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2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
7574411
7574411 Inviato: 12 Mag 2009 18:52
 

anche se è ad aria non scalda assolutamente...è un 4t poco spinto, non ci riesci nemmeno volendo a scaldare icon_wink.gif
 
7581155
7581155 Inviato: 13 Mag 2009 14:18
 

voi come avete regolato gli ammortizatori posteriori?

io prima andavo col secondo gradino e ora sto provando quello più alto (che si ussa x andare in due ) e devo dire che mi sto trovando bene, anche se le buche si sentono un po di più, mi da la sensazione che sia più stabile in frenata.

doppio_lamp.gif
 
7582414
7582414 Inviato: 13 Mag 2009 16:51
 

lasciati nella posizione intermedia per avere un giusto mix tra "fuoristrada e pista" icon_mrgreen.gif


ok, faccio il serio: nella posizione intermedia viaggiare sulle strade sconnesse ( e qui lo sono la maggiorparte!) non ti rompe la schiena.In due diventa un poco "salterella", ma lascio così perchè mi sembra il giusto compromesso girando da solo. 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
7602420
7602420 Inviato: 15 Mag 2009 20:32
 

a metà prossima settimana mi arriva avete suggerimenti su come andare via le prime volte per fare una specie di rodaggio?
 
7602463
7602463 Inviato: 15 Mag 2009 20:36
 

Non tirare il motore sopra i 6000 giri per i primi 500 km, o almeno evita di dare accelerate complete o di fare dei pezzi a tutto gas che al motore non fa bene... poi il rodaggio è una fase di assestamento dei componenti, quindi dovresti sollecitare tutta la meccanica e la ciclistica moderatamente, senza inchiodate (a meno che ce ne sia il bisogno) e senza impennate o cosa del genere... cerca insomma di essere dolce con la moto e di non sforzare eccessivamente gli organi prima del loro assestamento icon_wink.gif
 
7607493
7607493 Inviato: 16 Mag 2009 17:03
 

desmo94 ha ragione...però siccome un contagiri non c'è devi "arrangiarti" 0510_help.gif .

icon_arrow.gif tieni andature medi, non va bene tirare il motore , ma nemmeno farlo soffrire al minimo.

icon_arrow.gif vacci tranquillo per i primi 500/600 km
icon_arrow.gif poi piano piano cominci ad allungare nelle varie marce(sempre con moderazione)
icon_arrow.gif altro cosiglio:leggiti bene il libretto di manutenzione che ti consegneranno, lì trovi risposte ad altri dubbi che ti potranno venire

....e per finire complimenti per la scelta 0509_welcome.gif

doppio_lamp.gif
 
7610274
7610274 Inviato: 17 Mag 2009 8:46
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è da un pò di tempo che lo leggo. Volevo farvi una domanda, io sono interessato all'acquisto di una cbf 125, il concessionario la mette 2500e chiavi in mano, volevo comprarla sfruttando la rottamazione di una moto euro 0 o euro 1 così da farmi scalare 500e. La domanda che volevo farvi è: ma se io ho 2 moto euro 0 o euro 1 posso farmele rottamare tutte e due così da farmi levare 1000e?
 
7611005
7611005 Inviato: 17 Mag 2009 11:37
 

diple ha scritto:
desmo94 ha ragione...però siccome un contagiri non c'è devi "arrangiarti" 0510_help.gif .

icon_arrow.gif tieni andature medi, non va bene tirare il motore , ma nemmeno farlo soffrire al minimo.

icon_arrow.gif vacci tranquillo per i primi 500/600 km
icon_arrow.gif poi piano piano cominci ad allungare nelle varie marce(sempre con moderazione)
icon_arrow.gif altro cosiglio:leggiti bene il libretto di manutenzione che ti consegneranno, lì trovi risposte ad altri dubbi che ti potranno venire

....e per finire complimenti per la scelta 0509_welcome.gif

doppio_lamp.gif


Non ti dimenticare di non tirare fino a che non hai eseguito il primo tagliando! (con relativo cambio di olio!)

Perché se no non hai fatto niente! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
7611920
7611920 Inviato: 17 Mag 2009 14:35
 

Bindo09 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è da un pò di tempo che lo leggo. Volevo farvi una domanda, io sono interessato all'acquisto di una cbf 125, il concessionario la mette 2500e chiavi in mano, volevo comprarla sfruttando la rottamazione di una moto euro 0 o euro 1 così da farmi scalare 500e. La domanda che volevo farvi è: ma se io ho 2 moto euro 0 o euro 1 posso farmele rottamare tutte e due così da farmi levare 1000e?


questo dovresti chiederlo direttamente al concassionario , però mi sa tanto che non è così , ti prendono solo una , altrimenti uno va alla discarica , si prende 5 piaggio ciao che non funzionano , li rottama e prende un 600cc gratis icon_lol.gif
 
7612794
7612794 Inviato: 17 Mag 2009 17:39
 

Bindo09 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è da un pò di tempo che lo leggo. Volevo farvi una domanda, io sono interessato all'acquisto di una cbf 125, il concessionario la mette 2500e chiavi in mano, volevo comprarla sfruttando la rottamazione di una moto euro 0 o euro 1 così da farmi scalare 500e. La domanda che volevo farvi è: ma se io ho 2 moto euro 0 o euro 1 posso farmele rottamare tutte e due così da farmi levare 1000e?


complimenti x la scelta comunque 2 non si possono rottamare ma 2500 euro mi sembrano troppi dato che sta 2200 di listino di dove sei?prova a girare un po di concessionari che risparmi io con la rottamazione lo ho pagato 1700e
 
7613144
7613144 Inviato: 17 Mag 2009 18:36
 

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora, ma sono appena ritornato... Sono andato al concessionario e purtroppo avete ragione voi l'offerta della rottamazone non è cumulabile (non ne ero sicuro in quanto ho guardato la circolare sulla rottamazione 2009 e non vi era scritto...); comunque sono di Lucca, Toscana. La cbf 125 me la fa 2500e chiavi in mano, ovvero con immatricolazione e messa in strada compresi, forse non sarà pochissimo, ma neanche tantissimo.
 
7627070
7627070 Inviato: 19 Mag 2009 12:46
 

Bindo09 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora, ma sono appena ritornato... Sono andato al concessionario e purtroppo avete ragione voi l'offerta della rottamazone non è cumulabile (non ne ero sicuro in quanto ho guardato la circolare sulla rottamazione 2009 e non vi era scritto...); comunque sono di Lucca, Toscana. La cbf 125 me la fa 2500e chiavi in mano, ovvero con immatricolazione e messa in strada compresi, forse non sarà pochissimo, ma neanche tantissimo.

A Lucca sei andato dal Chiocchetti? Prova anche al concessionario di Pisa o Pontedera. 0509_up.gif
 
7632948
7632948 Inviato: 19 Mag 2009 22:19
 

Ciao Caronte, grazie del consiglio, ma vado dal Chiocchetti perchè i miei genitori lo conoscono. Comunque il prezzo di 2500e è senza sconti, magari 200e me gli scala, apparte questo, pensi che io abbia fatto una buona scelta a prendere la cbf 125? Poi volevo chiederti se per caso sai quanto faccia di massimo la cbf 125, rispondimi presto, ciao.
 
7655972
7655972 Inviato: 22 Mag 2009 15:29
 

Bindo09 ha scritto:
Ciao Caronte, grazie del consiglio, ma vado dal Chiocchetti perchè i miei genitori lo conoscono. Comunque il prezzo di 2500e è senza sconti, magari 200e me gli scala, apparte questo, pensi che io abbia fatto una buona scelta a prendere la cbf 125? Poi volevo chiederti se per caso sai quanto faccia di massimo la cbf 125, rispondimi presto, ciao.


Io ho la cbf da circa un mese..siccome ho rottamato il mio vecchio 50 mi hanno dato di incentivi statali 500e più uno sconto k mi ha fatto il concessionario..insomma ll fine l'ho pagata 1800e e mi hanno dato casco jet e bloccadisco..io ancora il motore nn l'ho tirato xk sn in rodaggio comunque 105km/h li ho presi..ll fine complessivamente x quello k costa e un buon motore..poi i consumi sn eccezzionali anche se i 600km dichiarati dalla casa nn li ho visti..ma penso k 315km cn un pieno nn siano da buttare
 
7656616
7656616 Inviato: 22 Mag 2009 16:46
 

950 km con 23 litri di benzina icon_arrow.gif 41.3 km/l.

lunedì tagliando!
doppio_lamp.gif
 
7660598
7660598 Inviato: 23 Mag 2009 9:45
 

Ciao e grazie mille per le risposte, comunque la prendo tra circa due settimane 0509_campione.gif , non vedo l'ora di avercela.
 
7662031
7662031 Inviato: 23 Mag 2009 14:13
 

Bindo09 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è da un pò di tempo che lo leggo. Volevo farvi una domanda, io sono interessato all'acquisto di una cbf 125, il concessionario la mette 2500e chiavi in mano, volevo comprarla sfruttando la rottamazione di una moto euro 0 o euro 1 così da farmi scalare 500e. La domanda che volevo farvi è: ma se io ho 2 moto euro 0 o euro 1 posso farmele rottamare tutte e due così da farmi levare 1000e?


bè magari fosse così... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7662046
7662046 Inviato: 23 Mag 2009 14:16
 

riguardo al cbf, il sound, scusatemi cbfisti, ma è da far cadere le palle!!.l altro giorno uno mi è partito al semaforo e non solo la mia andava quasi di più(ma questo non c entra) ma il motore non lo sentivi manco quando mollavo l accelleratore!
 
7663175
7663175 Inviato: 23 Mag 2009 18:44
 

mrpaul ha scritto:
riguardo al cbf, il sound, scusatemi cbfisti, ma è da far cadere le palle!!.l altro giorno uno mi è partito al semaforo e non solo la mia andava quasi di più(ma questo non c entra) ma il motore non lo sentivi manco quando mollavo l accelleratore!


riguardo la tua k andava più forte c'è da dire k è sempre un 2t..magari di spunto e accelerazione te ne vai ma a tiro a lungo e sicuro k ti riprende..e poi la dt è favolosa..riguardo al rumore del motore è vero..ma qualcuno sa se in commercio hanno già messo scarichi?o se ha lo stesso attacco della cbr?
 
7663926
7663926 Inviato: 23 Mag 2009 20:48
 

una dt50 è un giocattolo, la CBF è una moto....è inutile che cerchi di superarlo...se è capace a guidare una moto ti tiene dietro icon_wink.gif
già solo il fatto che la CBF non ha fatto rumore in partenza ti indica che non ha tirato le marce, mentre col dt sei obbligato a tirare le marce essendo un 50 cc icon_wink.gif
 
7664763
7664763 Inviato: 24 Mag 2009 7:45
 

non voglio creare discussioni stupide o inutili..poi scusa cosa credi 50 contro 125,per quanto il 125 possa essere tranquillo, in allungo è ovvio che va più forte.la mia moto sarà un giocattolo, ma te cosa pensi di avere? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non è che guidi un cbr 1000...comunque sia per il sound lo dice pure il tuo "collega" che è un pò fiacco.io a un caba 120 h2o e a un r125 non riesco a staarci dietro, alla cbf,soprattutto se ciò che conta è la ripresa,gli sto anche davanti.questo è solo un mio giudizio obiettivo riguardo le moto(io parlo delle moto non di quelli che le guidano,non è per vantar me come per dire che sono bravo, non fraintendetemi...)
 
7664768
7664768 Inviato: 24 Mag 2009 7:47
 

tutto questo non in tono arrabbiato eh, non voglio litigare con nessuno..
 
7665331
7665331 Inviato: 24 Mag 2009 10:14
 

no nemmeno io lo dico in tono arrabbiato icon_smile.gif chiaro che il sound del CBF e di tutte le 125 4t non è quello di un 1000, però fidati che non riesci a star davanti a un CBF che tira le marce, nemmeno in ripresa, xké è sufficiente che col CBF butti giu una marcia e bruci qualsiasi 50ino...
un'altro fattore da tenere in considerazione è la rapportatura della marce: estremamente lunga nel CBF, mentre è molto corta sui 50ini icon_wink.gif per questo ti dà l'impressione che il dt tira di piu...mi spiego:
in partenza io (con la kymco quannon 125, 4t) non ho molto piu scatto di un 50 ino (un po sì, ma non molto di piu), però tirando tutta la prima marcia arrivo a una velocità tale che un 50ino ha già dovuto cambiare 2 marce (perdendo un sacco ti tempo)!

in ultimo volevo solo dirti che il mio primo commento non voleva essere offensivo o provocatorio, volevo solo renderti sensibile a non giudicare le prestazioni di una moto a partire dal rumore che fa icon_wink.gif ciaooo doppio_lamp.gif
 
7666076
7666076 Inviato: 24 Mag 2009 12:27
 

tranquillo ci siamo intesi 0509_up.gif .
 
7668573
7668573 Inviato: 24 Mag 2009 19:51
 

il rumore ai bassi è molto tappato x via delle strozzature x farla inquinare poco ma comunque quando sale di giri si senbe e come.
oggi mi sono concesso un giretto fuori città e ho fatto qualche allungo eusa_whistle.gif senza tirarla a morire sono arrivato a 120 da contachilometri poi ho rallentato ma sembava che ancora poteva dare.
comunque tirando bene 2 e 3 il risultato cambia molto.
 
7669918
7669918 Inviato: 24 Mag 2009 22:31
 

mrpaul ha scritto:
tutto questo non in tono arrabbiato eh, non voglio litigare con nessuno..


Visto che fai la prova "a orecchio" ti posso dire che il mio vecchio free (con sp3) andava più di un dt 50 x nello scatto da fermo! icon_wink.gif

Ma questo non significa che il free sia meglio, anzi!

Non lo dico con tono provocatorio, è per farti capire quanto, a mio personalissimo parere, conta poco lo scatto nella valutazione complessiva della moto! icon_wink.gif

Poi per "tranca": perché i 50ini non sono moto e i 125 si? Allora uno col mille può dire che i 600 sono giocattoli? Ed uno con 250 che sono invece i 125 i veri giocattoli?

Non credo lo hai fatto con l'intenzione di offendere, ma evitiamo questo tipo di affermazioni che sono proprio fuori luogo! (a mio parere) 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7671638
7671638 Inviato: 25 Mag 2009 10:50
 

Bindo09 ha scritto:
Ciao Caronte, grazie del consiglio, ma vado dal Chiocchetti perchè i miei genitori lo conoscono. Comunque il prezzo di 2500e è senza sconti, magari 200e me gli scala, apparte questo, pensi che io abbia fatto una buona scelta a prendere la cbf 125? Poi volevo chiederti se per caso sai quanto faccia di massimo la cbf 125, rispondimi presto, ciao.

Il CBF, come ho avuto già modo di dire qualche pagina fa, è secondo me una moto senza pretese da sportiva, ben equilibrata, non appariscente e con una linea carina. Probabilmente io non la comprerei, le preferirei (come feci a suo tempo, anche se di mezzo c'era l'XT125) un mezzo usato dal valore simile (io comprai il Varadero).
Velocità massima? Non oltre i 110 effettivi. icon_wink.gif
 
7676438
7676438 Inviato: 25 Mag 2009 18:46
 

se leggi bene ciò che ho scritto, capisci che io non ho valutato le prestazioni della moto, ma il SOUND....non ho detto che il cbf non va una pippa 0509_up.gif per scooterino.
 
7676838
7676838 Inviato: 25 Mag 2009 19:25
 

mrpaul ha scritto:
se leggi bene ciò che ho scritto, capisci che io non ho valutato le prestazioni della moto, ma il SOUND....non ho detto che il cbf non va una pippa 0509_up.gif per scooterino.


Si, ok, ma non mi sembra affatto un difetto per una moto che va usata tutti i giorni per andare a lavoro o a scuola!

Capito cosa voglio dire? Non è, e non vuole essere una moto sportiva!


doppio_lamp.gif
 
7677199
7677199 Inviato: 25 Mag 2009 19:54
 

Grazie mille Caronte per avermi risposto (anche se sinceramente un pochino in ritardo...), tra circa 10 giorni la avrò, non vedo l'ora! Quando la prendo riscriverò per dare le mie impressioni sulla moto, spero siano buone. Ciao a tutti.
 
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