nerocampo76 ha scritto:
ciao, sono appena tornato dalla pista guarese, dove ho corso in totale per circa 45 min , tra ,sosta perchè è caduta la catena
poi si è rotto il pernetto che, all'interno della frizione, tiene assiale la molla, e alla fine si è polverizzato il pignone.
tutto normale direte voi, è una cinese! il fatto è che li vicino c'erano 3 ragazzi con altrettante ZPF, 1 2006, 1 2007 e 1 2008, i quali guardandomi con commiserazione e un "pizzico" di superiorità, mi hanno detto di buttarla nel cesso. abbiamo cosi cominciato una discussione sulle indubbie qualità delle loro mini, ma ho anche fatto valere la potenziale qualità della mia mini. deriso e sca**ato, sono tornato a casa. nel tragitto mi sono però posto una domanda che ora porgo a voi: potrò mai raggiungere un livello di affidabilità e competitività di una italiana? come chiesto in un'altro topic, qualcuno mi può dire se posso montare dei cerchi diversi dai merdosi originali? grazie
tralasciando i commenti inutili sull'atteggiamento...veniamo al dunque..la risposta è si ma dipende molto da quanto sei fortunato.io ho avuto la 911r e a parte marmitta,frizione e campana ita la motina era affidabile,accendevo e giravo...finche un giorno mi si spaccarono i cuscinetti di banco.da quel giorno in poi è stato un continuo cambiar pezzi,aggiustare al punto di aver trovato una buona affidabilità solo quando di cinese c'erano solo i carter ma a quel punto lo sforzo economico era stato veramente enorme considerato il prezzo della moto.
Se non vuoi rotture di scatole con il motore fai prima a cercarne uno completamente italiano,con 300 € un 3 travasi lo porti a casa,tanto è inutile continuar a cambiar pezzi a rate perchè oltre a speder di + non butti giornate in pista,oppure se hai qualche € da spendere prendi un ita e vedrai che ti si apre un'altro mondo...
per i cerchi puoi montare quello che vuoi al limite rifai i distanziali