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Termignoni: ed il gioiellino è completo
6033209
6033209 Inviato: 17 Ott 2008 23:40
 

francebros ha scritto:


No hai ragione quando apri la manetta, in uscita sbacchetta e come. So che è pericoloso ma mi piace da matti... icon_asd.gif e una bestia..,.!!!!!!!! icon_asd.gif


mmmmmmmmh a me non piace molto perchè nei cambi di direzione veloci non è il massimo slanciarti dall'altra parte mentre il manubrio oscilla in quel modo icon_mrgreen.gif
 
6033586
6033586 Inviato: 18 Ott 2008 1:28
 

francebros ha scritto:


No hai ragione quando apri la manetta, in uscita sbacchetta e come. So che è pericoloso ma mi piace da matti... icon_asd.gif e una bestia..,.!!!!!!!! icon_asd.gif

Si è vero, sbacchetta, però....forse con una coppia di holins dietro... icon_asd.gif dannata carenza di budget...
 
6036762
6036762 Inviato: 18 Ott 2008 15:45
 

daigas ha scritto:

Si è vero, sbacchetta, però....forse con una coppia di holins dietro... icon_asd.gif dannata carenza di budget...


bè fin ora la necessità degli holins non l'ho risentita..secondo me la vera necessità è l'ammo dis terzo....mi sa che glielo ( melo ) regalo a papà per natale lool icon_mrgreen.gif
 
6036862
6036862 Inviato: 18 Ott 2008 15:56
 

Cicciopower ha scritto:


bè fin ora la necessità degli holins non l'ho risentita..secondo me la vera necessità è l'ammo dis terzo....mi sa che glielo ( melo ) regalo a papà per natale lool icon_mrgreen.gif


Infatti neanche io. l'ammo di sterzo non mi convince la soluzione estetica.
Tipo questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6037012
6037012 Inviato: 18 Ott 2008 16:15
 

francebros ha scritto:


Infatti neanche io. l'ammo di sterzo non mi convince la soluzione estetica.
Tipo questa.
Immagine: Link a pagina di Img337.imageshack.us

Io pensavo a holins oppure YYS come ha montato CiccioBkk, per avere, se possibile, un pò di confort in più e magari migliorare anche la stabilità quando si mette alla frusta.
Link a pagina di Customsportclassics.com


Ho paura che con l'ammo di sterzo perda di agilità nei cambi rapidi di direzione, che già così non è un fulmine. icon_confused.gif
 
6037317
6037317 Inviato: 18 Ott 2008 17:20
 

daigas ha scritto:

Io pensavo a holins oppure YYS come ha montato CiccioBkk, per avere, se possibile, un pò di confort in più e magari migliorare anche la stabilità quando si mette alla frusta.
Link a pagina di Customsportclassics.com


Ho paura che con l'ammo di sterzo perda di agilità nei cambi rapidi di direzione, che già così non è un fulmine. icon_confused.gif


se non è un fulmine è proprio per le troppe oscillazioni del manubrio che ti impediscono di giocare sul "gioco contrario" per poter far buttare giu la moto dell'altra parte...non so se mi sono ben spiegato
 
6040207
6040207 Inviato: 19 Ott 2008 0:44
 

Cicciopower ha scritto:


se non è un fulmine è proprio per le troppe oscillazioni del manubrio che ti impediscono di giocare sul "gioco contrario" per poter far buttare giu la moto dell'altra parte...non so se mi sono ben spiegato

No, scusa ma non ho capito icon_redface.gif
Premetto che a mio giudizio la GT è una moto favolosa, molto equilibrata e molto stabile, nonchè divertente ecc. ecc. icon_biggrin.gif
Scende in piega benissimo, segue la curva come su un binario e potresti mollare il manubrio che non si sposta ma...trovo che sia un pò "lenta" nei cambi direzione nelle curve da 100/120 kmh, un pò pesantina da rialzare a buttare giù dall'altra parte, per questo pensavo che, forse, l'ammo di sterzo potrebbe indurire ulteriormente questo movimento.
Mi dicono che sostituendo i cerchi d'acciaio con quelli in lega un pò migliora.
Pensavo di cambiare gli ammo posteriori per migliorare un pò la tendenza che ha a sbacchetare quando si esagera con il gas in uscita di curva a 80/100 kmh
Però forse hai ragione tu, non so, bisognerebbe che rispondesse qualcuno che l'ammo di sterzo l'ha montato icon_wink.gif
 
6040606
6040606 Inviato: 19 Ott 2008 7:47
 

daigas ha scritto:

No, scusa ma non ho capito icon_redface.gif
Premetto che a mio giudizio la GT è una moto favolosa, molto equilibrata e molto stabile, nonchè divertente ecc. ecc. icon_biggrin.gif
Scende in piega benissimo, segue la curva come su un binario e potresti mollare il manubrio che non si sposta ma...trovo che sia un pò "lenta" nei cambi direzione nelle curve da 100/120 kmh, un pò pesantina da rialzare a buttare giù dall'altra parte, per questo pensavo che, forse, l'ammo di sterzo potrebbe indurire ulteriormente questo movimento.
Mi dicono che sostituendo i cerchi d'acciaio con quelli in lega un pò migliora.
Pensavo di cambiare gli ammo posteriori per migliorare un pò la tendenza che ha a sbacchetare quando si esagera con il gas in uscita di curva a 80/100 kmh
Però forse hai ragione tu, non so, bisognerebbe che rispondesse qualcuno che l'ammo di sterzo l'ha montato icon_wink.gif


ovviamente le mie sono solo supposizioni non avendocelo ancora...anche io sento quella pesantezza, nei cambi di direzione come con la mia 848 gioco con i seminanubri controsterzandola per farla andare automaticamente dall'altra parte senza uccidermi troppo...con la gt non riesco perkè in accellerazione mi oscilla troppo tutto li, poi ovviamente con un assetto come quello di cicciobkk secondo me si può dare del filo da torcere a tante altre sportive...
 
6042342
6042342 Inviato: 19 Ott 2008 13:35
 

Cicciopower ha scritto:


ovviamente le mie sono solo supposizioni non avendocelo ancora...anche io sento quella pesantezza, nei cambi di direzione come con la mia 848 gioco con i seminanubri controsterzandola per farla andare automaticamente dall'altra parte senza uccidermi troppo...con la gt non riesco perkè in accellerazione mi oscilla troppo tutto li, poi ovviamente con un assetto come quello di cicciobkk secondo me si può dare del filo da torcere a tante altre sportive...


In effetti la richiamata della moto sul misto semi veloce e' stata la scintilla che ha fatto iniziare i lavori.
Come fa notare il mio 'cugino" Cicciopower, oggi questi problemi sono scomparsi, perlomeno per quei pochi giri che ci ho fatto in pista. la moto risponde benissimo al polso e il cambio di curva avviene in maniera molto meno faticosa e se davanti ho uno con una sportiva ma un po titubante, gli sto anche dietro. Con le gomme Pirelli con una pancia piu' larga la moto va giu che un piacere senza avvertire quel microsecondo di totale assenza di controllo sulle gomme.
Giovedi dovrei uscire per un giro di 4 gg con amici e li mi accorgero se avro veramente bisogno di un ammortizzatore di sterzo.
Che la GT a 140/150 con un minimo di vento contro comincia ad essere un po ballerina si sa', vediamo come reagisce.
Posso dire che sono propenso comunque nel montarlo , anche perche a d una certa velocita avere un "tool' che assorbe eventuate "mini" sbandate del manubrio fa solo che bene.

C'e un' australiano che sta finendo un telaietto per ammo/sterzo da montare sul manubrio sia per la GT che per lo Sport e le prime foto sembra che sia propio un bel lavoro.

Io montero' il Ducati performance che viene dato per l'Hiper avendo cambiato l'assetto frontale questo e' quello che si adatta facilmente alla moto.

magari quando saranno pronti i telai per la serie SC, vi faccio sapere dove contattarlo.
 
6043204
6043204 Inviato: 19 Ott 2008 15:21
 

Lakeman, perchè non metti l'avatar di honda4fun?? icon_asd.gif icon_asd.gif sono io chateau marcondirondeau!
 
6044645
6044645 Inviato: 19 Ott 2008 19:07
 

peppechateau ha scritto:
Lakeman, perchè non metti l'avatar di honda4fun?? icon_asd.gif icon_asd.gif sono io chateau marcondirondeau!

ah,mi sembravate 2 nomi conosciuti....di là sono marchino,la 500 four,però,non ce l'ho più icon_cry.gif
 
6045604
6045604 Inviato: 19 Ott 2008 20:45
 

CiccioBkk ha scritto:


In effetti la richiamata della moto sul misto semi veloce e' stata la scintilla che ha fatto iniziare i lavori.
Come fa notare il mio 'cugino" Cicciopower, oggi questi problemi sono scomparsi, perlomeno per quei pochi giri che ci ho fatto in pista. la moto risponde benissimo al polso e il cambio di curva avviene in maniera molto meno faticosa e se davanti ho uno con una sportiva ma un po titubante, gli sto anche dietro. Con le gomme Pirelli con una pancia piu' larga la moto va giu che un piacere senza avvertire quel microsecondo di totale assenza di controllo sulle gomme.
Giovedi dovrei uscire per un giro di 4 gg con amici e li mi accorgero se avro veramente bisogno di un ammortizzatore di sterzo.
Che la GT a 140/150 con un minimo di vento contro comincia ad essere un po ballerina si sa', vediamo come reagisce.
Posso dire che sono propenso comunque nel montarlo , anche perche a d una certa velocita avere un "tool' che assorbe eventuate "mini" sbandate del manubrio fa solo che bene.

C'e un' australiano che sta finendo un telaietto per ammo/sterzo da montare sul manubrio sia per la GT che per lo Sport e le prime foto sembra che sia propio un bel lavoro.

Io montero' il Ducati performance che viene dato per l'Hiper avendo cambiato l'assetto frontale questo e' quello che si adatta facilmente alla moto.

magari quando saranno pronti i telai per la serie SC, vi faccio sapere dove contattarlo.


bella lì! facci sapere qualcosa icon_smile.gif

comunque che oscilli ad una certa velocità è normale tutte le scarenate penso che lo facciano
 
6046835
6046835 Inviato: 19 Ott 2008 22:11
 

Bella pure la tua, sarà che come per le triumph mi piacciono le rivisitazioni in stile retrò delle vecchie glorie icon_mrgreen.gif
L'unica cosa che mi rovina l'occhio (ma questo non solo sulla tua) e la targhetta di marca che portano gli scarchi aftermarket, difatti sulla mia gli ho tolti, sembrano originali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6046943
6046943 Inviato: 19 Ott 2008 22:20
 

Mk ha scritto:
Bella pure la tua, sarà che come per le triumph mi piacciono le rivisitazioni in stile retrò delle vecchie glorie icon_mrgreen.gif
L'unica cosa che mi rovina l'occhio (ma questo non solo sulla tua) e la targhetta di marca che portano gli scarchi aftermarket, difatti sulla mia gli ho tolti, sembrano originali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ricorda che una ducati con sotto 2 bei termignoni è come una bella donna con 2 belle tette sopra icon_mrgreen.gif
 
6047339
6047339 Inviato: 19 Ott 2008 22:56
 

Cicciopower ha scritto:
Mk ha scritto:
Bella pure la tua, sarà che come per le triumph mi piacciono le rivisitazioni in stile retrò delle vecchie glorie icon_mrgreen.gif
L'unica cosa che mi rovina l'occhio (ma questo non solo sulla tua) e la targhetta di marca che portano gli scarchi aftermarket, difatti sulla mia gli ho tolti, sembrano originali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ricorda che una ducati con sotto 2 bei termignoni è come una bella donna con 2 belle tette sopra icon_mrgreen.gif

Si si no vero difatti termignoni e Partenr ducati l'azzienda e ducati stessa solo che porta ancora il marchio da tutti noto, e anzi io sono il maestro degli scarichi after, pensa che non porto manco la moto fuori dal conce se a ancora quelli originali icon_eek.gif
Io intendevo togliere solo l'etichetta/targhetta, però immagino che e una pippa mentale mia icon_mrgreen.gif
 
6048013
6048013 Inviato: 20 Ott 2008 1:03
 
 
6048068
6048068 Inviato: 20 Ott 2008 1:38
 

CiccioBkk ha scritto:


In effetti la richiamata della moto sul misto semi veloce e' stata la scintilla che ha fatto iniziare i lavori.
Come fa notare il mio 'cugino" Cicciopower, oggi questi problemi sono scomparsi, perlomeno per quei pochi giri che ci ho fatto in pista. la moto risponde benissimo al polso e il cambio di curva avviene in maniera molto meno faticosa e se davanti ho uno con una sportiva ma un po titubante, gli sto anche dietro. Con le gomme Pirelli con una pancia piu' larga la moto va giu che un piacere senza avvertire quel microsecondo di totale assenza di controllo sulle gomme.
Giovedi dovrei uscire per un giro di 4 gg con amici e li mi accorgero se avro veramente bisogno di un ammortizzatore di sterzo.
Che la GT a 140/150 con un minimo di vento contro comincia ad essere un po ballerina si sa', vediamo come reagisce.
Posso dire che sono propenso comunque nel montarlo , anche perche a d una certa velocita avere un "tool' che assorbe eventuate "mini" sbandate del manubrio fa solo che bene.

C'e un' australiano che sta finendo un telaietto per ammo/sterzo da montare sul manubrio sia per la GT che per lo Sport e le prime foto sembra che sia propio un bel lavoro.

Io montero' il Ducati performance che viene dato per l'Hiper avendo cambiato l'assetto frontale questo e' quello che si adatta facilmente alla moto.

magari quando saranno pronti i telai per la serie SC, vi faccio sapere dove contattarlo.

Ottimo Ciccio! ormai sei un riferimento
Resto in attesa di news...icon_asd.gif
 
6048130
6048130 Inviato: 20 Ott 2008 4:23
 

Cicciopower ha scritto:


bella lì! facci sapere qualcosa icon_smile.gif

comunque che oscilli ad una certa velocità è normale tutte le scarenate penso che lo facciano


Infatti e' propio li' che senti il bisogno dell'ammo di sterzo che assorbe le vibrazioni e non ti fa ballare il manubrio o perlomeno riduce le vibrazione al minimo.
Il massimo sarebbe il nuovo ammo/sterzo elettronico che fa le veci di un vero e propio servo sterzo che si indurisce automaticamente a velocita' alte e torna morbido quando si va piano.....uno sbavo... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6048131
6048131 Inviato: 20 Ott 2008 4:25
 

daigas ha scritto:

Ottimo Ciccio! ormai sei un riferimento
Resto in attesa di news...icon_asd.gif



ma con piacere...se non ci aiutiamo da noi, matti per le SC, chi lo deve fare?... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6048132
6048132 Inviato: 20 Ott 2008 4:27
 

peppechateau ha scritto:
icon_eek.gif e questi che diavolo sono? Link a pagina di Tinypic.com cioè...dico...si muove anche la videocamera quando accelera!



E' una produzione australiana se non sbaglio ma ha delle grosse rivendite in america.
 
6048489
6048489 Inviato: 20 Ott 2008 9:15
 

peppechateau ha scritto:
Lakeman, perchè non metti l'avatar di honda4fun?? icon_asd.gif icon_asd.gif sono io chateau marcondirondeau!


aah ah ah !!ma ciaooooooooo!!!ti ho fatto anche i complimenti per la Gt rossa...non avevo resistito!!!
 
6048502
6048502 Inviato: 20 Ott 2008 9:18
 

mrchn ha scritto:

ah,mi sembravate 2 nomi conosciuti....di là sono marchino,la 500 four,però,non ce l'ho più icon_cry.gif


l'importante che hai la Gt... icon_mrgreen.gif
 
6109059
6109059 Inviato: 25 Ott 2008 19:24
 

Ciao ragazzi,sono uno nuovo anche se ho la gt da ormai 2 anni. Dopo un incidente e 5 mesi senza moto sabato scorso ho portato a casa la mia nuova gt con i termignoni già montati. icon_mrgreen.gif Ma qui il dilemma: avevo chiesto(al tempo dell'ordine) se fossero omologati e al concessionario di Pisa mi era stato detto di si,poi quando ho ritirato la moto ho notato che i db sono estraibili e sopra si legge bene la scritta "for racing use only"!!! icon_eek.gif Ho preso la fregatura?!? icon_question.gif
 
6109683
6109683 Inviato: 25 Ott 2008 20:40
 

reflexLeo ha scritto:
Ciao ragazzi,sono uno nuovo anche se ho la gt da ormai 2 anni. Dopo un incidente e 5 mesi senza moto sabato scorso ho portato a casa la mia nuova gt con i termignoni già montati. icon_mrgreen.gif Ma qui il dilemma: avevo chiesto(al tempo dell'ordine) se fossero omologati e al concessionario di Pisa mi era stato detto di si,poi quando ho ritirato la moto ho notato che i db sono estraibili e sopra si legge bene la scritta "for racing use only"!!! icon_eek.gif Ho preso la fregatura?!? icon_question.gif


che modello sono? se sono i 2007 sono omologati e comunque dovresti avere un foglio di omologazione...se sono modello 2008 non sono omologati...l'unica differenza sta nelle differenti normative tra 2007 e 2008, ma sono glis tessi identici scarichi..
 
6117729
6117729 Inviato: 26 Ott 2008 21:40
 

Mah...il mio rivenditore mi ha detto che non sono omologate...e a dir la verità di fogli di omologazione neanche l'ombra! Poi credo che la scritta "solo per uso in pista" ben stampigliata sopra sia un chiaro segno. Se sono 2007 o 2008 non lo so,sulla scatola non c'è scritto niente!!!
 
6118790
6118790 Inviato: 26 Ott 2008 22:59
 

ducati corse fornisce un solo kit, le normative di omologazione 2007 riguardavano il solo "chiasso" quindi le marmitte erano omologate ma senza i dbkill eri comunque in multa....le normative 2008 invece riguardano inquinamento acustico e dell'aria, ovviamente non sono catalizzate e quindi anche se sono le medesime marmitte del 2007 non sono più omologate ( solo quelle in produzione 2008, quelle gia in giro 2007 e con apposito foglio di omologazione sono ok ) ...dal 2009 ducaticorse offrirà 2 kit, 1 non omologato cioè il nsotro, ed uno omologato con i catalizzatori e senza dbkill rimovibile..praticamente le marmitte originali ma più carine.....

complimenti per il nuovo acquisto benvenuto tra noi ducatisti sfegatati icon_mrgreen.gif

ps.: papà è contentissimod ella sua gt1000 ed io mi ci diverto un sacco icon_biggrin.gif
 
6122967
6122967 Inviato: 27 Ott 2008 14:30
 

Ok...allora mi metto l'animo in pace e al max girerò più guardingo verso i vigili!!!
Ieri comunque ho fatto il primo giretto senza db e sono una favola... 0510_inchino.gif
Alla fine mi rimbombava tutta la testa... !!!0510_mina.gif
 
6123045
6123045 Inviato: 27 Ott 2008 14:37
 

reflexLeo ha scritto:
Ok...allora mi metto l'animo in pace e al max girerò più guardingo verso i vigili!!!
Ieri comunque ho fatto il primo giretto senza db e sono una favola... 0510_inchino.gif
Alla fine mi rimbombava tutta la testa... !!!0510_mina.gif


Se fai giro "fuori porta" tappi alle orecchie...te conviene! icon_wink.gif
 
7180864
7180864 Inviato: 16 Mar 2009 17:34
 

Ragassuoli, io potrei mettere questi termi sul GT ? Ovviamente cambiando tutto lo scarico.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7181020
7181020 Inviato: 16 Mar 2009 17:59
 

[quote="francebros"#7180864]Ragassuoli, io potrei mettere questi termi sul GT ? Ovviamente cambiando tutto lo scarico.

No carissimo.
il punto d'attacco collettori e finale sono differenti e non hanno lo stesso punto di giuntura.
Ci abbiamo provato ma non c'e verso. Dovresti lavorare di giunture fatte dal saldatore ma non ne vale la pena. Se cerchi piu' inclinazione dei finali puoi farlo anche con quelli del GT.
Basta girarli leggermente e alzarli con un o di ressione che guadagni circa 3 cm.
Non costa niente e il risultato e' piu' sportivo all'occhio.
 
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