casi) se invece nn hai niente fa il triplo della voglia rubartela... è troppo facile e nn se la fanno scappare quell occasione se hai il blocchetto chiavi e il catenaccio + blocca disco mi "disp" ma resta li icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6098196
6098196 Inviato: 24 Ott 2008 14:25
 

Aldino69 ha scritto:
dipende se ad esempio vai in una piazza magari se edono che hai le chiavi si arrrendono ( maggior parte dei casi) se invece nn hai niente fa il triplo della voglia rubartela... è troppo facile e nn se la fanno scappare quell occasione se hai il blocchetto chiavi e il catenaccio + blocca disco mi "disp" ma resta li icon_asd.gif icon_asd.gif

poi arriva un bel camioncino,e ci possono essere 200 catene e bloccasterzi che te la portano via lo stesso icon_wink.gif
 
6098436
6098436 Inviato: 24 Ott 2008 14:43
 

Volevo sapere una cosa ma di serie quando hai preso il tm enduro c'era il blocchetto dell'accensione e il blocca sterzo?? Cioè in teoria se ci fosse il bloccasterzo e non ci fosse il blocchetto dell'accensione basterebbe che anche senza chiave mi accendono la moto? o cè bisogno lo stesso della chiave?
 
6098709
6098709 Inviato: 24 Ott 2008 15:03
 

AleNrg93 ha scritto:
Volevo sapere una cosa ma di serie quando hai preso il tm enduro c'era il blocchetto dell'accensione e il blocca sterzo?? Cioè in teoria se ci fosse il bloccasterzo e non ci fosse il blocchetto dell'accensione basterebbe che anche senza chiave mi accendono la moto? o cè bisogno lo stesso della chiave?


e come dire ma senza serratura la posso chiuedere lo stesso la porta?


Se non c'è il blocchetto è ovvio che non servono le chiavi
 
6175313
6175313 Inviato: 31 Ott 2008 20:42
 

ragazzi ho notato che la moto va un macello in allungo in 5 marcia arrivo a 125 km/h difatti ora voglio monatre dei rapporti molto corti sapeve consigliarmi quali?
grazie mille
 
6175410
6175410 Inviato: 31 Ott 2008 20:50
 

decaerox ha scritto:
ragazzi ho notato che la moto va un macello in allungo in 5 marcia arrivo a 125 km/h difatti ora voglio monatre dei rapporti molto corti sapeve consigliarmi quali?
grazie mille

non sono cortissimi,ma son il giusto secondo me i 13/43
te li posso consigliare perchè li monto e mi trovo molto bene icon_wink.gif
 
6175635
6175635 Inviato: 31 Ott 2008 21:14
 

ancora + corti dei 13/43 quali ci sono?
ora monto i 13/40 originali
 
6175659
6175659 Inviato: 31 Ott 2008 21:17
 

decaerox ha scritto:
ancora + corti dei 13/43 quali ci sono?
ora monto i 13/40 originali

guarda che quelli che ti ho consigliato sono più corti dei tuoi
io sotto quelli non andrei perchè senno rischi di cambiare troppo spesso e non riesci nemmeno a sfruttare l'allungo del tuo tm icon_wink.gif
 
6175796
6175796 Inviato: 31 Ott 2008 21:35
 

avevo pensato a un 52 dietro?
dici che dopo diventano troppo corti?
altrimenti nn c'è una via di mezzo tra 44 e 52?
grazie
 
6176016
6176016 Inviato: 31 Ott 2008 22:07
 

decaerox ha scritto:
avevo pensato a un 52 dietro?
dici che dopo diventano troppo corti?
altrimenti nn c'è una via di mezzo tra 44 e 52?
grazie

no no i 52 sono troppi corti
tra i 44 e i 52 cioè per esempio i 50
ma ti ripeto,il tm ha il punto forte nel suo allungo se metti rapporti troppo corti,non sfrutti appieno le potenzialità del mezzo
io ti consiglio i 13/43 icon_wink.gif
 
6177703
6177703 Inviato: 1 Nov 2008 10:55
 

se non ho capito male uno ha un tm e l'altro un ktm... i rapporti interni al 99 % sono diversi... per quale bizzarro motivo gli consigli i tuoi rapporti? icon_rolleyes.gif
 
6177777
6177777 Inviato: 1 Nov 2008 11:09
 

probabilmente perche a lui vanno bene, e quindi pensava che potrebbero andare bene anche al TM icon_wink.gif
 
6178985
6178985 Inviato: 1 Nov 2008 13:18
 

è proprio questo l'errore... è come se io vi dicessi che sulla bici in con un certo pignone e una certa corona mi trovo bene... ogni moto ha le SUE rapporture... se uno le volesse paragonare le dovrebbe esprimere in base al rapporto di riduzione effettivo dall'albero... es: la prima della mia mx è 1:27,3 (sparo a caso) con questi rapporti mi trovo bene... allora col tm ti calcoli i tuoi rapporti e ottieni pignone e corona da montare...
ma scrivere pignone e corona che vanno bene a un k per un tm è una cavolata... (l'r1 ha i rapporti interni più lunghi... mica solo la trasmissione finale) icon_wink.gif
 
6179027
6179027 Inviato: 1 Nov 2008 13:21
 

dalcanaleluca ha scritto:
è proprio questo l'errore... è come se io vi dicessi che sulla bici in con un certo pignone e una certa corona mi trovo bene... ogni moto ha le SUE rapporture... se uno le volesse paragonare le dovrebbe esprimere in base al rapporto di riduzione effettivo dall'albero... es: la prima della mia mx è 1:27,3 (sparo a caso) con questi rapporti mi trovo bene... allora col tm ti calcoli i tuoi rapporti e ottieni pignone e corona da montare...
ma scrivere pignone e corona che vanno bene a un k per un tm è una cavolata... (l'r1 ha i rapporti interni più lunghi... mica solo la trasmissione finale) icon_wink.gif


ha perfettamente ragione.

cercati i rapporti interni del tuo carter e dopo usa i vair programmini che trovi su google per trovare una buona rapportatura che risponda alle tue richieste.
 
6179075
6179075 Inviato: 1 Nov 2008 13:26
 

vi posto il mio... è universale per tutte le moto...
basta solo inserire i valori nelle caselle gialle e vi calcola tutto...
se sapete leggere il grafico potete persino estrappolare con la curva di potenza sotto mano il punto ideale di cambiata...
Link a pagina di Rapidshare.com icon_wink.gif
lo potete scaricare in 10... quindi se serve a più gente fatelo girare
 
6179111
6179111 Inviato: 1 Nov 2008 13:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6179635
6179635 Inviato: 1 Nov 2008 14:29
 

I rapporti interni si trovano sul libretto......non ricordo se uso manutenzione oppure quello del meccanico.
Alla fine per trovare il rapporto basta fare numero denti / numero di denti e si trova il rapporto......poi se per esempio ci sono 10000 giri su un pignone da 10 denti e la corona ha 20 denti alla ruota si avranno 5000 giri/min icon_wink.gif
 
6181915
6181915 Inviato: 1 Nov 2008 19:27
 

grazie mille a tutti!!!
 
6182494
6182494 Inviato: 1 Nov 2008 20:26
 

ahhh eusa_hand.gif un altra cosa , i rapporti interni fra cross e stradale cambiano , cosi come il sile e lo scarico , gia da quello lo capisci icon_wink.gif
 
6188111
6188111 Inviato: 2 Nov 2008 17:49
 

sul tm i migliori sono 13/44 icon_wink.gif
 
6188230
6188230 Inviato: 2 Nov 2008 17:58
 

scusate ma voi date i 12000 giri perchè sono i giri massimi???e la famosa curva per vedere il punto di cambiata???
 
6189686
6189686 Inviato: 2 Nov 2008 20:12
 

omarinho ha scritto:
scusate ma voi date i 12000 giri perchè sono i giri massimi???e la famosa curva per vedere il punto di cambiata???

io ho scritto 12000 perchè un rotax originale più o meno gira a quel regime...
per trovare il punto ideale di cambiata devi avere la curva di potenza sotto mano... con quella la paragoni al grafico del mio programma e calcoli lo scarto di giri medio per cambiata...
con la curva di potenza a quel punto calcoli il numero di giri in cui la media dei valori di potenza alla ruota è massima... fatto questo imposti il massimo regime del tratto di curva trovato nel led ci cambiata e setti un anticipo di 300 giri (che è mediamente il tempo che uno ci mette a percepire e cambiare) icon_wink.gif
spero di essere stato chiaro
 
6189800
6189800 Inviato: 2 Nov 2008 20:20
 

e poi non si cambia mai meglio che a orecchio icon_mrgreen.gif
 
6189889
6189889 Inviato: 2 Nov 2008 20:26
 

beh ovvio... questo discorso vale solo per chi gira in pista e ha gli strumenti giusti per tenere tutto sotto controllo... noi per esmpio avremo cambio elettronico e contagiri precisissimo e questo consente di calcolare tutto a priori per ottenere il miglior tempo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©