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Confronto generale RS 125 / Mito SP525
9924462
9924462 Inviato: 25 Mag 2010 19:29
 

bè io ho letto piu volte sul forum che il ripotenziamento sull rs costava un bel po perche si doveva cambiare un sacco di cose.. poi.. nn so.. anche se sono piu informato sulla cagiva visto che sara fra poco la mia moto 0509_pernacchia.gif
 
13490384
13490384 Inviato: 20 Giu 2012 15:18
Oggetto: Dubbi acquisto 125! [ rs125 vs sp525 ]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
Tra qualche giorno andrò a scegliere il mio 125!
Sono sempre stato innamorato della mito, per le sue linee morbide, ma anche moto come l' rs non mi dispiacciono. Navigando su internet leggo solo persone che dicono che l'rs va molto di piu della sp525.
A questo punto mi e sorto un dubbio. Essendo un grande amante delle prestazioni ( altro motivo per cui scelgo queste moto), mi son chiesto:
Va davvero di piu l'rs? Se si di quanto?
Con i soldi che si risparmierrebbero col kit cagiva( che costa molto di meno del kit aprilia), si potrebbe far qualcosa per abbassare questo svantaggio?
( Vi chiedo questo anche perchè molti miei amici sono fissati con questa rs, e alcuni che c'è l'anno mi dicono che faccio un grosso errore ad acquistare la mito...)
Inoltre ho letto su internet che le centraline 2007 erano le migliori, quelle 2008-09 non sono un gran che, ma siccome dovro acquistare la mito nuova c'e una centralina 2011 o mi becchero quella del 2008-09?

Ultima domanda: Velocita massima mito depo? ripo?(tachimetro) e quanti cavalli effettivi possiede da ripo?

Grazie a tutti per le vostre risposte!
 
13497305
13497305 Inviato: 22 Giu 2012 8:23
 

La mito per me è molto più bella 0509_up.gif poi ripotenziata va davvero forte!!! Di tachimetro potrebbe fare sui 170
 
14370712
14370712 Inviato: 19 Mag 2013 11:28
Oggetto: Consigli 125 [Cagiva sp525 o Aprilia rs]
 

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Dato che gli ultimi topic sull'argomento sono stati chiusi circa 6 lunghi anni fa, e nel mentre sono cambiate molte cose, ripropongo l'argomento: quale sceglere tra la Cagiva e la Rs?
Anni fa negli altri topic ci furono molte divergenze di idee non giustificate che portarono a litigi inutili. Quindi siate responsabili e non litigate icon_asd.gif


Esprimete le vosre idee! icon_wink.gif

PS: il confronto è tra l'ultima Cagiva (quella 2007/2013) e l'ultima Aprilia (quella 2006/2013)

Ultima modifica di Giorgio98 il 19 Mag 2013 14:13, modificato 1 volta in totale
 
14371028
14371028 Inviato: 19 Mag 2013 13:53
 

Sposto, perchè in una sezione appartenente ad una delle due "concorrenti" avresti un ago della bilancia pesantemente condizionato
 
14371077
14371077 Inviato: 19 Mag 2013 14:29
 

Guarda, anche se i topic sono di 6 anni fa è tutto attuale dato che nel mentre non è cambiato proprio nulla, le moto sono le stesse icon_mrgreen.gif
Io sono dell'idea che le due 125 sono in pratica equivalenti e che conviene acquistare quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
14371098
14371098 Inviato: 19 Mag 2013 14:42
 

Ah! allora mi sono sbagliato, scusate!
Grazie e ciaooo
 
14371137
14371137 Inviato: 19 Mag 2013 15:08
 

Anche se magari la meccanica non è cambiata molto, ma se nel 2006/2007 mi chiedevi rs o mito per l' estetica ti rispondevo rs, ora con la nuova sp525 mi verrebbe da consigliarti quest ultima
 
14371164
14371164 Inviato: 19 Mag 2013 15:25
 

Anche io sono di quell'idea. Lo stile retrò tipo Ducati 996 mi fa impazzire. La rs poi non so nella vostra zona ma qui a Milano sta diventando un po troppo commerciale e ha perso il suo fascino. (parere personale) 0510_confused.gif
 
14371559
14371559 Inviato: 19 Mag 2013 18:38
 

L'ultima rs ha un buon motore ( il vecchio rotax) ma un'elettronica troppo invasiva, carburatore elettronico mille cose elettroniche ecc, la nuova mito ha un buon motore anche se meno prestante dovuto al fatto che è piu strozzato rispetto agli altri per motivi di rientrare nella categoria EURO, ma ha un'estetica che a parere mio fa pena.

Nell'indecisione ti parlo della mia scelta, io ho optato per una gilera sc 125 ! è spettacolare ! e se l'rs/mito non sono elaborate a balestra in accellerazione e ripresa li passi e non poco poi ovviamente velocità vanno di piu ma sinceramente in motagna la velocità non serve ! dunque un bel derbi gpr 125/ gilera sc 125 te lo consiglio ! mai avuto un problema a ho 17.000 km ! niente cali di potenza e POCHI COSTI PER RIPOTENZIARLA per la valvola basta un fusibile da 15 cent. e se vuoi ancora di piu la marmitta costa a malapena 200 euro ! poi valuta te !
 
14456986
14456986 Inviato: 21 Giu 2013 15:00
Oggetto: x
 

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un mio amico vorrebbe una di queste moto,è più deciso verso la Mito perchè da me non cè ne sono in giro,ma ci sono molte Rs quindi per distinguersi un pò,per ciclistica erogazione,motore, ecc. quale sarebbe tra le due la differenza?
 
15298347
15298347 Inviato: 29 Mar 2015 20:46
 

come ciclistica siamo li...la mito ha una chicca in più...l'ammortizzatore di sterzo...non serve ad una sega ma è meraviglioso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif come erogazione l'rs ha poco più allungo e la mito un pò piu ripresa icon_biggrin.gif
 
15332293
15332293 Inviato: 3 Mag 2015 9:48
Oggetto: Dilemma 125 (Rs 2006-20013 o Mito sp525
 

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Salve a tutti. Dopo varie vicissitudini ( e solite lamentele dei genitori) ho abbandonato l'idea di una bella guzzi v7 o perlomeno di una 600 depo per i miei 18 anni. Ma dato che la patente B mi permetterà di guidare anche 125 depo mi sto scervellando da giorni per scegliere quale tra rs e mito sia più valida per :

-ciclistica
-consumi
-affidabilità
-durata nel tempo ( riferendomi ad una manutenzione e cura costanti)
-dotazione tecnica
-comodità

Da sottolineare però che : la mia prima ed unica esperienza fin ora è stata un sr r del 2010, anche se la passione è tanta tanta ( forse troppa icon_asd.gif ). Aggiungo che le prestazioni non mi interessano molto dato che le terrei depotenziate per molto vista la mia inesperienza con le ss. E concludo dicendo che ad oggi , con il graduale abbandono dei 2T il cercare di contrastare questa triste tendenza delle case potrebbe far tornare quei mitici anni 90 , magari in scala più ridotta, eliminando quei tromboni 125 4T che di giovanile hanno ben poco. 0510_sad.gif
 
15332307
15332307 Inviato: 3 Mag 2015 10:14
Oggetto: Re: Dilemma 125 (Rs 2006-20013 o Mito sp525
 

Ildrugolebowsky ha scritto:
Salve a tutti. Dopo varie vicissitudini ( e solite lamentele dei genitori) ho abbandonato l'idea di una bella guzzi v7 o perlomeno di una 600 depo per i miei 18 anni. Ma dato che la patente B mi permetterà di guidare anche 125 depo mi sto scervellando da giorni per scegliere quale tra rs e mito sia più valida per :

-ciclistica
-consumi
-affidabilità
-durata nel tempo ( riferendomi ad una manutenzione e cura costanti)
-dotazione tecnica
-comodità

Da sottolineare però che : la mia prima ed unica esperienza fin ora è stata un sr r del 2010, anche se la passione è tanta tanta ( forse troppa icon_asd.gif ). Aggiungo che le prestazioni non mi interessano molto dato che le terrei depotenziate per molto vista la mia inesperienza con le ss. E concludo dicendo che ad oggi , con il graduale abbandono dei 2T il cercare di contrastare questa triste tendenza delle case potrebbe far tornare quei mitici anni 90 , magari in scala più ridotta, eliminando quei tromboni 125 4T che di giovanile hanno ben poco. 0510_sad.gif

ho smerdato più gente con i miei tromboni che tanti che conosco con il 2t "husqvarna c**zomene f**k the police " (si perché sti friccettoni che credono che il 2t di qualsiasi epoca sia superiore a tutto parlano così, poi dopo magari sono gli stessi che bruciano le macchine in centro a milano per inneggiare contro lo stesso sistema che gli ha dato i mezzi di comunicazione e il cibo in gola). Detto cio, vuoi la ss e tenerla a 15cv? Prenditi un trombone 4t che almeno con quei 15 cv si comporta da vera moto. Poi, siamo quasi coetanei ma, forse, di anni 90 una rs o una 525 non pensi che non hanno nulla? I 2t prodotti in quei anni facevano schifo! potenze calate, affidabilita ridotta, durata pure ridotta e non nomino nemmeno la qualità di certe moto (tra cui la rs e la mito) come è calata! Inoltre, vuoi imparare con la a2? Esistono le motard, "facili", leggere, potenti... un DRZ400 ha 39 cv per 140 kg, buone finiture, gran ciclistica per essere una dual e di certo va meglio di quelle robe che propinano oggi giorno
 
15332437
15332437 Inviato: 3 Mag 2015 13:08
 

In effetti parlo alla maggiore "per sentito dire" poichè letto e visto moto 2t anni 90 e oltre di cui si raccontano cose eccezionali. Ho dimenticato di dire che dopo aver preso confidenza ripotenzierei sicuramente la 2T visto che a 15 Cv come dici te , tanto vale prendersi una bellissima Rs4 . Per i motard non fanno per me , sono amante delle ss icon_biggrin.gif
 
15332537
15332537 Inviato: 3 Mag 2015 15:05
 

Ildrugolebowsky ha scritto:
In effetti parlo alla maggiore "per sentito dire" poichè letto e visto moto 2t anni 90 e oltre di cui si raccontano cose eccezionali. Ho dimenticato di dire che dopo aver preso confidenza ripotenzierei sicuramente la 2T visto che a 15 Cv come dici te , tanto vale prendersi una bellissima Rs4 . Per i motard non fanno per me , sono amante delle ss icon_biggrin.gif

ma guidala a potenza piena... non sono estreme, sono moto che servivano ad imparare ma che con poco fanno vedere i sorci verdi tutt'ora! se ti fai una mito 7marce o una RS Chesterfield 125 hai una moto eccezionale che per quanto scomoda e dura di ciclistica risulta adatta per imparare. Con un po' di cura puoi pensare anche a un RGV250 (non so se ha 35 kw a libretto) o alla RS250 (stesso motore della RGV). La RGV ultimo anno di produzione frenava anche bene, prima era... lenta a fermarsi
 
15332554
15332554 Inviato: 3 Mag 2015 15:41
 

Con i consumi poi non andrei troppo in alto !?
 
15332646
15332646 Inviato: 3 Mag 2015 18:25
 

Ildrugolebowsky ha scritto:
Con i consumi poi non andrei troppo in alto !?
17km al litro in ciclo combinato
 
15332839
15332839 Inviato: 3 Mag 2015 21:28
 

Strano , ho sempre letto di 11km/l per la rs 250 . Comunque mi informerò sulla loro esistenza depo , tano la pratica per la A2 la farei comunque
 
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