Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
F4 1000 312R il suo uso in pista!!!!
6118577
6118577 Inviato: 26 Ott 2008 21:41
 



fedez86 ha scritto:
Eh no la mia motina non la porto in pista.... ra ne sto cercando una proprio come la tua per andarci..


occhio che la pista è come una droga.ci ero andato per provare e da li son diventato dipendente icon_wink.gif
 
6118700
6118700 Inviato: 26 Ott 2008 21:51
 

E' quello che spero icon_mrgreen.gif
 
6120318
6120318 Inviato: 27 Ott 2008 6:03
 

Gilgamesh ha scritto:


per quanto rigurada gli ufficiali bè Luca Scassa quest'anno ha dominato il civ, e Kevin Curtain nel campionato sbk australiano dopo essere partito in sordina a causa di una moto praticamente di serie, e dopo qualche ritocco nell'ultima gara e risultato essere il più veloce nelle prove e nelle fasi di gara, non ha vito a causa di una partenza da dimenticare e della pioggia sopraggiunta negli ultimi giri, quando era in rimonta per il gradino più alto del podio, a livello di telaio e motore Mv non è seconda a nessuno, jap e altro di ultima generazione icon_wink.gif
per quanto riguarda il peso, con delle carene racing e sospensioni aftermarket (ohlins come fanno tutti) la differenza diventa minima

Luca scassa ha vinto perchè è un manico assurdo e si meriterebbe il mondiale (cosa che tra l'altro farà il prossimo anno ma senza MV) ma vorrei che sentissi i suoi pareri riguardo la moto e il confronto con le altre.....

Ultima modifica di PaoloKawa il 27 Ott 2008 6:08, modificato 1 volta in totale
 
6120319
6120319 Inviato: 27 Ott 2008 6:06
 

Gilgamesh ha scritto:
ma anche se la contesti per me non c'è nessun problema, i gusti sono gusti, su questo niente da dire, non sono d'accordo sul fatto che il nuovo cbr sia più performante della f4, almeno a livello di telaio e motore, poi si sà il peso è un fattore importantissimo e se mi parli di agilità (moto di serie) sono d'accordo icon_wink.gif
gilgamesh... il cbr 2008 è molto meglio a livello prestazionale icon_exclaim.gif mi spiace ma è così... nemmeno con l'ultima ingannevole trovata di sforare i 1000cc con la 1078 la MV riesce a fare gli stessi tempi...
Urge cambiamento... con i liquidi di HD spero non sia un problema icon_mrgreen.gif
 
6120690
6120690 Inviato: 27 Ott 2008 8:59
 

PaoloKawa ha scritto:
gilgamesh... il cbr 2008 è molto meglio a livello prestazionale icon_exclaim.gif mi spiace ma è così... nemmeno con l'ultima ingannevole trovata di sforare i 1000cc con la 1078 la MV riesce a fare gli stessi tempi...
Urge cambiamento... con i liquidi di HD spero non sia un problema icon_mrgreen.gif

a livello prestazionale??? tir icordo che è ancora la più veloce... magari è in sovrappeso, ma a prestazioni non ha eguali... il cbr devi vedere se sfiora i 290 effettivi...... e poi con 165 cv dove la porti? non è paragonabile neanche alla mia un altro pò...... L'Mv ha il problema del peso, basta una cura dimagramte, una forcella ohlins e poi... un buon manico
 
6121638
6121638 Inviato: 27 Ott 2008 11:05
 

GvitenX ha scritto:

a livello prestazionale??? tir icordo che è ancora la più veloce... magari è in sovrappeso, ma a prestazioni non ha eguali... il cbr devi vedere se sfiora i 290 effettivi...... e poi con 165 cv dove la porti? non è paragonabile neanche alla mia un altro pò...... L'Mv ha il problema del peso, basta una cura dimagramte, una forcella ohlins e poi... un buon manico


la forcella va più che bene!
Il discorso velocistico lascia il tempo che trova in quanto le moto di serie hanno rapporti molto lunghi e in pista vanno accorciati praticamente ovunque (a meno che tu non sia un frequentatore assiduo di Monza icon_mrgreen.gif ).
Il discorso prestazione non va valutato in senso statico, prendendo cioè il tempo di accelerazione/velocità massima o quant'altro, ma da un punto di vista dinamico quindi erogazione e comportamento della moto.
Cbr 2008 è sicuramente di gran lunga più fluido a livello di erogazione, ergo permette una guida meno impegnativa, permette di aprire prima il gas in uscita etc..; è più leggero e più veloce in percorrenza curva.

Sia chiaro che non sto dicendo che la F4 sia una ciofeca o roba simile, o che un buon manico non sappia portarla ad un buon ritmo (Vd Scassa), ma facendo un confronto con le ultime ss jappo non possiamo chiudere entrambi gli occhi e far finta che MV non sia rimasta indietro.
Perchè Mv, pur tentandoci da tempo, non è mai riuscita a fare una vera SBK? Perchè Castiglioni ha voluto un motore 1078 sulla F4 di serie? Perchè è più facile tirar fuori cavalli e kgm aumentando la cubatura su un motore già esistente piuttosto che studiarne uno nuovo! icon_mrgreen.gif
 
6121679
6121679 Inviato: 27 Ott 2008 11:09
 

PaoloKawa ha scritto:



Il discorso prestazione non va valutato in senso statico, prendendo cioè il tempo di accelerazione/velocità massima o quant'altro, ma da un punto di vista dinamico quindi erogazione e comportamento della moto.
Cbr 2008 è sicuramente di gran lunga più fluido a livello di erogazione, ergo permette una guida meno impegnativa, permette di aprire prima il gas in uscita etc..; è più leggero e più veloce in percorrenza curva.

allora meglio parlare di facilità di guida, non di prestazioni...... la mv non ha per niente i rapporti + lunghi delle altre, mi sembra infatti che ha + accellerazione delle altre... non dimentichiamoci che nella sbk australiana mi sembra la mv non ha rivali....... mancavano i fondi per fare un team ufficiale, ora con i fondi hd...... vedremo
 
6122257
6122257 Inviato: 27 Ott 2008 12:08
 

GvitenX ha scritto:

allora meglio parlare di facilità di guida, non di prestazioni...... la mv non ha per niente i rapporti + lunghi delle altre, mi sembra infatti che ha + accellerazione delle altre... non dimentichiamoci che nella sbk australiana mi sembra la mv non ha rivali....... mancavano i fondi per fare un team ufficiale, ora con i fondi hd...... vedremo



le prestazioni in pista si misurano con il cronometro! e qui è veramente difficile per la MV.
Come dicevo TUTTE le ss hanno rapporti molto lunghi, non solo Mv. Il mio discorso volgeva sul fatto che, il dato di velocità max della moto di serie, mi dice poco, perchè a meno di piste molto veloci difficilmente manterrò la rapportatura di serie!
La sbk australiana... partiamo dicendo che MV non ha mai vinto una gara quest'anno, ma il risultato migliore mi pare sia stato un secondo posto (ma cercate su internet notizie per conferma voi "ditiveloci del web" icon_lol.gif perchè non ne sono sicuro al 100%, ma solo al 90%). In più hanno un pilota di levatura mondiale (k. Curtain) a differenza degli avversari, il che è un punto di vantaggio.

Classifica finale sbk australiana 2008:
1 Glenn Allerton Honda CBR1000RR 268
2 Jamie Stauffer Yamaha YZF-R1 258
3 Dan Stauffer Yamaha YZF-R1 245
4 Jason O’Halloran Honda CBR1000RR 239
5 Craig Coxhell Suzuki GSX-R1000 190
6 Robbie Bugden Suzuki GSX-R1000 172
7 Kevin Curtain MV Agusta 312R 168
8 Chris Trounson Honda CBR1000RR 157
9 Zac Davies Yamaha YZF-R1 130 10 Jon Cartwright Yamaha YZF-R1 124 10 Jon Cartwright Yamaha YZF-R1 124


Alla luce di tutto questo possiamo dire che la Mv non ha rivali icon_question.gif icon_rolleyes.gif

a occhio direi che le ha prese da tutte le jappo icon_eek.gif
 
6122423
6122423 Inviato: 27 Ott 2008 12:24
 

Sono curioso di vedre cosa accadrà l'anno prossimo perchè viste le condizioni economiche in cui verteva l azienda, nn mi stupisco di questo piazzamento in una categoria come l'SBK!!!

Ah... ho provato il cbr 1000....mi spiace ma ribadisco, fa cacà icon_lol.gif (parlo di moto di serie...) da li a un F4 ne passa.... e tanto anche icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6122493
6122493 Inviato: 27 Ott 2008 12:30
 

fedez86 ha scritto:
Ah... ho provato il cbr 1000....mi spiace ma ribadisco, fa cacà icon_lol.gif (parlo di moto di serie...) da li a un F4 ne passa.... e tanto anche icon_asd.gif icon_asd.gif


chiaramente è questione di gusto personale...ed è comprensibile e accettabile che tu preferisca l'una piuttosto che l'altra..
ma qua si parla di pista...che con la guida in strada ha a che fare relativamente icon_wink.gif
 
6122608
6122608 Inviato: 27 Ott 2008 12:42
 

ok, allora prendiamo il masterbike... in un anno vuoi dirmi che le japponesi sono così migliorate da posizionarsi tutte davanti all'F4??? ma in che film??? icon_lol.gif icon_lol.gif

Ti dico come la vedo e ciò che mi hanno detto persone che l'F4 la portano in pista; in sostanza l'F4 è una moto che per essere sfruttata a dovere va conosciuta, e parecchio....non è il cbr che ci monti su e dopo 5 minuti sei su una ruota perchè ti ha gia dato confidenza...
Va conosciuta, dopodichè è un arma.... e non cè mille che tenga; certo conta molto ance la pista, ma con un setting specifico le cose cambiano parecchio... icon_twisted.gif
 
6123016
6123016 Inviato: 27 Ott 2008 13:35
 

fedez86 ha scritto:
ok, allora prendiamo il masterbike... in un anno vuoi dirmi che le japponesi sono così migliorate da posizionarsi tutte davanti all'F4??? ma in che film??? icon_lol.gif icon_lol.gif


Ripeto non dico che è una larva di moto... e comunque le testate giornalistiche sono da prendere con le pinze (leggasi chi più paga meglio pubblicizza icon_mrgreen.gif )


fedez86 ha scritto:

Ti dico come la vedo e ciò che mi hanno detto persone che l'F4 la portano in pista; in sostanza l'F4 è una moto che per essere sfruttata a dovere va conosciuta, e parecchio....

vero, ma io ho parlato davvero con chi la porta in pista e che poi ha guidato una jap o una ducati... chiedi a jasper del forum... ha avuto F4 750, la 312 e ora ha una 1098S con la quale corre il motoestate e il Desmo challenge... chiedigli un confronto via mp! icon_wink.gif
O le dichiarazioni di Luca Scassa stesso...

fedez86 ha scritto:

non è il cbr che ci monti su e dopo 5 minuti sei su una ruota perchè ti ha gia dato confidenza.......

Sbagliato! non crediamo che siano moto che guida anche un bambino di 3 mesi icon_wink.gif

fedez86 ha scritto:

Va conosciuta, dopodichè è un arma.... e non cè mille che tenga; certo conta molto ance la pista, ma con un setting specifico le cose cambiano parecchio... icon_twisted.gif


convinto te... icon_rolleyes.gif
ora ricordo... 6 lo stesso che affermava che la tua moto per le ultime ss 600 è irraggiungibile icon_lol.gif ... ma non dovevi postarmi dei tempi di confronto icon_question.gif icon_wink.gif

Non sto cercando di convincere nessuno ma oramai anche l'entourage Agusta si è accorto di quanto occorra rinfrescare immagine e aggiornare la moto per stare al passo.....
 
6123060
6123060 Inviato: 27 Ott 2008 13:39
 

E tu sei quello che difende le jappo... si mi ricordo anche di te icon_lol.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6123100
6123100 Inviato: 27 Ott 2008 13:42
 

fedez86 ha scritto:
E tu sei quello che difende le jappo... si mi ricordo anche di te icon_lol.gif ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


assolutamente!
Se avessi potuto me la sarei tenuta l'MV, ma praticamente non l'avrei più usata icon_biggrin.gif
Non difendo nessuno... cerco di essere realista.
Te invece vedi solo MV e sei nettamente di parte, o sbaglio icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
6123149
6123149 Inviato: 27 Ott 2008 13:47
 

Veramente ho anche un gixxer 750 .... e in famiglia stravedono per le giapponesi icon_asd.gif icon_asd.gif dovrò pur tenere alto il nome del made in italy icon_lol.gif
 
6127458
6127458 Inviato: 27 Ott 2008 19:24
 

PaoloKawa ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


per quanto rigurada gli ufficiali bè Luca Scassa quest'anno ha dominato il civ, e Kevin Curtain nel campionato sbk australiano dopo essere partito in sordina a causa di una moto praticamente di serie, e dopo qualche ritocco nell'ultima gara e risultato essere il più veloce nelle prove e nelle fasi di gara, non ha vito a causa di una partenza da dimenticare e della pioggia sopraggiunta negli ultimi giri, quando era in rimonta per il gradino più alto del podio, a livello di telaio e motore Mv non è seconda a nessuno, jap e altro di ultima generazione icon_wink.gif
per quanto riguarda il peso, con delle carene racing e sospensioni aftermarket (ohlins come fanno tutti) la differenza diventa minima

Luca scassa ha vinto perchè è un manico assurdo e si meriterebbe il mondiale (cosa che tra l'altro farà il prossimo anno ma senza MV) ma vorrei che sentissi i suoi pareri riguardo la moto e il confronto con le altre.....


ma questo lo si può riportare in ogni categoria, vedi bayliss vedi rossi, forse ducati in sbk era sullo stesso gradino delle altre ma la m1 a parer mio è inferiore alla desmosedici, quest'anno il mondiale l'ha perso stoner o vinto valetino dipende dai punti di vista, deve essere "buono" il pacchetto, scassa con un ferro da stiro non avrebbe comunque vinto, merito a lui ma anche al mezzo
 
6127570
6127570 Inviato: 27 Ott 2008 19:33
 

PaoloKawa ha scritto:


la forcella va più che bene!
Il discorso velocistico lascia il tempo che trova in quanto le moto di serie hanno rapporti molto lunghi e in pista vanno accorciati praticamente ovunque (a meno che tu non sia un frequentatore assiduo di Monza icon_mrgreen.gif ).
Il discorso prestazione non va valutato in senso statico, prendendo cioè il tempo di accelerazione/velocità massima o quant'altro, ma da un punto di vista dinamico quindi erogazione e comportamento della moto.
Cbr 2008 è sicuramente di gran lunga più fluido a livello di erogazione, ergo permette una guida meno impegnativa, permette di aprire prima il gas in uscita etc..; è più leggero e più veloce in percorrenza curva.

Sia chiaro che non sto dicendo che la F4 sia una ciofeca o roba simile, o che un buon manico non sappia portarla ad un buon ritmo (Vd Scassa), ma facendo un confronto con le ultime ss jappo non possiamo chiudere entrambi gli occhi e far finta che MV non sia rimasta indietro.
Perchè Mv, pur tentandoci da tempo, non è mai riuscita a fare una vera SBK? Perchè Castiglioni ha voluto un motore 1078 sulla F4 di serie? Perchè è più facile tirar fuori cavalli e kgm aumentando la cubatura su un motore già esistente piuttosto che studiarne uno nuovo! icon_mrgreen.gif


qui direi che è subentrata la situazione economica di mv, con un buco di oltre 50k€ progettare motori e moto è praticamente impossibile, e si sà che le corse per qualsiasi azienda sono un buco nero, sopratutto se vuoi competere ad alto livello, per mv entrare in un qualsiasi mondiale ed avere i risultati di petronas o proton voleva dire sputtanare tutto quello che di buono aveva fatto fino ad ora, meglio qualche campionato minore ma con la possibilità di portare a casa qualche risultato, curtain ha iniziato il campionato con una moto praticamente franco concessionario, senza nessun aiuto o quasi dalla casa, direi che ha fatto perlomeno "benino", icon_wink.gif
 
6127635
6127635 Inviato: 27 Ott 2008 19:38
 

questo post è per spegnere piccole diatribe personali, Fedez Paolo le nostre sono solo opinioni opinabili, non ingareliamoci in discussioni su chi ce l'ha più duro, non serve, siete d'accordo? icon_wink.gif
 
6127808
6127808 Inviato: 27 Ott 2008 19:51
 

Va be....se proprio insisti icon_lol.gif
 
6128809
6128809 Inviato: 27 Ott 2008 20:57
 

Gilgamesh ha scritto:


ma questo lo si può riportare in ogni categoria, vedi bayliss vedi rossi, forse ducati in sbk era sullo stesso gradino delle altre ma la m1 a parer mio è inferiore alla desmosedici, quest'anno il mondiale l'ha perso stoner o vinto valetino dipende dai punti di vista, deve essere "buono" il pacchetto, scassa con un ferro da stiro non avrebbe comunque vinto, merito a lui ma anche al mezzo


fimalmente qualcuno che capisce come funziona il motociclismo il PACCHETTO poi ce un po più di pilota o un po più di moto dipende dai casi ma guarda melandri!!!
 
6135334
6135334 Inviato: 28 Ott 2008 15:17
 

Gilgamesh ha scritto:
questo post è per spegnere piccole diatribe personali, Fedez Paolo le nostre sono solo opinioni opinabili, non ingareliamoci in discussioni su chi ce l'ha più duro, non serve, siete d'accordo? icon_wink.gif


anche perchè ce l'ho più duro io icon_mrgreen.gif non c'è competizione icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©