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aiutatemi, nn ha ripresa
5881655
5881655 Inviato: 3 Ott 2008 22:00
Oggetto: aiutatemi, nn ha ripresa
 

ciao a tutti

oggi ho montato sul mio speedfight

multivar
gianelli reverse

c'è un prbolemone, nn ha niente di ripresa e per niente indendo che girando a palla la manopola inizia a partire lentamente

ora vi chiedo

1 nn avendo montato la molla di contrasto(penso si chiami cosi) sia quello il motivo

2i rulli sono troppo pesanti( nn ricordo il peso probabilment 6,5)


aspetto consigli
se è per i rulli quali devo montare??

se no voi che dite ??????
 
5881674
5881674 Inviato: 3 Ott 2008 22:02
 

hai sbagliato sezione,sposto in trasmissione! icon_wink.gif
 
5881681
5881681 Inviato: 3 Ott 2008 22:02
 

La MdC sarebbe meglio la Bianca esperienza personale, comunque è colpa die rulli troppo epsanti, los peedfight ha blocco piaggi comunque se si monta dei 5.7 circa o massimo 5.5 poi evdrai andrà meglio
 
5881712
5881712 Inviato: 3 Ott 2008 22:05
 

hai sbagliato sia la molla.. c vuole bianca ke i rullli.. servon piu' leggeri
 
5881726
5881726 Inviato: 3 Ott 2008 22:06
 

i peugeut (peciò) hanno blocco piaggio????
ahahah
 
5881823
5881823 Inviato: 3 Ott 2008 22:14
 

ma che piaggio MAGARI


honda verticale (che skifo)

comunque la molla è troppo dura da mettere !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5881852
5881852 Inviato: 3 Ott 2008 22:17
 

roby_fight ha scritto:
ma che piaggio MAGARI


honda verticale (che skifo)

comunque la molla è troppo dura da mettere !!!!!!!!!!!!!!!!!!


stavolta laviuola l'ha sparata grossa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5881872
5881872 Inviato: 3 Ott 2008 22:18
 

e va be, io nn riesco a svitare quella supervite, e nn riesco a cambiare la molla, c'è tanta differenza dalla molla bianca a quella originale???
 
5882641
5882641 Inviato: 4 Ott 2008 6:32
 

roby_fight ha scritto:
e va be, io nn riesco a svitare quella supervite, e nn riesco a cambiare la molla, c'è tanta differenza dalla molla bianca a quella originale???


si certo,se hai un multivar malossi dovresti per forza mettere la molla bianca...te lo dico per esperienza personale,da quando l'ho messa la moto và molto meglio icon_wink.gif
 
5882912
5882912 Inviato: 4 Ott 2008 9:06
Oggetto: Re: aiutatemi, nn ha ripresa
 

roby_fight ha scritto:
ciao a tutti

oggi ho montato sul mio speedfight

multivar
gianelli reverse

c'è un prbolemone, nn ha niente di ripresa e per niente indendo che girando a palla la manopola inizia a partire lentamente

ora vi chiedo

1 nn avendo montato la molla di contrasto(penso si chiami cosi) sia quello il motivo

2i rulli sono troppo pesanti( nn ricordo il peso probabilment 6,5)


aspetto consigli
se è per i rulli quali devo montare??

se no voi che dite ??????


Bhè non sei l'unico ad avere giannelli reverse e multivar, quindi ti consiglio di fare la taratura così:
Molla Bianca Malossi
Mollette Bianche Malossi
Rulli da 5,5gr. Malossi
icon_wink.gif
 
5882945
5882945 Inviato: 4 Ott 2008 9:13
 

metti rulli da 4,7 e molle verdi poi vedi che va bene, ma con una marmitta per 50 non aspettarti gran che icon_redface.gif
 
5882971
5882971 Inviato: 4 Ott 2008 9:19
 

stalker2tktm ha scritto:
metti rulli da 4,7 e molle verdi poi vedi che va bene, ma con una marmitta per 50 non aspettarti gran che icon_redface.gif


Bhè la Giannelli Reverse è un ottima marmitta per 50cc...ed abbinata al multivar và forte... icon_wink.gif Certo non è il massimo, però...
 
5883228
5883228 Inviato: 4 Ott 2008 10:11
 

roby_fight ha scritto:
e va be, io nn riesco a svitare quella supervite, e nn riesco a cambiare la molla, c'è tanta differenza dalla molla bianca a quella originale???
usa la pistola per svitarla...
 
5883794
5883794 Inviato: 4 Ott 2008 12:01
 

icon_mrgreen.gif io sono molto fortunato sai!! MONTANDO LE SOLITE COSE MARMITTA VARIATORE E FRIZIONE pria la ripresa con le 4.9 era strabgliante ma in allungo nn andava piu di tanto.. ora ho le 6.3 e la ripresa è aumentata il doppio e adesso i miei amici devo aspettarli..qnd se le 6.3 vanno bn sul mio perche nn sul tuo?? se nn vanno mi sa che è meglio che cambi motorino!! icon_twisted.gif
 
5883837
5883837 Inviato: 4 Ott 2008 12:07
 

secondo me devi mettere una molla d contrasto bianca...dato che hai anche il multivar... i rulli secondo me si aggirano sul 5,5/5,7...provali entrambe
 
5884123
5884123 Inviato: 4 Ott 2008 12:41
 

chri1991 ha scritto:
secondo me devi mettere una molla d contrasto bianca...dato che hai anche il multivar... i rulli secondo me si aggirano sul 5,5/5,7...provali entrambe


Bhè non è che cambi molto tra i 5,5gr. e i 5,7gr. ... come peso sono sempre lì, la differenza non si sente nemmeno...
 
5885199
5885199 Inviato: 4 Ott 2008 15:08
 

i rulli vanno bene (vi ricordo che lo speedfight originale ha i 9 grammi)...cambia solo la molla,prova ad aprire la frizione bloccando il dado con una morsa...ho stessa tua elaborazione e va bene...
 
5885962
5885962 Inviato: 4 Ott 2008 17:33
 

cambia scooter che il tuo è una m***a mostruosa
 
5886347
5886347 Inviato: 4 Ott 2008 18:29
 

io ho in possesso i rulli da 5 e quelli da 5.5
quindi li proverò,e poi cercherò di mettere la molla di contrasto bianca

ma come faccio manualmento a svitare la vite dellafrizione, è TROPPO DURA
 
5887411
5887411 Inviato: 4 Ott 2008 20:51
 

con i rulli da 5 andrai a 50 km/h (ho provato)...per la frizione se non riesci a svitarla portala da un meccanico perchè hanno le ghiavi adatte oppure prova tu con una chiave a pappagallo...
 
5888409
5888409 Inviato: 4 Ott 2008 23:54
 

tu che rulli consigli???
 
5893157
5893157 Inviato: 5 Ott 2008 19:14
 

già con i 7,5 il motore è sempre in coppia se poi metti i 6g o 6,5g ancora meglio...comunque non meno di 6 grammi...tieni conto però che quando avevo i 6,5 grammi mi si consumavano subito, non sò potresti provare i 7,1 della malossi...
 
5893940
5893940 Inviato: 5 Ott 2008 20:21
 

ha ok allora ho fatto una cazzata.....................

ho messo i 5.5 della polini
 
5894227
5894227 Inviato: 5 Ott 2008 20:49
 

ma scusate lui ha detto che non ha montato la molla di contrasto....è ovvio che non abbia accelerazione e non centrano assolutamente niente i rulli.....
se apre il gas al massimo il variatore si apre in funzione dei giri....
la molla di contrasto si chiude e allunga il rapporto a seconda del coefficente di compressione.... se non la monti la molla e accelleri a massimo il variatore si apre tutto e hai subito un rapporto lungo e a quel punto non hai accelerazione....

con molla
[/img]Link a pagina di Tecnomania.interfree.it
 
5894259
5894259 Inviato: 5 Ott 2008 20:53
 

nn mi fa vedere il link
comunque andrò a montare la molla di contrasto
 
5894361
5894361 Inviato: 5 Ott 2008 21:02
 

mi è partito il messagio prima di finire.....

con molla

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



senza molla

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



tu sei il secondo caso....spero di essermi spiegato.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5894388
5894388 Inviato: 5 Ott 2008 21:04
 

si ok, allora devo montare la molla di contrsto bianca e le mollettine rosse
 
5894840
5894840 Inviato: 5 Ott 2008 21:42
 

si vedrai che poi va sicuro..... icon_wink.gif
 
5894871
5894871 Inviato: 5 Ott 2008 21:45
 

bella grazie ragazzi, tutti mitici
 
5901563
5901563 Inviato: 6 Ott 2008 15:52
 

prego...facci sapere poi se risolvi mettendo la molla di contrasto bianca...
 
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