fiamma_82 ha scritto:
rick11 ha scritto:
Ma è possibile che quando comprate una moto pensate sempre e solo a quanto varrà quando la rivenderete?
Stante il fatto che a far previsioni fra 2 o più anni non son buoni nemmeno gli "indovini" (per cui chissà, ci sta che ad esempio la shiver venga rivalutata dagli acquirenti italiani e magari la z750 abbia stancato) non è assolutamente scontato che comunque non troviate qualcuno che come voi ha stimato quella moto milgiore delle altre e che sia desideroso di acquistare la vostra usata.
A me scartare un modello che viene ritenuto migliore (proprio da colui che lo vuole comprare) perché quando lo vorrà rivendere presumibilmente avrà meno mercato di altre ritenute peggiori mi sembra una gran stronz.ata.
La moto è comunque uno sfizio, posso capire che uno valuti giustamente il prezzo d'acquisto, ma che compri la z750 o la Hornet invece della Shiver perché sennò fra due o tre anni non troverà a chi rivenderla lo trovo veramente assurdo anche perché non è assolutamente vero.
Io ho comprato una raptor 650 usata. Secondo il vostro giudizio avrei invece dovuto prendere z750 o Monster o Hornet perché altrimenti "a chi la rivenderò?". State pur certi che qualcuno a cui rivenderla, quando vorrò, perdendoci 500 €/anno lo troverò (e se invece ce ne dovessi rimettere 700€/anno non mi troverò sul lastrico per questo).
Una cosa che non si considera mai è che le moto che hanno i maggior numeri di vendita sono anche quelle che perdono gran parte del loro valore appena uscite dal concessionario.
Ti piace la Shiver (o un'altra), non ti far tante seghe mentali riguardo se la rivenderai o meno, nessuno sa cosa sarà il mercato fra qualche anno, comprala e goditela invece di dover sempre ripiegare su z750, Hornet e co. (Se poi ti piaccion di più queste è un altro discorso)
Nn si pensa mai poi che non è nemmeno detto che si arriverà a rivenderla: può darsi (ma facciamo le corna) anche di distruggerla in un incidente...
parli con la persona sbagliata...
a me non frega niente quanto varrà da usata...so che prenderò una mazzata...e so benissimo che le aprilia tengono molto meno delle altre...e allora?
allora dovrei rinunciare alla moto che mi ha stregato perché un giorno...forse...magari...la venderò?
ma chi se ne frega!!! questo vorrebbe dire ragionare con il cervello e il gusto degli altri!!
tra l'altro una delle cose che mi piace di questa moto è che è semi sconosciuta...non è di moda..è bellissima...e l'ho scelta con il cuore e non me ne fregava niente di quanto varrà un giorno
no no...non ci siamo capiti...la moto per come la concepisco io sono EMOZIONI...e le emozioni non si possono quantificare in denaro!!!
chissà che succederà tra anni...io mi godo la mia moto adesso e non sono assolutissimamente pentito della scelta
Infatti non mi riferivo a te, ho solo preso spunto da quanto tu dicevi per condividere la tua scelta.
Anzi mi sa che io e te la pensiamo proprio alla stessa maniera.