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Pneumatici per Naked 600: M3, Pilot 2CT o BT016??
6092562
6092562 Inviato: 23 Ott 2008 21:34
 

grazie lo sapevo...

io intendevo che ha 5 sezioni al posteriore e 3 all'anteriore...

forse sulla tua moto meglio montare gomme da MOTO GP se queste non ti piacciono icon_asd.gif

comunque si scherza, non te la prendere, a ognuno la sua gomma.
 
6100443
6100443 Inviato: 24 Ott 2008 17:39
 

Biker-Solitario ha scritto:
grazie lo sapevo...

io intendevo che ha 5 sezioni al posteriore e 3 all'anteriore...

forse sulla tua moto meglio montare gomme da MOTO GP se queste non ti piacciono icon_asd.gif

comunque si scherza, non te la prendere, a ognuno la sua gomma.



1) non lo sapevi icon_asd.gif

altrimenti scrivevi giusto icon_lol.gif

2) non ho detto che non mi piacciono, le ho e mi adeguo però penso che usata sportivamente si meriti di meglio icon_wink.gif

3) e chi se la prende, io scrivo quello che penso poi posso essere smentito o quotato (dipende da quello che scrivo)


ciao,
krugia
 
6102122
6102122 Inviato: 24 Ott 2008 20:01
 

sicuramente le M3 sono ottime,ma io mi sento di consigliarti le pilot 2ct perchè io ho le pilot normali e dicono che scivolano invece io ti posso assicurare che sono ottime....le 2ct sono le stesse,ma ancora più performanti sulle spalle!!
 
6103656
6103656 Inviato: 24 Ott 2008 22:03
 

krugia ha scritto:



1) non lo sapevi icon_asd.gif

altrimenti scrivevi giusto icon_lol.gif

2) non ho detto che non mi piacciono, le ho e mi adeguo però penso che usata sportivamente si meriti di meglio icon_wink.gif

3) e chi se la prende, io scrivo quello che penso poi posso essere smentito o quotato (dipende da quello che scrivo)


ciao,
krugia


si che lo sapevo, le mescole sono 5 se intendiamo per mescola lo strato diversificato di mescola...allora sono 5...

2 estreme ai lati
2 tra quella centrale e quelle estreme
1 in mezzo ...

il totale è di 5 mescole

la stratificazione è questa.
 
6103812
6103812 Inviato: 24 Ott 2008 22:25
 

Allora per le mie esperienze.
Le bt016 le montava di serie,però non mi convincevano,soprattutto l'anteriore.
Quando cominciavi ad andare forte tendeva a scivolar via.
Montato le 2ct andavano molto meglio.
Anche dopo km di curve e tornanti sempre impeccabili. Di contro sul bagnato meglio andarci con molta cautela e la moto è diventata un pò pesante nei cambi di direzione icon_wink.gif
 
6104140
6104140 Inviato: 24 Ott 2008 23:15
 

le bt016 che ti scivolavano?

scusa ma a che pressione la tenevi?

io 2,2 e 2,4 e ci giro da solo...

se nò 2,3 e 2,5
 
6107902
6107902 Inviato: 25 Ott 2008 15:35
 

Mak69 ha scritto:
Allora per le mie esperienze.
Le bt016 le montava di serie,però non mi convincevano,soprattutto l'anteriore.
Quando cominciavi ad andare forte tendeva a scivolar via.
Montato le 2ct andavano molto meglio.
Anche dopo km di curve e tornanti sempre impeccabili. Di contro sul bagnato meglio andarci con molta cautela e la moto è diventata un pò pesante nei cambi di direzione icon_wink.gif


idem per me, l'anteriore mi scivola troppo spesso. 0509_down.gif
 
6107975
6107975 Inviato: 25 Ott 2008 15:46
 

Biker-Solitario ha scritto:


si che lo sapevo, le mescole sono 5 se intendiamo per mescola lo strato diversificato di mescola...allora sono 5...

2 estreme ai lati
2 tra quella centrale e quelle estreme
1 in mezzo ...

il totale è di 5 mescole

la stratificazione è questa.


inutile che cerchi di convincermi e convincere anche qualcun altro.

le mescole sono 3 al posteriore (2 all'anteriore)

quella più morbida ai lati è uguale a dx e a sx e quindi la mescola è sempre una soltanto.

idem per la fascia tra il centro e la parte più esterna è uguale a dx e a sx e quindi la mescola è sempre una soltanto.

al centro la parte più dura, un'altra mescola.

totale: 3 mescole


p.s.
se invece non parli di mescole ma di quanti parti in mescola compongono il pneumatico allora hai ragione sono 5 al posteriore e 3 all'anteriore ma è un'altra cosa, tu hai parlato di mescole. (leggi sotto)

Biker-Solitario ha scritto:
dici?

sono Hypersport e con 5 mescole al posteriore e 3 all'anteriore
 
6111378
6111378 Inviato: 25 Ott 2008 23:55
 

krugia ha ragione! icon_wink.gif
 
6115602
6115602 Inviato: 26 Ott 2008 18:02
 

Ho un Hornet 07 ed ho montato da poco le metzeller m3, subito mi sembrava di avere fatto una cazzata ma dopo averci preso la mano ho notato che sono molto meglio delle michelin pilot.
Vediamo quando durano. Con le pilot ci ho fatto 6000 Km.
 
6116087
6116087 Inviato: 26 Ott 2008 18:45
 

bhè io ho montato sia le 2ct che le power normali.

ottime gomme, ma come hanno detto hanno un profilo a pera che fa letteralmente cadere la moto in curva. dopo un po' ci si abitua e sono divertenti, oltre a rendere la moto veloce nei cambi

le M3 le ho montate ieri e oggi ci ho fatto i primi 170km. le trovo parecchio precise, anche se mi comunicano tutte le asperità del terreno. non so come spiegarlo, ma le michelin sembrava quasi che le filtrassero

a parte questo mi sembran sincere
 
6120138
6120138 Inviato: 27 Ott 2008 0:28
 

la carcassa Metzler è molto rigida...sarà per quello che non filtrano le asperità..
 
7445288
7445288 Inviato: 24 Apr 2009 9:26
 

io ho montato finora 2 treni di metzeler M3 e vi dico che è una gomma formidabile, in piega ha un gran grip (infatti io la chiudo tranquillamente la gomma icon_asd.gif icon_asd.gif ) e la durata è di circa 5000/6000 km.
le ho sempre comporate in internet ed ora ho verificato che il treno ti costa sui 275,00 euro all'incirca.
 
7452568
7452568 Inviato: 25 Apr 2009 13:03
 

2 treni di m3 sulla mia dopo le origionali bt14 (da cestinare).
confermo la rigidità che ti fan sentire come se avessi le mani appoggiate a terra tutte le asperità dandoti perfettamente conto di come è l'asfalto icon_wink.gif ,molto precise in piega e ottima tenuta ma la qualità che me le fa apprezzare di più è la rigorosità in curva, non si muovono neanche a pinzare, niente effetto autoaddrizzante
icon_wink.gif
 
8565859
8565859 Inviato: 27 Set 2009 9:28
Oggetto: Bt 016
 

Ho montato le Bt 016 sul CBR..testate ieri in montagna...massima affidabilita....la moto non e' cambiata rispetto alle tarature fatte sui Racetec Metzeler....subito in temperatura,stabile davanti ANCHE SULL'UMIDO....trazione esagerata....TEST SUPERATO in condizioni praticamente RACE!!! 0509_banana.gif
 
8565928
8565928 Inviato: 27 Set 2009 9:46
Oggetto: Ruote o altro?
 

fubv ha scritto:



di tutte le cose strane che ho sentito queste le batte tutte....
icon_eek.gif
mi spiegheresti in che modo potrebbe influire una gomma sull'effetto vela del vento laterale?? ti prego illuminami!!


Quoto fubv... 0509_campione.gif
Ho letto parecchio prima di cambiare le Racetec con le BT 016 Hypersport (piu' avvicinabili come prezzo ) sul mio CBR 600....devo dire che reazioni come scivolamento anteriore,ritorno in linea quando si pinza,mancata trazione,reazioni alle asperita' ecc...si possono avere con entrambe...l'effetto vela ...!!! ????? A 190 orari sul Viadotto di Belluno con il vento " di bolina" per usare un termine velistico sfido chiunque a rimanere fermo,anche con le gomme marchiate "Padreterno" !!! 0510_inchino.gif
Ci sono molte (troppe) variabili che non dipendono dalle coperture.......l'unica e' avere pazienza e provare,provare,provare...sospensioni,pressione pneumatici, e oltre se chi lo fa' puo' permetterselo.
Fortunatamente ( o sfortunatamente) il CBR ha una quantita' di regolazioni possibili alle sospensioni che la moto cambia dal giorno alla notte.....quindi consiglio a chi NON va' in pista regolazione medio -rigida in estensione e occhio alla temperatura.....e ricordate che siete per strada....basta un po' di ghiaino sul tornante e le vostre supergomme da Laguna Seca vi porteranno li' direttamente da dove Vi trovate....... 0509_si_picchiano.gif
 
8591441
8591441 Inviato: 30 Set 2009 22:48
 

domenica ho fatto un giretto di 300 km con la mia zavorrina e
tra autostrada,curve,tornanti ecc la moto non si spostava di un millimetro.
ho chiuso tutta la gomma post.
ho le pilot power 2ct e se continuano cosi il prossimo
cambio gomme le riconfermo.
ps :ho un hornet 08
 
8591788
8591788 Inviato: 1 Ott 2009 3:29
 

Provate le nuoveQualifier II, iomi ci sto trovando da DIO, anche con zavorrina...non sono velocissime nelle ESSE; ma l'anteriore non lo smuovi mai. Solo a freddo; ma una volta scaldato non si muove neppure se forzi l'entrata... icon_wink.gif
 
8592716
8592716 Inviato: 1 Ott 2009 10:07
 

fourious ha scritto:
domenica ho fatto un giretto di 300 km con la mia zavorrina e
tra autostrada,curve,tornanti ecc la moto non si spostava di un millimetro.
ho chiuso tutta la gomma post.
ho le pilot power 2ct e se continuano cosi il prossimo
cambio gomme le riconfermo.
ps :ho un hornet 08
quoto io ho fatto 200km circa in pista con gomme nuove (sempre 2ct) e mi sono trovato benissimo, ora le proverò con calma su strada e sono curioso di vedere se soffrono dello slittamento di cui molti parlano quando iniziano ad essere consumate, se questo non si presenterà credo proprio che verranno riconfermate anhce da me 0509_doppio_ok.gif
 
9119917
9119917 Inviato: 8 Gen 2010 12:54
Oggetto: Re: Pneumatici per Naked 600: M3, Pilot 2CT o BT016??
 

salve, io su naked 600 ho montato pirelli diablo corsa rosso!
sembrano essere ottime!!!
 
9122006
9122006 Inviato: 8 Gen 2010 18:16
 

Io tra le tre di direi M3 semplicemente perchè tutti ci si trovano bene, mentre con le bt 016 e le ct2 ci sono parecchi pareri discordanti. Comunque se te la senti di rischiare direi BT 016 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9149175
9149175 Inviato: 13 Gen 2010 15:02
 

ciao io ho una sv 650 k8 che monta in seconda mano Metz. M 03 (credo si chiamino così) , ma me le hanno sconsigliate soprattutto per i fuori città in montagna, dicendomi meglio le diablo strada, (sono solo 8 mesi che guido)...mi sa eventuali consigli in mp per non disturbare il topic 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9149521
9149521 Inviato: 13 Gen 2010 16:05
 

RunAgainstDTime ha scritto:
ciao io ho una sv 650 k8 che monta in seconda mano Metz. M 03 (credo si chiamino così) , ma me le hanno sconsigliate soprattutto per i fuori città in montagna, dicendomi meglio le diablo strada, (sono solo 8 mesi che guido)...mi sa eventuali consigli in mp per non disturbare il topic 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Per la tua moto, le Diablo Strada sono ottime (sia per la città che fuori) ma mi sento di confermare che le M3 sono ottime. Le M3 rendono maggiormente su moto con discrete cavallerie. La SV ha una settantina di cavalli e un peso ridotto, caratteristiche che permettono l'utilizzo di gomme meno sportive come appunto le Diablo Strada icon_biggrin.gif
 
9149887
9149887 Inviato: 13 Gen 2010 17:05
 

Vetro ha scritto:


Per la tua moto, le Diablo Strada sono ottime (sia per la città che fuori) ma mi sento di confermare che le M3 sono ottime. Le M3 rendono maggiormente su moto con discrete cavallerie. La SV ha una settantina di cavalli e un peso ridotto, caratteristiche che permettono l'utilizzo di gomme meno sportive come appunto le Diablo Strada icon_biggrin.gif


ti ringrazio doppio_lamp_naked.gif
 
9208151
9208151 Inviato: 24 Gen 2010 19:18
 

fra un paio di mesi dovrei cambiare le gomme alla mia hornet, stile di guida pressochè tranquillo, con qualche week end in giro per i colli, con relativi tornanti e pieghe.

Cosa mi consigliate?

io ero indeciso fra le metzler sportec M3 o M5, e Michelin Pilot Power 2CT.....
 
9209953
9209953 Inviato: 24 Gen 2010 23:45
 

power ad occhi chiusi. le nuove m5 sono troppo...nuove, non credo riuscirai a trovare dei pareri.
 
9267939
9267939 Inviato: 3 Feb 2010 22:48
Oggetto: Re: Pneumatici per Naked 600: M3, Pilot 2CT o BT016??
 

AleMarce ha scritto:
salve, io su naked 600 ho montato pirelli diablo corsa rosso!
sembrano essere ottime!!!


Sei riuscito a fare qualche km? Cosa ne pensi?
 
9267954
9267954 Inviato: 3 Feb 2010 22:50
Oggetto: Re: Bt 016
 

Capitanatomic ha scritto:
Ho montato le Bt 016 sul CBR..testate ieri in montagna...massima affidabilita....la moto non e' cambiata rispetto alle tarature fatte sui Racetec Metzeler....subito in temperatura,stabile davanti ANCHE SULL'UMIDO....trazione esagerata....TEST SUPERATO in condizioni praticamente RACE!!! 0509_banana.gif


Come ti sei trovato? quanti km hai fatto?
 
12819461
12819461 Inviato: 22 Dic 2011 11:24
 

Ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, io possiedo una z750r immatricolata a novembre 11, sotto monto le dunlop d210 di serie con cui ho fatto circa 700km.
Il mio problema è che superati i 150/160 il manubrio incomincia a sbacchettare, volevo sapere se il profilo di queste bt016 /bt16 pro è a "punta" o no.

Per capirci le gomme in mescola hanno un profilo della gomma appuntito.

In alternativa vorrei monare le pirelli diablo rosso II, con cui mi sono trovato bene sulla vecchia moto (Queste non hanno un profilo a punta).

Aiutatemi!!!!
 
12825903
12825903 Inviato: 24 Dic 2011 9:35
 

Le BT016 Pro possiedono come dote una ottima stabilità a discapito di una non eccelsa reattività e restituiscono un ottimo feeling al pilota sul lavoro della gomma. Provai le Bt016 (non ancora Pro, tuttavia non han stravolto le caratteristiche del prodotto, anzi han migliorato un paio di punti deboli) sulla mia vecchia CBR e problemi di stabilità non ne riscontrai.
 
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