TopNicoRRX ha scritto:
ovvio che uno ben fatto che non abbia una sezione che fa da strozzo contribiusce ad aumentare la potenza nei determinati giri del motore...
forse voi vi confondete un po con questi concetti di erogazione e potenza...
il motore da sempre "potenza" ovvio che poi ha un picco massimo di potenza...
l'erogazione è il modo con cui eroga questa potenza...può stare ad un determinato numero di giri con poca potenza e poi esplodere e dare il picco massimo tutto di colpo, oppure darne sempre un valore quasi costante per poi arrivare comunque a un momento di massimo...ovvio che se migliori l'erogazione del gt con la valvola lamellare cambi la potenza che il motore da giro per giro...oltre che facilitare la salita di giri e quindi il raggiungimento del picco di potenza massimo che può diventare anche superiore (di poco)...
cioè mi sono espresso malissimo ma il concetto è quello...
Ma non credo che riguarda il pacco lamellare, perchè costa 180 euro. Da aggiungere scarico e carburatore maggiorato.
Parlo comunque dell'RS 50 modello 2006 in poi.