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Per chi ha il problema delle vibrazioni in frenata [shiver]
9808264
9808264 Inviato: 5 Mag 2010 21:25
 

Pietra10 ha scritto:
Beh,come sempre aspettiamo a dire gatto...però SE avrà risolto la cosa,avrà fatto una cosa di prim'ordine:per celerità,serietà e qualità del servizio.
Cioè,chi è che ti viene a casa a prender la moto e te la riporta!?


io ho lo stesso problema (saltellamenti in frenata e spegnimento al semaforo... portata dal meccanico per l'ultimo intervento in garanzia... mi ha detto che ha risolto.... ma.... e qui viene il bello.... se per la frenata devo ammettere che il problema si è attenuato (anzi è migliorata la maneggevolezza).... per lo spegnimento nisba.
Non che il problema mi assilli e mi impedisca l'utilizzo della moto ma francamente vorrei vederla a posto per una volta.

comunque ultima chicca! Quando portai la moto dal meccanico, lui (il meccanico) constatò un blocco dei dischi anteriori; infatti quando andai a ritirare la moto lo trovai che armeggiava con cacciaviti vicino alle pinze dei freni (con mio grande orrore).

Aiutatemi pliz

P.s. Ho raggiunto il 20k e sono ancora innamorato della tr**etta (la Shiver intendo!)
 
9808672
9808672 Inviato: 5 Mag 2010 22:14
 

cicciotto ha scritto:

io ho lo stesso problema (saltellamenti in frenata e spegnimento al semaforo... portata dal meccanico per l'ultimo intervento in garanzia... mi ha detto che ha risolto.... ma.... e qui viene il bello.... se per la frenata devo ammettere che il problema si è attenuato (anzi è migliorata la maneggevolezza).... per lo spegnimento nisba.
Non che il problema mi assilli e mi impedisca l'utilizzo della moto ma francamente vorrei vederla a posto per una volta.

Aiutatemi pliz

Sui saltellamenti dubito che abbia risolto in maniera definitva,visto che da quel che han constatato a Noale c'è da cambiare la forcella(ed è stato scoperto questa settimana):probabilmente è intervenuto sui dischi,girandotene uno magari...che pare risolvere il problema,ma che dopo poco si ripresenta.
Mentre sullo spegnimento non so risponderti...
In ogni caso rivolgiti ad un concessionario ufficiale Aprilia,che se è serio contatterà direttmanete la Casa per sentire come muoversi(visto che presumo sia un problema non risolvibile da un 'semplice' meccanico)
 
9809106
9809106 Inviato: 5 Mag 2010 23:13
 

Anche io sono atato dal mecca, ha sentito la vibrazione ma mi ha detto che non è così evidente da essere oggetto di garanzia e mi ha ruotato un disco di 180gradi....dicendomi di sentire un pò come andava. Complice la pioggia di questi giorni non ho avuto occasione di provare, ma la soluzione mi sembra troppo empirica ! Vedremocome risolvono a pietra...
 
9809850
9809850 Inviato: 6 Mag 2010 8:47
 

guiriox ha scritto:
Anche io sono atato dal mecca, ha sentito la vibrazione ma mi ha detto che non è così evidente da essere oggetto di garanzia e mi ha ruotato un disco di 180gradi....dicendomi di sentire un pò come andava. Complice la pioggia di questi giorni non ho avuto occasione di provare, ma la soluzione mi sembra troppo empirica ! Vedremocome risolvono a pietra...

Soluzione tampone...se è il saltellamentoi che ha provocato tanti grattacapi ad Aprilia,tempo al tempo e ti tornerà a vibrare.
Leggi i miei post precedenti per saperne di più.
 
9809968
9809968 Inviato: 6 Mag 2010 9:11
 

Pietra10 ha scritto:
cicciotto ha scritto:

io ho lo stesso problema (saltellamenti in frenata e spegnimento al semaforo... portata dal meccanico per l'ultimo intervento in garanzia... mi ha detto che ha risolto.... ma.... e qui viene il bello.... se per la frenata devo ammettere che il problema si è attenuato (anzi è migliorata la maneggevolezza).... per lo spegnimento nisba.
Non che il problema mi assilli e mi impedisca l'utilizzo della moto ma francamente vorrei vederla a posto per una volta.

Aiutatemi pliz

Sui saltellamenti dubito che abbia risolto in maniera definitva,visto che da quel che han constatato a Noale c'è da cambiare la forcella(ed è stato scoperto questa settimana):probabilmente è intervenuto sui dischi,girandotene uno magari...che pare risolvere il problema,ma che dopo poco si ripresenta.
Mentre sullo spegnimento non so risponderti...
In ogni caso rivolgiti ad un concessionario ufficiale Aprilia,che se è serio contatterà direttmanete la Casa per sentire come muoversi(visto che presumo sia un problema non risolvibile da un 'semplice' meccanico)




Per il problema in frenata sono contento delle notizie riportate da Pietra10, considerando che anche la mia shiverina è a Noale insieme alla sua... speriamo solo che ce la restituiscano il prima possibile...
Per lo spegnimento del motore si risolve (a me lo hanno risolto proprio a Noale) con l'aggiornamento della mappatura uscita venerdì scorso.
Spero di avere notizie da Noale il più presto... Non ci crederete ma mi ha appena chiamato mentre scrivevo l'assistenza da Noale, mi hanno detto le stesse cose che hanno riferito a Pietra10 e soprattutto domani mi ridanno la moto!!!
tutto è bene quel che finisce bene!
 
9810244
9810244 Inviato: 6 Mag 2010 10:08
 

OTTIMA NOTIZIA, ma per chi (come me) e' appena andato fuori garanzia? Come faccio a fare sistemare la forcella? Ci sara' un richiamo?

doppio_lamp_naked.gif
 
9810342
9810342 Inviato: 6 Mag 2010 10:27
 

mmaso ha scritto:
OTTIMA NOTIZIA, ma per chi (come me) e' appena andato fuori garanzia? Come faccio a fare sistemare la forcella? Ci sara' un richiamo?

doppio_lamp_naked.gif


Intanto devi vedere se anche la tua moto ha questo problema, perchè non tutte le shiver presentavano questo difetto. La mia è una dei primi modelli (2007). L'importante è non diventare ipocondriaci... comunque vista e verificata la serietà dell'assistenza Aprilia, e visto che la posta in gioco è alta (si parla di sicurezza) credo che qualora ci fossero le condizioni per un richiamo lo faranno, anche perchè in questo caso si parla di difettosità, che va oltre il periodo di garanzia.
Il primo passo è segnalare al tuo mecca l'eventuale problema, lui (se è un bravo mecca) la prova e verifica l'esistenza o meno del problema. Una volta constatata la presenza del problema apre una segnalazione alla casa madre. Secondo me tu devi solo stare attento ed insistere con il tuo mecca (quello che ho fatto io) affinché non sottovaluti (qualora ci fosse) il problema, e che comunichi con la casa madre.
 
9824201
9824201 Inviato: 8 Mag 2010 13:47
 

2 giorni fa sono andato a fare un giro in montagna come tanti e x la prima volta si è verificato il saltellamento sul dritto,spavento a 1000!!fino a quel momento mi era successo solo a moto leggermente inclinata (4500km 7/8volte..),quindi convivendo con questo problema ho guidato la moto spensierato pinzando a moto dritta senza preoccuparmi!!il mio conce non ci sarà x almeno 20 giorni...comunque guardando e riguardando il video di Pietra10 ho un unico dubbio ripetto a lui.. a me succede molto di rado,invece a lui in 9 minuti di video almeno 4/5 volte..potrebbe essere un fattore di guida,ma...non so...che grattacapo!!!!
ho notato che quando ho frenato sul dritto ero di terza piena,freno forte,riduco in seconda,lascio la frizione ed è stato proprio quel momento che ha innescato il saltellamento!!spero che si risolva una volta x tutte!!Anche se la mia testa pacata continua ad azzardare l'ipotesi dei dischi!!!Aspetto il ritiro delle vostre bimbe x sapere,visto che Pietra sembra l'unico ad essere in grado di far verificare di proposito il problema...Pietra sei tutti noi e Aprilia ovviamente:asd:
 
9825787
9825787 Inviato: 8 Mag 2010 20:31
 

ma guarda a me si verificavano le vibrazioni propio come quelle di pietra.....ma io non ho su le forcelle originali. ho su le ohlins della rsv mille.......e ti posso garantire che non sono tarate tanto turistiche......eppure si verificava la vibrazione......

cambiato i dischi e non a piu' vibrato a distanza di 6000 km.....

poi magari non a tutti il difetto sta nei dischi......
 
9826283
9826283 Inviato: 8 Mag 2010 23:00
 

E' un problema veramente strano. Per ora a me è successo una sola volta in piega e non è stato divertente, però dopo di allora più niente. Ne deduco, ma è solamente un'ipotesi, che il difetto si presenti in particolari condizioni, che magari con alcuni stili di guida si manifestano più frequentemente.
C'è da compiacersi per l'interessamento e per l'intervento fuori garanzia di Aprilia, a cui deve andare sicuramente un plauso per l'iniziativa, ma ora c'è da augurarsi che proceda ad una verifica dei mezzi venduti con una campagna di richiamo, altrimenti c'è poco da stare tranquilli.

doppio_lamp_naked.gif
 
9826821
9826821 Inviato: 9 Mag 2010 8:38
 

Sono d'accordo con voi!!!Elia,anche io sono convinto,posso giocarmi anche i miei apparati riproduttivi icon_lol.gif che il saltellamento che si vede nel video è lo stesso che ho io(purtroppo).. come ho detto in altri post,ora non posso cambiare i dischi ..cosi ,rimanendo ancora un pò in attesa, vediamo se Aprilia ha risolto del tutto il problema ed agire di conseguenza.
 
9832660
9832660 Inviato: 10 Mag 2010 11:01
 

Ora, che ho le gomme "a meta'", mi capita sistematicamente... sono fuori garanzia e non so cosa fare! Il difetto lo ha fatto con tutti i treni di gomme che ho montato.
Spero in una soluzione definitva e nel riconoscimento del difetto CON CONSEGUENTE RICHIAMO... ma sono ottimista icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9833194
9833194 Inviato: 10 Mag 2010 12:35
 

per curiosità...nessuno ha mai provato a cambiare le pasticche ? Tutti sempre con le originali ?
 
9834110
9834110 Inviato: 10 Mag 2010 14:37
 

jast79 ha scritto:
comunque guardando e riguardando il video di Pietra10 ho un unico dubbio ripetto a lui.. a me succede molto di rado,invece a lui in 9 minuti di video almeno 4/5 volte..potrebbe essere un fattore di guida,ma...non so...che grattacapo!!!!

A me è stato detto che mi si presenta più volte sia per le strade che sono abituato a percorre,che per il mio peso ben lontanto da quelli del guidatore tipo(calcolato in 75kg):questo sollecitando di più l'anteriore provoca una maggiore frequenza della cosa.
 
9834134
9834134 Inviato: 10 Mag 2010 14:41
 

elia87 ha scritto:
ma guarda a me si verificavano le vibrazioni propio come quelle di pietra.....ma io non ho su le forcelle originali. ho su le ohlins della rsv mille.......e ti posso garantire che non sono tarate tanto turistiche......eppure si verificava la vibrazione......

cambiato i dischi e non a piu' vibrato a distanza di 6000 km.....

poi magari non a tutti il difetto sta nei dischi......

Sulle forche,come detto dal capoprogetto che segue la cosa la soluzione non è quella ottimale...fosse per lui,ne avrebbe adottate altre.
Deduco perciò che quella di rcalibarare le forcelle fosse la soluzione più conveniente per eliminare il problema.
Quidni non era solo una questione di guida più o meno turistica,o di settaggio delle singole forcelle:probabilmente ci sarà stato fatto un settaggio ad hoc prorpio per evitare questo problema...insomma,non è solo ed esclusviamente una questione di forcelle morbide.
Prov anè è il fatto che lui stesso su un'altra Shiver aveva sostituito l'avantreno con una diciamo più prezioso,ma il problema a distanza di tempo è ricomparso.

Dei dischi abbiam già detto,è solo una soluzione tampone:prima o dopo il difetto tornerà a manifestarsi.
 
9834143
9834143 Inviato: 10 Mag 2010 14:42
 

EasyRider_02 ha scritto:
E' un problema veramente strano. Per ora a me è successo una sola volta in piega e non è stato divertente, però dopo di allora più niente. Ne deduco, ma è solamente un'ipotesi, che il difetto si presenti in particolari condizioni, che magari con alcuni stili di guida si manifestano più frequentemente.
C'è da compiacersi per l'interessamento e per l'intervento fuori garanzia di Aprilia, a cui deve andare sicuramente un plauso per l'iniziativa, ma ora c'è da augurarsi che proceda ad una verifica dei mezzi venduti con una campagna di richiamo, altrimenti c'è poco da stare tranquilli.

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Beh,sul richaimo ci andrei cauto,visto che da quel che mi han detto non è una cosa che si presenta in tutte le Shiver e DD,ma solo in alcune...
Per cui chi ha questo problema,o pensa di averlo(perchè l'effetto-psicosi so già che dilagherà),lo faccia presente ad Aprilia,che valuterà il da farsi.
Ma aspettarsi un richiamo non mi pare sensato.
 
9834148
9834148 Inviato: 10 Mag 2010 14:43
 

guiriox ha scritto:
per curiosità...nessuno ha mai provato a cambiare le pasticche ? Tutti sempre con le originali ?

Le mie sono ancora originali,ma come detto non è un problema di freni:la cosa si manifesta in frenata perchè l'anteriore viene sollecitato maggiormente,ma non è una questione di dischi,pinze o pasticche.
Non solo,almeno.
 
9834565
9834565 Inviato: 10 Mag 2010 15:46
 

Qualcuno con il MY2010 o MY2009, ha avuto lo stesso problema?... o e' uan spiacevole caratteristica del 2007-2008. I nuovi dischi margherita risolvo il tutto?

doppio_lamp_naked.gif
 
9834570
9834570 Inviato: 10 Mag 2010 15:46
 

Io quanto prima cambio le pasticche....tanto male non fà, se non al portafoglio...50Euro !

Non capisco però perchè chi ha risolto cambiando i dischi poi, tra un pò, dovrebbe trovarsi dinuovo davani al problema vibrazione...
A me, adesempio, il meccaha ruotato un disco di 180 gradi,ma non è cambiato proprio niente ! La vibrazione che avverto a circa 30km/h quando la moto sta per fermarsi è rimasta tale e quale !
 
9834692
9834692 Inviato: 10 Mag 2010 16:06
 

mmaso ha scritto:
Qualcuno con il MY2010 o MY2009, ha avuto lo stesso problema?... o e' uan spiacevole caratteristica del 2007-2008. I nuovi dischi margherita risolvo il tutto?

doppio_lamp_naked.gif

Non so se sia una cosa solo del 2007-2008,o se riguarda tutte le Shiver,o se riguarda solo alcuni esemplari...
In ogni caso,i dischi a margherita non risolvono un bel niente,sia perchè non è un prroblema di dischi(non solo e non principalmente,almeno),sia perchè le DD hanno lo stesso identico problema.
 
9834728
9834728 Inviato: 10 Mag 2010 16:11
 

guiriox ha scritto:
Io quanto prima cambio le pasticche....tanto male non fà, se non al portafoglio...50Euro !

Non capisco però perchè chi ha risolto cambiando i dischi poi, tra un pò, dovrebbe trovarsi dinuovo davani al problema vibrazione...
A me, adesempio, il meccaha ruotato un disco di 180 gradi,ma non è cambiato proprio niente ! La vibrazione che avverto a circa 30km/h quando la moto sta per fermarsi è rimasta tale e quale !

Perchè è semplicemente un placebo...
Il fatto è che non c'è solo un componente che cuasa il problema,ma più componenti che entrando in risonanza in occasioni specifiche,creano la cosa.
Per questo è così difficile capire cos'è e qual' la combinazione che causa questo fenomeno,perchè non è facile ricreare quell'equilibior negativo!
Da ciò segue che è inutile cambiare solo il disco,o solo le pastiglie,o solo la forcella:sono tutti soldi buttati via,perchè non rislovono il problema ma semplicemente lo posticipano.
Perchè lo posticipano?beh,semplice,cambiando un ingrediente della ricetta,quest'equilibrio non avviene più...ma è solo questione di tempo prima che tutto torni come prima,e che quindi si ripresenti.
Immaginalo come una Tachipirina:se la prendi ti abbassa sì la febbre,ma questa non sparisce,appena finito l'effetto la malattia torna tale e quale a prima...quindi o si prende i dovuti provvedimenti,oppure il problema se lo si porterà sempre con sè.
Ed anzi,si avrà un'esborso inutile di soldi:perchpè cambi cose che non sono da cambiare e non risolvi il problema!
Io invece che andare a tentoni perdendo tempo e sodli,chiamerei il servizio clienti apriliaa e denuncerei il problema,che mi pare la soluzione migliore e definitva alla cosa.

Perchè su a Noale robabilmente hanno capito qual'è il fatto scatenante,ma per questioni di economia hanno optato per cambiare un solo elemento che impedisca questo ricrearsi di equilibrio,piuttosto che intervenire con soluzioni più drastiche,che sarebbero state migliori ma anche più costose.
Ed è pure logico,che si agisca in tal senso.
 
9835872
9835872 Inviato: 10 Mag 2010 18:48
 

Pietra10 ha scritto:

Perchè è semplicemente un placebo...
Il fatto è che non c'è solo un componente che cuasa il problema,ma più componenti che entrando in risonanza in occasioni specifiche,creano la cosa.

Da ciò segue che è inutile cambiare solo il disco,o solo le pastiglie,o solo la forcella:sono tutti soldi buttati via,perchè non rislovono il problema ma semplicemente lo posticipano.
Perchè lo posticipano?beh,semplice,cambiando un ingrediente della ricetta,quest'equilibrio non avviene più...ma è solo questione di tempo prima che tutto torni come prima,e che quindi si ripresenti.
.


non sono un ingenere meccanico, ne un meccanico con anni di esperienza....ma un ingenere si.
l'effetto placebo c'è sull'uomo perchè questo, a differenza dei mezzi meccanici in generale, è dotato del cervello.

sul fatto che non sia un singolo componente ma la somma di più cose a causare la vibrazione sono d'accordo con te, ma bisognerebbe capire da dove ha origine il problema.

la mia esperienza motociclistica mi porta a dire, almeno nel mio caso, che il problema nasce dai dischi, dalle pasticche o dalle pinze. non capisco su quali basi affermi che chi ha risolto cambiando i dischi si ritovi a breve col problema.

proverò a chiamare il n verde aprilia e sentire che dicono, anche se il mio mecca mi ha detto che sente la vibrazione ma non crede sia una difetto coperto da garanzia.

come ultima cosa....l'importante è che almeno tu abbia risolto definitivamente il tuo problema.
 
9836302
9836302 Inviato: 10 Mag 2010 19:31
 

guiriox ha scritto:

non sono un ingenere meccanico, ne un meccanico con anni di esperienza....ma un ingenere si.
l'effetto placebo c'è sull'uomo perchè questo, a differenza dei mezzi meccanici in generale, è dotato del cervello.

Intendevo un placebo nel sesno che credi di aver risolto il problema,ma in realtà non è così icon_wink.gif

guiriox ha scritto:

sul fatto che non sia un singolo componente ma la somma di più cose a causare la vibrazione sono d'accordo con te, ma bisognerebbe capire da dove ha origine il problema.

la mia esperienza motociclistica mi porta a dire, almeno nel mio caso, che il problema nasce dai dischi, dalle pasticche o dalle pinze. non capisco su quali basi affermi che chi ha risolto cambiando i dischi si ritovi a breve col problema.

Per 3 motivi:primo perchè mi è stato detto direttamente dal capoprogetto che sta seguendo la questione la prima volta che ci siamo sentiti;secondo perchè se fossero i dischi non credo che Aprilia pagherebbe di tasca propria una forcella ritarata da un ofrintore esterno quando potrebbe semplicemente metter su dischi diversi:terzo perchè lo stesso identico problema ce l'hanno le DD che come sappiamo montano dischi differenti.

guiriox ha scritto:

proverò a chiamare il n verde aprilia e sentire che dicono, anche se il mio mecca mi ha detto che sente la vibrazione ma non crede sia una difetto coperto da garanzia.

A me hanno coperto tuto in garanzia...e vorrei anche vedere il contrario!!

guiriox ha scritto:

come ultima cosa....l'importante è che almeno tu abbia risolto definitivamente il tuo problema.

Beh,prima di dir gatto aspettiamo di averlo nel sacco...quando questa settimana mi porteranno la moto,vi riferirò se la soluzione di Aprilia è definitiva
 
9836830
9836830 Inviato: 10 Mag 2010 20:09
 

vorrei spiegare riassumendo a chi magari pensa di avere questo problema e x non farsi prendere dal panico...la vibrazione di cui si sta parlando(correggettemi se sbaglio) si avverte in modo molto forte tanto da implicare la sicurezza!!non oso immaginare cosa possa succedere se in quel momento l'asfalto sotto di noi non sia dei migliori (brecciolina,olio,acqua o quant'altro)..la caduta è certa!!immaginate un martello pneumatico tra la braccia!!qui si parla di questo..quindi vibrazioni impercettibili o che si sentono ma non ne implicano la sicurezza non fanno parte di tutto ciò..quindi state tranquilli.Solo x fare un pò di chiarezza. icon_lol.gif
 
9837268
9837268 Inviato: 10 Mag 2010 20:43
 

jast79 ha scritto:
vorrei spiegare riassumendo a chi magari pensa di avere questo problema e x non farsi prendere dal panico...la vibrazione di cui si sta parlando(correggettemi se sbaglio) si avverte in modo molto forte tanto da implicare la sicurezza!!non oso immaginare cosa possa succedere se in quel momento l'asfalto sotto di noi non sia dei migliori (brecciolina,olio,acqua o quant'altro)..la caduta è certa!!immaginate un martello pneumatico tra la braccia!!qui si parla di questo..quindi vibrazioni impercettibili o che si sentono ma non ne implicano la sicurezza non fanno parte di tutto ciò..quindi state tranquilli.Solo x fare un pò di chiarezza. icon_lol.gif

Quoto
 
9838950
9838950 Inviato: 11 Mag 2010 8:30
 

Propongo di calmare le acque in attesa di notizie più certe icon_wink.gif
 
9839964
9839964 Inviato: 11 Mag 2010 11:59
 

io faccio un piccolo intervento ,visto che un mio amico ha lo stesso problema.finalmente sono riuscito a provare la sua shiver e ho riscontrato la fastidiosa vibrazione che si avverte maggiormente in fase di frenata intorno hai 30 / 40 kmh. effittivamente qualcosa nell'impianto frenante c'e e aprilia dovrebbe rispondere ,sono troppe le moto con questo problema ed è un richiamo che la casa dovrebbe fare .nn vorra spendere dei soldi ma si ritrovera con un numero inferiore di vendite (cosa nn da poco ) .il mio meccanico aprilia ha detto che hanno cambiato in garanzia i dischi di 2 shiver e nn lo fa piu.
vedremo se la nuova shiver con i freni margh. avra lo stesso problema (nn credo ) questo nn vuol dire che sia la differenza dei dischi da normali a margherita,anche i classici vanno bene. sarà un problema di assemblamento..... e per rimanere in tema aprilia anche le rsv4 sono state richiamate per le bielle se nn sbaglio ,avevano anche altre magagne da risolvere
peccato per questo disagio nn da poco , compromette sicuramente la sicurezza della guida, comunque GRAN MOTO sarei curioso di provarla per i tornanti..
ho avuto la possibilita di provare piu volte la DD e nn ho riscontrato nessun problema,anzi appena vendo la mia rsv 1000, la DD è in cima alla lista.
 
9842539
9842539 Inviato: 11 Mag 2010 17:30
 

mikferniani07 ha scritto:
io faccio un piccolo intervento ,visto che un mio amico ha lo stesso problema.finalmente sono riuscito a provare la sua shiver e ho riscontrato la fastidiosa vibrazione che si avverte maggiormente in fase di frenata intorno hai 30 / 40 kmh. effittivamente qualcosa nell'impianto frenante c'e e aprilia dovrebbe rispondere ,sono troppe le moto con questo problema ed è un richiamo che la casa dovrebbe fare .nn vorra spendere dei soldi ma si ritrovera con un numero inferiore di vendite (cosa nn da poco ) .il mio meccanico aprilia ha detto che hanno cambiato in garanzia i dischi di 2 shiver e nn lo fa piu.
vedremo se la nuova shiver con i freni margh. avra lo stesso problema (nn credo ) questo nn vuol dire che sia la differenza dei dischi da normali a margherita,anche i classici vanno bene. sarà un problema di assemblamento....

Continuo a non vedere la necessità di un richiamo,visto che non lo fanno tutte nè un lotto particolare(è una cosa molto random):se qualcuno ha questo problema,che si rivolga direttamente al servizio clienti,poi Aprilia vedrà il da farsi.
 
9842806
9842806 Inviato: 11 Mag 2010 18:04
 

mikferniani07 ha scritto:
io faccio un piccolo intervento ,visto che un mio amico ha lo stesso problema.finalmente sono riuscito a provare la sua shiver e ho riscontrato la fastidiosa vibrazione che si avverte maggiormente in fase di frenata intorno hai 30 / 40 kmh. effittivamente qualcosa nell'impianto frenante c'e e aprilia dovrebbe rispondere ,sono troppe le moto con questo problema ed è un richiamo che la casa dovrebbe fare


esattamente il problema che avverto io....e se aprilia ha cambiato due coppie di dischi solo da questo meccanico in garanzia....allora significa che pensano che cambiando solo i dicschi, in alcuni casi, la cosa si risolva. Se così non fosse, non avrebbe accettato di cambiare i dischi in garanzia. Il problema è che la richiesta deve farla il meccanico, il mio, come detto, ha sentito il problema ma ha detto che aprilia non mi avrebbe dato dischi nuovi in garanzia....riprovero o cambio mecca !
 
9843882
9843882 Inviato: 11 Mag 2010 20:11
 

a me ha fatto sto brutto scherzo solo un paio di volte ma non a 30-40km/h....ero in staccata appena prima di un tornante e stavo frenando dai 130-120.....come detto sopra martello pneumatico!!!pompava come una forsennata...naturalmente scagazzata e poi basta...solo un paio di volte e nelle staccate con più cattiveria!!!!l'ha provata il mio conce ma lui non la sente...
 
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