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LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [è possibile?]
156370
156370 Inviato: 18 Dic 2005 21:21
Oggetto: LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [è possibile?]
 

ciao, io ho un liberty 4t con un 80 base malossi, ho misurato la velocita con varie macchine e moto, e credo che mi faccia 80km/h effettivi...secondo voi e possibile?
per fare aumentare un po la velocita vorrei fare le seguenti modifiche:
-VARIATORE PIAGGIO LIBERTY con rulli da 6,3g
-INGRANAGGIO SECONDARIO PIAGGIO LIBERTY 50 4T Z=14-54
-DELTA CLUTCH FRIZIONE AUTOM. REGOLABILE MHR
-MARMITTA GIANNELLI SILENCER
-KIT PIAGGIO LIBERTY 50 4T
...SECONDO VOI COSI QUANTO POTREBBE RAGGIUNGERE???[/b]
 
156373
156373 Inviato: 18 Dic 2005 21:30
 

di 4t ne so poco...
ti dico quello che so:
x sfruttare bene la potenza di un 4t devi mettere l'albero a camme della malossi
inoltre sicuramente puo aiutarti il variatore abbinato a una marmitta x 4t... mi pare che l'unica sia la sito ma non ne sono sicuro.. non è una gran marmitta ma meglio che niente... poi io monterei un carburatore...
e inizia a vedere come va cosi..
 
156374
156374 Inviato: 18 Dic 2005 21:30
 

mmmmmhhhh.....4t....mah
forse 80 no ma 70-75 si
con quelle modifiche potrebbe fare 85-90km-h
 
156398
156398 Inviato: 18 Dic 2005 21:55
 

cambia la centralina e monta l'albero a camme
 
156425
156425 Inviato: 18 Dic 2005 22:18
 

il variatore è d'obbligo... e per tirare bene il rapporto lungo ci vorrebbe anche l'albero a camme malossi.... x la marmitta, va bene l'originale oppure una sito plus x 4tempi oppure la giannelli freeway(ecco il link Link a pagina di Giannelli.com

x la frizione, visto che aumenta di poco lo scatto in partenza ma costa parecchio (la delta costa 70 euro), mi limiterei a montare delle mollette piu dure sull'originale oppure se proprio la vuoi cambiare metti la fly, non la delta....

cosa intendi x kit liberty 4tempi???
 
156802
156802 Inviato: 19 Dic 2005 14:48
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il variatore è d'obbligo... e per tirare bene il rapporto lungo ci vorrebbe anche l'albero a camme malossi.... x la marmitta, va bene l'originale oppure una sito plus x 4tempi oppure la giannelli freeway(ecco il link Link a pagina di Giannelli.com

x la frizione, visto che aumenta di poco lo scatto in partenza ma costa parecchio (la delta costa 70 euro), mi limiterei a montare delle mollette piu dure sull'originale oppure se proprio la vuoi cambiare metti la fly, non la delta....

cosa intendi x kit liberty 4tempi???



kit liberty 4t intendo cilindro polin 75c
 
156991
156991 Inviato: 19 Dic 2005 19:00
 

scusa ma se gia hai l'80 malossi che lo metti a fare il 75 polini???
 
157037
157037 Inviato: 19 Dic 2005 19:24
 

la 80cc nn puo essere esiste solo il 76cc dell'athena e poi altri ma 80 nn ci arrivano!
 
157050
157050 Inviato: 19 Dic 2005 19:30
 

matteo_698 ha scritto:
scusa ma se gia hai l'80 malossi che lo metti a fare il 75 polini???

mi sembra strano poi come ha detto richi l 80 nn lo fanno
 
157163
157163 Inviato: 19 Dic 2005 20:43
 

richi000 ha scritto:
la 80cc nn puo essere esiste solo il 76cc dell'athena e poi altri ma 80 nn ci arrivano!

speedfight ha scritto:
mi sembra strano poi come ha detto richi l 80 nn lo fanno


ragazzi stiamo parlando di 4tempi.... ci sono 2 kit... il malossi in alluminio 80c e il polini in ghisa 75cc..........
 
157767
157767 Inviato: 20 Dic 2005 15:34
 

il mio tutto completo mi spara i 105 effettivi
 
158033
158033 Inviato: 20 Dic 2005 20:04
 

n facevi prima a prenderti un 2 tempi e a elaborarti quello? kissà con tutti quei soldi lo fecevi volare un 2 tempi
 
158112
158112 Inviato: 20 Dic 2005 21:22
 

secondo me ora i 4t sono poco sviluppati tra un pò saranno al livello dei 2t e oltre......dtegli tempo...una volta anche i 2t andavano piano...
 
158185
158185 Inviato: 20 Dic 2005 22:18
 

credo ke i 4 tempi nn possano arrivare a un buon livello
 
158248
158248 Inviato: 20 Dic 2005 23:15
 

le moto son tutte 4tempi... quindi il livello è piu che ottim... le macchine uguale....
 
158505
158505 Inviato: 21 Dic 2005 11:13
 

io credo che i due tempi siano molto migliori come prestazioni a livello dei 50cc, ma secondo me tra qualche anno, con le leggi antinquinamento, verranno messi fuori produzione... e di sicuro l'evoluzione dei 4t si farà sentire...
 
158712
158712 Inviato: 21 Dic 2005 15:27
 

a livello d motori piccoli i 2 tempi sn sempre meglio
 
158738
158738 Inviato: 21 Dic 2005 16:02
 

il 2 tempi è superiore al 4t con qualsiasi cilindrata ovviamente per un mille 2 tempi è impensabile consumerebbe troppo
e cmq elaborare un 4 tempi secondo me è una bella sfida icon_wink.gif
 
159021
159021 Inviato: 21 Dic 2005 20:48
 

lo dico anch'io che dopo averlo elaborato l'ho pure fuso e mi arrivò a 120km/h
 
159110
159110 Inviato: 21 Dic 2005 21:58
 

secondo me una marmitta come la sito o giannelli albero a camme malossi senza dubbio e un carburatore + grande.. poi se vuoi proprio ti fai lavorare le luci delle valvole. per quanto riguarda la trasmissione campana malossi rappori allungati e sicuramente il variatore per la frizione puoi solo cambiare le molle..
 
180640
180640 Inviato: 15 Gen 2006 0:40
 

ragazzi nn diciamo caspitonerie uno ha detto monta l'albero a camme primo errore se nn cambi gt ti si apre la moto 2 io ho 80 malossi allumionio albero a camme rapporti variatore getti allargati e ho preso 100 di takimetro
 
180792
180792 Inviato: 15 Gen 2006 11:22
 

Spiros ha scritto:
il 2 tempi è superiore al 4t con qualsiasi cilindrata ovviamente per un mille 2 tempi è impensabile consumerebbe troppo
e cmq elaborare un 4 tempi secondo me è una bella sfida icon_wink.gif

q8 2t rulezz(su qualunque cilindrata)
 
180815
180815 Inviato: 15 Gen 2006 11:38
Oggetto: liberty 4t 95km/h
 

per ora ho cambiato rulli polini(7g) cinghia e molla di contrasto malossi. Con la molla la moto apre subito perchè è la meno rigida.Con il multivar malossi il tachimetro mi segnava 100-105km/h, ora con il variatore originale mi segna 95km/h.La mia prossima modifica sara la marmitta giannelli freeway e rapporti secondari polini.In futuro se non cambio moto forse cambierò carburatore e albero a camme malossi.(cmq la centralina per 4t non ne fanno ne polini e ne malossi)chi mi potrbbe dare il sito dell'athena?
 
188094
188094 Inviato: 22 Gen 2006 21:21
 

ciao, io ho un liberty 50cc 4t...ho montato cilindro malossi 80 in alluminio, ingranaggi sec. e variatore malossi...ho raggiunto 115 km/h...in seguito ho allargato gli spruzzi e il motore derapava in continuazione...ultimamente ho montato la frizione malossi fly il motore va un po malino di allungo e sto cercando la giusta regolazione...cmq attento xkè la frizione fa rompere i silenziatori della marmitta originale...ne ho già cambiate 2
 
231020
231020 Inviato: 24 Feb 2006 13:58
Oggetto: il mio liberty
 

RAGAZZI IO HO CAMBIATO I RULLI E HO MESSO QUELLI DA 4 PRIMA PRENDEVO 90 O RA PRENDO 85, MA LA RIPRESA è SALITA COSA ALTRO POSSO METTERE? icon_twisted.gif
 
231746
231746 Inviato: 24 Feb 2006 20:32
Oggetto: Re: LIBERTY 4T 80KM/H EFFETTIVI [è possibile?]
 

lorenzo1960 ha scritto:
ciao, io ho un liberty 4t con un 80 base malossi, ho misurato la velocita con varie macchine e moto, e credo che mi faccia 80km/h effettivi...secondo voi e possibile?
per fare aumentare un po la velocita vorrei fare le seguenti modifiche:
-VARIATORE PIAGGIO LIBERTY con rulli da 6,3g
-INGRANAGGIO SECONDARIO PIAGGIO LIBERTY 50 4T Z=14-54
-DELTA CLUTCH FRIZIONE AUTOM. REGOLABILE MHR
-MARMITTA GIANNELLI SILENCER
-KIT PIAGGIO LIBERTY 50 4T
...SECONDO VOI COSI QUANTO POTREBBE RAGGIUNGERE???[/b]

OCCHIO a cambiare i rulli........ non sempre conviene.... sono molto strani, certe volte diminuisce la velocità e aumenta l'accelerazione.... okkio icon_confused.gif
 
452212
452212 Inviato: 5 Lug 2006 7:19
 

ciao a tutti mi sono appena inserito in qst forum xchè ho notato che un pò tutti siete molto preparati e ne capite davvero..complimenti!!
Innanzi tutto premetto che io nn sono bravo cm voi ma ho solo qualche nozione fondamentale quindi vorrei qualche consiglio da voi.
Il mio motore è un liberty 50 4t e anche se mi piacerebbe molto elaborarlo del tutto, preferisco tenerlo originale tranne qualche piccola cosa: avrei intenzione dato che mi sta calando di scatto e ripresa di cambiare rulli tenendo sempre il variatore originale...che tipo di rulli posso montare che mi permettano di avere un pò più di scatto senza diminuire troppo la velocità max(70-75 km/h)?? E poi dato che i rulli sono 6, devo metterli tutti della stessa pesantezza?? Io sapevo che era meglio mettere 3 di un peso e 3 di un altro x equilibrare...mi aiutate?? grazie..
 
452595
452595 Inviato: 5 Lug 2006 10:35
 

no, mettendo i rulli leggeri non hai più ripresa e mettendo quelli pesanti non hai più allungo. mettendo dei rulli sbagliati è come tenere la macchina in prima fino a 50km/h e cambiare il resto delle marce per arrivare a 100 oppure partire in terza: capirai anche te che non è una buona idea. metti una marmitta o un gt, quello si, ma i rulli lasciali stare icon_wink.gif

i rulli devono essere tutti pesanti uguali chiaramente, altrimenti spingeranno effettivamente solo 3 con cattivi risultati...
 
452974
452974 Inviato: 5 Lug 2006 12:35
 

per lorenzo beverly250:
quale mollettine monto sulla frizione originale?? quanto costano? quanto durano? sn facili da montare? cosa danno?
 
453527
453527 Inviato: 5 Lug 2006 15:48
 

prometeo invece che mi dici se mettessi delle mollette della frizione più dure? Cmq diciamo che il problema è che se prima arrivava agli 80km/h nelle discese adesso nn ci arriva più e in mezzo al traffico mi si pianta xchè nn mi scatta(si fa x dire x un 4tempi)come prima...siccome lo devo vendere tra un anno esatto...nn vorrei montare niente di troppo costoso o di evidente(tipo una marmitta)...hai un altra idea? grazie.. icon_biggrin.gif
 
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