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WIP - Aprilia RS125 by -ciccio92-! [180€ all'aprilia LOL]
6611644
6611644 Inviato: 25 Dic 2008 21:42
 

kiuuby ha scritto:
sono un pò confuso....ciccio quando vai da zipps dimmelo che vengo anchio..così oltre a salutarlo vedo un pò che dice XD


E poi fate sapere anche a me che sono l'unico di Roma...al tinga delle RS
 
6611652
6611652 Inviato: 25 Dic 2008 21:44
 

di roma ce ne sono un bel pò che girano qui...c'è riki david_10 antoniokey trivium davidemone ecc ecc XD
 
6611658
6611658 Inviato: 25 Dic 2008 21:46
 

icon_evil.gif icon_evil.gif Non insultatemi dicendo che è una fp!

icon_asd.gif

Comunque va bene, tanto devo prendere i semimanubri (se riesco a togliere i miei... icon_rolleyes.gif )

Sarebbe anche la volta buona che riusciamo a vederci di persona... icon_wink.gif

[mi devi dare quella guarnizione!]

icon_asd.gif
 
6611659
6611659 Inviato: 25 Dic 2008 21:46
 

kiuuby ha scritto:
di roma ce ne sono un bel pò che girano qui...c'è riki david_10 antoniokey trivium davidemone ecc ecc XD


Ah buono a sapersi 0510_five.gif
 
6611665
6611665 Inviato: 25 Dic 2008 21:47
 

per la guarnizione..spero di averla perchè ora ne devo usare una io XD....se cello tella icon_biggrin.gif comunque si...ho l'occasione di vederti stringerti la mano rigarti la moto..picchiarti derubarti...e tante altre cose icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6611698
6611698 Inviato: 25 Dic 2008 21:54
 

Bene non vedo l'ora icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif
 
6611706
6611706 Inviato: 25 Dic 2008 21:55
 

di vedermi o di farti picchiare? icon_mrgreen.gif
 
6611725
6611725 Inviato: 25 Dic 2008 21:57
 

La seconda senz'altro! icon_asd.gif

No vabè se non ce l'hai dimmelo che la piglio da motoproject insieme al cavo della rave x rexel icon_wink.gif
 
6611730
6611730 Inviato: 25 Dic 2008 21:58
 

no dovrei averla icon_wink.gif
 
6679179
6679179 Inviato: 6 Gen 2009 12:57
 

Foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il Pick-up mi sa che ha qualche problema...

immagini visibili ai soli utenti registrati





E qui una foto del mio mancato acquisto tempo fa...quanto mi piace adesso l'extrema... icon_cry.gif ...ma la mia è più tuning icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6712375
6712375 Inviato: 10 Gen 2009 15:10
 

Aggiornamenti:

Ancora il pacco non arriva, continuo a sperare...

Intanto ieri ho fatto la spesa... icon_asd.gif

Ho preso le viti in ergal oro del cupolino (finalmente) e presto fotizzo...

Preso anche il pezzo rotto che tiene la leva della frizione...BREMBO con le vitine coloro oro...sta molto meglio di quel nero orrido che c'era... eusa_drool.gif

E per ultimo ho preso un getto del max da 158...3 punti più grasso di quello che avevo...

Montato tutto, ho anche ingrassato lo spillo di 2 tacche, ora la moto è perfetta agli alti, un pò grassa ai medi, borbotta parecchio, e ogni tanto quando guido di cattiveria scoppietta leggermente in rilascio...

Penso sia leggermente magra di minimo, ma forse anche lo spillo è un pò troppo grasso ai medi...quale posso provare per smagrire un pò solo ai medi? Ora ho un k57

Per ultima cosa, ora che è carburata sul grasso, non riesco a farla entrare in temperatura...anche tirando un pochino quando si scalda in un attimo torna addirittura COLD...come faccio a rimettere la valvola termostatica col bulbo da 70°? icon_confused.gif
 
6713282
6713282 Inviato: 10 Gen 2009 17:48
 

bisogna smontare la testa e rimettere la valvola termostatica
 
6729281
6729281 Inviato: 12 Gen 2009 21:25
 

Ok oggi ho testato per bene il motore e la ciclistica...

Ho inaugurato il ginocchioooooooooooo!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif

Mi sono fatto un buchetto sui jeans e ho giusto sfiorato, poi dolore e ho risparato la moto dritta icon_asd.gif
Azz...i jeans mi servivano eusa_doh.gif

Vabè son contento icon_mrgreen.gif

Oltre quello...

Il motore va benissimo, tira fino ad oltre 12k giri senza interruzioni, oltre non serve arrivarci, quando è bella calda non borbotta più di tanto, e l'aggiustamento leggero che ho fatto con il getto del max e lo spillo sembrano aver fatto il loro dovere icon_wink.gif

Ho fatto un'80ina di km sull'aurelia, fino alla Ruta...(per chi è di qui icon_asd.gif )

Ho tenuto una media di circa 110 km/h, e il motore va veramente bene, spinge forte e la temperatura anche senza liquido di raffreddamento si mantiene sui 60° quando serve...è solo un pò dura scaldarla all'inizio, ma una volta che arriva a 60° resta abbastanza in valori accettabili...comunque mai sotto i 50° icon_wink.gif

Una cosa abbastanza importante...il cambio...
In 3° e 5° è come se le marcie strisciassero, come se slittasse la frizione, ma quella è apposto...ho paura che sia l'olio nel carter, ieri ho trovato un pò di liquido nero sotto la moto, probabilmente viene da lì...

Mi sa che dovrò aprire i carter e cambiare una guarnizione...ahia eusa_doh.gif

Adesso, domani mattina alle 8 ho la prova pratica da fare con la mia motina, sono abbastanza sicuro, e vedrò di non usare le marcie in cui fa il rumore, non vorrei rovinare gli ingranaggi del cambio icon_confused.gif

Consigli o appunti?
 
6729513
6729513 Inviato: 12 Gen 2009 21:46
 

mhm...direi nessuno...ah si uno...mai + di ginocchio senza le adeguate protezzioni icon_wink.gif
 
6729600
6729600 Inviato: 12 Gen 2009 21:53
 

Si lo farò icon_xd_2.gif

senza dubbio icon_wink.gif
 
6729707
6729707 Inviato: 12 Gen 2009 22:02
 

Per la cronaca, le protezioni le avevo, giacca, guanti ecc...solo sulle gambe mancavo icon_xd_2.gif
 
6729991
6729991 Inviato: 12 Gen 2009 22:26
 

per i primi giorni usa delle ginocchiere da skater icon_asd.gif l'importante è non graffiare i pantaloni(e non ustionarsi le ginocchia)
 
6730046
6730046 Inviato: 12 Gen 2009 22:32
 

cocacola ha scritto:
per i primi giorni usa delle ginocchiere da skater icon_asd.gif l'importante è non graffiare i pantaloni(e non ustionarsi le ginocchia)
ma sei scemo?!???? con una minimoto le ginocchiere da skate toccando di ginocchio si spostavano..a 80 km orari ti partono via e ti sfasci il ginocchio..oltre alla perdita di equilidrio e alla sicura caduta.....mah sti consigli buttati li a caso...
 
6731513
6731513 Inviato: 13 Gen 2009 8:46
 

kiuuby ha scritto:
ma sei scemo?!???? con una minimoto le ginocchiere da skate toccando di ginocchio si spostavano..a 80 km orari ti partono via e ti sfasci il ginocchio..oltre alla perdita di equilidrio e alla sicura caduta.....mah sti consigli buttati li a caso...


giusto devi pensare coca cola che le ginocchiera da skate non sono fisse come su un pantalone con le protezione. Sono fissate con dei laccetti e facendo attrito sulla strada tendono ad andare in dietro e ti porta a una sicura caduta icon_wink.gif
 
6732784
6732784 Inviato: 13 Gen 2009 13:23
 

Anch'io la pensavo come cocacola...basta che siano ben strette e non si muovano da ginocchio icon_confused.gif
 
6732820
6732820 Inviato: 13 Gen 2009 13:29
 

-ciccio92- ha scritto:
Anch'io la pensavo come cocacola...basta che siano ben strette e non si muovano da ginocchio icon_confused.gif


e se si dovesse slacciare? ma scusa all inizio se la usi anche in città non piegare troppo e poi aspetti le protezioni per fare le girate
 
6733014
6733014 Inviato: 13 Gen 2009 13:57
 

Beh si può capitare però... icon_asd.gif

Vabè tanto mi sto informando per dei pantaloni tecnici icon_mrgreen.gif

Oggi prendo l'olio del cambio, se c'è piglio l'80w90, oppure il 10w40 icon_wink.gif
 
6733026
6733026 Inviato: 13 Gen 2009 13:58
 

-ciccio92- ha scritto:
Beh si può capitare però... icon_asd.gif

Vabè tanto mi sto informando per dei pantaloni tecnici icon_mrgreen.gif

Oggi prendo l'olio del cambio, se c'è piglio l'80w90, oppure il 10w40 icon_wink.gif


io ho messo il 10w-40 e mi trovo molto bene icon_wink.gif
 
6733782
6733782 Inviato: 13 Gen 2009 15:13
 

Tanto mi sa che l'80w90 non ce l'ha icon_asd.gif
Quindi valuterò se le vostre opinioni coincidono con le mie sul 10w40 icon_wink.gif
 
6736924
6736924 Inviato: 13 Gen 2009 20:08
 

Preso castrol mtx 10w40 icon_mrgreen.gif
 
6756927
6756927 Inviato: 15 Gen 2009 21:56
 

Allora...ho messo il 10w40 0509_doppio_ok.gif

Un paio di appunti:
Nel cambio c'erano rimasti solo 250cc d'olio... eusa_doh.gif
Spero di non aver rovinato niente...dal buco nel carter gli ingranaggi che si vedono sembrano nuovissimi, appena lavorati eusa_think.gif
Quelli in teflon mi preoccupano...

Veniamo ai commenti...beh nulla da dire, non ho riscontrato grandi cambiamenti riconducibili alla gradazione dell'olio, forse (anzi probabilmente) già lo montavo...

Gli unici cambiamenti sostanziali sono la frizione, che ora è molto più dolce, prima era praticamente a secco e dava una botta mostruosa ad ogni cambio marcia icon_neutral.gif

A freddo anche ho notato un netto miglioramento, il cambio è morbidissimo, e basta appena sfiorare la leva per innestare la marcia, così facendo si può procedere lentamente senza dare strattoni ad ogni cambiata e tutto in modo molto fluido 0509_up.gif

Un'altro problemino che ho avuto in questi giorni è l'olio miscela...l'altra mattina all'esame pratico (al quale ho rinunciato a fare l'8 solo guardandolo icon_xd_2.gif ) probabilmente ho richiuso male il tappo del serbatoio dell'olio, e si è tolto mentre andavo giù...così facendo mi sono perso un 200cc di motul "aggratis".... eusa_doh.gif
Ho rischiato tantissimo, perchè un'attimo prima avevo controllato visivamente il livello dell'olio, e il sensore si era scollegato ( icon_rolleyes.gif )...arrivato a casa per fare il cambio olio del cambio, noto che il serbatoio è vuoto e l'olio finiva quasi al miscelatore dentro il tubo grosso icon_eek.gif

Mi sono dovuto far prestare 200cc di olio giusto per muovermi stamattina e andare a scuola e a prendere il motul, ma non immaginate neanche la fortuna che ho avuto ad accorgermene icon_eek.gif

Ieri intanto giretto e pic-nic sui monti con gli amici motorizzati e non...quelli, o meglio "quella" non motorizzata mi ha aiutato a collaudare la mia guida in 2 icon_xd_2.gif

In quell'occasione ho apprezzato moltissimo il fatto di essere un pelo grasso di carburazione, per fare le salite di coppia a 3500 giri, il cambio morbidissimo ai bassi regimi, e non molto l'ammortizzatore scarico icon_neutral.gif

Zipps puoi postarmi le foto del tuo sachs che vendi qui?

Potrei quasi quasi avanzare un'offerta, con ritiro a mano ovviamente! icon_asd.gif
 
6756984
6756984 Inviato: 15 Gen 2009 22:00
 

e ci credo che ora il cambio va meglio 0509_si_picchiano.gif
 
6756996
6756996 Inviato: 15 Gen 2009 22:01
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

Povera motina... icon_cry.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6757649
6757649 Inviato: 15 Gen 2009 23:08
 

Te le passo su msn...

non ho sbatti di caricarle su imageshack...
 
6759877
6759877 Inviato: 16 Gen 2009 12:56
 

Appena tornato da scuola...

Allora, corso firenze, moto calda, sui 55°, supero due macchine e continuo a tirarci per un paio di minuti cambiando a 9-10k giri, non di più.

Arrivo in una stradni lenta per girare e tornare indietro, prima-seconda, curva lenta tirando la frizione, e appena ridò gas la ruota dietro si blocca un milionesimo di secondo...rumore meccanico e mi fermo all'istante.
Lì per lì ho pensato "toh ho grippato...*azzo"...poi guardo la catena ed è completamente molla, appoggiata totalmente sul forcellone e penzolante sotto di esso...

Ho riacceso la moto, tremolante, con un leggerissimo fallimento che non si è accesa, riprovo accendendola bene e il motore gira bene...minimo regolare, temperatura regolare (63°) e reagisce bene al gas...

Penso che il problema sia solo della catena, che magari ha saltato un dente nello strattone del ridare gas, e si è incastrata un millesimo di secondo, sta di fatto che ora è molto più lunga e lasca di prima icon_confused.gif

Poi sono tornato a casa piano piano (500m per fortuna) cercando di non dare strattoni, tutta in prima e seconda a gas costante, e il motore mi sembra apposto...

Adesso...dove mi conviene pigliare il kit trasmissione?
Avevo trovato l'offerta a 60€ tutto compreso su ebay...qualcuno ha provato da lì?

0509_lucarelli.gif
 
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