theanswer1982 ha scritto:
Io li ho montati questi.... vanno bene ma non risolvono del tutto il problema... primo escludono il sensore per accendere lo stop sul freno posteriore.... (ma revisione a parte il freno dietro a me serve pochissimo)
Il freno dietro è a dir poco fondamentale...ma qui siamo ot..
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secondo hanno solo una posizione fattibile di tutti i fori presenti... e fortunatamente e' la piu' arretrata...
terzo... arretrano e alzano leggermente le pedane, pero' le allontanano dal telaio dello spessore del arretratore stesso... circa un centimetro... e' vero che si alzano e arretrano... ma se si portano piu' all'esterno toccano prima l'asfalto....
Si arretrandosi dovrebbero andare più in alto quindi allontanarsi dall'asfalto quando sei in piega ma se vengono rubati quei pochi centimetri guadagnati in larghezza siamo punto e a capo...
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quarto escludono una vite di fissaggio... che non so quanto faccia bene alla pedana....
Non saprei però anche io rimango molto scettico al riguardo..
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Insomma.... a mio avviso una volta in pista si tocca "quasi" tale e quale alle pedane originali... si risparmia un sacco e' vero, ma e' un ripiego ad una soluzione fatta bene e definitiva come le pedane arretrate complete.
Si, decisamente un ripiego che, a mio avviso, non vale la pena.
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Non mi soffermo su chi ha scritto che la pedana arretrata aumenta la comodita' nei viaggi di 200/300 km a chi e' alto.... la pedana arretrata e' solo nettamente piu' scomoda della originale... piu' le gambe stanno in dietro e piu' si carica il peso sulle braccia.... quando si fanno le curve il piede deve stare con la sola punta sulla pedana... se si tocca lo stivale per terra si sta facendo qualcosa di sbagliato...
Non saprei però devo dire che mi ha confermato un amico che si trova meglio...in ogni caso la comodità è soggettiva..
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Mi dispiace dirlo ma non riesco sinceramente a capire chi va in pista con la gsr originale.... a parte le regolazione sugli ammortizzatori standard come escono dalla suzuki... che sono VERGOGNOSE. Ma con le pedane originale e' assolutamente IMPOSSIBILE non toccarle a terra.... e chi tocca prima il ginocchio della pedana e' solo perche' e' totalmente appeso alla moto.... (oppure e' dotato di gambe belle lunghe) manovra anche leggermente pericolosa dato che l'angolo di piega sarebbe insufficente per permettere di toccare a terra col ginocchio senza essere completamente sbilanciati....
Io ci vado e mi diverto, poi dipende sempre se ci vai per divertirti o per fare il tempo.
Nel primo caso puoi andarci con qualsiasi moto, nel secondo con le nude non è che vai molto lontano..
Per quanto riguarda il discorso pedane puoi tranquillamente toccare prima il ginocchio della pedana perchè in gioco ci sono tante variabili: peso del pilota, velocità, inclinazione del terreno (a volte favorevole a volte sfavorevole), postura..
Ti posso assicurare che mi capita di toccare con il ginocchio senza toccare le pedane e senza essere appeso alla moto (e non ho le gambe lunghe ) (se non ci credi ho le foto che lo dimostrano).
Io alla fine ho rinunciato alle pedane arretrate per un paio di motivi:
1) Quelle "serie" costano troppo (400 euro)
2) Gli arretratori (molto più economici) sono, come dicevi tu, dei ripieghi che risolvono veramente poco (o niente).