Leggi il Topic


preparazione per un tm 125cc aiutatemi vi prego!!!!! help me
5899174
5899174 Inviato: 6 Ott 2008 14:18
Oggetto: preparazione per un tm 125cc aiutatemi vi prego!!!!! help me
 

ciao a tutti!!!!!!
ho un tm black dream 125cc e ho deciso di prepararlo visto che adesso è completamente originale. con 1500€ cosa posso cambiare o meglio cs mi conviene cambiare ????
rispondete in fretta per favore

grazie in anticipo per le risposte icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5899187
5899187 Inviato: 6 Ott 2008 14:19
 

scusa una domanda...ma non t'è bastato spendere 8000 euro di moto???

comunque, cosa vuoi preparare???? per farci cosa???
 
5899201
5899201 Inviato: 6 Ott 2008 14:20
 

ma in che senso? esteticamente o meccanicamente? cavolo, il tuo budget è bello ricco!!!!!!!!!! ci si possono fare un sacco di cose
 
5899209
5899209 Inviato: 6 Ott 2008 14:20
 

preparare nel senso sbloccarlo????....altrimenti non capisco che intendi! icon_confused.gif ...se è per la pista và bene anche così!...mica devi volarci!.... icon_asd.gif
 
5899403
5899403 Inviato: 6 Ott 2008 14:32
 

non c'è bisogno di preparare un tm è gia una moto stra spinta sbloccala ed è sufficiente, almeno che tu non la voglia preparare per le gare allora si qualcosina gli puoi fare
 
5899414
5899414 Inviato: 6 Ott 2008 14:32
 

a questo punto la domanda che mi viene spontanea è:
ma tu per volere più potenza hai trovato il limite del TM in pista oppure semplicemente ti sei accorto che se fai uno sparo con un rs sul lungo gli stai dietro??

se è la prima sarò lieto di aiutarti, ma se è la seconda mi rifiuto fermamente di dire una sola parola sulle modifiche che potresti fare icon_wink.gif
 
5899487
5899487 Inviato: 6 Ott 2008 14:36
 

stefanob92cre ha scritto:
non c'è bisogno di preparare un tm è gia una moto stra spinta sbloccala ed è sufficiente, almeno che tu non la voglia preparare per le gare allora si qualcosina gli puoi fare


se ha preso il black dream non credo che sia per le gare!....con un monobraccio sullo sterrato duri poco! icon_wink.gif ...e comunque non credo che sia riferito a quello ma sarà piuttosto che lo ha deluso in termini di max!
 
5900352
5900352 Inviato: 6 Ott 2008 15:37
 

magari vuole usarlo solo in pista senza andare sullo sterrato lo starrato... icon_rolleyes.gif
comq per le modifiche che si possono fare c'è la lavorazione del cilindro e testa, rivedere lo squish, rivedere l'aspirazione, ergo carburatore maggiorato (39 o 41) lavorazione cassa filtro, lavorazione dei carter e poi dovresti avere una moto competitiva.... icon_wink.gif
 
5900641
5900641 Inviato: 6 Ott 2008 15:52
 

ld90 ha scritto:
a questo punto la domanda che mi viene spontanea è:
ma tu per volere più potenza hai trovato il limite del TM in pista oppure semplicemente ti sei accorto che se fai uno sparo con un rs sul lungo gli stai dietro??

se è la prima sarò lieto di aiutarti, ma se è la seconda mi rifiuto fermamente di dire una sola parola sulle modifiche che potresti fare icon_wink.gif


straquoto tutto!!! icon_asd.gif
 
5900878
5900878 Inviato: 6 Ott 2008 16:05
 

jhonny ha scritto:
magari vuole usarlo solo in pista senza andare sullo sterrato lo starrato... icon_rolleyes.gif
comq per le modifiche che si possono fare c'è la lavorazione del cilindro e testa, rivedere lo squish, rivedere l'aspirazione, ergo carburatore maggiorato (39 o 41) lavorazione cassa filtro, lavorazione dei carter e poi dovresti avere una moto competitiva.... icon_wink.gif


il carburatore eccessivamente grande a volte è più uno svantaggio che un vantaggio...il carburatore deve essere dimensionato al motore... su un motore da cross-motard il 38 è più che sufficiente...infatti pure i 250 e i 500 2t hanno un 38...
 
5901009
5901009 Inviato: 6 Ott 2008 16:10
 

jhonny ha scritto:
magari vuole usarlo solo in pista senza andare sullo sterrato lo starrato... icon_rolleyes.gif
comq per le modifiche che si possono fare c'è la lavorazione del cilindro e testa, rivedere lo squish, rivedere l'aspirazione, ergo carburatore maggiorato (39 o 41) lavorazione cassa filtro, lavorazione dei carter e poi dovresti avere una moto competitiva.... icon_wink.gif


se và in pista solo per divertimento la moto và bene così...se è per le gare...beh allora hai sbagliato moto! icon_wink.gif
 
5902202
5902202 Inviato: 6 Ott 2008 17:51
 

Dalli a me che devo preparare le sospensioni.

icon_asd.gif

Lascia perdere il motore,comprati dei paratelai,un raccoglitore di liquidi,fatti preparare le sospensioni da uno bravo secondo il tuo peso e il tuo stile di guida,se ci sta facci pure gli steli colorati che fanno paura!
 
5902429
5902429 Inviato: 6 Ott 2008 18:14
 

ld90 ha scritto:


il carburatore eccessivamente grande a volte è più uno svantaggio che un vantaggio...il carburatore deve essere dimensionato al motore... su un motore da cross-motard il 38 è più che sufficiente...infatti pure i 250 e i 500 2t hanno un 38...

beh david monta sul ktm un 39 e nn sembra lamentasi delle prestazioni....
anche i ktm sx montano (montavano) un 39....
con un'elaborazione spinta ci va bene e ci starbbe anche il 41 icon_wink.gif
 
5902440
5902440 Inviato: 6 Ott 2008 18:15
 

a mio avviso se uno deve farsi un mezzo da pista secondo me deve comprare una moto di grossa cilindrata ,magari usata e poi comprare una moto da strada abbastanza performante... perchè spendere1500 euro per elaborare un tm è inutile a mio avviso anche perchè non sarai mai a livello di un 450,è meglio comprare un husky per le uscite con gli amici ed il 450 per la pista
 
5902566
5902566 Inviato: 6 Ott 2008 18:26
 

ma rispondere e basta? porello... se ha il tm e vuole truccarlo saranno pur fatti suoi... unica cosa che non ha specificato come intende spenderli... se in motore o in ciclistica icon_wink.gif
 
5902588
5902588 Inviato: 6 Ott 2008 18:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma rispondere e basta? porello... se ha il tm e vuole truccarlo saranno pur fatti suoi... unica cosa che non ha specificato come intende spenderli... se in motore o in ciclistica icon_wink.gif

Io ho specificato ciclistica,alla fine è quello che migliroa tanto i secondi su un tm
 
5902601
5902601 Inviato: 6 Ott 2008 18:28
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma rispondere e basta? porello... se ha il tm e vuole truccarlo saranno pur fatti suoi... unica cosa che non ha specificato come intende spenderli... se in motore o in ciclistica icon_wink.gif


beh quando una persona spende 9500 euro per un 125 ,viene subito da chiedersi se non sappia che si può pigliare un ktm 450 usato e poi usare un tm 125 smr quasi nuovo in strada(basta prendere un km 0,così risparmi un sacco)
 
5903073
5903073 Inviato: 6 Ott 2008 19:05
 

katana89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma rispondere e basta? porello... se ha il tm e vuole truccarlo saranno pur fatti suoi... unica cosa che non ha specificato come intende spenderli... se in motore o in ciclistica icon_wink.gif

Io ho specificato ciclistica,alla fine è quello che migliroa tanto i secondi su un tm


si beh, ciclistica...hai già di serie le ohlins che non sono affatto male, i freni son già anche troppo potenti, il telaio (se è un 2008) è ottimo....l'unica cosa che forse c'è da cambiare di ciclistica è il manubrio mettendone uno con traversino!!!
 
5903131
5903131 Inviato: 6 Ott 2008 19:08
 

Keko ha scritto:


....l'unica cosa che forse c'è da cambiare di ciclistica è il manubrio mettendone uno con traversino!!!


cosa cambia da manubrio con e senza traversino??...io ho usato una moto senza traversino (la mia yamaha c'è l'ha!) e non cambiava nulla! (senza contare prestazioni e balle varie!)
 
5903142
5903142 Inviato: 6 Ott 2008 19:09
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma rispondere e basta? porello... se ha il tm e vuole truccarlo saranno pur fatti suoi... unica cosa che non ha specificato come intende spenderli... se in motore o in ciclistica icon_wink.gif


beh quando una persona spende 9500 euro per un 125 ,viene subito da chiedersi se non sappia che si può pigliare un ktm 450 usato e poi usare un tm 125 smr quasi nuovo in strada(basta prendere un km 0,così risparmi un sacco)

magari ha anche il 450 preparato icon_mrgreen.gif
 
5903175
5903175 Inviato: 6 Ott 2008 19:11
 

Raffa36 ha scritto:
Keko ha scritto:


....l'unica cosa che forse c'è da cambiare di ciclistica è il manubrio mettendone uno con traversino!!!


cosa cambia da manubrio con e senza traversino??...io ho usato una moto senza traversino (la mia yamaha c'è l'ha!) e non cambiava nulla! (senza contare prestazioni e balle varie!)


non so cosa cambi...non ho mai avuto grandi potenze motard sotto il sedere (un'husqvarna bloccata!!)...secondo me comunque dà più rigidità... e poi se lo usano nelle competizioni un motivo ci sarà...
 
5903284
5903284 Inviato: 6 Ott 2008 19:20
 

secondo me il black dream è una spesa inutile(e non sto assolutamente giudicando chi la compra) perchè con il fatto del disco perimetrale è molto ma molto piu delicata della versione normale.. e poi.. si vabè.. ci sarà pure il monobraccio e i cerchioni a razze... ma 1000 euro in piu si sentono eccome.. e comunque esteticamente per me è piu bello il tm normale perchè ha un aspetto meno "pacchiano" e piu corsaiolo..
(scusatemi ma oggi sono in vena di pareri personali!)
lasciala così che è gia una bombetta..
ps:non ti conveniva aspettare un anno o due e tenere tutti quei soldi per un bombardone?!

Ultima modifica di danek90 il 6 Ott 2008 19:35, modificato 1 volta in totale
 
5903294
5903294 Inviato: 6 Ott 2008 19:21
 

Guardate che il traversino nn serve a niente in campo di "prestazioni".
Viene usato con relativo spugnotto come paracolpi,e montato la moto guadagna di estetica.
Poi si sceglie la piega,alta o bassa con o senza traversino.
 
5903317
5903317 Inviato: 6 Ott 2008 19:22
 

danek90 ha scritto:
secondo me il black dream è una spesa inutile(e non sto assolutamente giudicando chi la compra) perchè con il fatto del disco perimetrale è molto ma molto piu delicata della versione normale.. e poi.. si vabè.. ci sarà pure il monobraccio e i cerchioni a razze... ma 100 euro in piu si sentono eccome.. e comunque esteticamente per me è piu bello il tm normale perchè ha un aspetto meno "pacchiano" e piu corsaiolo..
(scusatemi ma oggi sono in vena di pareri personali!)
lasciala così che è gia una bombetta..
ps:non ti conveniva aspettare un anno o due e tenere tutti quei soldi per un bombardone?!

il tm black dream nuovo non ha più il disco perimetrale ma ha il disco uguale a quello dell'smr icon_wink.gif
 
5903340
5903340 Inviato: 6 Ott 2008 19:24
 

Nrg91 ha scritto:

il tm black dream nuovo non ha più il disco perimetrale ma ha il disco uguale a quello dell'smr icon_wink.gif

questa non la sapevo! grazie icon_wink.gif
 
5903428
5903428 Inviato: 6 Ott 2008 19:29
 

tm smr e black deam sono identiche..cambia solo il forcellone monobraccio e i cerchioni a razze!!.....e inoltre non la fanno manco più nera, e non capisco il perchè dato che si chiama BLACK DREAM e ci sarà un perchè se si chiama così no??
 
5903563
5903563 Inviato: 6 Ott 2008 19:38
 

cècènera
 
5903597
5903597 Inviato: 6 Ott 2008 19:41
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
cè cè nera


ah si??...sul sito però non l'hanno messa!!!
 
5903602
5903602 Inviato: 6 Ott 2008 19:41
 

pLaTiNuM92 ha scritto:
cècènera

esatto la fanno ancora nera.... icon_wink.gif
 
5903702
5903702 Inviato: 6 Ott 2008 19:48
 

un'utente del tinga la possiede ed anche uno qui vicino a me, vorrei tanto trovarlo in giro e vedere le differenze icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©