texastornado ha scritto:
per di più i fari allo xeno non sono omologati, nel senso se la moto nasce così bene altriemnti tutti i vari kit che trovate in commercio, da quelli meno cari a quelli più costosi non sono regolari.
che poi le forze dell'ordine ci facciano caso, riconocano il tipo di moto e roba varia, questo è un'altro paio di maniche.
claudio ma la lampadina alogena che monti è quella classica oppure quella col vetro blu?
io mi son otrovato molto bene montando una lampada tipo xeno, per intenderci una alogena normale che fà luce molto più bianca rispetto all'originale, poi in commercio ci sono anche delle lampadine con wattaggio più alto, tempo fà mi sono imbattuto su una confezione di h4 (quella penso montata da te) dove il wattaggio dell'abbagliante invece che essere di 100 w era di 125w.
io sulla mia monto per anabbagliante e abbagliante 2 lampadine h7, sull'abbagliante però ne ho messa una da 100 w in luogo di quella da 55 e devo dire che quando metto l'abbagliante vedo oltre il futuro
però attenzione le lampadine più potenti non sono omologate, anche se danno meno nell'occhio che il kit xeno, in più possono compromettere l'impianto elettrico della moto, ecco perchè io l'ho montatat solo sull'abbagliante, in quanto usato molto meno dell'anabbagliante
Una lampadina di maggiore wattaggio sviluppa un calore molto superiore alle già caldissime alogene da 55w... Il rischio più che di danni all'impianto elettrico è che si fondano parabola e zoccolino con un utilizzo protratto