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Consigli elaborazione moooolto soft per NRG
5960487
5960487 Inviato: 11 Ott 2008 15:02
Oggetto: Consigli elaborazione moooolto soft per NRG
 

Vorrei dare un po di sprint al mio nrg tutto originale elaborandolo leggermente icon_cool.gif
ma deve essere affidabile e non deve bere troppo
marmitta e trasmissione originali sono da cambiare, una é otturata e l'altra ha 14 anni (leggermente consumata icon_asd.gif icon_asd.gif )
cosa mi consigliate 0510_help.gif ?
p.s. non posso spendere troppo.

grazie a tutti icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Fulvio9494 il 11 Ott 2008 15:09, modificato 1 volta in totale
 
5960509
5960509 Inviato: 11 Ott 2008 15:06
 

Se vuoi cose tranquille vai di sitoplus o giannelli per la marmitta...sennò una qualsiasi espansione verrebbe sui 100 euro.
Per la trasmissione che intendi?
Variatore e frizione le trovi malossi, e ti danno qualcosa in più visto che devi gia cambiarle.

comunque funzione cerca...e la sezione è sbagliata, ci pensa un mod icon_rolleyes.gif
 
5960541
5960541 Inviato: 11 Ott 2008 15:13
 

quanto costa la trasmissione malossi? il carburatore lo cambio??

Ultima modifica di Fulvio9494 il 11 Ott 2008 15:17, modificato 1 volta in totale
 
5960551
5960551 Inviato: 11 Ott 2008 15:16
 

ma se hai detto di non voler consumare tanto di più io ti sconsiglio il carburatore...al massimo aumenta un pò i getti
 
5960570
5960570 Inviato: 11 Ott 2008 15:20
 

consuma molto di + con il 17,5?
 
5960592
5960592 Inviato: 11 Ott 2008 15:25
 

se la cosa consiste nel far avere più sprint allora ti consiglierei variatore con massette leggere e frizione con molle di ritegno dure per aver scatto alla partenza, molla di contrasto morbida;in pratica lavori sulla trasmissione.

se metti massette pesanti e molla dura va qualcosina più in velocità ma non ha sprint come nel primo caso....sostituisci la marmitta.

Io ti consiglio se riesci a trovare qualche gruppo termico a buon prezzo,un 70 base che allora si che ti aumenta la potenza lascianndo tutto il resto originale....

Se ti interessa io avevo un NRG e se vuoi contattami in MP che ti scrivo cosa montavo e come andava!

Ciao!!
 
5960618
5960618 Inviato: 11 Ott 2008 15:31
 

[quote="simofactory"#5960509]Se vuoi cose tranquille vai di sitoplus o giannelli per la marmitta...sennò una qualsiasi espansione verrebbe sui 100 euro.
Per la trasmissione che intendi?
Variatore e frizione le trovi malossi, e ti danno qualcosa in più visto che devi gia cambiarle.




la marmitta a espansione la posso mettere
il mio meccanico mi ha detto che nessun pezzo della trasmissione é stato mai cambiato da quando il motorino è uscito dalla fabbrica (infatti fa un incedibile rumore di ferraglia)
 
5960659
5960659 Inviato: 11 Ott 2008 15:41
 

Nap_636 ha scritto:
se la cosa consiste nel far avere più sprint allora ti consiglierei variatore con massette leggere e frizione con molle di ritegno dure per aver scatto alla partenza, molla di contrasto morbida;in pratica lavori sulla trasmissione.

se metti massette pesanti e molla dura va qualcosina più in velocità ma non ha sprint come nel primo caso....sostituisci la marmitta.

Io ti consiglio se riesci a trovare qualche gruppo termico a buon prezzo,un 70 base che allora si che ti aumenta la potenza lascianndo tutto il resto originale....

Se ti interessa io avevo un NRG e se vuoi contattami in MP che ti scrivo cosa montavo e come andava!

Ciao!!




vorrei un giusto eqilibrio che massette mi consigli?
quanto costa un 70 base?

forse potrei fare anche qualcosa di non leggerissimo al diavolo la benza icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di Fulvio9494 il 11 Ott 2008 16:17, modificato 1 volta in totale
 
5960693
5960693 Inviato: 11 Ott 2008 15:50
 

io il dr l'ho pagato 80€ ma lo trovi anke a meno dipende da dove abiti.
 
5960716
5960716 Inviato: 11 Ott 2008 16:01
 

Fulvio9494 ha scritto:




vorrei un giusto eqilibrio che massette mi consigli?
quanto costa un 70 base

W GLI NRG!



guard acosì a occhio non so dirti la grammatura,perchè vanno provate in funzione della molla di contrasto che monti.Calcola che mettere una massetta leggera significa che il motore sale in fretta di giri perchè ha meno peso per far ruotare il variatore e le cambiate vengono fatte naturalmente in modo automatico dal variatore tenendo sempre il motore alto di giri.La molla di contrasto tenera ti permette di non perdere potenza durante la compressione della molla,questo non sembra ma è notevole,provate e vedete...Poi magari la moto fa 5/10 km/h in meno,ma uno sprint fenomenale....Tutte queste prove devi farle con lo scarico già cambiato altrimenti non ne vieni a capo più,nel senso che trovi il giusto compromeso tra massette e molla,ma viene alterato dopo il montaggio dello scarico!Ricorda di montare mollette di ritegno della frizione dura perchè così la frizione stessa attaccherà le ganasce alla campana quando il motore è alla massima potenza(cioè alto di giri)....Spero di essere stato chiaro!

Ciao A TUTTI!
 
5960728
5960728 Inviato: 11 Ott 2008 16:05
 

un 70 base non so proprio ora cosa potrebbe costare,ma credo sui 130 euro....

Per il carburatore,lascia stare,a meno che cambi il G.Termico allora il discorso cambia.....io ti consiglio di cambiare subito il Gruppo T. o tutta la trasmissione.Ma l'incremento maggiore ce l'hai solo cambiando il G.T.

Una volta cambiato il G.T. poi potrai cambiare tutto piano piano.
 
5960826
5960826 Inviato: 11 Ott 2008 16:29
 

un mio amico mi ha detto che cambiando il filtro del aria il suo scooter gli consuma di meno ed la velocità è aumentata di 15 km/h
per me é una sr******ta icon_confused.gif

ma ricapitolando:
icon_arrow.gif g.t.
icon_arrow.gif trasmissione e frizione (quale mi consigliate)
icon_arrow.gif marmitta (quale mi consigliate)

qualsiasi consigli sarà ben accatto
quanto mi costerà tutto?

Ultima modifica di Fulvio9494 il 11 Ott 2008 16:52, modificato 1 volta in totale
 
5960953
5960953 Inviato: 11 Ott 2008 16:51
 

Fulvio9494 ha scritto:
un mio amico mi ha detto che cambiando il filtro del aria il suo scooter gli consuma di meno ed la velocità è aumentata di 15 km/h
per me é una sr******ta icon_confused.gif

oltre a impennarsi di gas ovviamente
BUHAHUAHAIASCIUASIAHUA
comunque metterei multivar fly e giannelli
poi tarata e carburata generale e via
 
5960963
5960963 Inviato: 11 Ott 2008 16:52
 

Fulvio9494 ha scritto:




vorrei un giusto eqilibrio che massette mi consigli?
quanto costa un 70 base?

forse potrei fare anche qualcosa di non leggerissimo al diavolo la benza icon_twisted.gif icon_twisted.gif

quanti km ha il tuo motorino?
se ne ha tanti c'è pure il costo dell'albero e della manodopera per montarlo
 
5961019
5961019 Inviato: 11 Ott 2008 17:02
 

il mio motorino non ha molti km (sui 16.000) perchè l'ex proprietario si è quasi ammazzato su una moto e non si è più avvicinato a nessun mezzo a due ruote e l'ha lasciato in garage per anni
 
5961069
5961069 Inviato: 11 Ott 2008 17:10
 

Fulvio9494 ha scritto:
il mio motorino non ha molti km (sui 16.000) perchè l'ex proprietario si è quasi ammazzato su una moto e non si è più avvicinato a nessun mezzo a due ruote e l'ha lasciato in garage per anni

io con quei km se monti il 70,anche se è piaggio l'albero lo cambierei.
 
5961354
5961354 Inviato: 11 Ott 2008 17:47
 

come marmitta se tieni il gt originale mette la sp3 è molto buona x la ripresa !!! invece x il gt metti la marca che ti piace di più icon_asd.gif ma l'albero non è assolutamente da cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non sia un minarelli... ma se hai piaggio puoi metterci acnhe il tpr con l'albero originale!!! io ce lo avuto x 2 anni e non o mai sbiellato ( con piaggio oviamente) ciao
 
5961532
5961532 Inviato: 11 Ott 2008 18:13
 

Quanto mi costerebbe:

70 base
trasmissione malossi
frizione
marmitta

Ultima modifica di Fulvio9494 il 12 Ott 2008 14:40, modificato 4 volte in totale
 
5961892
5961892 Inviato: 11 Ott 2008 18:49
 

Doberman ha scritto:
come marmitta se tieni il gt originale mette la sp3 è molto buona x la ripresa !!! invece x il gt metti la marca che ti piace di più icon_asd.gif ma l'albero non è assolutamente da cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a meno che non sia un minarelli... ma se hai piaggio puoi metterci acnhe il tpr con l'albero originale!!! io ce lo avuto x 2 anni e non o mai sbiellato ( con piaggio oviamente) ciao


ma non sono migliori le marmite a serpentina (reverse, tt, zx, extra ecc.)
 
5961895
5961895 Inviato: 11 Ott 2008 18:49
 

mr_red ha scritto:
ma se hai detto di non voler consumare tanto di più io ti sconsiglio il carburatore...al massimo aumenta un pò i getti

icon_eek.gif ....c'è lui vuole consumare di poko e tu li consigli un carburatore???ahaha....mah....km top line e multivar....
 
5961907
5961907 Inviato: 11 Ott 2008 18:50
 

mr_red ha scritto:
ma se hai detto di non voler consumare tanto di più io ti sconsiglio il carburatore...al massimo aumenta un pò i getti

scusami ho sbagliato a leggere....scusa...xD
 
5961929
5961929 Inviato: 11 Ott 2008 18:52
Oggetto: Re: Consigli elaborazione moooolto soft per NRG
 

Fulvio9494 ha scritto:
Vorrei dare un po di sprint al mio nrg tutto originale elaborandolo leggermente icon_cool.gif
ma deve essere affidabile e non deve bere troppo
marmitta e trasmissione originali sono da cambiare, una é otturata e l'altra ha 14 anni (leggermente consumata icon_asd.gif icon_asd.gif )
cosa mi consigliate 0510_help.gif ?
p.s. non posso spendere troppo.

grazie a tutti icon_biggrin.gif
fai un'ela soft,metti il multivar,la fly,una red sponge,il 17,5 ce l'hai già di serie e metti una marmitta come la top line icon_wink.gif
 
5962192
5962192 Inviato: 11 Ott 2008 19:20
 

io ti consiglio o l'arrow extreme o la giannelli reverse nn prendere la zx ke dp 1 po si consuma la lana è fa 1 brutto rumore. x la trasmissione ti cosiglirei x la frizione la malossi fly cluch e x il variatore(anke se nn aumenta + di tnt) malossi multivar o top performance ke rende di + sui 50
 
5962317
5962317 Inviato: 11 Ott 2008 19:33
Oggetto: Re: Consigli elaborazione moooolto soft per NRG
 

candro93 ha scritto:
fai un'ela soft,metti il multivar,la fly,una red sponge,il 17,5 ce l'hai già di serie e metti una marmitta come la top line icon_wink.gif



guarda che il mio è il primo modello di nrg ed ha 14 anni, di serie ha il 12 icon_wink.gif

Ultima modifica di Fulvio9494 il 11 Ott 2008 20:51, modificato 1 volta in totale
 
5962514
5962514 Inviato: 11 Ott 2008 19:55
 

(Scusate se copio qualcuno rispondendo al messaggio, ma lo faccio involontariamente visto che non ho letto commenti, ma solo il post di Fulvio icon_asd.gif

Allora, come elaborazione soft, ti consiglio:

icon_arrow.gif Marmitta: Arrow Extreme (90€ su Link a pagina di Quartomotoricambi.it) Reverse (95 € su Biollamotors.it e 90 su Link a pagina di Quartomotoricambi.it) Line (dovrebbe costare 137 su biolla, su quarto non c'è proprio icon_asd.gif )/ Leovince ZX,RR,TT (da 60 a 110€ sia su Biolla che su Quarto) Devi scegliere tra queste marmitte, sono identiche la giannelli e l'arrow mentre è consigliata la top line, ma dopo un pò di tempo si ingiallisce la pancia, mentre le leovince in quanto a prestazioni non leggermente inferiori alle prime tre citate, anche se il sound della ZX mi fa impazzire! *-*

icon_arrow.gif Variatore: Malossi Multivar 2000 (sui 50 euro sia su biolla che su quarto), Polini Speed Control (più o meno il prezzo è lo stesso icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Frizione Fly Clutch Malossi ( 49€ su quarto!)

icon_arrow.gif Filtro: Red Sponge Malossi (5€ su Biolla)

Delle ultime due opzioni può anche farne a meno, soprattutto se la tua frizione è ancora in buono stato! icon_biggrin.gif
 
5962781
5962781 Inviato: 11 Ott 2008 20:21
 

marietto94 ha scritto:
(Scusate se copio qualcuno rispondendo al messaggio, ma lo faccio involontariamente visto che non ho letto commenti, ma solo il post di Fulvio icon_asd.gif

Allora, come elaborazione soft, ti consiglio:

icon_arrow.gif Marmitta: Arrow Extreme (90€ su Link a pagina di Quartomotoricambi.it) Reverse (95 € su Biollamotors.it e 90 su Link a pagina di Quartomotoricambi.it) Line (dovrebbe costare 137 su biolla, su quarto non c'è proprio icon_asd.gif )/ Leovince ZX,RR,TT (da 60 a 110€ sia su Biolla che su Quarto) Devi scegliere tra queste marmitte, sono identiche la giannelli e l'arrow mentre è consigliata la top line, ma dopo un pò di tempo si ingiallisce la pancia, mentre le leovince in quanto a prestazioni non leggermente inferiori alle prime tre citate, anche se il sound della ZX mi fa impazzire! *-*

icon_arrow.gif Variatore: Malossi Multivar 2000 (sui 50 euro sia su biolla che su quarto), Polini Speed Control (più o meno il prezzo è lo stesso icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Frizione Fly Clutch Malossi ( 49€ su quarto!)

icon_arrow.gif Filtro: Red Sponge Malossi (5€ su Biolla)

[color=red][color=red]Delle ultime due opzioni può anche farne a meno, soprattutto se la tua frizione è ancora in buono stato! [/color] icon_biggrin.gif
[/color]
la frizione a volte si attacca dopo 8 secondi icon_lol.gif
è da cambiare ? icon_lol.gif
 
5962797
5962797 Inviato: 11 Ott 2008 20:23
 

beh, secondo me si! ^^

ma comunue aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto! icon_smile.gif
 
5962981
5962981 Inviato: 11 Ott 2008 20:43
 

ma è vero che con il red sponge si sregola la carburazione ingrippi sulle stade polverose? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5963366
5963366 Inviato: 11 Ott 2008 21:43
 

ho visitato il sito della arrow c'è scritto che l'nrg più vecchio con cui è compatibile è nrg mc2 mentre il mio è il modello precedente. icon_cry.gif
sarà compatibile?icon_question.gif
 
5963931
5963931 Inviato: 11 Ott 2008 22:42
 

senti, fai così e te la cavi icon_asd.gif
Dicci quanto vuoi spendere (montaggio escluso).
Se sei disposto a spendere 400 euro, potresti mettere un motore dr una marmitta giannelli shot un carburatore da 17.5 e un variatore malossi, e i restanti 90 euro circa li usi per pagare il meccanico ladrone icon_asd.gif

Oppure, se vuoi spendere al max 200 euro, ti consiglio di prenderti una top line, un variatore top e una frizione top, e sei apposto icon_wink.gif
 
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