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problemi frizione [non funziona a modo]
5901935
5901935 Inviato: 6 Ott 2008 16:25
Oggetto: problemi frizione [non funziona a modo]
 

domandona..
quando parto e metto la prima la moto comincia a muoversi solo quando ho completamente lasciato la leva della frizione e la cosa stà peggiorando..anche quando cambio le marce in movimento la frizione rimane staccata troppo..
può essere che i dischi cominciano a pattinare e solo all'ultimo fanno grip?
grazie
 
5901947
5901947 Inviato: 6 Ott 2008 16:27
 

prova a vedere la regolazione della leva nn si sa mai....

poi controlla se i dischi hanno le intacche.... se nn le hanno la frizione è perfetta icon_wink.gif
 
5902459
5902459 Inviato: 6 Ott 2008 17:16
 

mm..la regolazione della leva è a posto..
 
5904053
5904053 Inviato: 6 Ott 2008 19:10
 

suppongo che il pacco frizione non sia usurato (tutto il pacco non deve essere inferiore a 36,5 mm altrimenti devi sostituirlo..) comunque la leva puo' essere regolata .. c'e' una vite lateralmente (in asse con il pistoncino attuatore dentro la pompa) con un perno snodato solo che e' fermata con il bloccafiletti e' molto dura..la piccola testa della vite e' a taglio... si vede anche a leva montata..ma per fare il lavoro devi smontare la leva..io l'avevo spanata tentando di svitarla avendo il tuo stesso problema e ho dovuto ricostruirla al tornio perche' non la vendono devi prendere tutta la pompa.. icon_twisted.gif ma e' semplice da ricostrire se capita.. la vite e' li e regola quanto comprimere il pistoncino a parita' di corsa..svitandolo un po' stacca prima..

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5922394
5922394 Inviato: 8 Ott 2008 10:57
 

qualcuno conosce un rivenditore per i dischi del 748s..
ho visto su ebay partsplanet ma nel suo kit mette 2 dischi bombati...
io sò che devono essere 9 i condotti e 7 i guarniti..ma quanti bombati ci devono essere?
 
5922803
5922803 Inviato: 8 Ott 2008 11:28
 

bravodavide ha scritto:
qualcuno conosce un rivenditore per i dischi del 748s..
ho visto su ebay partsplanet ma nel suo kit mette 2 dischi bombati...
io sò che devono essere 9 i condotti e 7 i guarniti..ma quanti bombati ci devono essere?


Se ti serve te ne do' uno superfidato con ottimi prezzi. contattami in mp
 
5923115
5923115 Inviato: 8 Ott 2008 11:59
 

qualcuno sa anche dirmi se togliere la campana è una operazione difficile?
per serrare le viti delle molle occorre per forza una dinamometrica?
 
5923167
5923167 Inviato: 8 Ott 2008 12:05
 

bravodavide ha scritto:
qualcuno sa anche dirmi se togliere la campana è una operazione difficile?
per serrare le viti delle molle occorre per forza una dinamometrica?


la dinanometrica non è obbligatoria....certo con quella sei sicuro ma si può fare tranquillamente a meno...

smontare la campana? devi bloccarla in qualche maniera.....e poi svitare le viti che la tengono fissata.....ne + ne - icon_wink.gif

Ultima modifica di Messia_83 il 8 Ott 2008 12:10, modificato 1 volta in totale
 
5923188
5923188 Inviato: 8 Ott 2008 12:07
 

bravodavide ha scritto:
qualcuno sa anche dirmi se togliere la campana è una operazione difficile?
per serrare le viti delle molle occorre per forza una dinamometrica?


Per le viti delle molle basta una chiave a brugola da 5. Nel serraggio cerca di usare lo schema a croce, ovvero avvitando una vite e la sua opposta prima delle altre.

Per la campana, sfilato il pacco dischi e il tamburo, non dovrebbe essere un'impresa smontarla. Se non erro è fissata con altre 6 viti.
 
5925115
5925115 Inviato: 8 Ott 2008 14:18
 

bravodavide ha scritto:
qualcuno conosce un rivenditore per i dischi del 748s..
ho visto su ebay partsplanet ma nel suo kit mette 2 dischi bombati...
io sò che devono essere 9 i condotti e 7 i guarniti..ma quanti bombati ci devono essere?


se non sbaglio i guarniti sono 8 i 2 bombati si mettono all'inizio e lla fine
con il puntino rivolto verso l'esterno il primo e verso l'interno il secondo...
prova da bursi su ebay Link a pagina di Shop.ebay.it
 
5925159
5925159 Inviato: 8 Ott 2008 14:20
 

bravodavide ha scritto:
qualcuno sa anche dirmi se togliere la campana è una operazione difficile?
per serrare le viti delle molle occorre per forza una dinamometrica?


non è difficile ma neanche tanto facile... la dinamometrica ti serve a serrare
i bulloni della campana mentre per le molle fai senza....
vendono una chiave particolare su ebay per smontare la campana senza
troppi problemi... oppure ti arragngi come ho fatto io....
per il tamburo la sesta e freno post a manetta e per la campana usi qualcosa
per bloccarla....
 
5925535
5925535 Inviato: 8 Ott 2008 14:46
 

nel catalogo ducati dei ricambi sul sito ducati non riesco propio a capire quali sono i dischi bombati
 
5926795
5926795 Inviato: 8 Ott 2008 16:17
 

bravodavide ha scritto:
nel catalogo ducati dei ricambi sul sito ducati non riesco propio a capire quali sono i dischi bombati


perchè lì non ci sono e non lo specifica... ma se smonti il tuo pacco frizione
li trovi.......
sono dei dischi leggermente bombati con un puntino vicino la dentatura che servono anon rafe "ragliare" o strappare la frizione in partenza....
 
5935197
5935197 Inviato: 9 Ott 2008 11:13
 

le coppie di serraggio sono 35 nm per le viti della campana e 5 nm per le molle vero?
 
5935540
5935540 Inviato: 9 Ott 2008 11:43
 

bravodavide ha scritto:
le coppie di serraggio sono 35 nm per le viti della campana e 5 nm per le molle vero?


si 35 per la campana e 190 per il tamburo... per le viti delle molle dai una bella streatta amano.......
 
5941300
5941300 Inviato: 9 Ott 2008 17:56
 

etabetha ha scritto:


si 35 per la campana e 190 per il tamburo... per le viti delle molle dai una bella streatta amano.......
quoto per le viti delle molle (pero' vanno tirate in modo incrociato)...ma se guardiamo il pelo icon_asd.gif per il dado tamburo io ho 181,5 nm e per le viti campana 32nm con applicazione di sigillante filetti tipo: LOCK 4... icon_wink.gif
 
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