guiriox ha scritto:
esattamente il problema che avverto io....e se aprilia ha cambiato due coppie di dischi solo da questo meccanico in garanzia....allora significa che pensano che cambiando solo i dicschi, in alcuni casi, la cosa si risolva. Se così non fosse, non avrebbe accettato di cambiare i dischi in garanzia. Il problema è che la richiesta deve farla il meccanico, il mio, come detto, ha sentito il problema ma ha detto che aprilia non mi avrebbe dato dischi nuovi in garanzia....riprovero o cambio mecca !
Il mio mecca mi aveva detto che all'inizio Aprilia sostituiva i dischi, poi visto che il problema in molti casi si riproponeva dopo un po' di tempo ha smesso di distribuire dischi nuovi a destra e manca... gli interventi suggeriti dalla casa madre sono:
1. rotazione di un disco di 180°
2. sostituzione del cuscinetto inferiore dello sterzo con piccola modifica
3. regolazione della forcella (sostituzione delle boccole per renderela meno reattiva)
i primi due punti me li ha eseguiti il mecca, il terzo Aprilia stessa a Noale (la mia moto era insieme a quella di Pietra10 per le prove dei collaudatori e progettisti). Devo dire che già dopo i primi due interventi le vibrazioni si erano ridotte del 90%. Ora è presto per dire che il problema è stato risolto definitivamente (ho ritirato la moto lunedì e piove in continuazione), però mi fido di quanto hanno fatto in Aprilia, l'hanno messa alla frusta 3 collaudatori diversi, e solo uno alla fine, dopo gli interventi alle forcelle, ha detto di avvertire una lievissima quasi impercettibile vibrazione. Ora non voglio cantare vittoria troppo presto, però per il momento mi sento soddisfatto, sopratutto dell'assistenza che si è dimostrata efficace. L'ho già detto altre volte, l'unica è, per chi soffrisse di questo difetto, parlarne prima al mecca, e se questo non vi soddisfa o non vi da il la giusta attenzione telefonate al centro assistenza.