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WIP - Aprilia RS125 by -ciccio92-! [180€ all'aprilia LOL]
7163509
7163509 Inviato: 13 Mar 2009 14:57
 

le prestazioni....se sfori anche di 1 il parametro sei bocciato..uno scooter originale di una tipa miracolato sforava un pò(faceva invece che 45 i 48) e l'hanno rimandata 7 volte.....non dico altro
 
7163820
7163820 Inviato: 13 Mar 2009 15:31
 

kiuuby ha scritto:
le prestazioni....se sfori anche di 1 il parametro sei bocciato..uno scooter originale di una tipa miracolato sforava un pò(faceva invece che 45 i 48) e l'hanno rimandata 7 volte.....non dico altro


all' rs mica vedono qnto fà hahaha


comunque basta ke stakki il connettore rave! metti i settaggi depo, la pancia depo e l' aria secondaria! alla fine ti fanno prova antinquinamento e fonometrica eusa_think.gif
 
7163835
7163835 Inviato: 13 Mar 2009 15:32
 

ciccio ma come devi fare???? sei fregato! icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
7163987
7163987 Inviato: 13 Mar 2009 15:53
 

paki..eccome se controllano..non sò da te...ma qui a genova sono fiscalissimi
 
7163997
7163997 Inviato: 13 Mar 2009 15:55
 

nicors12507 ha scritto:
ciccio ma come devi fare???? sei fregato! icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
ok non dare falze speranze pero non lo buttare giu icon_lol.gif


secondo me se ti ci metti di impegno riesci a metterla depo e passarlo....in caso non facessi intempo?
 
7164266
7164266 Inviato: 13 Mar 2009 16:39
 

kiuuby ha scritto:
paki..eccome se controllano..non sò da te...ma qui a genova sono fiscalissimi


controllano a qnto và?? xD e poi scusa se metti lo scarico depo e lasci la rave kiusa andrà cm una depo no? icon_asd.gif
 
7164977
7164977 Inviato: 13 Mar 2009 18:37
 

Beh senza contare il 34 e il cilindro lavorato avresti ragione... icon_asd.gif

Ora vedo bene al primo tentativo le prove che fanno, se prendono i cavalli e la prova fumi basta che tappo 3/4 di airbox e metto un tappo nella marmitta...così devo smagrire tantissimo la carburazione, i fumi risulteranno puliti, e le prestazioni scendono con 1/4 di aria disponibile icon_wink.gif

Comunque kiu la velocità sul 125 non la controllano sicuro, devo solo vedere se controllano la potenza...i fumi ne sono quasi certo, infatti mi sa che dovrò rimediare un silenziatore col catalizzatore...
 
7165123
7165123 Inviato: 13 Mar 2009 18:54
 

la potenza la controllano ciccio credo!!!
 
7165763
7165763 Inviato: 13 Mar 2009 20:01
 

in teoria se fai la revisione alla motorizzazione la moto deve essere come appena comprata icon_confused.gif
ti controlleranno di tutto e di piu dal motore, alla misura delle gomme, ai fari ecc..
se riesci di motore mettila completamente originale (il cilindro forse non è necessario) e magari metti anche le frecce originali (se le hai cambiate), il portatarga e tutti gli aggeggi vari di estetica icon_wink.gif
 
7165973
7165973 Inviato: 13 Mar 2009 20:29
 

Allora, ho controllato bene qui nella guida moto sul tinga...mi sono tranquillizzato totalmente 0509_doppio_ok.gif

Le cose burocratiche per le multe si vedrà nei prossimi 60 giorni, anche perchè forse si annulla tutto visto che la moto alla reimmatricolazione dovrebbe essere stata comunque revisionata secondo il codice della strada, e questo invaliderebbe tutto il verbale...

I controlli sono solo fonometrici e dei gas di scarico...la potenza non c'è icon_mrgreen.gif

Quindi metterò l'airbox e bonci

Poi ho anche scoperto che se non passa alla motorizzazione, il secondo tentativo posso farlo in un'officina autorizzata icon_mrgreen.gif

Tutto apposto 0509_banana.gif
 
7167624
7167624 Inviato: 14 Mar 2009 0:03
 

sull'officina autorizzata ecc te la quoto...ma a me il mio ex meccanico(xk ora il mio meccanico sono io XD) mi ha detto che controllano tutto tutto
 
7168858
7168858 Inviato: 14 Mar 2009 12:47
 

Mi preoccupa la gomma dietro che è quasi liscia...sarà meno di un mm il battistrada...

Quanto è il minimo?

Sennò dovrei muovermi in fretta e cercare una dragon supercorsa....o magari una M3 che visto che è ancora in produzione andrei più sul sicuro...
Come prezzi come siamo per la gomma posteriore tra metzelere, pirelli e continental?
 
7170048
7170048 Inviato: 14 Mar 2009 17:29
 

-ciccio92- ha scritto:
Mi preoccupa la gomma dietro che è quasi liscia...sarà meno di un mm il battistrada...

Quanto è il minimo?

Sennò dovrei muovermi in fretta e cercare una dragon supercorsa....o magari una M3 che visto che è ancora in produzione andrei più sul sicuro...
Come prezzi come siamo per la gomma posteriore tra metzelere, pirelli e continental?
5mm icon_wink.gif le m3 sono belle gomme le monta un mio amico icon_wink.gif
 
7170145
7170145 Inviato: 14 Mar 2009 18:04
 

mettile tutte e 2 uguali..quindi vai di dragon
 
7170603
7170603 Inviato: 14 Mar 2009 19:26
 

Eh se le trovo sicuramente riconfermerò le dragon, 10/10 come voto fin'ora icon_mrgreen.gif

Oggi montato l'airbox e fatti 3 tentativi di carburazione...ora ho un 152 di massimo contro il 158 che avevo prima, ma la moto è ancora parecchio grassa soprattutto di minimo che non l'ho ancora toccato...la prossima volta provo prima un 58 (adesso è 60) e poi un 56...e poi provo ad alzare di un'altra tacca lo spillo e mettere un 150 di max...

Qualcuno che mi da la sua configurazione con il vhsb34 e cilindro steppato? icon_mrgreen.gif

Il cambiamento di rumore è impressionante mi sembra di andare su un agility adesso da quanto si è zittita 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Consiglio vivamente a tutti di montare un filtro a cono icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
7171918
7171918 Inviato: 15 Mar 2009 0:57
 

allora, io ho mivv sp, cilindro normale solo con testa lavorata, e col 34 ho il k57 alla 2 dall'alto, e 152 di max... sta grassa di massimo e magra di minimo... vedi te...
io l'airbox non lo tapperei, anzi, lo lascerei stappato, così hai smagrto ancora, poi dopo allenti da cane il cavo del gas, così hai meno apertura, oppure metti un paio di spessori dentro al cappuccio della valvola così non apre tutta che non si comprime la molla.
poi però una depo te la devi trovare, altrimenti dovresti provare la mia toeria.. ergo, FILTRI RIZLA... li prendi, li apri, e poi dopo ci tappi il sile fino all'inverosimile.. se tiri una sigaretta tira anche lo scarico...però non so quanto basti. poi naturalmente lana di vetro NUOVA per la fonometrica e magari prova anche a tappare la marmitta con qualcosa.. alla fine funziona... hai una moto che fa schifo icon_asd.gif però almeno ci stai in tutto.
evita di tenerla grassa che dopo non riesci a passare i fumi, è tutta una questione dei gas. conta che la mia passò la revisione con l'ex proprietario una settimana prima che la comprassi con la fp, 34 e testa... ha staccato il solenoide e ha smagrito come una bestia icon_xd_2.gif , tanto loro te la tengono a 5k giri più o meno...
auguri ciccio icon_mrgreen.gif ah si, ovviamente olio buono, che se hai per caso un semisintetico sei f*****o icon_asd.gif
 
7171920
7171920 Inviato: 15 Mar 2009 0:58
 

ah, se funziano i rizla, il brevetto è mio icon_asd.gif (una scatolina da 200 filtrini 1.5€ icon_mrgreen.gif )
 
7172625
7172625 Inviato: 15 Mar 2009 11:28
 

Ma guarda dove siamo arrivati... icon_asd.gif icon_asd.gif

Dede dimmi che hai detto rizla perchè sponsorizza la suzuki gsv r in motogp ve??
 
7172757
7172757 Inviato: 15 Mar 2009 11:53
 

-ciccio92- ha scritto:
Mi preoccupa la gomma dietro che è quasi liscia...sarà meno di un mm il battistrada...

Quanto è il minimo?

Sennò dovrei muovermi in fretta e cercare una dragon supercorsa....o magari una M3 che visto che è ancora in produzione andrei più sul sicuro...
Come prezzi come siamo per la gomma posteriore tra metzelere, pirelli e continental?



ci sono le tacche apposta
 
7173051
7173051 Inviato: 15 Mar 2009 12:50
 

Teo89 ha scritto:



ci sono le tacche apposta


Non le vedo più icon_rolleyes.gif

Vabè comunque la gomma è l'unica cosa che devo assolutamente cambiare...

Per la revisione...visto che il secondo tentativo posso farmelo fare "alla solita" dal cugino meccanico icon_cool.gif , dite che posso chiedergli di farmi fare una prova sui rulli per vedere il grafico della potenza essendo sicuro di non passare visto che non tocco niente? icon_asd.gif

Comunque per tappare il filtro intendevo tapparne 3/4 e montare getti piccolissimi in modo che comunque la carburazione non sia grassa, ma entri molta meno miscela in generale, perdendoci 3/4 in prestazioni ma avendo comunque una carburazione tendente al magro per i fumi...

Buona l'idea delle rizla ma non ne ho voglia di sbattermi così tanto per poi rischiare di non passare comunque icon_asd.gif

Oggi provo a montare i getti 58-150 ma ho paura di aver messo un filtro troppo fine nella scatola eusa_think.gif

Quindi prima provo a togliere il secondo foglio di filtro (ho usato una combinazione di filtro da cappa molto leggero donato da zipps impregnato d'olio, e uno strato di filtro molto più pesante ma sottile sopra...) e vedo se la carburazione è giusta e il sound ne guadagna qualcosa (rispetto alla versione "agility" di adesso 0510_sad.gif )

0509_si_picchiano.gif
 
7173414
7173414 Inviato: 15 Mar 2009 14:05
 

Cerco clacson 0509_si_picchiano.gif
 
7173499
7173499 Inviato: 15 Mar 2009 14:25
 
 
7173531
7173531 Inviato: 15 Mar 2009 14:32
 
 
7173538
7173538 Inviato: 15 Mar 2009 14:33
 

kiuuby ha scritto:
sull'officina autorizzata ecc te la quoto...ma a me il mio ex meccanico(xk ora il mio meccanico sono io XD) mi ha detto che controllano tutto tutto


i meccanici dicono anke un mukkio di stronzate xD eusa_liar.gif solo poki sn bravi eusa_clap.gif
 
7174581
7174581 Inviato: 15 Mar 2009 18:17
 

io mi affido a ciò che mi ha detto
 
7174989
7174989 Inviato: 15 Mar 2009 19:21
 

Mi sa che prenderò il clacson da tir 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7175250
7175250 Inviato: 15 Mar 2009 19:52
 

è stupendo io appena mi compro una macchina ce lo metto subito sopra! icon_twisted.gif
 
7193754
7193754 Inviato: 18 Mar 2009 10:24
 

Ok martedì prossimo ho l'appuntamento in motorizzazione...

Ora devo pensare alla carburazione...

Rimontando il mio filtro sono passato dal 158 di max al 150, e ora la moto spinge forte agli alti, ho smagrito di 2 tacche lo spillo, e va abbastanza bene anche ai medi, ma il minimo non l'ho ancora toccato...è un 52...

Ora ho dei getti 50 e 48 da montare che credo vadano bene, la moto al minimo non posso dare gas che affoga....

La temperatura anche mi sembra vada su molto più velocemente di prima, ma forse dipende anche dal fatto che la uso per fare su e giù da una strada in salita/discesa (punti di vista icon_asd.gif ) e che ogni volta sto 20 secondi fermo per fare manovra...

Al minimo mi sembra davvero grassissima...non scoppietta in rilascio, non riesco a partire finchè non è un minimo calda, altrimenti appena sfioro il gas si spegne...
 
7194062
7194062 Inviato: 18 Mar 2009 11:20
 

16 nuove foto...

Non le metto dirette perchè poi non si carica più la pagina 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Img18.imageshack.us

qui invece un paio che vanno viste 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7194300
7194300 Inviato: 18 Mar 2009 12:02
 

Bella quella acquarello!!!! icon_mrgreen.gif


L'altra...fa c****e
 
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