Ciao,
piano piano rispondo a tutti
ansetup ha scritto:
Ciao .
Da grande estimatore ( e attuale possessore ) della Versys 1000 e dei 4 cilindri in generale , mi viene in mente il GS .
[…]
Altrimenti potresti fare un salto in una concessionaria Triumph .
Il loro 1050 è piuttosto parco e molto gustoso nell' erogazione .
Il GS non riesco a farmelo piacere. Sono sicuro che sarà favolosa da guidare, però…
cbartuccio ha scritto:
Z1000 sx ?!
Non mi sembra molto comoda per l'uso in coppia… Però potrei andare a provarla, a lei non avevo pensato
Kino87 ha scritto:
Sono stato preceduto
pure io ho pensato al trittico Z1000SX, GSX-S1000F e R1250RS viste le tue esigenze:
p.s. Non cito altri modelli non perché non ci sono ma perché non credo ti si adattino:
KTM Superduke 1290 (GT?) sicuramente è una bella moto in senso assoluto, ma se cerchi qualcosa di più economico non credo proprio faccia al caso tuo, per altro dubito sia così comodo per la zavorrina.
- Kawasaki Z1000SX: vedi sopra
- Suzuki GSX-S1000F: l'ho provata prima di prendere l'MT-10... Mi è sembrata talmente lineare nell'erogazione che l'ho trovata noiosa
- BMW R1250RS: stesso discorso per il GS, non mi dice davvero niente… D'altronde, l'MT o la ami o la odi, e a me fa impazzire.
- Triumph Tiger Sport (1050): le Triumph ho sempre sentito che peccano un pochino di affidabilità. Però è comunque un'altra moto da provare. (anche se la trovo un po' bruttina )
- KTM Superduke 1290 GT: mi piacerebbe provarla, almeno per farmi un'idea. Chi ce l'ha non si trova male, sembra che consumi anche poco andando a passeggio. Cosa che l'MT purtroppo non fa.
ZioPigTurbo ha scritto:
Walkman ha scritto:
Una media di 12-13 km/l non è sostenibile per fare turismo
Perdonami, ma questi sono consumi di un auto 1600cc 120cv a velocita' autostradali.
ne deduco che si viaggia abbondantemente sopra i 200
oppure qualcosa non funziona.
E' evidente che non conosci l'MT-10 Fatti un giro per i forum su internet, poi ne riparliamo.
A 70 km/h, in 4^, fa 12 km/l. A 150 km/h con il cruise inserito ne fa 16...!
gilberto36 ha scritto:
Se la cambi solo ed esclusivamente per un discorso di consumi, la differenza tra una moto che fa 13 e una che fa 18, in 10000km sono circa 350 euro.
A mio parere per fare turismo "veloce" in coppia le moto sono:
Multitutto
Bmw xr
Ktm sd gt
E' innegabile che il bicilindrico vibri di più di un 4, però bisogna anche abituarsi a guidarlo, nel senso che chi proviene dal 4 cilindri quando passeggia è abituato a sesta marcia ed un filo di gas, con il bicilindrico, specie ducati, non si può fare. bisogna stare sempre sopra 3,5/4mila giri.
Perdonami, evidentemente sto sbagliando i calcoli io. Su una percorrenza media di 10.000 km la differenza tra i 12 km/l e i 18 km/l sono circa 280 lt... 280 x 1,6 (costo medio della benzina qui al nord) = 448 €. Considerando che faccio più di 10k l'anno, arrotondo a 500. Pensando di tenere la moto più di qualche mese... Fai tu i conti
In ogni caso su Multistrada e XR ho già espresso il mio parere
tarhan ha scritto:
Ti giuro, se non fosse per i consumi non la cambierei per nulla al mondo (per ora almeno )
loller ha scritto:
più che altro perchè non credo che un s1000xr o mutlistrada, se usati in maniera allegra, consumino meno!!
L'XR ha un consumo medio di 15 km/l... Con la Multi stai tranquillamente sui 18. Ovvio che 160 cv sono sempre 160 cv... Non pretendo di fare 400 km con un pieno stando a manetta!!
Alla fine, a parte un paio di alternative, mi sa che siamo arrivati alla conclusione che purtroppo sto chiedendo l'impossibile...