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Beta RR 50 by The_Godfather [aggiornamento 1/05]
6658433
6658433 Inviato: 3 Gen 2009 0:40
 



i cuscinetti vibrano e non poco se hanno problemi, la senti sotto il culo la sella che ti fa tremare, non è un ticchetio icon_rolleyes.gif
 
6662791
6662791 Inviato: 3 Gen 2009 20:16
 

Eccomi icon_wink.gif
Allora ho smontato il serbatoio e svuotato tutto, messo il Motul 710 e adesso la moto si muove ed è tornata magrina come era prima icon_wink.gif
Per quanto riguarda il contakm ho fatto come mi ha detto Nicola ma niente era tutto collegato bene e siamo sempre punto e a capo... Se non riesco a risolvere la porto in concessionario e vediamo cosa mi dicono loro, domani ricarburo e poi entro la fine del mese dovrei comprare questa benedetta Giannelli icon_wink.gif
 
6667813
6667813 Inviato: 4 Gen 2009 18:45
 

Niente da fare ho controllato tutto, il contakm mi ha abbandonato...che sola icon_cry.gif
 
6672295
6672295 Inviato: 5 Gen 2009 13:04
 

Comunque la carburazione lasciala così, non fare cacchiate icon_wink.gif
Ricarbura poi quando hai la giannelli.
Ps Di getto del massimo originale dovresti avere il 115
 
6672340
6672340 Inviato: 5 Gen 2009 13:10
 

nicola93 ha scritto:
Comunque la carburazione lasciala così, non fare cacchiate icon_wink.gif
Ricarbura poi quando hai la giannelli.
Ps Di getto del massimo originale dovresti avere il 115


La carburazione tranquillo che la sò fare non è la prima volta icon_wink.gif
Come getto del max. ora ho il 107, volevo mettere un 109 visto che con queste temperature si è smagrita 1 pochetto icon_wink.gif
 
6672372
6672372 Inviato: 5 Gen 2009 13:13
 

The_Godfather ha scritto:


La carburazione tranquillo che la sò fare non è la prima volta icon_wink.gif
Come getto del max. ora ho il 107, volevo mettere un 109 visto che con queste temperature si è smagrita 1 pochetto icon_wink.gif

Non volevo dire che non sapevi carburare, solo che è inutile carburare e comprare i getti se poi ti compri la giannelli icon_asd.gif
 
6672554
6672554 Inviato: 5 Gen 2009 13:37
 

nicola93 ha scritto:

Non volevo dire che non sapevi carburare, solo che è inutile carburare e comprare i getti se poi ti compri la giannelli icon_asd.gif


capirai per 50 cent! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque gotpfather che carbu hai?
 
6672562
6672562 Inviato: 5 Gen 2009 13:38
 

ah il 16, allora ok...metti diretto i 110...
 
6672650
6672650 Inviato: 5 Gen 2009 13:47
 

gavos93 ha scritto:
ah il 16, allora ok...metti diretto i 110...


Quello che avevo in mente di fare ma quegli sfaticati di Cislaghi non avevano il 110 e quindi ho preso il 109... icon_rolleyes.gif
 
6674191
6674191 Inviato: 5 Gen 2009 17:28
 

Eccomi salito dal box poc' anzi icon_asd.gif
Allora stranamente avevo sotto il getto del max. del 110 icon_eek.gif
Non avendo altri getti ho giocato un po' con la vite dell' aria e abbassato di una tacca il seeger dello spillo. Adesso è sulla 2 a partire dal basso, in una delle posizioni di massima grassezza.
Che dire la moto và un filo meglio ed è più guidabile ma rimane sempre il problema che dopo una tirata rimane un po' accellerata e scoppietta...appena riapre Cislaghi vado a predere un 112 e tiro su il seeger dello spillo e poi a questo punto dovrei lavorare di minimo...voi che dite icon_question.gif

Inoltre il problema al blocco si aggrava sempre di più in quanto al minimo si sente un leggero fischio, stessa cosa quando scalo...il rumore non è fisso ma và e viene...ma...come dice mpare Andrea: " finchè non ti sembra di avere il tesmed sotto al culo puoi andare tranquillo icon_asd.gif "
 
6674394
6674394 Inviato: 5 Gen 2009 18:01
 

The_Godfather ha scritto:
Eccomi salito dal box poc' anzi icon_asd.gif
Allora stranamente avevo sotto il getto del max. del 110 icon_eek.gif
Non avendo altri getti ho giocato un po' con la vite dell' aria e abbassato di una tacca il seeger dello spillo. Adesso è sulla 2 a partire dal basso, in una delle posizioni di massima grassezza.
Che dire la moto và un filo meglio ed è più guidabile ma rimane sempre il problema che dopo una tirata rimane un po' accellerata e scoppietta...appena riapre Cislaghi vado a predere un 112 e tiro su il seeger dello spillo e poi a questo punto dovrei lavorare di minimo...voi che dite icon_question.gif

Inoltre il problema al blocco si aggrava sempre di più in quanto al minimo si sente un leggero fischio, stessa cosa quando scalo...il rumore non è fisso ma và e viene...ma...come dice mpare Andrea: " finchè non ti sembra di avere il tesmed sotto al culo puoi andare tranquillo icon_asd.gif "


mi sembra che tua bbia diversi problemi.

comunque la moto è originale o no?

se è originale, fatti dare la carburazione originale da un concessionario beta e provala, se la moto nn va bene aspira aria(in quel caso devi capire da dove) e poi.......se ogni tanto vibra è probabile che hai sfondato un cuscinetti, leva il carterino di plastica dell'accensione e verifica che l'albero nn abbia gioco perpendicolare.
 
6674526
6674526 Inviato: 5 Gen 2009 18:21
 

Derapage ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Eccomi salito dal box poc' anzi icon_asd.gif
Allora stranamente avevo sotto il getto del max. del 110 icon_eek.gif
Non avendo altri getti ho giocato un po' con la vite dell' aria e abbassato di una tacca il seeger dello spillo. Adesso è sulla 2 a partire dal basso, in una delle posizioni di massima grassezza.
Che dire la moto và un filo meglio ed è più guidabile ma rimane sempre il problema che dopo una tirata rimane un po' accellerata e scoppietta...appena riapre Cislaghi vado a predere un 112 e tiro su il seeger dello spillo e poi a questo punto dovrei lavorare di minimo...voi che dite icon_question.gif

Inoltre il problema al blocco si aggrava sempre di più in quanto al minimo si sente un leggero fischio, stessa cosa quando scalo...il rumore non è fisso ma và e viene...ma...come dice mpare Andrea: " finchè non ti sembra di avere il tesmed sotto al culo puoi andare tranquillo icon_asd.gif "


mi sembra che tua bbia diversi problemi.

comunque la moto è originale o no?

se è originale, fatti dare la carburazione originale da un concessionario beta e provala, se la moto nn va bene aspira aria(in quel caso devi capire da dove) e poi.......se ogni tanto vibra è probabile che hai sfondato un cuscinetti, leva il carterino di plastica dell'accensione e verifica che l'albero nn abbia gioco perpendicolare.


Il punto è che la moto era perfetta fino a 1 mesetto fà o forse 1 po' di più e montava:

icon_arrow.gif Getto max. icon_arrow.gif 110
icon_arrow.gif Seeger spillo icon_arrow.gif 2 tacca alta
icon_arrow.gif Getto minimo icon_arrow.gif 45
icon_arrow.gif Vite aria icon_arrow.gif 1 giro e 1/2

La moto era perfetta. Ora con queste temperature rimanesa 1 po' accellerata e dopo le tirate rimane 1 po' accellerata...la candela è di un colore marroncino moooolto chiaro...

Quindi ho detto che se magari chiudo di un mezzo giro la vite dell' aria e amento il getto del max. andrà meglio...invece il 112 non lo avevano e allora ho abbassato lo spillo di una tacca quindi la moto nel complesso và meglio ma ancora rimane 1 po' accellerata dopo le tirate icon_wink.gif
 
6674605
6674605 Inviato: 5 Gen 2009 18:35
 

se la moto è originale è impossibile che si scarburi cosi tanto.

hai sicuramente qualche entrata, cerca di capire dove!

il collettore d'aspirazione comè?
 
6674685
6674685 Inviato: 5 Gen 2009 18:45
 

Derapage ha scritto:
se la moto è originale è impossibile che si scarburi cosi tanto.

hai sicuramente qualche entrata, cerca di capire dove!

il collettore d'aspirazione comè?


Collettore e per il resto è tutto a posto, domani controllo il lato volano...comunque fidati che anche l' anno scorso in inverno ho dovuto ingrassare di 2 punti e regolare spillo e vite aria quindi non è una novità...solo che adesso è incarburabile, a volte è grassa, a volte è magra, ecc.
 
6675441
6675441 Inviato: 5 Gen 2009 20:12
 

prova ad aumentare il minimo mettendo 50 e vedi come va...
 
6675819
6675819 Inviato: 5 Gen 2009 21:05
 

Allora appena riapre il Cislaghi prendo 1 po' di getti...domi ma non è un po' troppo 5 punti per il minimo icon_question.gif
 
6675925
6675925 Inviato: 5 Gen 2009 21:20
 

The_Godfather ha scritto:
Allora appena riapre il Cislaghi prendo 1 po' di getti...domi ma non è un po' troppo 5 punti per il minimo icon_question.gif

io tutte le moto originali che ho visto hanno 50 di minimo...prova e vedi come va...anche se è un pochino grasso nn fa niente
 
6676307
6676307 Inviato: 5 Gen 2009 22:11
 

dominator ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Allora appena riapre il Cislaghi prendo 1 po' di getti...domi ma non è un po' troppo 5 punti per il minimo icon_question.gif

io tutte le moto originali che ho visto hanno 50 di minimo...prova e vedi come va...anche se è un pochino grasso nn fa niente


Ma è vero che carburando bene il massimo poi lo spillo lo posso rimettere alla 2 tacca icon_question.gif
 
6676819
6676819 Inviato: 5 Gen 2009 23:11
 

The_Godfather ha scritto:


Ma è vero che carburando bene il massimo poi lo spillo lo posso rimettere alla 2 tacca icon_question.gif

dipende...però penso di si...vedi come si comporta la moto
 
6677289
6677289 Inviato: 6 Gen 2009 0:08
 

dominator ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ma è vero che carburando bene il massimo poi lo spillo lo posso rimettere alla 2 tacca icon_question.gif

dipende...però penso di si...vedi come si comporta la moto


Allora prendo il 113 e rimetto lo spillo alla 2° tacca e prendo il getto minimo del 50...speriamo bene... icon_wink.gif
 
6677420
6677420 Inviato: 6 Gen 2009 0:31
 

comunque pietro anche io come te ho patito le pene delle carburazione, alla fine se potessi tornare indietro ci metterei 5secondi,si è vero è esperienza in + che si accumala, però poi una pensa " Ma se la portavo dal mecca ?? " icon_lol.gif c'è spendevi 10€ ma almeno era perfetta e non avevi tutti sti sbatti...tra l'altro a me si è rotto una vite del capuccio dentro ho dovuto portarlo farla trapanare e prendere il capuccio nuovo per un totale di 20€ !! icon_wink.gif icon_sad.gif
 
6678092
6678092 Inviato: 6 Gen 2009 10:16
 

The_Godfather ha scritto:


Collettore e per il resto è tutto a posto, domani controllo il lato volano...comunque fidati che anche l' anno scorso in inverno ho dovuto ingrassare di 2 punti e regolare spillo e vite aria quindi non è una novità...solo che adesso è incarburabile, a volte è grassa, a volte è magra, ecc.


in 2 anni mai messo mano alla carburazione di moto originali.
tiri dentro aria!
 
6678199
6678199 Inviato: 6 Gen 2009 10:42
 

Derapage ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Collettore e per il resto è tutto a posto, domani controllo il lato volano...comunque fidati che anche l' anno scorso in inverno ho dovuto ingrassare di 2 punti e regolare spillo e vite aria quindi non è una novità...solo che adesso è incarburabile, a volte è grassa, a volte è magra, ecc.


in 2 anni mai messo mano alla carburazione di moto originali.
tiri dentro aria!


Quando smette di nevicare vado a controllare il lavo volano, per il resto ti assicuro che è tutto a posto... icon_wink.gif
 
6678291
6678291 Inviato: 6 Gen 2009 11:02
 

dai un'occhio ai paraoli....sono sicuro che aspira aria......hai un 50 originale.....dovrebbe partire con meno 20 con un colpo di pedalina.
 
6678298
6678298 Inviato: 6 Gen 2009 11:04
 

Derapage ha scritto:


in 2 anni mai messo mano alla carburazione di moto originali.
tiri dentro aria!


Va che pure sulla mia si sentono i cambi di stagione icon_wink.gif Cioè,non è che non vada più...però lo senti quando è più grassa che fa fatica ad andare...io però la tengo così e bona icon_asd.gif
 
6678333
6678333 Inviato: 6 Gen 2009 11:10
 

Edo93 ha scritto:
Derapage ha scritto:


in 2 anni mai messo mano alla carburazione di moto originali.
tiri dentro aria!


Va che pure sulla mia si sentono i cambi di stagione icon_wink.gif Cioè,non è che non vada più...però lo senti quando è più grassa che fa fatica ad andare...io però la tengo così e bona icon_asd.gif


Esatto, cioè Io ero già scarburato 1 po' e con questo freddo la cosa si è aggravata ma non è che la moto non vada più icon_wink.gif
 
6678374
6678374 Inviato: 6 Gen 2009 11:17
 

Edo93 ha scritto:


Va che pure sulla mia si sentono i cambi di stagione icon_wink.gif Cioè,non è che non vada più...però lo senti quando è più grassa che fa fatica ad andare...io però la tengo così e bona icon_asd.gif

i cambi di stagione è normale sentirli, ma roba da mezzo giro di vite massimo.

la sua beta mi sembra peggio del mio kl che basta una differenza di 5 gradi per cambiarla da gg a notte....solo che io ho 30 cv, lui 7 a dir tanto.

rimango della mia idea....tiri dentro aria, succede ai beta che mangiano il paraolii, verifica che siano in buone condizioni!
 
6678382
6678382 Inviato: 6 Gen 2009 11:18
 

Derapage ha scritto:
Edo93 ha scritto:


Va che pure sulla mia si sentono i cambi di stagione icon_wink.gif Cioè,non è che non vada più...però lo senti quando è più grassa che fa fatica ad andare...io però la tengo così e bona icon_asd.gif

i cambi di stagione è normale sentirli, ma roba da mezzo giro di vite massimo.

la sua beta mi sembra peggio del mio kl che basta una differenza di 5 gradi per cambiarla da gg a notte....solo che io ho 30 cv, lui 7 a dir tanto.

rimango della mia idea....tiri dentro aria, succede ai beta che mangiano il paraolii, verifica che siano in buone condizioni!


Come faccio ad accorgermi che i paraoli sono andati icon_question.gif Quel rumore che mi fà potrebbe essere che tira dentro aria icon_question.gif
 
6678424
6678424 Inviato: 6 Gen 2009 11:24
 

bè...potrebbe essere.
comunque sarebbe da tirare giù accensione e frizione...e vedere come sono messi!
i paraoli sono sull'albero e tengono in pressione i carte per l'afflusso di miscela nel cilindro, se essi nn tengono pressione è perchè lasciano entrare aria(e quindi si scarbura) o olio( e quindi fa fumo e ciuccia olio del cambio,ma è diffiche che succeda il 2 caso).

comunque togli l'accensione con l'estrattore apposta e guarda comè messo, semmai visto che ci 6 cambialo, costano una cazzata.
 
6678549
6678549 Inviato: 6 Gen 2009 11:40
 

Derapage ha scritto:
bè...potrebbe essere.
comunque sarebbe da tirare giù accensione e frizione...e vedere come sono messi!
i paraoli sono sull'albero e tengono in pressione i carte per l'afflusso di miscela nel cilindro, se essi nn tengono pressione è perchè lasciano entrare aria(e quindi si scarbura) o olio( e quindi fa fumo e ciuccia olio del cambio,ma è diffiche che succeda il 2 caso).

comunque togli l'accensione con l'estrattore apposta e guarda comè messo, semmai visto che ci 6 cambialo, costano una cazzata.


Controllerò, magari tra poco che devo fare il tagliando dei 12000 gli dico di dare una bella controllata al banco al conce icon_wink.gif

Intanto quando smetterà di nevicare carburo e vedremo...
 
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