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scelta difficile DT 125 X o SM 125 S
5915929
5915929 Inviato: 7 Ott 2008 18:32
Oggetto: ciao a tutti
 



ciao a tutti scusate il disturbo sono nuovo e nn ho capito ancora come funzionano i forum ma avrei bisogno di un consglio su le gomme potete aiutarmi
 
5915935
5915935 Inviato: 7 Ott 2008 18:33
 

Scooterino92 ha scritto:
Bisogna vedere pure dove è distribuito questo peso, se si trova nella parte posteriore, per dire, è più facile anzi cha alza di gas icon_asd.gif

Poi non c'è bisogno di fare tutto questo casino per una moto che è andata pure fuori produzione, i vantaggi si sanno: più versatile(chiavi serbatoio ecc...), più facile da ripotenziare (anche se parzialmente), freno anteriore più grande.

I difetti sono invece: peso e ciclistica inferiore (ma non di tanto)

Poi si sa che la moto è un compromesso: non si può avere tutto, ogni costruttore sceglie il suo equilibrio tra confort/prestazioni/consumi/prezzo/ecc...
Poi sta al cliente stabilire quale sia il compromesso che più si adatta alle sue esigenze...

Quindi scegli in base alle tue esigenze e non in base al km/h in più ed al mezzo Cv icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


Su una cosa ti devo contraddire...sul fatto del ripotenziamento è molto più semplice farlo sulle husqvarna....dato che basta cambiare marmitta e carburare...mentre il dt neccessita anche della modifica al filo massa...
 
5915969
5915969 Inviato: 7 Ott 2008 18:35
Oggetto: Re: ciao a tutti
 

rampa ha scritto:
ciao a tutti scusate il disturbo sono nuovo e nn ho capito ancora come funzionano i forum ma avrei bisogno di un consglio su le gomme potete aiutarmi


questo non è il posto giusto, dai un'occhiata qui: Forum Pneumatici

benvenuto! icon_wink.gif
 
5916173
5916173 Inviato: 7 Ott 2008 18:49
 

il filo a massa si mette in 5 minuti comunque peserà anche otto chili di più ....
ma la mia l ho alleggerita rimozione telaietto,pedaline specchi,frecce,alleggerito il volano e la marmitta ke l originale pesa 11kili,mentre la giannelli 6,5... mettete in conto anke questo comunque basta...
l husky è meglio è voi e cos' è icon_lol.gif
 
5916353
5916353 Inviato: 7 Ott 2008 19:00
 

dellaDT ha scritto:
il filo a massa si mette in 5 minuti comunque peserà anche otto chili di più ....
ma la mia l ho alleggerita rimozione telaietto,pedaline specchi,frecce,alleggerito il volano e la marmitta ke l originale pesa 11kili,mentre la giannelli 6,5... mettete in conto anke questo comunque basta...
l husky è meglio è voi e cos' è icon_lol.gif

anche con l'husky se fai quei lavori... pesa meno ci saranno sempre kg di differenza...
 
5916360
5916360 Inviato: 7 Ott 2008 19:01
 

Ma scusa tu dici di aver fatto i 140 km/h da tachimetro?? Perchè allora è possibile che segni 10-15 km/h in più icon_wink.gif
 
5916570
5916570 Inviato: 7 Ott 2008 19:17
 

la nostra marmitta non pesa 11 kg, poi dipende la marmitta dell'husky 2006 e precedente anche depo pesa come una aftermarket poichè è vuota a parte i due piccoli diaframmi che peseranno 300 grammi
 
5917098
5917098 Inviato: 7 Ott 2008 19:54
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la nostra marmitta non pesa 11 kg, poi dipende la marmitta dell'husky 2006 e precedente anche depo pesa come una aftermarket poichè è vuota a parte i due piccoli diaframmi che peseranno 300 grammi


Per me la marmitta può pesare 8-9 kg ma comunque una after peserà 2 kg in meno icon_wink.gif
 
5917612
5917612 Inviato: 7 Ott 2008 20:24
 

se parliamo di husky 2006 e precedenti con una aftermarket non guadagni peso o se lo guadagni sarà dato solo dallo spessore della lamiera ma qualcosa tipo 300grammi
 
5917750
5917750 Inviato: 7 Ott 2008 20:31
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se parliamo di husky 2006 e precedenti con una aftermarket non guadagni peso o se lo guadagni sarà dato solo dallo spessore della lamiera ma qualcosa tipo 300grammi


Per me con un aftermarket si guadagna qualcosa con il sile icon_wink.gif
 
5917957
5917957 Inviato: 7 Ott 2008 20:44
 

hedo ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
Bisogna vedere pure dove è distribuito questo peso, se si trova nella parte posteriore, per dire, è più facile anzi cha alza di gas icon_asd.gif

Poi non c'è bisogno di fare tutto questo casino per una moto che è andata pure fuori produzione, i vantaggi si sanno: più versatile(chiavi serbatoio ecc...), più facile da ripotenziare (anche se parzialmente), freno anteriore più grande.

I difetti sono invece: peso e ciclistica inferiore (ma non di tanto)

Poi si sa che la moto è un compromesso: non si può avere tutto, ogni costruttore sceglie il suo equilibrio tra confort/prestazioni/consumi/prezzo/ecc...
Poi sta al cliente stabilire quale sia il compromesso che più si adatta alle sue esigenze...

Quindi scegli in base alle tue esigenze e non in base al km/h in più ed al mezzo Cv icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


Su una cosa ti devo contraddire...sul fatto del ripotenziamento è molto più semplice farlo sulle husqvarna....dato che basta cambiare marmitta e carburare...mentre il dt neccessita anche della modifica al filo massa...


Intendevo proprio questo: è più facile da ripotenziare parzialmente, poi quando si ha più esperienza, o magari più cash, si passa al ripo serio che è uguale nella maggior parte dei 2t (rave più rave meno icon_asd.gif ) icon_wink.gif


VALERIO_f12 ha scritto:
come non quotare ogni cosa scritta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



Non fate così che divento rosso icon_redface.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_asd.gif



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5918613
5918613 Inviato: 7 Ott 2008 21:24
 

Io ho un DT, oltre 10000km ad oggi. Ripotenziato con filo a massa a 500km e marmitta Giannelli a 2500km.
MAI un problema, cambio la candela ogni 4000/4500 km per scrupolo, metto l'olio nel miscelatore e ogni 5000 km cambio olio cambio e filtro aria.
Ho messo le pastiglie dei freni anteriori due volte ed una quelle posteriori, sempre Brembo serie rossa e frena divinamente!

Le prestazioni sono come appena montai la marmitta... con un Husqvarna avrei già finito un pistone e magari grippato un altro per via del miscelatore rotto...Certo sarei andato più forte, ma non sono un manico quindi probabilmente non molto di più di quanto vada (poco) col DT.

Husqvarna ha una ciclistica migliore ed un motore che spinge di più: ti servono realmente? Devi girarci in pista o correrci?
Come detto non sono un manico, ma ho chiuso gomma anteriore posteriore per la strada e sfiorato le pedane passeggero.

Svantaggi: Per il ripotenziamento devi comprare una marmitta. Scelta tra Giannelli/Arrow omologate o Dep, Scarov non omologate. Il filo a massa ti permette già di guadagnare più allungo delle marce basse con un intervento di 5 minuti.
Monti il 140/70 al posteriore quindi puoi scegliere tra gomme turistiche (Pirelli MT75) o turistico sportive (Bridgestone BT090 / Dunlop D208SM) o le Pirelli Sport Daemon di primo equipaggiamento, molto longeve ma non danno confidenza nelle pieghe! Husqvarna monta il 150 dietro che ti permette di scegliere tra il 90% delle gomme da Motard disponibili in commercio.
Ah.. piccolo dettaglio il DT lo depotenzi strappando la massa del filo, quindi se dovesse accadere qualcosa di spiacevole tiri violentemente il filo e torna ad erogare 15cv (mi han detto).

Per Husqvarna troveresti MOLTI più pezzi aftermarket in commercio.

Ultima modifica di brambil il 7 Ott 2008 21:26, modificato 1 volta in totale
 
5918616
5918616 Inviato: 7 Ott 2008 21:24
 

Husky 4 eva
 
5918789
5918789 Inviato: 7 Ott 2008 21:39
 

Ti quoto brambil....quindi in definitiva la DT dura di più ed è più tranquilla di un husqvarna......quindi scegliete il vostro compromesso tra potenza e durata icon_wink.gif
 
5918965
5918965 Inviato: 7 Ott 2008 21:54
 

Strablick ha scritto:
Ti quoto brambil....quindi in definitiva la DT dura di più ed è più tranquilla di un husqvarna......quindi scegliete il vostro compromesso tra potenza e durata icon_wink.gif


Eccola lì la parola chiave icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
5919171
5919171 Inviato: 7 Ott 2008 22:10
 

Scooterino92 ha scritto:


Eccola lì la parola chiave icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


Esatto se uno vuole la massima tranquillità prende un 4T ma se vuole comunque un po di potenza deve scegliere tra DT e husky....

Husky più potenza e meno durata
DT il contrario icon_biggrin.gif ( ma di poco icon_wink.gif )
 
5926396
5926396 Inviato: 8 Ott 2008 15:50
 

Strablick ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Eccola lì la parola chiave icon_wink.gif


doppio_lamp.gif


Esatto se uno vuole la massima tranquillità prende un 4T ma se vuole comunque un po di potenza deve scegliere tra DT e husky....

Husky più potenza e meno durata
DT il contrario icon_biggrin.gif ( ma di poco icon_wink.gif )



Infatti i vantaggi principali sono: la chiave del serbatoio e l'accenzione elettronica icon_wink.gif



doppio_lamp.gif
 
5926515
5926515 Inviato: 8 Ott 2008 15:59
 

secondo me anche la maggiore durata del motore e la riserva del serbatoio icon_asd.gif
 
5927298
5927298 Inviato: 8 Ott 2008 16:53
 

quindi cos'hai deciso?
 
5928507
5928507 Inviato: 8 Ott 2008 18:22
 

veh io di husky in montagna non ne ho vista neanchè una...di husky che vanno ai 130 segnati sulle dirette sì..,penso che tutti siano buoni di fare ste scemate SULLE DIRETTE.Quindi è tanto uguale,il bello dell'husky che è più innovativa ,motore molto più sviluppato se anchè da schifo bella d'estetica oriibile di suono ma molto più sportiva;dt pessima di suono motore vecchio ma che dura,telaio indistruttibile,ed un consumo di benzina molto minore dell'husky.Bh tranne che nel mio visto che il mio getto del massimo è DI 420!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif
La potenza del motore varia di poco che si recupera facilmente dandoci del gas. icon_razz.gif
insomma sono due moto diverse con difetti e qualità. icon_biggrin.gif
 
5928547
5928547 Inviato: 8 Ott 2008 18:24
 

yamaha 4ever...ve lo ice un fiero possessore di una DT! icon_mrgreen.gif.....cioè sarebbe una dt se non fosse una yz.........cazzata icon_rolleyes.gif ...comunque io andrei di DT...non sò però se devo scegliere una moto usata tra l Husky e yamah prenderei yamaha....ma se per caso la dt fosse ancora in produzione (quindi intendo prendere una moto nuova) mi butto a pesce sull'husky! icon_asd.gif
 
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