almandithule ha scritto:
Finalmente mi sono arrivate le pedane.
Non ho ancora avuto modo di testarle in strada ma ho provato il montaggio.
Il livello costruttivo è molto buono, la sagomatura e le filettature sono precisi (sono fatti con macchine professionali), certo non sono a livello delle marche più blasonate (il prezzo è anche tre volte inferiore) ma anche esteticamente fanno la loro bella figura.
Rispetto alle originali, nel punto massimo, si ha un arretramento di circa 3,5 cm e un innalzamento di circa 3 cm.
Le pedane risultano inoltre sporgere 1,5 cm in più delle originali, la cosa è comunque regolabile in quanto basta togliere un blocchetto di alluminio usato come distanziale (prima però di farlo voglio fare la prova su strada).
L'unico problema che ho riscontrato nel montaggio (non per colpa delle pedane) è relativo alla pompa del freno posteriore.
Nella posizione più alta e arretrata la pompa del freno sta troppo in tirare per via del tubo che la raccorda alla vaschetta del liquido (quella sotto sella) troppo corto.
La pedana si riesce comunque a montare ma, essendo io molto scrupoloso, non vorrei che il tubo si rompesse o staccasse per via delle vibrazioni.
Visto che tanto devo fare il tagliando la porterò dal mio meccanico per valutare se c'è la necessità di cambiarlo con uno più lungo oppure no (tanto devo anche farmi montare i tubi in treccia
).
L'impressione al momento (manca ancora la prova su strada che è quella più importante) è che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
Non ho delle foto della mia moto con le pedane montate ma posso darvi i link di altri GSRisti che le hanno già comprate.
Pedane Nere
Pedane Silver
Quelle nere, nemmeno le quoto, non stanno bene per niente sul telaio alluminio.
Quelle alluminio, sono veramente belle, stanno molto bene!!!
Spero per te che hai preso le alluminio