360350
Inviato: 22 Mag 2006 11:04
Oggetto: Sostituire le lampadine [pericoli per l´impianto elettrico?]
Volevo sostituire le lampadine dell'anabbagliante e dell'abbagliante sulla mia piccola con della lampadine da 6300K a 100W e girando su ebay ho trovato parecchia roba.
Quello che mi chiedo io è:
-Ma se le lampade originali hanno una potenza di 55w, non c'è rischio che a metterne di più potenti (80W o addirittura 100W) si rischia di bruciare qualcosa, visto che la richiesta di energia è maggiore?
E proprio per questa richiesta maggiore, potrebbe la moto avere qualche calo di prestazioni o in generale qualche altro tipo di problema?
-Scaldando sicuramente di più, non si rischia che a lungo andare la lampada rovini la parabola opacizzandola o deformandola?
-Ho letto in un'inserzione su ebay che con un uso prolungato sarebbe utile montare un relè..sapete dirmi qualcosa di più?
-Ho trovato anche i kit di conversione allo xenon...considerando che una lampadina allo xenon deve essere spinta con 25000v (non è farina del mio sacco! ), è possibile che quei kit siano veramente quello che dicono di essere oppure sono kit che overvoltano la lampadina e basta?
Thanks!!
Ola!