Venardo ha scritto:
la lettera c indiaca il gioco radiale.
la sigla completa è ad esempio c3 j4 /302 o robe così, in + c'è il codice unificato che è ad esempio 6204 o così ecc ecc
con queste cose distinguamo un cuscinetto.
il c3 ha meno gioco, il c4 ha + gioco... ci sono vantaggi e svantaggi in questo, ognuno fa le sue scelte in base alle preferenze e al motore.
pensate che certi cuscinetti arrivano a costare anke una 70ina di euro l'uno....
molto rinomati sono i fag con gabbia in bakelite, usati anke da certi kart da oltre 20.000rpm
però a questo punto dobbiamo nominare anke certi che usano cuscinetti a rulli invece che a sfere ecc ecc...
Ci sono anche gli SKF che ormai sono i + conosciuti!!! e comunque i cuscinetti a sfere dopo i 18.000 RPM è meglio mandarli in pensione e mettere dei cuscinetti a rulli!!! ma comunque per lui vanno bene i c4 e basta!!!