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preparazione per un tm 125cc aiutatemi vi prego!!!!! help me
5903982
5903982 Inviato: 6 Ott 2008 19:07
 



quanto pesa in meno per via del forcellone monobraccio???
 
5904659
5904659 Inviato: 6 Ott 2008 19:53
 

io metto da parte questi soldi da un pò per modificarla vorrei più che altro fare l'estetica ma ma mi servirebbe anche qualcosina sul motore per la ripresa più che altro!!!!(senza però accorciare i rapporti)
 
5904713
5904713 Inviato: 6 Ott 2008 19:57
 

andreage ha scritto:
io metto da parte questi soldi da un pò per modificarla vorrei più che altro fare l'estetica ma ma mi servirebbe anche qualcosina sul motore per la ripresa più che altro!!!!(senza però accorciare i rapporti)

ma cosa vorresti farne della moto: usarla in pista, in città, per strade di campagna.... icon_wink.gif
 
5905443
5905443 Inviato: 6 Ott 2008 20:41
 

più che altro in pista ma a volte anche in città!!!!!!!
ma più che altro mi piacerebbe avere molta più ripresa senza però variare l'allungo!!!!cs posso fare?
 
5905831
5905831 Inviato: 6 Ott 2008 21:00
 

andreage ha scritto:
più che altro in pista ma a volte anche in città!!!!!!!
ma più che altro mi piacerebbe avere molta più ripresa senza però variare l'allungo!!!!cs posso fare?

rivedere il cilindro e l'aspirazione icon_wink.gif
comq è difficile senza sacrificare l'allungo icon_confused.gif
 
5905987
5905987 Inviato: 6 Ott 2008 21:08
 

drcrysto ha scritto:
a mio avviso se uno deve farsi un mezzo da pista secondo me deve comprare una moto di grossa cilindrata ,magari usata e poi comprare una moto da strada abbastanza performante... perchè spendere1500 euro per elaborare un tm è inutile a mio avviso anche perchè non sarai mai a livello di un 450,è meglio comprare un husky per le uscite con gli amici ed il 450 per la pista

quoto
 
5910849
5910849 Inviato: 7 Ott 2008 12:14
 

una revisione al cilindro + un carb.39/41 + una centrlina mi farebbero sentire molti la differenza????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5910897
5910897 Inviato: 7 Ott 2008 12:19
 

andreage ha scritto:
una revisione al cilindro + un carb.39/41 + una centrlina mi farebbero sentire molti la differenza????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

la centralina nn penso ti serva... la nostra è già ad anticipo variabile...
comq si sentiresti la differenza icon_wink.gif
 
5911096
5911096 Inviato: 7 Ott 2008 12:39
 

più che ad anticipo variabile è utile una centralina ggiuntiva programmabile che ti fa variare l'erogazione in base ad ogni elaborazione come vuoi tu
 
5911356
5911356 Inviato: 7 Ott 2008 12:59
 

andreage ha scritto:
una revisione al cilindro + un carb.39/41 + una centrlina mi farebbero sentire molti la differenza????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Un carburatore da 41? icon_eek.gif
 
5911553
5911553 Inviato: 7 Ott 2008 13:12
 

il carburatore lascialo stare, anzi più è grosso più sfavorisce i bassi
 
5912753
5912753 Inviato: 7 Ott 2008 14:37
 

il carburatore da 41non penso sia il massimo!!!! e poi il tm ha già un bel 38 se non erro.... ara lascia stare il carburatore... icon_twisted.gif
 
5912815
5912815 Inviato: 7 Ott 2008 14:41
 

ma credete che un carburatore più grande del 38 faccia andare fortissimo??

allora perchè non fanno carburatori da 45 o 50??
e perchè nelle competizioni quasi tutti si fermano al 38 (ktm ha avuto per un periodo il 39...ma è anche vero che sull'exc prima montava un 36)

e pure i 250 e glialtri 2T più grandi hanno quasi sempre il 38...a volte ho visto dei CR500 col 39....ma quello è il quadruplo della nostra cubatura
 
5915265
5915265 Inviato: 7 Ott 2008 17:40
 

ragazzi, leggendo motociclismo ho visto che la wakan roadster(cilindrata 1640) monta un singolo carburatore keihinin da 41!1 icon_eek.gif
 
5915793
5915793 Inviato: 7 Ott 2008 18:23
 

allora più il carburatore è grosso più la moto ha una carburazione migliore agli alti e più grassa ai bassi

l'rsa da gp ha 2 carburatori da 42, ma arriva a circa 100cv, per cui le dimensioni sono giustificate

per la cronaca, questo è il massimo fatto dalla mikuni icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Mikuni.com

però mi pareva che esistesse anche un 58... devo cercare bene, magari mi sbaglio
 
5916156
5916156 Inviato: 7 Ott 2008 18:48
 

EdoMaske ha scritto:


per la cronaca, questo è il massimo fatto dalla mikuni icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Mikuni.com

però mi pareva che esistesse anche un 58... devo cercare bene, magari mi sbaglio


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gife che cosa volevano alimentare con un 58?????icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


missili?????
 
5916182
5916182 Inviato: 7 Ott 2008 18:49
 

Raffa36 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gife che cosa volevano alimentare con un 58?????icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


missili?????


l'F-14 Tomcat aveva un 58 mikuni!
 
5916230
5916230 Inviato: 7 Ott 2008 18:52
 

Keko ha scritto:


l'F-14 Tomcat aveva un 58 mikuni!


eh beh ci sono andato vicino!!! icon_asd.gif .....non oso immaginare la cubatura del motore!! icon_eek.gif
 
5916253
5916253 Inviato: 7 Ott 2008 18:54
 

Keko ha scritto:


l'F-14 Tomcat aveva un 58 mikuni!

come fa un motre a reazione ad avere un carburatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5916318
5916318 Inviato: 7 Ott 2008 18:58
 

jhonny ha scritto:

come fa un motre a reazione ad avere un carburatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif


questa è una genialata!!!..comunque mi sembra strano davvero!!!...forse perchè no avevano niente di meglio che una voraggine di carburatore per far entrare la maggior quantità possibile di benza!.........e se mettesi il 58 sulla yamaha cosa succede??? icon_mrgreen.gif (stando il fato che ci stà!!anche se in realtà no però facciamo andare un pò la fantasia!! icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif
 
5916396
5916396 Inviato: 7 Ott 2008 19:03
 

Raffa36 ha scritto:


questa è una genialata!!!..comunque mi sembra strano davvero!!!...forse perchè no avevano niente di meglio che una voraggine di carburatore per far entrare la maggior quantità possibile di benza!.........e se mettesi il 58 sulla yamaha cosa succede??? icon_mrgreen.gif (stando il fato che ci stà!!anche se in realtà no però facciamo andare un pò la fantasia!! icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif

si ma siamo sicuri che un motore a reazione monti un carburatore....
mi sembra alquanto strano dato che nn hanno lo stesso funzionameto della carburazione che abbiamo noi.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
5916513
5916513 Inviato: 7 Ott 2008 19:12
 

era una battuta comunque... icon_asd.gif
 
5916540
5916540 Inviato: 7 Ott 2008 19:14
 

Keko ha scritto:
era una battuta comunque... icon_asd.gif

ah ok.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sai senza le faccine nn si capiva
 
5916571
5916571 Inviato: 7 Ott 2008 19:17
 

quei carburatori mikuni...o sono a depressione quindi da kart (ma mi sembra improbabile) oppure sono da auto (abbastanza probabile)

comunque un motore a reazione non so se può avere il carburatore...
 
5916572
5916572 Inviato: 7 Ott 2008 19:17
 

Keko ha scritto:
era una battuta comunque... icon_asd.gif


e noi l'abbiamo presa sul serio! icon_lol.gif ...comunque che c'è su un aereo per l'alimentazione???
 
5916597
5916597 Inviato: 7 Ott 2008 19:19
 

non ne ho idea!!!...il motore a reazione non è facile!!! su quelli ad elica ci saranno i carburatori, ma su quelli a reazione no...è un casino tra elettronica e idraulica!
 
5916721
5916721 Inviato: 7 Ott 2008 19:28
 

Link a pagina di It.wikipedia.org

anche se non penso che il funzionamento dei motori a reazione sia molto IT...anche se il proprietario del TM potrebbe pensare di metterne uno al posto del suo "banale" motore a scoppio 2t da 1/8 di litro dato che non lo soddisfa icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Ld90 il 7 Ott 2008 20:13, modificato 1 volta in totale
 
5917195
5917195 Inviato: 7 Ott 2008 20:01
 

ld90 ha scritto:
Link a pagina di It.wikipedia.org

anche se non penso che il funzionamento dei motori a reazione sia molto IT...anche se il proprietario del TM potrebbe pensare di metterne uno al posto del suo "banale" motore a scoppio 2t da 1/4 di litro dato che non lo soddisfa icon_asd.gif icon_asd.gif

1/8, correggiamo icon_biggrin.gif
 
5917366
5917366 Inviato: 7 Ott 2008 20:10
 

ld90 ha scritto:
Link a pagina di It.wikipedia.org

anche se non penso che il funzionamento dei motori a reazione sia molto IT...anche se il proprietario del TM potrebbe pensare di metterne uno al posto del suo "banale" motore a scoppio 2t da 1/4 di litro dato che non lo soddisfa icon_asd.gif icon_asd.gif

un bel general eletric da un paio di tonnellate di spinta secondo me andrà + che bene icon_mrgreen.gif
 
5917683
5917683 Inviato: 7 Ott 2008 20:27
 

jhonny ha scritto:
ld90 ha scritto:
Link a pagina di It.wikipedia.org

anche se non penso che il funzionamento dei motori a reazione sia molto IT...anche se il proprietario del TM potrebbe pensare di metterne uno al posto del suo "banale" motore a scoppio 2t da 1/4 di litro dato che non lo soddisfa icon_asd.gif icon_asd.gif

un bel general eletric da un paio di tonnellate di spinta secondo me andrà + che bene icon_mrgreen.gif


quotone...comunque non credo che basti!...meglio il motore di un ricognitore sr-71....velocità massima mach 3.2...........tremilaeduecento kilometri orari...fermino nè vero???! icon_asd.gif
 
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