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curiosità replica banshee[la miglioro o passo all'italiana?]
5961184
5961184 Inviato: 11 Ott 2008 17:22
Oggetto: curiosità replica banshee[la miglioro o passo all'italiana?]
 

ciao, sono appena tornato dalla pista guarese, dove ho corso in totale per circa 45 min , tra ,sosta perchè è caduta la catena icon_question.gif poi si è rotto il pernetto che, all'interno della frizione, tiene assiale la molla, e alla fine si è polverizzato il pignone. icon_evil.gif tutto normale direte voi, è una cinese! il fatto è che li vicino c'erano 3 ragazzi con altrettante ZPF, 1 2006, 1 2007 e 1 2008, i quali guardandomi con commiserazione e un "pizzico" di superiorità, mi hanno detto di buttarla nel cesso. abbiamo cosi cominciato una discussione sulle indubbie qualità delle loro mini, ma ho anche fatto valere la potenziale qualità della mia mini. deriso e sca**ato, sono tornato a casa. nel tragitto mi sono però posto una domanda che ora porgo a voi: potrò mai raggiungere un livello di affidabilità e competitività di una italiana? come chiesto in un'altro topic, qualcuno mi può dire se posso montare dei cerchi diversi dai merdosi originali? grazie
 
5961482
5961482 Inviato: 11 Ott 2008 18:07
 

ciao allora conosco gente con la banshee che con dei pezzi italiani l'ha fatta girare per km e km!!!
poi ci sono quelli che come me avevano la banshee e con solo carbu italiano e filtro si sono divertiti!!!
se tu mettessi dei componenti ita diventerebbe più affidabile è normale!!!
la banshee come telaio è ottima non si romperà mai!!!(toccati!!! icon_asd.gif )
per i cerchi beh quelli che monta hanno il mozzo e il cerchio tutto in un pezzo quindi per cambiarli dovresti prendere mozzi + cerchi!!!
poi dovresti prima misurare se i cerchi che prendi con i mozzi stiano su tutto il perno e sicuramente dovresti rifare i distanziali!!!
se i cerchi + mozzi nuovi vanno perfettamente hai culo e non serve rifare i distanziali che è una rottura perchè vanno fatti precisi!!!
 
5961917
5961917 Inviato: 11 Ott 2008 18:51
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

nerocampo76 ha scritto:
ciao, sono appena tornato dalla pista guarese, dove ho corso in totale per circa 45 min , tra ,sosta perchè è caduta la catena icon_question.gif poi si è rotto il pernetto che, all'interno della frizione, tiene assiale la molla, e alla fine si è polverizzato il pignone. icon_evil.gif tutto normale direte voi, è una cinese! il fatto è che li vicino c'erano 3 ragazzi con altrettante ZPF, 1 2006, 1 2007 e 1 2008, i quali guardandomi con commiserazione e un "pizzico" di superiorità, mi hanno detto di buttarla nel cesso. abbiamo cosi cominciato una discussione sulle indubbie qualità delle loro mini, ma ho anche fatto valere la potenziale qualità della mia mini. deriso e sca**ato, sono tornato a casa. nel tragitto mi sono però posto una domanda che ora porgo a voi: potrò mai raggiungere un livello di affidabilità e competitività di una italiana? come chiesto in un'altro topic, qualcuno mi può dire se posso montare dei cerchi diversi dai merdosi originali? grazie


tralasciando i commenti inutili sull'atteggiamento...veniamo al dunque..la risposta è si ma dipende molto da quanto sei fortunato.io ho avuto la 911r e a parte marmitta,frizione e campana ita la motina era affidabile,accendevo e giravo...finche un giorno mi si spaccarono i cuscinetti di banco.da quel giorno in poi è stato un continuo cambiar pezzi,aggiustare al punto di aver trovato una buona affidabilità solo quando di cinese c'erano solo i carter ma a quel punto lo sforzo economico era stato veramente enorme considerato il prezzo della moto.
Se non vuoi rotture di scatole con il motore fai prima a cercarne uno completamente italiano,con 300 € un 3 travasi lo porti a casa,tanto è inutile continuar a cambiar pezzi a rate perchè oltre a speder di + non butti giornate in pista,oppure se hai qualche € da spendere prendi un ita e vedrai che ti si apre un'altro mondo...

per i cerchi puoi montare quello che vuoi al limite rifai i distanziali
 
5962633
5962633 Inviato: 11 Ott 2008 20:05
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

heavymachinegun ha scritto:



...Se non vuoi rotture di scatole con il motore fai prima a cercarne uno completamente italiano,con 300 € un 3 travasi lo porti a casa,tanto è inutile continuar a cambiar pezzi a rate perchè oltre a speder di + non butti giornate in pista,oppure se hai qualche € da spendere prendi un ita e vedrai che ti si apre un'altro mondo...

per i cerchi puoi montare quello che vuoi al limite rifai i distanziali


grazie mille dei consigli, ma a 300 euro dove lo trovo? il 3 travasi bzm va di più del 5 travasi cinese? che differenza ci sono nei carter bzm 620 nero e quello normale? cambiando carter, devo mettere anche la pompa acqua esterna vero? calcolate che adesso è nel carter dalla parte accensione. per i cerchi quali consigliate? quelli per la dm sono bellissimi, ma costano un'occhio...
 
5968383
5968383 Inviato: 12 Ott 2008 16:38
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

nerocampo76 ha scritto:
ciao, sono appena tornato dalla pista guarese, dove ho corso in totale per circa 45 min , tra ,sosta perchè è caduta la catena icon_question.gif poi si è rotto il pernetto che, all'interno della frizione, tiene assiale la molla, e alla fine si è polverizzato il pignone. icon_evil.gif tutto normale direte voi, è una cinese! il fatto è che li vicino c'erano 3 ragazzi con altrettante ZPF, 1 2006, 1 2007 e 1 2008, i quali guardandomi con commiserazione e un "pizzico" di superiorità, mi hanno detto di buttarla nel cesso. abbiamo cosi cominciato una discussione sulle indubbie qualità delle loro mini, ma ho anche fatto valere la potenziale qualità della mia mini. deriso e sca**ato, sono tornato a casa. nel tragitto mi sono però posto una domanda che ora porgo a voi: potrò mai raggiungere un livello di affidabilità e competitività di una italiana? come chiesto in un'altro topic, qualcuno mi può dire se posso montare dei cerchi diversi dai merdosi originali? grazie


giusto ieri sono andato a girare e con la mia banshee che in origine aveva il motore replica polini e che adesso ha il motore TOTALMENTE italiano ho dato le paste ma non poco ad una zpf del 2007 però spendendoci un casino fra carter,albero, frizza, volano, polini / gt 50cc 6t bzm, pacco lamellare bzm, collettorebzm ecc ecc cioè circa più di 700€... io seguirei il consiglio di heavymachinegun perchè con 700€ potresti trovare un'italiana un pò usata ma pur sempre italiana
 
5968634
5968634 Inviato: 12 Ott 2008 17:16
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

polak ha scritto:


giusto ieri sono andato a girare e con la mia banshee che in origine aveva il motore replica polini e che adesso ha il motore TOTALMENTE italiano ho dato le paste ma non poco ad una zpf del 2007 però spendendoci un casino fra carter,albero, frizza, volano, polini / gt 50cc 6t bzm, pacco lamellare bzm, collettorebzm ecc ecc cioè circa più di 700€... io seguirei il consiglio di heavymachinegun perchè con 700€ potresti trovare un'italiana un pò usata ma pur sempre italiana


avete perfettamente ragione, ma, avendo già speso circa 150 euro x rendere affidabile il motore, quello che mi manca, è la sicurezza dei componenti tipo cerchi, freni,...ad esempio, se combio freni e metto quelli idraulici, vanno bene i cinesi o è meglio puntare sui formula? i cerchi meglio i dm o i pmt? e via dicendo. avrei già per le mani alcune ita sui 1200 euro, ma la mia a quanto riuscirei a venderla? non ce la farei mai a recuperare i soldi appena spesi. boh, è un bel dubbio. help please
 
5970199
5970199 Inviato: 12 Ott 2008 19:36
 

gli idraulici non servono a niente sulla banshee perchè ha dei freni anche se cinesi davvero potenti ha il doppio disco anteriore ricordalo!!!
i cerchi pmt sono ottimi se non vuoi spendere cifre esagerate li trovi usati a poco!!!
comunque gli idraulici cinesi vanno benone!!!
gli idraulici non metterli costano un botto e su una cinese non sono sfruttati!!!
io ho un dm e non li monto!!!
 
5971144
5971144 Inviato: 12 Ott 2008 20:47
 

Dado9 ha scritto:
gli idraulici non servono a niente sulla banshee perchè ha dei freni anche se cinesi davvero potenti ha il doppio disco anteriore ricordalo!!!
i cerchi pmt sono ottimi se non vuoi spendere cifre esagerate li trovi usati a poco!!!
comunque gli idraulici cinesi vanno benone!!!
gli idraulici non metterli costano un botto e su una cinese non sono sfruttati!!!
io ho un dm e non li monto!!!


caro dado9 il doppio disco ormai l'ho tolto da un pezzo perchè non riuscivo ad avere una bella frenata. penso che comunque basti montare il disco da 160 mm.sul fatto che in una cinese gli idraulici non sono sfruttati, ti dico dipende dal motore che si monta, con bzm da 15 ci vogliono eccome! ora io di cv ne avrò si e no 10, ma volendo portare tutta la ciclistica ad un buon livello, pensavo di montare gli idraulici. vedrò più avanti. invece, montando i mozzi dei cerchi pmt o dm, devo cambiare anche dischi freno?
 
5971776
5971776 Inviato: 12 Ott 2008 21:23
 

eh si cambi anche i dischi!!!
se metti un disco da 160 devi rifare la staffa!!!
insomma in tutti i casi devi fare qualcosa di artigianale o i distanziali o la staffa!!!
io personalmente ti dico di lasciare così i cerchi non spendere soldi su una cina che tanto rimane cina!!!(parlo da felice possessore di banshee come prima motina)
 
5973327
5973327 Inviato: 13 Ott 2008 6:39
 

tralascio anch'io i commenti...però mi chiedo per rendere affidabile una cinese, bisogna lavorare sul cerchio? perchè è questa la tua domanda?

i freni idraulici, ? come, ci lamentiamo di aver speso 150 € e vogliamo spenderne altri per dei freni idraulici?mah?

I dico che, vien da se che se mi metto a chiaccherare con proprietari di
zpf, grc o altro, le uniche parole che mi possano dire "buttala nel cesso",
il mio consiglio, non perchè sia banshee o altro, divertitevi comunque,
metteteci mano, imparate la meccanica, cosi un domani potrete passare
a marche decisamente più prestigiose...Ripeto non per questo, andrete più veloci, e le stesse persone che vi hanno detto di buttare la moto nel cesso, potrebbero sempre dirvi "Hai una tuta che non vale un c***o, buttala nel cesso"...a quel punto mi viene da pensare " Ah Brad Pit dei poveri, non è che tutto quello che mi dici io faccio?!.." icon_wink.gif

spero di aver dato una leggera lezione di vita icon_cool.gif
 
5973376
5973376 Inviato: 13 Ott 2008 7:08
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

nerocampo76 ha scritto:


grazie mille dei consigli, ma a 300 euro dove lo trovo? il 3 travasi bzm va di più del 5 travasi cinese? che differenza ci sono nei carter bzm 620 nero e quello normale? cambiando carter, devo mettere anche la pompa acqua esterna vero? calcolate che adesso è nel carter dalla parte accensione. per i cerchi quali consigliate? quelli per la dm sono bellissimi, ma costano un'occhio...


con 300 € ti prendi un polini,un bzm non credo anche perchè un 3 travasi completo non lo si trova usato...

tra i carter neri e grigi nessuna diff,solo il colore(che se poi lo prepari và via!)

la pompa dell'acqua è sempre meglio metterla esterna.

per i cerchi...lascia perdere non cambiano la vita su una cinese anche perchè vai a spendere quasi 300 € tra mozzi e cerchi e non sò se ti conviene...qll dm lasciali perdere,stallanano con le pressioni basse
 
5976068
5976068 Inviato: 13 Ott 2008 11:53
Oggetto: Re: curiosità replica banshee
 

heavymachinegun ha scritto:


con 300 € ti prendi un polini,un bzm non credo anche perchè un 3 travasi completo non lo si trova usato...

tra i carter neri e grigi nessuna diff,solo il colore(che se poi lo prepari và via!)

la pompa dell'acqua è sempre meglio metterla esterna.

per i cerchi...lascia perdere non cambiano la vita su una cinese anche perchè vai a spendere quasi 300 € tra mozzi e cerchi e non sò se ti conviene...qll dm lasciali perdere,stallanano con le pressioni basse


ringrazio tutti per i consigli e le risposte. caro babuu, forse non mi sono spiegato bene, infatti non mi lamento di aver speso 150 per l'affidabilità, anzi,volevo solamente sapere da chi ne sa più di me se alla fine quanta sostanza( ad esempio il telaio) la mia mini può avere. il discorso del cerchio posteriore, invece è diverso. infatti lo devo cambiare per l'inconveniente che mi è successo ai filetti e perchè gira visibilmente storto. infatti sia la corona da una parte che il disco freno dall'altra, ruotano fuori asse, e non vorrei che questo fosse il motivo del fatto che mi si continuavano a svitare le viti di fissaggio anche se bloccate con il frenafiletti. quindi avevo pensato fosse cosa buona e giusta sostituirlo con un'italiano. stò cercando di capire se vale la pena spendere su questa cinese. infatti seguendo i vostri consigli ho scelto la banschee perchè a detta vostra,ha il telaio migliore.alla fine è ovvio che se la mia costa 350 e la zpf 3500 un motivo ci sarà però mi scoccia dover andare a correre e poi smettere perchè mi si svita la corona, si rompe la frizione, si rompe il pignone,...e non parlo di motore perchè molto probabilmente ne comprerò un direttamente italiano icon_asd.gif quindi ricapitolando icon_mrgreen.gif , il cerchio mi conviene comprarlo di nuovo cinese o pmt/grc. ah, un'altra domanda, volendo cambiare colore al telaio, secondo voi è possibile anodizzarlo, o devo semplicemente colorarlo? grazie infinite
 
5976184
5976184 Inviato: 13 Ott 2008 12:08
 

dipende che alluminio è ma il mio consiglio è non spendere soldi su una cinese!!!
per far anodizzare un telaio ti chiederanno 100 euro poi metti altri 140 di cerchi poi metti altri 80 di mozzi poi metti un motore italiano siamo sui 350-400 euro beh se fai i conti:
100+140+80+350=670 euro che se li aggingi ai 400 del prezzo della motina arriviamo a 1070 euro!!!
con 1100 euro si trovano delle grandi occasioni italiane!!!
così come dici te hai una moto con motore italiano sì...ma con il telaio dischi freni forche carene ecc ecc cinesi!!!
poi hai detto che metti anche il disco da 160 quindi altri soldi più i freni idraulici quindi altri 150 euro!!!
in poche parolle vai a spendere 1300-1400 euro per una cina!!!
non so quanti ti conviene facevi prima a fare le rate e prendere una ita!!!
il telaio della banshee pur fatto bene e reistente che sia rimane sempre cinese e non so se hai sentito quanto pesa: pesa quanto una ita pronta con motore!!!
 
5976190
5976190 Inviato: 13 Ott 2008 12:09
 

io invece un commento non lo tralascio!!!!!!scusate ma io penso che quei cari ragazzi sono dei completi idioti e spero che un giorno incontreranno un grandissimo preparatore di mini cinesi come le nostre che gli dia un pista e farli ammutolire......scusate lo sfogo........io forse, le mani non so se le avrei tenute in tasca!!!!!!!! icon_evil.gif
 
5976197
5976197 Inviato: 13 Ott 2008 12:10
Oggetto: d1 vs banshee
 

adesso un bell'ot da parte mia.visto che la d1 monta il motore replica polini,ci si può montare il pacco lamellare in carbonio (quello con gli stopper) della banshee ,ovviamente replica polini??? icon_mrgreen.gif vi prego rispondetemi e non ditemi usa il cerca icon_evil.gif
 
5976483
5976483 Inviato: 13 Ott 2008 12:36
 

sì è identico!!!
 
5976770
5976770 Inviato: 13 Ott 2008 13:00
 

ma la banshee col replica polini da originale non ha gli stopper...almeno mi sembra... icon_rolleyes.gif
 
5977453
5977453 Inviato: 13 Ott 2008 13:48
 

quoto Dado... va bene spendere qualcosina x frizione, gomme, e magari sul motore (senza esagerare) ma cambiare cerchi, ecc mi pare troppo...

fai le modifiche di rito x farla andare meglio e impara ad usarla al 100%, vedrai che parecchi fenomeni con le mini ita perdono il sorriso... i veri manici vanno sempre via, ma quelli che ti passano nel dritto ma poi nel misto si piantano sono alla portata... e non c'e' niente di + bello di rientrare ai box a fine turno e vedere la loro faccia quando capiscono che sono stati infastiditi o addirittura sverniciati da una replica cina.... icon_asd.gif

Dado digli come va la mia banshee icon_smile.gif
 
5985163
5985163 Inviato: 13 Ott 2008 21:48
 

valerioemme ha scritto:
quoto Dado... va bene spendere qualcosina x frizione, gomme, e magari sul motore (senza esagerare) ma cambiare cerchi, ecc mi pare troppo...

fai le modifiche di rito x farla andare meglio e impara ad usarla al 100%, vedrai che parecchi fenomeni con le mini ita perdono il sorriso... i veri manici vanno sempre via, ma quelli che ti passano nel dritto ma poi nel misto si piantano sono alla portata... e non c'e' niente di + bello di rientrare ai box a fine turno e vedere la loro faccia quando capiscono che sono stati infastiditi o addirittura sverniciati da una replica cina.... icon_asd.gif

Dado digli come va la mia banshee icon_smile.gif

grande valerio quand'è che andiamo a girare in una pista seria tutti insieme anche keu e gli altri di aulla???

vedi nerocampo l'utente valerioemme è la prova in persona che con la banshee con replica polini con squish rivisti frizione e carbu stava a fianco alle italiane!!!
eppure ha freni originali cerchi originali carter originale ecc ecc!!!
ora ha tutto il motore italiano e alle italiane gli sta davanti perchè ha il manico!!! icon_asd.gif
 
5985761
5985761 Inviato: 13 Ott 2008 22:23
 

Dado9 ha scritto:

grande valerio quand'è che andiamo a girare in una pista seria tutti insieme anche keu e gli altri di aulla???

vedi nerocampo l'utente valerioemme è la prova in persona che con la banshee con replica polini con squish rivisti frizione e carbu stava a fianco alle italiane!!!
eppure ha freni originali cerchi originali carter originale ecc ecc!!!
ora ha tutto il motore italiano e alle italiane gli sta davanti perchè ha il manico!!! icon_asd.gif


cari ragazzi, non prendetemi come uno sbruffone, icon_cool.gif ma se si tratta di dare gas, sono sempre il primo icon_mrgreen.gif . la mia è una considerazione puramente di affidabilità e fattibilità. infatti, se è vero che difficilmente potrò stare davanti a zpf, dm,polini,... lo potrò fare ancora meno con una corona che scampana tutta icon_evil.gif e con il freno che tocca e non tocca.forse sono stato sfortunato io(ed il mio amico di gare), ma il cerchio storto, non può andare bene a nessuno. si può stare qui a discutere chi ha più palle di altri 0510_mina.gif , oppure si può, come peraltro state facendo voi tutti, consigliare secondo le proprie esperienze, cosa è meglio fare e/o comprare. spero finalmente di aver chiarito a tutti nella mia semplicità e nella mia schiettezza( mi scuso se ho urtato qualche animo sensibile icon_asd.gif ) qual'è lo spirito del mio topic. icon_twisted.gif

comunque dovendo sostituire il cerchio post. opterò per un cinese mod gp3 con larghezza 133mm il quale dovrà essere tornito(non forniscono la misura di 114). sto pensando comunque di fare un pensierino ad una ita, secondo voi a quanto potrei vendere la mia mini? o.t. qualcuno è interessato? fine ot
 
6007420
6007420 Inviato: 15 Ott 2008 19:52
 

scusate ancora la mia insistenza icon_redface.gif , ma ho letto in un topic che si sconsigliava di avere i cerchi cinesi a tre razze( che praticamente hanno tutti) su una h2o specialmente se si ha intenzione di elaborarla per la probabile rottura del mozzo. sto valutando se vale la pena aumentare la potenza del mio replica con componenti originali italiani o vendere tutto a favore di un'italiana.lo so che mi direte che non c'è paragone, ma anche nel prezzo non c'è storia. solo che un conto è modificare il motore e con 700 euro ho una valida belva, un conto è spendere 1500-1700. perchè sono questi i prezzi per una grc/dm/zpf di qualche anno. attendo una vostra sicura lavata di capo icon_mrgreen.gif
 
6007520
6007520 Inviato: 15 Ott 2008 19:56
 

per una grc o dm del 2005 vai intorno ai 1200 1300 icon_wink.gif
se poi vai su un modello medio tipo grc mix i prezzi scendono icon_wink.gif
 
6007810
6007810 Inviato: 15 Ott 2008 20:13
 

MirCordolo ha scritto:
per una grc o dm del 2005 vai intorno ai 1200 1300 icon_wink.gif
se poi vai su un modello medio tipo grc mix i prezzi scendono icon_wink.gif


scusa mi puoi dare alcuni indirizzi internet dove trovi tutto questo? grazie mille. secondo te una mini italiana del 2005 è comunque meglio della banshee 2008?
 
6007868
6007868 Inviato: 15 Ott 2008 20:16
 

ascolta un mio amico con 1800 euro si è portato a casa una dm 2008 official con vari full optional come gp crono freni idraulici ecc ecc...50cc bzm 6 travasi 15cv!!!
con 1300 euro trovi un bel pronto gara del 2006!!!con 900 euro ho visto anche delle 2003 ottime che tornassi indietro prenderei al posto della banshee!!!
 
6008080
6008080 Inviato: 15 Ott 2008 20:26
 

io ho una grc rr del 2005-2006 (puoi trovare le foto nella sezione nostre minimoto..) vai a dare un'occhiata se è meglio di una banshee icon_wink.gif
non ci sono dei link precisi..devi solo cercare su internet nei vari forum..oppure alle piste di minimoto o dai meccanici del settore... icon_wink.gif
 
6008204
6008204 Inviato: 15 Ott 2008 20:30
 

MirCordolo ha scritto:
io ho una grc rr del 2005-2006 (puoi trovare le foto nella sezione nostre minimoto..) vai a dare un'occhiata se è meglio di una banshee icon_wink.gif
non ci sono dei link precisi..devi solo cercare su internet nei vari forum..oppure alle piste di minimoto o dai meccanici del settore... icon_wink.gif


grazie mille anche a dado. non lo faccio con cattiveria, è solo che siccome non sono esperto nel capire se ad esempio una grc 50cc è ok di motore, ciclistica,...volevo sapere se avete delle info abbastanza sicure. insomma, sono sempre 1000 neuri! icon_mrgreen.gif
 
6008329
6008329 Inviato: 15 Ott 2008 20:36
 

purtroppo sull'usato devi avere esperienza...non hai un'amico che se ne intende un po'???magari te lo porti per vedere la moto dal vivo..
io per prendere la mia mi son fatto 300 km di autostrada...meglio spendere 20 euro di benzina e toccare con mano..piuttosto che risparmiare e fidarsi di dare 1000 e passa euro a scatola chiusa.. icon_wink.gif

ci sono tante cose da controllare e di sicuro un occhio esperto conosce dettagli e particolari dai quali riesci a capire come è stata tenuta la moto..

nel mio caso ero sicuro che il motore non era stato mai revisionato e smontato da nuovo..
sapevo che quindi era necessaria una revisione..ma di sicuro ero tranquillo che non avrei trovato strane lavorazioni interne al motore icon_wink.gif
sono scelte...c'è anche chi compra solo perchè c'è scritto "16cv PRONTO GARA e la moto è perfetta" icon_rolleyes.gif

la cosa migliore sapebbe trovarla da un meccanico di minimoto..che ti garantisca il lavoro fatto sul motore.. icon_wink.gif
 
6008808
6008808 Inviato: 15 Ott 2008 20:58
 

MirCordolo ha scritto:
purtroppo sull'usato devi avere esperienza...non hai un'amico che se ne intende un po'???magari te lo porti per vedere la moto dal vivo..
io per prendere la mia mi son fatto 300 km di autostrada...meglio spendere 20 euro di benzina e toccare con mano..piuttosto che risparmiare e fidarsi di dare 1000 e passa euro a scatola chiusa.. icon_wink.gif

ci sono tante cose da controllare e di sicuro un occhio esperto conosce dettagli e particolari dai quali riesci a capire come è stata tenuta la moto..

nel mio caso ero sicuro che il motore non era stato mai revisionato e smontato da nuovo..
sapevo che quindi era necessaria una revisione..ma di sicuro ero tranquillo che non avrei trovato strane lavorazioni interne al motore icon_wink.gif
sono scelte...c'è anche chi compra solo perchè c'è scritto "16cv PRONTO GARA e la moto è perfetta" icon_rolleyes.gif

la cosa migliore sapebbe trovarla da un meccanico di minimoto..che ti garantisca il lavoro fatto sul motore.. icon_wink.gif


su questo hai perfettamente ragione, ma purtroppo non ho nessuno che conosca i 2 tempi e tantomeno le mini.un ragazzo di quelli che mi hanno "deriso" sabato,mi ha detto che se volevo aveva una zpf 206 "seria" a 1300, con... "questo rifatto,quell'altro rivisto,la cupola non è bzm ma direttamente quella di S. Pietro"... icon_asd.gif proverei a fidarmi, casomai lo aspetto sottocasa e... 0509_mitra.gif
 
6008996
6008996 Inviato: 15 Ott 2008 21:09
 

di solito se ti deridono un pochino si approfittano vedendo che non te ne intendi tanto...o magari è un buon samaritano che ti offre il suo aiuto..
non conosco quindi non giudico..però ti metto il dubbio icon_wink.gif
tu di dove sei?
io un pochino di agganci li ho...magari se siamo vicini posso darti una mano..
 
6009234
6009234 Inviato: 15 Ott 2008 21:20
 

MirCordolo ha scritto:
di solito se ti deridono un pochino si approfittano vedendo che non te ne intendi tanto...o magari è un buon samaritano che ti offre il suo aiuto..
non conosco quindi non giudico..però ti metto il dubbio icon_wink.gif
tu di dove sei?
io un pochino di agganci li ho...magari se siamo vicini posso darti una mano..


provincia di Treviso, ma vicino a Belluno e Pordenone. la zpf l'ho vista li, perchè è quella che usa lui, e devo dire che ca**o se viaggia! icon_eek.gif l'estetica non è curatissima, ma a sentire come ruggisce il motore, forse la cupola è veramente quella di S. Pietro icon_asd.gif
piccolo ot: avete mai sentito parlare della marca stamas?
 
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