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2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
7405019
7405019 Inviato: 18 Apr 2009 13:55
 



ragazzi complimenti per la moto...so che siete tutti ancora in rodaggio ed è ancora nuova e poi non penso che ad alcuni di voi interessino certe cose...ma avete gia pensato a piccole modifiche???che so freccie...portatarga....strisce cerchioni....piu in la marmitta....???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7410815
7410815 Inviato: 19 Apr 2009 16:26
 

lascio spazio ai giovani per questo tipo di cose..............a me la cbf va bene così, vorrei solo mettere un paraserbatoio. doppio_lamp.gif
 
7411689
7411689 Inviato: 19 Apr 2009 18:23
 

salve a tutti! sto pensando seriamente di prendere una cbf 125, anche se sono indeciso a causa della concorrenza (su tutte, ybr 125 e derbi mulachen cafè 125). L'altro ieri sono andata a vederla al concessionario qui a lecce... bella ma 2 cose non mi hanno convinto in pieno: la posizione di guida bassissima quasi da custom e la taglia della moto (sembra veramente esile). Secondo voi quest'ultimo è un difetto della cbf o di tutte le 125? Ah, se vi interessa ho visto che spendendo circa 500 euro le si possono dare circa 5 CV in più.
 
7411960
7411960 Inviato: 19 Apr 2009 18:52
 

se la mulachen è nelle tue possibilità non ci sono paragoni, vai di mulachen, è la meno esile anche se si vede che è una 125 ed ha cavalli in più 0509_up.gif Senza nulla togliere alla cbf
 
7412139
7412139 Inviato: 19 Apr 2009 19:34
 

modifiche è ancora presto anche se nella paggina prima ho postato un sito che le vende
x ora gli metto il paraserbatoio che ho gia preso e se esce (speriamo) il supporto per mettere il portapacchi.
tra l'altro sembra che sia stata progettata x montarlo dato che togliendo il sedile frazioneto si vede che lo spoilerino è tenuto da 4 bulloni esaggerati(credo che sia fatto in moda da essere smontato per fare posto al porta baule).
X IL RESTO VEDREMO modifiche a livello di centralina non mi fido è facile rompere.

doppio_lamp.gif
 
7412231
7412231 Inviato: 19 Apr 2009 19:43
 

Bè io la Derbi non l'ho mai vista dal vivo e quindi non posso giudicare, ho visto però sia la CBF che la YBR e devo dire che sono rimasto maggiormente colpito dalla CBF poichè è vero che non è massiccia come ad esempio altre moto 125 ma anche la YBR è "esile".
Per quanto riguarda la posizione della moto se ti sembra bassa la CBF allora dovresti dire lo stesso della YBR perchè per me siam li come altezze; comunque definirla bassissima quasi da custom mi sembra un pò esagerato icon_smile.gif le vere custom son molto più basse eheh.
Adesso io non so quanto costi la Derbi ne quanti cavalli abbia esattamente, ma su una 125 secondo me non sono quei 2-3 cavalli a fare la differenza.
Visto che parliamo di una tipologia di moto prevalentemente cittadina e visto che ti sei orientato su queste tre presumo che non cerchi le prestazioni pure altrimenti sceglieresti altre moto, queste 3 sono moto tranquille da usare tutti i giorni quindi secondo me non stare a guardare troppo la scheda tecnica ma piuttosto quella che esteticamente ti piace di più e quella che rientra nel tuo budget.
Ciao a tutti! doppio_lamp.gif
 
7415958
7415958 Inviato: 20 Apr 2009 11:56
 

si effettivamente cerco una moto tranquilla, che consumi poco e con la quale si possa fare anche qualche gitarella (anche se la yamaha yzf 125 è proprio bellina e quindi per un momento mi ha tentato). Purtroppo neanch'io ho visto la mulachen caffè 125 dato che qui a lecce non ci sono concessionari DERBI. Per quanto riguarda l'altezza della moto credo che hai ragione, sono più o meno alte uguali, però il fatto che sul cbf le due selle siano su due piani differenti fa sembrare quella del guidatore ancora più bassa. Ma voi non ne sapete niente del restayling (credo si scriva così) che era previsto per il 2009 per la YBR. Ho visto delle foto su internet (tutta un'altra storia) ma qui il concessionario non ne sapeva (o faceva finata di non saperne) nulla.
Sto aspettando di comprarla (e se dovessi farlo adesso credo prenderei la CBF dati i bassissimi consumi, il prezzo basso e la linea più che decente) proprio perchè ci sono moto in arrivo che mi attraggono (YBR 2009 e la nuova yamaha 125 naked).
Solo che così facendo finisce che non la prenderò mai. Voi che dite?
 
7415982
7415982 Inviato: 20 Apr 2009 12:00
 

per quanto riguarda la centralina, perchè dici che è facile rompere? e poi intendi la centralina o tutto il motore? parli per esperienza personale o per sentito dire? io sinceramente non ci vedo tante controindicazioni (a parte il fatto che i consumi ovviamente un po' aumenteranno).
Il tipo che le vende su ebay mi ha detto che con centralina+scarico si acquistano quasi 5 CV. A voi sembra troppo? A me un po' si (è praticamente il 50% in più di potenza)!
 
7416358
7416358 Inviato: 20 Apr 2009 12:56
 

se proprio vuoi spendere poco prenditi la sym xs costa meno di tutte ed è uguale alla ybr...
comuqnue su un 125 puoi prendere al massimo 2o3cavalli non di piu su certe moto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7416481
7416481 Inviato: 20 Apr 2009 13:10
 

per esperienza personale posso dirti che i motori piccoli a iniezione non amano le modifiche vengo da uno scarabeo a i.e. , e comunque parliamo di un motore creato e studiato x avere quei reggimi di esercizio, e come tutti sanno +prestazioni =+temperatura e consumi e su un motore raffreddato ad aria non saprei.
se poi in questo caso non da effetti collaterali (dubito) aspetterò comunque che siano altri a provare e riprovare prima di pensarci eusa_think.gif , comunque dubbito che possa dare 5 cv (magari) ma anche se ne da 2 si tratta di un aumento del 20% delle prestazioni sicuramente avvertibile ed apprezzabile

doppio_lamp.gif
 
7416605
7416605 Inviato: 20 Apr 2009 13:25
 

claus82 ha scritto:
per quanto riguarda la centralina, perchè dici che è facile rompere? e poi intendi la centralina o tutto il motore? parli per esperienza personale o per sentito dire? io sinceramente non ci vedo tante controindicazioni (a parte il fatto che i consumi ovviamente un po' aumenteranno).
Il tipo che le vende su ebay mi ha detto che con centralina+scarico si acquistano quasi 5 CV. A voi sembra troppo? A me un po' si (è praticamente il 50% in più di potenza)!


per rispondere alla tua domanda quello che si potrebbe rompere è l'iniettore.
conosco molto bene il funsionamento di queste centraline dato che le montavo e regolavo sulle auto ed il principio di funsionamento è lo stesso, si monta staccando baypassand lo spinotto dell'iniettore, e così facendo è in grado di regolare la carburazione in 2 o 3 reggimi di esercizio (basso medio e alto numero di giri).

non dico che si rompe sicuro ma solo che c'è il rischio, magari il motore lo sopporta benissimo sarei il primo a montarla ma perche rischiare aspetta che lo facciano altri e per ora goditela così 0509_up.gif
 
7417224
7417224 Inviato: 20 Apr 2009 14:20
 

e intanto sn sempre l'unico ad avere il cbf a bari? madooo cerco altri cbfisti biancorossi ahah icon_rolleyes.gif
 
7418207
7418207 Inviato: 20 Apr 2009 15:53
 

dai non essere triste... se me la compro ti vengo a trovare, tanto da lecce non sei lontano!
 
7418701
7418701 Inviato: 20 Apr 2009 16:47
 

Citazione:
...ci sono moto in arrivo che mi attraggono (YBR 2009 e la nuova yamaha 125 naked...


Allora...sinceramente e personalmente non sapevo era previsto un restyling dell'YBR ne questa nuova naked Yamaha, per quanto riguarda il restyling dell'ybr non penso si possa fare molto nel senso che la moto è molto essenziale nelle sue parti quindi non è ke ci sia molto su cui lavorare icon_smile.gif e per quanto riguarda la nuova naked 125 bè bisognerebbe aspettare conferme o smentite dalla Yamaha; secondo me non so quanto ti convenga...cioè che sia la CBF, la YBR, la Derbi o la Sym son tutte moto semplici dal costo contenuto da usare tranquillamente in città e perchè no per farsi qualche giretto più lungo con gli amici o la propria zavorrina icon_cool.gif quindi se te la senti di aspettare ok se invece hai voglia di moto e libertà (visto che si avvicina il bel tempo e l'estate) scegli una di queste e via, goditi l'acquisto fatto eheh.
 
7418804
7418804 Inviato: 20 Apr 2009 16:55
 

guarda il restailing ybr èprevisto solo nella colorazione...tipo il blu...e nella strumentazione ma di poco....da quello che sapevo e comunque costa troppo secondo me per quello che da a questo punto mi farei la xs fotocopia molto piu economica e piu resistente....
per la fututra naked yamaha non ci contare troppo...ti dico solo che un anno e piu fa la yamaha misa in giro la voce di una yzf-r 250....un sogno....ma cosi è rimasto non si è piu saputo nulla...quindi fai tu...
io mi concentrerei su quelle proposte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7418828
7418828 Inviato: 20 Apr 2009 16:57
 

Sempre io...
Su internet ho trovato questa riguardante l'ybr 2009 però non so, bho!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7419433
7419433 Inviato: 20 Apr 2009 17:55
 

ammetto che non avevo trovato nulla di simile anche se i cambiamenti sono solo nei fianchetti...e il dietro e questo è un video
Link a pagina di Youtube.com

non so se notate sia nella foto sopra che nel video ma io vedo un doppio tamburo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif tie.gif tie.gif
se la portano in italia cosi è meglio ce la yama si nascondesse...comunque penso che sia una versione che ci metterà ancora un po ad arrivare... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7419711
7419711 Inviato: 20 Apr 2009 18:23
 

A me uno sembra il cavo per il freno a tamburo e l'altro per il cavo del tachimetro-contakm meccanico. icon_rolleyes.gif
Peccato che tra gli accessori del cbf non si veda ancora l'utilissimo portapacchi... eusa_wall.gif
 
7419766
7419766 Inviato: 20 Apr 2009 18:27
 

io intanto se tutto va bene domani la ritiro rotfl.gif

gia ho preso il paraserbatoio, ne ho trovato uno carino della honda
speriamo di riuscire a portarla a casa (mi devo fare 5 km dentro roma)a costo di farmela tutta in prima, dato che praticamentre ho vissuto sullo scuter ma di marce non vado oltre la teoria.
voi che dite con molta calma ce la faro' ?porto la macchina da 9 anni so come cambiare e dosare la frizione ma qui è tutto al rovescio....tanto prima o poi devo imparare al massimo me la farò tutta a spinta
 
7419808
7419808 Inviato: 20 Apr 2009 18:31
 

tranquillo sono moto semplici imparerai subito da che zona devi andare a che zona???
ti dò un consiglio o mattina o pomeriggio tardi èer le ora centrali e primo pomeriggio e prevista pioggia domani forse...e i primi chilometri in moto sotto la pioggia non li consiglio a nessuno...
comunque con doppio tamburo intendevo uno davanti e uno dietro...i tamburi davanti in italia non ci sono da 30anni... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7420068
7420068 Inviato: 20 Apr 2009 19:23
 

devo andare da arco di travertino a centocelle considera che sono abbituatissimo ad muovermi con lo scuter nel traffico. spero che non me la darò sui denti , al massimo si spengerà qualche volta (spero).

per la moto postata anche a me quello sembra un tamburo 0509_si_picchiano.gif assurdo
 
7420129
7420129 Inviato: 20 Apr 2009 19:30
 

Bash661 vai tranquillo, guarda non avrai problemi se già guidi una macchina, almeno per me è stato così, la moto me l'ero fatta portare a casa dal proprietario che è stato davvero gentile, ma quando poi nel pomeriggio ho voluto farci un giro per provarla non ho avuto grossi problemi a parte ricordarsi in che marcia ero, comunque la moto ce l'ho da 1 settimana e qualche giro l'ho fatto ma ancora non sono molto "fluido" per così dire, ma davvero credimi che non avrai problemi.

Per quanto riguarda la ybr che ho postato non mi ero accorto del tamburo davanti, ma non penso che in Italia ci sarebbe, già l'attuale versione ha un disco davanti quindi sarebbe assurdo che nel modello 2009 regredissero al tamburo, forse per il mercato indiano, brasile o che sia c'è una versione diversa.
 
7420170
7420170 Inviato: 20 Apr 2009 19:34
 

mi sa che siamo un po ot 0509_si_picchiano.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7430190
7430190 Inviato: 21 Apr 2009 22:53
 

claus82 ha scritto:
dai non essere triste... se me la compro ti vengo a trovare, tanto da lecce non sei lontano!


sarebbe bello,pero nn siamo proprio vicinissimi...ah ieri per caso incrociai uno cn una xr 125 l ....la moto su cui ero inizialmente orientato e che poi e' uscita di produzione..... ragazzi passatemi il maiuscolo e involontario e la voglia di riscrivere tutto e' andata ..... eusa_wall.gif
 
7431998
7431998 Inviato: 22 Apr 2009 11:59
 

eccomi qui dopo i primi giretti con la mia cbfina... 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif

la ho ritirata ieri ,avevate ragione, non ho avuto problemi (anche se non avevo mai portato una moto a marce) dovevo portarla a casa della mia ragazza (xche era più vicino) ma poi ci ho preso gusto e ci sono andato a casa, certo alle prime partenze qualche volta si è spenta e al benzinaio mi sentivo un deficiente dato che non riuscivo a rimettere il tappo, ma poi tutto è andato da se e sono diventato sempre più fluido....morale della facola tra ieri sera e stamattina ci ho gia fatto 90km.

impressioni a caldo
molto buona la erogazione, le marce entrano senza problemi e si riparte praticamente da fermi anche in seconda. leggera anche nel traffico quasi come lo scuter, ho avuto solo qualche problema all'inizio a partire in prima dato che non ero esperto eusa_doh.gif .
i km segnalati per le marce sono solo massimi praticamente cambi la tersa dove inizia la seconda (se non vuoi tirare).
le prime scalate sono state un po brusche ma ora stanno gia diventando più lineari.


giudizio

perfetta non mi ha mai dato difficoltà, il sottosella è inesistente, il freno anteriore va benissimo (il posteriore è a tamburo ma non lo si usa quasi mai).la ho portata fino a 90kmh senza grossi problemi e il motore ancora doveva dare,ma gia si faceva sentire.
in velocità si avvertono un po di vibrazioni e poi dopo quella puzza di nuovo del motore.
accelerazione:molto più di quello che pensavo (con tutto che non tiro al limite dato che è in rodaggio)

doppio_lamp.gif
 
7432128
7432128 Inviato: 22 Apr 2009 12:19
 
 
7432159
7432159 Inviato: 22 Apr 2009 12:26
 

bravo complimenti comunque consiglio...essendo nuova rispetta il rodaggio fidati è meglio.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7432209
7432209 Inviato: 22 Apr 2009 12:35
 

senza dubbio anche se mi hanno detto che non deve fare un vero e proprio rodaggio, comunque faccio stare i giri bassi con marce alte e via il motere quasi non si sente
una cosa per chi la ha gia presa, tra le alette del motore cerano come delle strisce di plastica che si stanno levando cosa sono? (io le ho tolte xche sembrava si stassero squagliando)
faranno parte dell'imballo e le hanno scordate?

ps: la cosa che mi ha fatto piu strano non ci crederete è stato il fatto che quando giravo il volante il muso restava li (ero abbituato allo scuter)
 
7432645
7432645 Inviato: 22 Apr 2009 13:20
 

raga io sono arrivato a 500 km in due settimane e mezzo di vita della moto.Ho raggiunto una max di 80 ma non la voglio sforzare ...comunque una volta che il motore e' caldo ha anche un bel sound e uno scatto parecchio grintoso
 
7432766
7432766 Inviato: 22 Apr 2009 13:30
 

hai anche tu i tappini di plastica tra le alette del motore?
 
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