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Liberty 50 2T del 2003 [come accedere al carburatore?]
5934227
5934227 Inviato: 9 Ott 2008 9:40
Oggetto: Liberty 50 2T del 2003 [come accedere al carburatore?]
 

icon_mrgreen.gif Per accedere comodamente al carburatore del mio Liberty 50 2T del 2003 vorrei smontare il sottosella. Come si fa? Oppure devo smontare tutta la carrozzeria? In questo caso è facile farlo? Dove sono le viti per procedere? C'è una guida nel forum? Ho provato usando la funzione cerca ma non l'ho trovata.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao
 
5935832
5935832 Inviato: 9 Ott 2008 12:16
Oggetto: Re: Liberty 50 2T del 2003 [come accedere al carburatore?]
 

vonbraun51 ha scritto:
icon_mrgreen.gif Per accedere comodamente al carburatore del mio Liberty 50 2T del 2003 vorrei smontare il sottosella. Come si fa? Oppure devo smontare tutta la carrozzeria? In questo caso è facile farlo? Dove sono le viti per procedere? C'è una guida nel forum? Ho provato usando la funzione cerca ma non l'ho trovata.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao

benvenuto nel forum
io ho il tuo stesso modello di liberty allora per accedere "liberamente" al carburatore devi smontare la"carrozzeria"di dietro sembra difficile ma non lo è.
come prima cosa devi smontare la sella: aprila e trovi 2 perni per estrarli ti serve la chiave a T di 8,dopo aver tolto la sella devi togliere lo staffone portapacchi e li ti serve il chiavino esagonale da 5mm,poi togli le frecce e lo stop ,le "alette"laterali(dove c'è il catarifrangente).Nono sempre ma a volte in alcuni liberty ci sono anche altre 2 viti da togliere :in pratica devi svitare il pezzo che c'è avanti la candela dopo averlo tolto troverai altre 2 viti che mantengono la skokka alla pedana.
fatto qusto non ti resta che sfilare la scocca, ti sembrerà di non avere tolto tutti i perni perchè per toglierla devi fare 1 pò di giochetto destra sinistra,adesso non ti resta che svitare il sottosella :prima cosa devi toglere i tappi benzina e olio dopo di che sviti la vite del copri batteria stacchi i cavi della batteria e li fai passare per il buco che c'è sotto e devi sfilare anche l'aggancio del portafusibile,fatto questo ti rimane la vite bella grande che sta affianco all'attacco del gancio per far chiudere la sella
spero di essere stato comprensibile buon lavoroù

ps:che devi fare al carburatore
 
5935977
5935977 Inviato: 9 Ott 2008 12:32
 

icon_biggrin.gif Sei stato chiarissimo. Grazie. Mi si è sfilato un tubo di gomma che va dal cappuccio di gomma del carburatore a non so dove. Cercando di reinfilarlo nel foro della cuffia di gomma , si è mossa e non riesco a rimetterla dritta. Sto facendo tutto sto casino perchè il tubetto sfilato aspira (?) aria senza passare dal filtro, perchè come dico si è sfilato dal foro, e non sapendo dove va a finire mi preoccupo che possa aspirare polvere.
 
5936859
5936859 Inviato: 9 Ott 2008 13:28
 

vonbraun51 ha scritto:
icon_biggrin.gif Sei stato chiarissimo. Grazie. Mi si è sfilato un tubo di gomma che va dal cappuccio di gomma del carburatore a non so dove. Cercando di reinfilarlo nel foro della cuffia di gomma , si è mossa e non riesco a rimetterla dritta. Sto facendo tutto sto casino perchè il tubetto sfilato aspira (?) aria senza passare dal filtro, perchè come dico si è sfilato dal foro, e non sapendo dove va a finire mi preoccupo che possa aspirare polvere.
se ho capito bene è il collettere del filtro dell'aria non c'è bisogno di smontare tutta la scocca non ci vuole niente a riinfilarlo

non sò se ho capito bene quello che si è tolto spiegati meglio o fai 1a foto
 
5938514
5938514 Inviato: 9 Ott 2008 14:50
 

No, non è il collettore del filtro, è un tubo in gomma che si infila in un foro sul cappuccio in gomma del carburatore, quindi è immediatamente dopo il collettore del filtro aria. Non riesco a vedere dove va a finire il tubo. Ho provato a reinserirlo ma essendo giusto in lunghezza non riesco a far entrare tutto il collarino, anche perchè è in una posizione veramente infelice. E proprio cercando di forzarlo si è sganciato il cappuccio del carburatore e non riesco più a reinfilarlo dritto.
Hanno fatto di tutto per rendere complicata la manutenzione. Vedi anche la complicazione per smontare il coperchio del filtro aria, con l'ultima vite che è irraggiungibile se non forzando la scocca. Ovviamente una volta smontata non l'ho più rimontata, tanto ci sono altre 6 viti.
 
5942988
5942988 Inviato: 9 Ott 2008 20:03
 

vonbraun51 ha scritto:
No, non è il collettore del filtro, è un tubo in gomma che si infila in un foro sul cappuccio in gomma del carburatore, quindi è immediatamente dopo il collettore del filtro aria. Non riesco a vedere dove va a finire il tubo. Ho provato a reinserirlo ma essendo giusto in lunghezza non riesco a far entrare tutto il collarino, anche perchè è in una posizione veramente infelice. E proprio cercando di forzarlo si è sganciato il cappuccio del carburatore e non riesco più a reinfilarlo dritto.
Hanno fatto di tutto per rendere complicata la manutenzione. Vedi anche la complicazione per smontare il coperchio del filtro aria, con l'ultima vite che è irraggiungibile se non forzando la scocca. Ovviamente una volta smontata non l'ho più rimontata, tanto ci sono altre 6 viti.

bhà non ho capito comunque per svitare facilmente quella vite basta che togli l'aletta laterale dove c'è il catarifrangente
 
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