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incremento [scooter vecchio,come aumento le prestazioni?]
5917649
5917649 Inviato: 7 Ott 2008 20:25
Oggetto: incremento [scooter vecchio,come aumento le prestazioni?]
 

innanzitutto una saluto a tt gli utenti di questo forum xkè sn nuovo!...e ho subito da porvi una domanda...allora io ho un malaguti firefox con 15mila kilometri con multivar malossi e leovince sp3...i primi anni quando lo tiravo arrivava sempre sugli 80km/h ma ora essendo un pò vekkiotto si ferma sui 70/75...cm potrei fare per aumentare le sue prestazioni senza dover cambiare GT??...grazie!
 
5917714
5917714 Inviato: 7 Ott 2008 20:28
 

Fai un tagliando..e cambia rulli..che forse sono consumati...la cinghia...fai pulire il carburatore..pulizia di filtro...marmitta...e tutte le piccole accortezze... icon_wink.gif penso che 5 km li prendi in +.. icon_asd.gif
 
5917919
5917919 Inviato: 7 Ott 2008 20:42
 

cambia carburo con un 17.5....una marmitta ad espansione per 50cc....come reverse o arrow extreme...e magari una revisione totale icon_rolleyes.gif
 
5917988
5917988 Inviato: 7 Ott 2008 20:46
 

ciao benvenuto
allora se prima ti faceva 80 kmh orari e adesso te ne fa 70 -75kmh sicuramente avrai i rulli consumati o la cinta , o sarai scarburato ecc.

comunque io ti consiglio di fare questa modifica senza cambiare il motore

come marmitta metterei un arrow extreme o gianelli reverse
variatore gia ce lai il multivar con rulli da 5,2 o 5,5
di frizione lascia quella originale se nn e consumata tarandola con molle bianche e mdc bianca
carburatore un 17,5 dell'orto con red sponge
pacco lamellare vl 14 malossi
piastra klesier 4 mm per eliminare la terza luce va messo sotto il pacco lamelare
 
5923878
5923878 Inviato: 8 Ott 2008 13:05
 

ok grazie! e quanto costano + o meno la cinghia e il carburatore?
 
5924126
5924126 Inviato: 8 Ott 2008 13:19
 

il 17.5 dell'orto sui 40..la cinghia se prendi quella della malossi sui 20/25.. icon_wink.gif
 
5924154
5924154 Inviato: 8 Ott 2008 13:20
 

io non quoto ermitico, cioè nel senso come ela è strabuona...ma secondo me su gt originale serve a poco nulla... metti questa roba

-red sponge (5 euri)
-giannelli reverse/arrow extreme/top line (a te la scelta, siamo sui 150 euri massimi)
-cinghia malossi in kevlar (15 euri)
-carburatore dellorto 17,5 (40 euri)
-frizione fly clutch malossi mollette bianche (35 + 5 euri)
-ok per il multivar rulli da 5gr malossi (rulli 5-6 euri)
-molla di contrasto bianca malossi (5 euri)
-carbura per bene (dipende...siamo sui 20 euro ma se hai i getti a casa fallo tu, un getto te lo danno quasi gratis icon_mrgreen.gif )

le cose consigliate da ermitico sono pezzi quasi facoltativi...comunque sia se intendi montare di tutto tranne il gt, in modo da andare parecchio rimandendo "semi-legale" icon_wink.gif allora quoto ermiticopeppe e aggiungo campana malossi ventilvar malossi eliminazione della ruota libera e corretore di coppia malossi, più di questo non penso si possa fare, tranne piccole cose che sul motore originale sono superflue...la spesa anche montando questa roba rimarrà bassa, saranno altri 100 euri massimo...altrimenti cambia gt e qui il discorso cambia icon_wink.gif
 
5924843
5924843 Inviato: 8 Ott 2008 14:04
 

fai un'ela soft,metti una rd sponge,cambia marmitta con una top line,metti una fly,un 17,5 e dai un controlo generale al motore e alla trasmissione icon_lol.gif
 
5926074
5926074 Inviato: 8 Ott 2008 15:23
 

cambia marmitta, anche una misera zx andrebbe beme, e fai un bel tagliando sostituendo rulli e cinghia
 
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