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Pedane arretrate per la gsr quante ne esistono???
7121154
7121154 Inviato: 7 Mar 2009 14:32
 



madmax80xxx ha scritto:


Non sono male...............ma l'azzurro stona e di brutto!!! 0509_down.gif


fosse solo l'azzurro...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7121170
7121170 Inviato: 7 Mar 2009 14:34
 
 
7121290
7121290 Inviato: 7 Mar 2009 14:52
 

madmax80xxx ha scritto:
njngia ha scritto:
ti posto una foto con le nostre pedane . .

Immagine: Link a pagina di Img11.imageshack.us


Non sono male...............ma l'azzurro stona e di brutto!!! 0509_down.gif



bee il colore e relativo . . . ci sono blu, oro, nero, ergal, rosso. doppio_lamp.gif
 
7121337
7121337 Inviato: 7 Mar 2009 15:00
 

njngia ha scritto:



bee il colore e relativo . . . ci sono blu, oro, nero, ergal, rosso. doppio_lamp.gif


Era ovvio che scherzavo, il colore e' relativo certamente!!! 0509_up.gif
Pero' ci stan bene sulla moto 0509_up.gif
Grazie per l'informazione!
Il vostro sito, lo conosco, infatti ci ho preso il portatarga, e ne son pienamente soddisfatto!!!
 
7121511
7121511 Inviato: 7 Mar 2009 15:29
 

mi fa molto piacere. . . . .

se dovessi avere bisogno info dei nostri pezzi e non . . chiedimi pure . ..

ci trovi anche . . segalazoni attività commerciali . . .

un salutone

Emanuele. 0510_saluto.gif
 
7122510
7122510 Inviato: 7 Mar 2009 18:52
 

io dal loro negozio ho comprato il manubrio e i contrappesi, devo dire che sono bravi e competenti! 0509_up.gif
 
7122756
7122756 Inviato: 7 Mar 2009 19:17
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8035124
8035124 Inviato: 7 Lug 2009 9:30
 

Ciao a tutti, girovagando per ebay ho trovato queste pedane arretrate qualcuno di voi le conosce, sa come sono? Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8035320
8035320 Inviato: 7 Lug 2009 9:50
 

Sembrano molto belle, e pratiche. Si possono fare un sacco di regolazioni..
Il prezzo è decisamente contenuto, se paragonato agli stessi articoli di marche più note..

Una cosa ho notato, guardando la foto di come stanno sulla nostra foto, la catena di quella moto è in uno stato pietoso.. e penso irrimediabilmente compromessa..
 
8041073
8041073 Inviato: 7 Lug 2009 19:49
 

SuperNeo84 ha scritto:
Ciao a tutti, girovagando per ebay ho trovato queste pedane arretrate qualcuno di voi le conosce, sa come sono? Link a pagina di Cgi.ebay.it


certo che dovranno essere arretrate ed alzate parecchio se no, visto che son fisse le pedane ,in pista rischi di piantarti in piega eusa_think.gif
 
8515006
8515006 Inviato: 18 Set 2009 20:38
 
 
8515079
8515079 Inviato: 18 Set 2009 20:45
 

azzzzzzz son bbbbelle a bbbestia eusa_think.gif mi sa che me le regalo per il compleanno icon_mrgreen.gif
 
8515291
8515291 Inviato: 18 Set 2009 21:10
 

io le ho viste montate su quella di pisu e lui è contento
dal vivo non son male,non son le valtermoto che sembrano più belle ma costano anche ikl doppio icon_rolleyes.gif
 
12047837
12047837 Inviato: 28 Giu 2011 12:41
 

salve e complimenti per il forum...sono anche io un felice possessore di una gsr iron che per caso è cascata in un tornante!!!! ora siccome ho rotto la piastra di supporto delle pedane sx, stavo pensando di montare le pedane complete s2w. volevo dei pareri reali sui pregi e difetti di queste pedane. grazie a tutti e rispondete a go go
 
12049533
12049533 Inviato: 28 Giu 2011 18:03
 

206paco ha scritto:
salve e complimenti per il forum...sono anche io un felice possessore di una gsr iron che per caso è cascata in un tornante!!!! ora siccome ho rotto la piastra di supporto delle pedane sx, stavo pensando di montare le pedane complete s2w. volevo dei pareri reali sui pregi e difetti di queste pedane. grazie a tutti e rispondete a go go
chi le ha prese si trova bene, certamente non avranno la qualità delle rizoma o valtermoto o altre marche ma non son male... l'unico difetto è che hanno un pò più di gioco le leve ma dopo un pò ci si abitua parola di un amico che le ha sulla zetona icon_wink.gif
 
12094466
12094466 Inviato: 6 Lug 2011 22:37
 

montate e anche esteticamente sono proprio belle da vedere....solo volevo porti una domanda. ma è normale che il cambio diventa cosi duro???
 
12095432
12095432 Inviato: 7 Lug 2011 9:02
 

è successo anche a me con le ValterMoto, il cambio si è indurito un po' ma è diventato precisissimo e molto più rapido negli innesti; dipende dal gioco di angoli, rinvii e leve che è diverso da quello originale...
 
12096585
12096585 Inviato: 7 Lug 2011 11:56
 

ok proverò a regolarlo meglio...grazie del consiglio icon_wink.gif
 
12255343
12255343 Inviato: 10 Ago 2011 8:57
 

sapete la differenza tra le valtermoto t2 e t3 ???
 
12255353
12255353 Inviato: 10 Ago 2011 8:59
 

le T3 sono più leggere, un modello prettamente racing da usare in circuito, le T2 sono più stradali, meglio rifinite ma più pesanti (ovvio che già di suo pesano più di 1kg in meno delle originali)
 
12255375
12255375 Inviato: 10 Ago 2011 9:05
 

quindi è solo una questione di peso, come caratteristiche tecniche sono uguali ???alla fine differiscono di 80 grammi,capirai...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12256336
12256336 Inviato: 10 Ago 2011 12:43
 

caratteristiche confrontate: sono tutte e 2 fisse e arretrate (t 2 - t 3) ma non sono regolabili!!!
per la nostra moto la valtermoto non le fa regolabili (t 2.5 e t 3.5). penso di prendere il t 2 xkè il t 3 non ha i poggiapiedi reclinabili icon_wink.gif
 
12259302
12259302 Inviato: 11 Ago 2011 9:01
 

206paco ha scritto:
caratteristiche confrontate: sono tutte e 2 fisse e arretrate (t 2 - t 3) ma non sono regolabili!!!
per la nostra moto la valtermoto non le fa regolabili (t 2.5 e t 3.5). penso di prendere il t 2 xkè il t 3 non ha i poggiapiedi reclinabili icon_wink.gif


non te ne pentirai... 0509_up.gif
 
12259475
12259475 Inviato: 11 Ago 2011 10:01
 
 
12393682
12393682 Inviato: 10 Set 2011 19:31
 
 
13217742
13217742 Inviato: 8 Apr 2012 21:41
 

almandithule ha scritto:
Sinceramente le stavo cercando anch'io, ma oltre alle marche che hai citato non ne ho trovate altre.

Oltretutto sono tutte non regolabili tranne le Lightech che però non hanno le pedane passeggero.

E i prezzi sono esagerati (minimo 200€ solo pilota icon_eek.gif ).

L'unica soluzione a portata di budget erano gli arretratori delle originali di ale085 ma non le fa più 0510_sad.gif .

Mi sono fatto mandare il progetto in autocad, se riesco a trovare una ditta che me li produce (a prezzi ragionevoli) vi faccio sapere icon_wink.gif .

Ciao,
Lavoro in una ditta metalmeccanica dove abbiamo la possibilita di produrre inproducibile (perche abbiamo inventiva e voglia di fare). Se vuoi manda mi il disegno dei supoporti e vediamo di produrlo.

Ciaoooo
 
13221212
13221212 Inviato: 10 Apr 2012 10:44
 

Toniki ha scritto:
A chi è interessato ho trovato questi:

Link a pagina di Dilone.biz


Io li ho montati questi.... vanno bene ma non risolvono del tutto il problema... primo escludono il sensore per accendere lo stop sul freno posteriore.... (ma revisione a parte il freno dietro a me serve pochissimo)

secondo hanno solo una posizione fattibile di tutti i fori presenti... e fortunatamente e' la piu' arretrata...

terzo... arretrano e alzano leggermente le pedane, pero' le allontanano dal telaio dello spessore del arretratore stesso... circa un centimetro... e' vero che si alzano e arretrano... ma se si portano piu' all'esterno toccano prima l'asfalto....

quarto escludono una vite di fissaggio... che non so quanto faccia bene alla pedana....

Insomma.... a mio avviso una volta in pista si tocca "quasi" tale e quale alle pedane originali... si risparmia un sacco e' vero, ma e' un ripiego ad una soluzione fatta bene e definitiva come le pedane arretrate complete.

Non mi soffermo su chi ha scritto che la pedana arretrata aumenta la comodita' nei viaggi di 200/300 km a chi e' alto.... la pedana arretrata e' solo nettamente piu' scomoda della originale... piu' le gambe stanno in dietro e piu' si carica il peso sulle braccia.... quando si fanno le curve il piede deve stare con la sola punta sulla pedana... se si tocca lo stivale per terra si sta facendo qualcosa di sbagliato...

Mi dispiace dirlo ma non riesco sinceramente a capire chi va in pista con la gsr originale.... a parte le regolazione sugli ammortizzatori standard come escono dalla suzuki... che sono VERGOGNOSE. Ma con le pedane originale e' assolutamente IMPOSSIBILE non toccarle a terra.... e chi tocca prima il ginocchio della pedana e' solo perche' e' totalmente appeso alla moto.... (oppure e' dotato di gambe belle lunghe) manovra anche leggermente pericolosa dato che l'angolo di piega sarebbe insufficente per permettere di toccare a terra col ginocchio senza essere completamente sbilanciati....
 
13221454
13221454 Inviato: 10 Apr 2012 11:37
 

theanswer1982 ha scritto:


Io li ho montati questi.... vanno bene ma non risolvono del tutto il problema... primo escludono il sensore per accendere lo stop sul freno posteriore.... (ma revisione a parte il freno dietro a me serve pochissimo)

icon_eek.gif
Il freno dietro è a dir poco fondamentale...ma qui siamo ot..
Citazione:

secondo hanno solo una posizione fattibile di tutti i fori presenti... e fortunatamente e' la piu' arretrata...

terzo... arretrano e alzano leggermente le pedane, pero' le allontanano dal telaio dello spessore del arretratore stesso... circa un centimetro... e' vero che si alzano e arretrano... ma se si portano piu' all'esterno toccano prima l'asfalto....

Si arretrandosi dovrebbero andare più in alto quindi allontanarsi dall'asfalto quando sei in piega ma se vengono rubati quei pochi centimetri guadagnati in larghezza siamo punto e a capo...
eusa_doh.gif
Citazione:

quarto escludono una vite di fissaggio... che non so quanto faccia bene alla pedana....

Non saprei però anche io rimango molto scettico al riguardo..
Citazione:

Insomma.... a mio avviso una volta in pista si tocca "quasi" tale e quale alle pedane originali... si risparmia un sacco e' vero, ma e' un ripiego ad una soluzione fatta bene e definitiva come le pedane arretrate complete.

Si, decisamente un ripiego che, a mio avviso, non vale la pena.
Citazione:

Non mi soffermo su chi ha scritto che la pedana arretrata aumenta la comodita' nei viaggi di 200/300 km a chi e' alto.... la pedana arretrata e' solo nettamente piu' scomoda della originale... piu' le gambe stanno in dietro e piu' si carica il peso sulle braccia.... quando si fanno le curve il piede deve stare con la sola punta sulla pedana... se si tocca lo stivale per terra si sta facendo qualcosa di sbagliato...

Non saprei però devo dire che mi ha confermato un amico che si trova meglio...in ogni caso la comodità è soggettiva..
Citazione:

Mi dispiace dirlo ma non riesco sinceramente a capire chi va in pista con la gsr originale.... a parte le regolazione sugli ammortizzatori standard come escono dalla suzuki... che sono VERGOGNOSE. Ma con le pedane originale e' assolutamente IMPOSSIBILE non toccarle a terra.... e chi tocca prima il ginocchio della pedana e' solo perche' e' totalmente appeso alla moto.... (oppure e' dotato di gambe belle lunghe) manovra anche leggermente pericolosa dato che l'angolo di piega sarebbe insufficente per permettere di toccare a terra col ginocchio senza essere completamente sbilanciati....

Io ci vado e mi diverto, poi dipende sempre se ci vai per divertirti o per fare il tempo.
Nel primo caso puoi andarci con qualsiasi moto, nel secondo con le nude non è che vai molto lontano..
Per quanto riguarda il discorso pedane puoi tranquillamente toccare prima il ginocchio della pedana perchè in gioco ci sono tante variabili: peso del pilota, velocità, inclinazione del terreno (a volte favorevole a volte sfavorevole), postura..
Ti posso assicurare che mi capita di toccare con il ginocchio senza toccare le pedane e senza essere appeso alla moto (e non ho le gambe lunghe icon_smile.gif) (se non ci credi ho le foto che lo dimostrano).

Io alla fine ho rinunciato alle pedane arretrate per un paio di motivi:
1) Quelle "serie" costano troppo (400 euro)
2) Gli arretratori (molto più economici) sono, come dicevi tu, dei ripieghi che risolvono veramente poco (o niente).
 
13222332
13222332 Inviato: 10 Apr 2012 14:46
 

fulk ha scritto:

Io ci vado e mi diverto, poi dipende sempre se ci vai per divertirti o per fare il tempo.
Nel primo caso puoi andarci con qualsiasi moto, nel secondo con le nude non è che vai molto lontano..
Per quanto riguarda il discorso pedane puoi tranquillamente toccare prima il ginocchio della pedana perchè in gioco ci sono tante variabili: peso del pilota, velocità, inclinazione del terreno (a volte favorevole a volte sfavorevole), postura..
Ti posso assicurare che mi capita di toccare con il ginocchio senza toccare le pedane e senza essere appeso alla moto (e non ho le gambe lunghe icon_smile.gif) (se non ci credi ho le foto che lo dimostrano).

Io alla fine ho rinunciato alle pedane arretrate per un paio di motivi:
1) Quelle "serie" costano troppo (400 euro)
2) Gli arretratori (molto più economici) sono, come dicevi tu, dei ripieghi che risolvono veramente poco (o niente).


Capisco il tuo discorso, io non vado per fare il tempo.... pero' se nel giro di riscaldamento tocco le pedane alle prime due curve io dico che la cosa e' piuttosto limitativa.... oltre che fastidiosa! Ho girato tutto il pomeriggio sentendomi nettamente limitato... ma non limitato perche' venivo sorpassato o cose del genere, anzi ho sorpassato parecchia gente anche supersportive, limitato nel senso che nella mia testa avrei fatto le curve con una determinata inclinazione ma tutte le volte che scendevo la mia pedana mi ricordava che quello che avevo nella testa era fantascenza pura.... quindi dovevo cercare di tenerla un po' piu' su e sfruttare ogni centimetro di pista in larghezza...

Sul freno posteriore ti dico si, il freno posteriore e' fondamentale.... ma non sul gsr 600... e' meno efficace del freno a motore se dosato a dovere con la frizione, e' il freno con meno mordente che abbia mai provato.... ma capisco che con i freni davanti originali il freno posteriore diventa preziosissimo.... Mi e' capitato spesso di staccare col solo anteriore e slittare col posteriore di solo freno motore, parlo per me ma credo che come me ce ne siano tantissimi.

Per le foto che hai mentre hai il ginocchio a terra senza toccare le pedane sinceramente mi piacerebbe vederle... ma non perche' non ti credo, ma per vedere l'impostazione se e' come penso che sia oppure no... 0509_up.gif
 
13222531
13222531 Inviato: 10 Apr 2012 15:37
 

theanswer1982 ha scritto:

Capisco il tuo discorso, io non vado per fare il tempo.... pero' se nel giro di riscaldamento tocco le pedane alle prime due curve io dico che la cosa e' piuttosto limitativa.... oltre che fastidiosa! Ho girato tutto il pomeriggio sentendomi nettamente limitato... ma non limitato perche' venivo sorpassato o cose del genere, anzi ho sorpassato parecchia gente anche supersportive, limitato nel senso che nella mia testa avrei fatto le curve con una determinata inclinazione ma tutte le volte che scendevo la mia pedana mi ricordava che quello che avevo nella testa era fantascenza pura.... quindi dovevo cercare di tenerla un po' piu' su e sfruttare ogni centimetro di pista in larghezza...

Oltre a sfruttare la pista potresti anche "sfruttare" la postura quindi uscire di più dalla sella in modo da tenere la moto più dritta..questo senza necessariamente "appendersi" alla moto icon_smile.gif
Citazione:
Sul freno posteriore ti dico si, il freno posteriore e' fondamentale.... ma non sul gsr 600... e' meno efficace del freno a motore se dosato a dovere con la frizione, e' il freno con meno mordente che abbia mai provato.... ma capisco che con i freni davanti originali il freno posteriore diventa preziosissimo.... Mi e' capitato spesso di staccare col solo anteriore e slittare col posteriore di solo freno motore, parlo per me ma credo che come me ce ne siano tantissimi.

Per quando riguarda il freno posteriore il discorso che facevo io era prettamente stradale in pista cambia tutto..

Citazione:
Per le foto che hai mentre hai il ginocchio a terra senza toccare le pedane sinceramente mi piacerebbe vederle... ma non perche' non ti credo, ma per vedere l'impostazione se e' come penso che sia oppure no... 0509_up.gif

Si quella del non credermi era più una provocazione che altro
icon_wink.gif
Comunque giusto per tornare "it" (prima di essere fucilati:)) ti metto qualche link.

sinistra:
Link a pagina di Fulk.it
Link a pagina di Fulk.it

destra:
Link a pagina di Fulk.it

Tieni presente che la moto è tutta originale (messo solo olio un po' più denso all'anteriore e regolate sospensioni per il mio peso).
Come vedi le pedane non toccano...

A mio favore c'è sicuramente il peso (60kg) e la mia andatura (piuttosto fermone).
Quando le pedane toccano cerco di uscire di più dalla moto anche se in alcuni casi non basta neanche questo.
Ah poi ho notato che con le michelin pilot power toccavo prima le pedane rispetto alle metzler M5...ma non sono certo se questo sia da imputare alle gomme o alla postura che ho cambiato..

Concludendo non voglio dirti che le pedane non toccano MAI ma che in molti casi si può evitare di grattuggiarle "giocando" sulla postura.

doppio_lamp_naked.gif
 
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