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Cosa posso alleggerire sul mio scooter??
5918636
5918636 Inviato: 7 Ott 2008 21:26
Oggetto: Cosa posso alleggerire sul mio scooter??
 

ciao a tutti ho un liberty rst 50cc 4t e volevo apportare qualche modifica che non sia la solita MCD, mollettine e rulli...o sentito parlare di albero motore alleggerito ecc ecc..qualcuno sa dirmi qualcosa??
 
5918677
5918677 Inviato: 7 Ott 2008 21:29
 

Metti un gt, mi pare che per i 4tempi fanno l'80polini poi per il resto dipende se il tuo scooter è a iniezione o carburatore, comunque di 4tempi non ne so molto...
 
5918820
5918820 Inviato: 7 Ott 2008 21:41
 

AEREox ha scritto:
Metti un gt, mi pare che per i 4tempi fanno l'80polini poi per il resto dipende se il tuo scooter è a iniezione o carburatore, comunque di 4tempi non ne so molto...


c'è l'80cc polini in ghisa e il 75cc Malossi in alluminio..ma non hai centrato il concetto ...vorrei lavorrlo artigianalmente tipo lavorare il GT l'albero..e tutto quello che si può fare..
 
5919914
5919914 Inviato: 8 Ott 2008 0:29
 

Se non sai mettere le mani rischi di fare danni e onestamente da come parli non mi sembra che hai le idee chiare. Non ti offendere

comunque considerando che migliorare un 50 e quasi inutile perche comunque un 80 rimane superiore le modifiche da fare sono riprofilatura dell'albero a cammes poi lucidatura dei condotti e scarico un po piu libero e testata leggermente abbassata
ma ripeto non sono modifiche facili
il passo successivo e aumentare il diametro delle valvole e poi alleggerirle e cambiare pistone biella albero e volano con quelli piu leggeri
naturalmente anche il carburatore va cambiato.

un lavoraccio pure molto costoso visto che non pensi si trovino molti pezzi e se te li devi far fare costano davvero un botto.

quindi mettiti l'animo in pace e se vuoi aumentare le prestazioni senza perdere troppa affidabilità monta un kit completo di albero a cammes e vedi che va non come un 2t ma va.
 
5931790
5931790 Inviato: 8 Ott 2008 22:06
 

saturnalia ha scritto:
Se non sai mettere le mani rischi di fare danni e onestamente da come parli non mi sembra che hai le idee chiare. Non ti offendere

comunque considerando che migliorare un 50 e quasi inutile perche comunque un 80 rimane superiore le modifiche da fare sono riprofilatura dell'albero a cammes poi lucidatura dei condotti e scarico un po piu libero e testata leggermente abbassata
ma ripeto non sono modifiche facili
il passo successivo e aumentare il diametro delle valvole e poi alleggerirle e cambiare pistone biella albero e volano con quelli piu leggeri
naturalmente anche il carburatore va cambiato.

un lavoraccio pure molto costoso visto che non pensi si trovino molti pezzi e se te li devi far fare costano davvero un botto.

quindi mettiti l'animo in pace e se vuoi aumentare le prestazioni senza perdere troppa affidabilità monta un kit completo di albero a cammes e vedi che va non come un 2t ma va.


albero a camme? solo questo?
 
5932171
5932171 Inviato: 8 Ott 2008 22:38
 

puoi comprarti 1 blocco piaggio ad aria che sotto il tuo liberty monta e prepari quello
il tuo lo puoi elaborare ma spendi il 3iplo e hai miglioramenti minori

se vuoi elaborare il tuo ti sconsiglio di fare cose artigianali perchè costano e ottieni pochi risultati potresti mettere il gt malossi in alluminio l'albero a camme e il variatore,così noterai davvero la differenza ma spenderai parecchio
un'altra opzione sarebbe quella di montare il blocco motore del 125-150 o 200cc sotto il tuo (logicamente piaggio ad aria)gli attacchi snon uguali l'ha fatto 1 mio amico il blocco non si vede che è diverso e la marmitta è uguale solo il rumore cambia ,li puoi trovare allo sfascio e con pochi soldi ai 1 mezzo che vola
 
5932392
5932392 Inviato: 8 Ott 2008 23:05
 

forse non sono stato chiaro comunque primo passo
gt 80
albero a cammes
carburatore 19/21 scegli il primo ti fa risparmiare il secondo e un pò piu prestazionale il 24 per me e esagerato
se vuoi marmitta ma non aumenta molto
alla trasmissione
almeno multivar e frizione con le molle naturalmente.

dopo ciò se ancora non ti basta hai 2 possibilità o fai tutti quei lavori che ti ho elencato prima o sostituisci il blocco con quello a 2t e prepari quello

Ps potresti provare con il blocco del 125 4t che dovrebbe essere uguale.
 
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