ss_1000_ds ha scritto:
Credo che anche SE fosse lo stesso problema che aveva Petra, sarà difficile fare qualche rimostranza ad Aprilia, dopo quello che è successo alla moto. Dopo un botta di quell'entità tutto è possibile dal loro punto di vista, che, non conoscendoti, può anche essere condivisibile...
Pardon, forse mi sono spiegato male.
Ho letto il titolo del topic (Per chi ha problemi vibrazioni eccetera) quindi ho descritto semplicemente la mia esperienza che mi sembra coincida, magari non con quella di Petra, ma forse con quella dei numerosi che hanno scritto nelle pagine precedenti.
Non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di andare da Aprilia pretendendo chissà che cosa dato che la moto ha ormai 3 anni e ha passato quello che ha passato. Ciò che mi piacerebbe ricevere sarebbe magari una soluzione anche a mie spese dato che guidare una moto che vibra (vibra è riduttivo) mentre freni e curvi non è una cosa simpatica.
ss_1000_ds ha scritto:
C'è poi da considerare che le moto vengono collaudate da gente che fa quello di mestiere, quando escono dalla catena.
Quindi mi stai dicendo che le moto escono perfette e siamo quindi vittime di una fobia collettiva?
ss_1000_ds ha scritto:
Se fosse stato un problema UGUALE e diffuso su molte moto, avrebbero fatto un richiamo, cosa che non è mai avvenuta. Per altre sciocchezze (release, relè..), li hanno fatti quindi...
Quindi niente richiamo niente problema.
ss_1000_ds ha scritto:
Affidati ad un buon mecca fagliela provare e senti che dice..
Dubito che il mio meccanico prenda la moto e si faccia una sparata sulla Futa perché è proprio facendo una strada come quella che il problema si manifesta. Curva, frenata, leggera discesa. Purtroppo intorno alla rotonda sulla quale la proverebbe non si riscontrano le stesse condizioni.
Alla fine di tutto, questo era l'intento del mio intervento, girando il disco di 180° il problema si è attenuato di tanto e non arriva a dare fastidio. Adesso però l'anteriore vibra anche sulle frenate in rettilineo ma solo se mi sto fermando e solo negli ultimi dieci metri.
Quindi vale la pena ruotare il disco.
Ciao