goosecat ha scritto:
ciao
ribadisco una cosa e' certa al 95 per cento ,ovvero la causa delle vibrezioni e' da imputare all'impianto frenante in particolare ai dischi che dopo un periodo piu o meno lungo , in determinate condizioni innescano sto fenomeno che associato probabilmente alla forcella che essendo non regolabile viene accentuato
PS io per dischi usati intendevo comunque un prodotto quasi nuovo , almeno da provare
trovo comunque strano che il meccanico almeno di sua iniziativa non abbia provato
e questo lo noto in molti casi
insomma il cliente arriva descrive il problema , per cui il meccanico visto che il cliente e' la sua vita , potrebbe , in barba ad aprilia fare la prova , che se va ha buon fine .............sente aprilia e completa la cosa.
inoltre e' sintomatico vedere che la shiver 2010 ha i dischi a margherita e non piu quelli delle versioni vecchie , certo loro mascherano la cosa dicendo che e' una motovazione estetica , secondo me c'e sotto qualcos'altro ovvero che snno dove e' il problema ma non vogliono risolverlo per i modelli vecchi in quanto verrebbe ha costare per loro un patrimonio , e per la quantita di moto vendute che risulta essere risicatissima ...............secondo loro non sembra valere la candela
infatti le vendite shiver se notate rispetto al 2008 , nel 2009 sono crollate tanto che nel 2010 un po per l'arrivo della versione 2010 non risulta neanche in classifica delle prime cento
Mah,io credo che finchè non si risolve il problema,quale sia il colpevole sia impossibile dirlo:si possono fare congetture,come stiamo facendo qui ora,ma pretendere che noi comuni mortalli sappiamo cose che neanche a Noale sanno,ed il tutto senza dati e/o prove sottomano...beh,dar per certo ciò mi pare quantomeno fantasioso.
Sul comportamento di aprilia io ripeto che francamente non è che mi possa lamentare...cioè,quante volte capita che la Casa madre ti prenda dentro la moto?poi certo,se fanno orecchie da mercante allora la cosa cambia.
O peggio se conoscono la motivazione del difetto ma non la risolvono,in quanto essendo questo un problema anche se non soprattutto di sicurezza(perchè ricordo che se si frenasse normalmente si arriverebbe inevitabilmente lunghi),sarebbero da denunciare...ma neanche volgio pensare a questa evenutlaità,mi pare impossibile.
Sulla Shiver '10 è confermato che i dischi a margherita siano stati montati per una ragione puramente estetica:avessero anche saputo che i dishci delle Shiver precedenti ossero stati fallati,bastava reclamare con il produttore e questi avrebbe fornito dischi buoni...ma ripeto,che Aprilia sappia di tutto ciò e non voglia intervenire non mi pare affatto credibile.
Infine,di certo non si tratta di un esborso economico importante:a loro i dischi costano poco o niente,e pure il montaggio delle varie officine è rapido e quindi economico...se è costoso questo,che dovremmi dire delle sostisuzioni dell'intero blocco motore per molte RSV4!?