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Per chi ha il problema delle vibrazioni in frenata [shiver]
9380330
9380330 Inviato: 24 Feb 2010 10:19
 

Ok,ho portato la mia Shiver in officina,dove c'era un tecnico Aprilia che la prendeva in consegna:ora è a Noale...appena so qualcosa di nuovo(e di definitivo,speriamo),ve lo dico.
 
9380414
9380414 Inviato: 24 Feb 2010 10:34
 

Nel frattempo ho contattato personalmente l'assistenza clienti di Aprilia (numero verde), sono stati veloci, gentili e competenti. Mi hanno detto che i dischi se presentano difettosità si possono sostituire anche se hanno già un buon chilometraggio (nel mio caso 11500 k), ma che ovviamente deve essere il mecca ad avanzare la richiesta. Ho riportato quanto detto al mecca, ora la moto è ancora ferma nel suo garage (ha anche problemi di spegnimento motore...) e sono in attesa di informazioni. Intanto lunedì mi ha richiamato l'Aprilia (anche questa volta gentili disponibili e competenti) consigliandomi, nel caso non si risolvessero i problemi, un altro Mecca a Novate Milanese (Superbike). Morale della storia si sta muovendo qualcosa, vi farò spere come finisce (speriamo lieto fine, lo dico sempre la moto è fantastica peccato per tutti questi difetti!).
 
9387386
9387386 Inviato: 25 Feb 2010 14:25
 

Salve ragazzi,mi sono appena iscritto al forum ma è da tempo che vi leggo..anche io devo risolvere questo problema...un vera spina nel fianco,visto che mi ritengo un perfezionista...odio le cose storte ed i problemi irrisolti!!!posseggo la moto da quasi un anno ed ho riscontrato il problema quasi subito andando in montagna...premetto che provengo da una hornet del '99,quindi una sottospece di bicicletta(parlando di telaio)con 90cv...La mia vibrazione che avverto è simile a quella di elia,non è semplice farla accadere di proposito purtroppo!!!ho fatto presente del problema alla fine della stagione scorsa al conce che provando la moto non ha potuto notare il problema..ieri ho portato la moto dal conce ribadendo il problema e dicendogli che davanti a me avrebbe dovuto chiamare aprilia xchè mi sono scassato le palle e questo problema deve risolversi al + presto..ha fatto la richiesta della sostituzione dei dischi...questa mattina l'ho incontrato x sbaglio e mi ha detto che il problema potrebbe essere la forcella troppo molle, che lui ha risolto su una dorsoduro montandone una aftermarket...ovvio che mi sono inkazzato e gli ho detto che non ho nessuna intenzione di cambiare forcella a mie spese...io non so cosa diavolo farà,comunque vi farò sapere..considerate che il mio conce corre in 600 ed è abbastanza ferrato in materia ma secondo me forse è troppo predisposto a risolvere in quel tipo di maniera la cosa....Portando la moto in maniera normale ossia,pinzata prima della curva e impostazione la vibrazione non si avverte...ma si avverte solo correggendo 'pelando' il freno a moto leggermente inclinata ad alcune velocita'....problema comune ad altri utenti...speriamo bene(secondo me cambiando olio o toccando la forcella,il problema si limita ma non si risolve)
 
9390496
9390496 Inviato: 25 Feb 2010 21:40
 

anche io ho più o meno lo stesso problema!

Questa cavolo di vibrazione mi sta mandando in bestia...
In pratica nelle frenate decise la moto va in una sorta di "risonanza", che si avverte in maniera simile al saltellamento del posteriore in frenata, solo sull'alteriore e molto più vibrante.

Il fenomeno è fastidioso perchè quando capita sono costretto a rilasciare la frizione e quindi la frenata si allunga.

Ho fatto notare la cosa al meccanico per ben 2 volte, ma lui mi ha detto dopo averla provata che non ha accusato il problema.

Poi dopo che l'ho costretto a dare una occhiata ai dischi per vedere se c'è qualcosa di anomalo, mi ha detto che probabilmente è colpa del cerchio storto e quindi non può fare nulla...

MA COME?!?!?

chi ha già risolto in garanzia, COSA CI CONSIGLIA DI FARE?
Se è un problema riconosciuto da Aprilia, non dovrebbero esserci problemi per la sostituzione dei dischi, o sbaglio???

E' urgente perchè la GARANZIA mi scadrà a Maggio e potrò riattivare l'assicurazione solo ad Aprile...

HELP ME!!! 0510_help.gif
 
9398236
9398236 Inviato: 27 Feb 2010 14:43
 

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia vicenda.....

ricordo che io le vibrazioni le avvertivo in frenate ben decise, intorno ai 130 km/h, praticamente mi vibrava tutto il manubrio fino a circa 90km/h, poi le vibrazioni sparivano.

Beh.... oggi finalmente sono andato al conce a cambiare i dischi, e lungo la strada del ritorno ho testato un pò la moto.....

udite udite... delle vibrazioni neanche l'ombra...... ho dato tre/quattro belle pinzate e la moto non sembra fare una mossa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quindi per ora direi che il mio problema è stato risolto, domani mattina provo meglio la moto e se c'è qualcosa vi faccio sapere. 0509_up.gif 0509_up.gif

PS: il conce mi ha detto che in un primo momento mamma Aprilia aveva bocciato la richiesta di un intervento in garanzia (non so su quali basi), poi hanno rivalutato la cosa ed hanno spedito i dischi nuovi. Meglio così eusa_clap.gif

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono stati i dischi nuovi che mi hanno montato..... non erano perfettamente lucidi e immacolati.

Cerco di spiegarmi meglio...... sulla superficie del disco sono presenti tutti i segni della lavorazione, come se fossero stati rettificati.
L'ho fatto notare al mecca, e lui mi ha detto che probabilmente per la realizzazione del disco hanno utilizzato degli utensili non buoni e non hanno rifinito il disco. Mah........ eusa_think.gif

Io so solo che la moto sembra andar bene, e l'importante è quello, comunque se qualcuno può illuminarmi su questa vicenda dei dischi sono tutto orecchi icon_xd_2.gif
 
9399189
9399189 Inviato: 27 Feb 2010 19:08
 

una curiosita

ma............il problema delle vibrazioni in frenata , mi sembra di capire che esiste solo sulle shiver , mentre sulle dorso duro e sulle shiver gt non sembra verificarsi
inoltre la cosa e' presente non solo sui modelli 2007 ma su tutti i 2008-09
non sara che su quelle serie di modelli di moto eì stato montato un disco freno non proprio di qualita , mentre sulla dorso viene ""casualmente "" messo un disco margherita ?? perche
forse aprilia sapeva gia da prima ??
mha .............e' un dubbio che mi arrovella fin da quando il fenomeno e' scaturito
daltronde sia dorso che shiver hanno uguale motore stesso telaio stessa gommatura
pinze freno uguali e radiali , ma...........dischi diversi ..............certo loro dicono per rendere l'estetica della dorso piu sportiva e grintosa , ma io aggioungo perche forse sapevano della alta difetosita del disco normale per cui sapendo che la dorso finiva in mani di gente piu sportiva e che ama la guida piu grintosa hanno opatato per il disco margherita di marca piu buona
infatti il difetto mi sembra che nella guida tranquila non si avverte minimamente
 
9399313
9399313 Inviato: 27 Feb 2010 19:29
 

Io non credo che abbiano montato consapevolmente dischi difettosi per risparmiare.
Comunque io ho una GT e il fenomeno mi è capitato due volte, durante pinzate brusche in curva a destra.
L'importante però è che adottino una soluzione per questo problema ormai noto. Non è concepibile dover riuscire a convincere prima il meccanico e poi Aprilia per ottenere ascolto. Il problema è difficilmente verificabile, ma esiste! Non è certamente un'allucinazione di massa, quindi Aprilia prenda i dovuti provvedimenti e non faccia finta di non conoscere il problema.
 
9399719
9399719 Inviato: 27 Feb 2010 20:53
 

preciso che con la mia dichiarazione non intendo assolutamente dire che aprilia abbia volutamente prodotto dischi freno difettosi, pero e' chiaro che andando al risparmio su quel componenete , ci sono molti di quei dischi che dopo un po con l'uso non mantengono le caratteristiche maccanico tecniche per cui sono stati costruiti
ecco adesso salta fuori anche un utente della gt
per cui e' chiaro che tutti i modelli aprilia che montano il tipo di disco , hanno o possonoavere la probabilita di incappare nel problema vibrazione, certo e che fortunatamente il fenomeno risulta limitatao ad un numero non altissimo di modelli prodotti , leggendo il forum aprilia shiver e sapendo che ad esso vi sono circa un centinaio di propritari del modello vedo che almeno 4-5 presentano in maniera evidente il problema
mentre utenti dorso duro sembra nessuno ne soffra
 
9400801
9400801 Inviato: 28 Feb 2010 2:24
 

io ho una shiver 09 e non ho mai e poi mai sofferto di sta cosa e in un paio di occasioni ho pinzato veramente al limite del bloccaggio ruota e tranne la sospensione che affondava in maniera obsoleta non è mai vibrato nulla anzi secondo me ha dei freni eccezionali rispetto ad altre!!!!non vorrei che ci fosse qualche problema di montaggio forse...o forse una partita di dischi non proprio fatti a regola d'arte.... icon_evil.gif eusa_think.gif
 
9401304
9401304 Inviato: 28 Feb 2010 11:13
 

appunto diabloshiver dici una cosa giusta, come e' logico aggiungere ,che quando l'impianto frenante e' a posto frena molto bene ed e' validissimo
inoltre un fenomeno simile era accaduto ad alcune multistrada che come noto montano impianti completo della brembo, per cui e' chiaro che , si tratta di un difetto che possono avere altri e altre marche , la questione e' capire quanti ne sono affetti e se aprilia sui modelli 2009 2010 ha risolto il problema??
 
9401327
9401327 Inviato: 28 Feb 2010 11:18
 

non su tutte le shiver si manifesta....pero' succedeva anche a rsv che monta lo stesso disco...c'e' gente su rsv che li ha sustituitia anche 2 volte perche' poi il problema si rimanifestava,

credo che aprilia lo sappia che i dischi non sono al top e che lo standar qualitativo del disco e' basso, certo fa scena ma e' un disco economico.

ora la dorsoduro costa qualche centinaio di euro di piu' e dove credete siano questi soldi?

dato che il forcellone shiver-dorso si e' diverso nel disegno ma diciamo simili, stesso telaio le plastiche sono simili il motore e' identico, il dislivello di prezzo e' tutto nei dischi braking e nella sospensione anteriore un po' piu' sostenuta.

io credo che se si dovesse trovare un' azienda che sostituisca i rivetti che tengono insieme la pista frenante del disco con la parte centrale color oro il problema delle vibrazioni si risolve da subito con una spesa di 50-60 euro mentre invece cambiando i dischi si va a spendere 300-350 euro.
 
9401453
9401453 Inviato: 28 Feb 2010 11:41
 

be.pero se la differenza di prezzo sta nei dischi ,io personalmente 100 euro in piu per non avere grane e aumentare la mia sicurezza le spendere volentieri
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9402615
9402615 Inviato: 28 Feb 2010 15:20
 

io sono in attesa di una risposta da Aprilia. Il mio mecca mi ha raccontato che il problema è ovviamente noto ed in Aprilia sono perfettamente a conoscenza del problema. All'inizio hanno cominciato a cambiare dischi ma si sono accorti che non sempre si risolveva il problema, quindi hanno consigliato ai mecca l'intervento ai cuscinetti dello sterzo e la rotazione di un disco 180°. Questi interventi sono tati eseguiti sulla mia moto ed effettivamente il problema è stato risolto al 90%, a parte che in una occasione mi si è ripresentato, come al solito allungando pericolosamente la frenata. Secondo il mio mecca i dischi sono a posto (potrebbe essere la gomma icon_question.gif ) e Aprilia deve solo decidere se soddisfarmi o no, pare che l'abbia messa sul piano commerciale di soddisfazione cliente.
 
9402890
9402890 Inviato: 28 Feb 2010 16:27
 

ciao

ma che gomme montano le shiver e le dorso??
se fossero le gomme il problema sarebbe su tutte e anche su altre marche di moto
anche perche ducati monster -honda suzuki yamaha beno o male hanno tutte una moto in listino con caratteristiche simili alla shiver per quanto riguarda ciclistica e sospensini
ovvero ammortizzatore posteriore laterale e quasi orizzontale forcella anteriore non regolabile
pesi all'incirca simili, per cui se fosse un problema di gomme allora tutte le moto chemontassero quel tipo di gomma potrebbero incappare nel problema
invece sembra capitare solo ad aprilia e nello specifico al modello shiver , e non a tutti solo alcuni esemplari, per fortuna
potrei aggiungere dicendo che probabilmente il problema e' anche una concausa di fattori scatenato dai dischi, probabilmente con una regolazione ottimale del canotto una gomma magari piu performante e con carcasa piu rigida , mettiamoci anche le pastiglie magari ti qualita migliore il fenomeno si attutisce ma non scompare
 
9403559
9403559 Inviato: 28 Feb 2010 18:56
 

Sabato mattina mattina sono passato dal conce a visionare il lavoro sulla mia shiver(2008) purtroppo ancora non iniziato...lui insiste che la vibrazione è dovuta al chattering,un insieme di circostanze che fanno saltellare l'antriore(gomme,freni troppo potenti x il disco montato,forcella troppo 'molle'ed altri c***i che entrando in merito non ci capisco + niente).Aveva una dorsoduro(di un mio amico che conosco ed abbiamo parlato del problema) in officina x lo stesso problema..ha montato forcelle holins volute dal proprietario..che ci è caduto sia in pista che in montagna causa vibrazione,ma come vi ripeto conosco il proprietario e la moto la spinge ben oltre il limite umano!!!mi ha assicurato che troverà il giusto compromesso x la mia,magari cambiando l'olio delle forche e aggiungendo o diminuendone il contenuto ,cambiando le pasticche o non so che altro..comunque vi tengo aggiornati..
 
9406089
9406089 Inviato: 1 Mar 2010 9:29
 

Sono d'accordo con goosecat, è sicuramente una combinazione complessa di circostanze, ma tutto nasce dai dischi o comunque dall'impianto frenante (infatti è anche difficile riprodurle volontariamente per farle vedere al mecca).
 
9407029
9407029 Inviato: 1 Mar 2010 13:27
 

Per me il problema sono i dischi, visto che dopo la sostituzione la moto va benissimo.
Sicuramente una partita di dischi difettosi. Non dovrebbe ma purtroppo può capitare con qualunque cosa, vedere la Yaris (ne hanno ritirate un botto) e la fiat grande punto (piantone di sterzo difettoso su moltissime vetture).

Inizialmente pensavo che i dischi che avevo sulla shiver avessero un gioco della pista frenante eccessivo, perchè si muovevano molto.
Però ora che mi hanno sostituito i dischi, noto che anche quelli che mi hanno messo hanno lo stesso gioco laterale, quindi il problema della vibrazione forse derivava da una irregolarità del disco stesso, che in situazioni estreme andava in crisi, provocando queste vibrazioni che si riscontravano sul manubrio.

É solo la mia modesta opinione, forse ho detto un sacco di cavolate, visto che non sono un meccanico icon_asd.gif
 
9411837
9411837 Inviato: 2 Mar 2010 0:37
 

Ci terrei a fare un pò di chiarezza attorno a questo problema...

Intanto come qualcuno ha detto il problema è certamente chattering,non v'è dubbio(Aprilia la pensa così):la questione sta 'solo' nel trovare cosa questo lo origina,e questo dipende da tante cose...in ogni caso Aprilia sembra tener presente queste esigenze,e sta prendendo molto sul serio la problematica(il fatto che siano venuti a ritirarmi la moto la dice lunga).

In seconda analisi volevo far notare il comportamento estremamente corretto dell'azienda,la quale non solo non nega il problema,ma fa di tutto per risolverlo,esplorando più vie contemporanemanete(dischi,cuscinetti dello sterzo,forcelle,ecc...),e supportando il cliente in tutto;quidni non diciamo che è colpa di Aprilia,che non fa niente,o che va al risparmio sulla componentistica,perchè non è corretto.Semplicemente c'è un modello che ha un problema complessissimo(se pensaimo che ad esempio in MotoGP la Honda se l'è portato dietro per quasi un anno),e che sta facendo di tutto per risolverlo,mettendoci il tempo necessario(che nonnè poco,visti le variabili in gioco).Quindi se vedete comportamenti anomali,sono da far risalire al meccanico,il quale non volendo prendersi con ogni probabilità beghe di alcun genere,accampa scusanti facendo ricadere la colpa sulla casa madre.

Infine per chi gli scadesse la garanzia,basta farsi fare un qualcosa di scritto,in forma ufficiale,del fatto che si è denunciato il problema nel tal giorno,ovvero quando la moto era in garanzia:questo mette al riparo da qualsiasi scadenza temporale,e conseguente perdita dell'opportunità di veder farsi il lavoro gratuitamente.
 
9412936
9412936 Inviato: 2 Mar 2010 12:56
 

Ben detto Pietra10 0509_doppio_ok.gif

anche secondo me Aprilia si sta muovendo per risolvere il problema.

Forza Aprilia e forza SHIVER 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9496028
9496028 Inviato: 16 Mar 2010 19:05
 

Allora mi ha telefonato il meccanico oggi pomerioggio,dicendomi che la moto è stata riportata giù oggi stesso da Noale,e che posso ritirarla quando voglio.
La brutta notizia è che in Aprilia non hanno trovato assolutamente niente di anomalo:ci hanno girato,hanno fatto le loro prove,l'hanno smontata e rimontata per scrupolo...ma niente.
Al che io ho chiesto 'che si fa?',e lui non mi ha saputo rispondere,dicendo che lui quel che poteva fare l'ha fatto.Ed ha ragione secondo me.

Ora il problema teoricamente passerebbe nelle mani di aprilia,ma questo trattamento che ho ricevuto non mi piace manco un pò:che vuol dire che non hanno trovato niente?cioè,il problema c'è,ed è grave(oltre alle questioni tecniche,c'è in ballo la sicurezza,visto che arrivar lungo in una curva è un attimo,con quel saltellamento),oltre ad essere testimoniato con un video(che non sarà ottimo,ma che comunque da provo dalla realtà del problema,e non di un'invenzione data da un cliente troppo pignolo)...e te mi dici che va tutto bene?
A me sa molto di presa per i fondelli...ma aspetto l'evolvere della situazione.
Certo che un atteggiamento del genere,seppur professionale(nel senso che non hanno esistato a prendermi la moto,ed analizzarmela in tutte le sue parti),sa tanto di 'fatti tuoi'...

Ora venerdì passo a prendere la moto,per scrupolo la riprovo(sai mai che ci fosse qualcosa di lento,e l'abbiano sistemato),e se me lo rifà mi sentiranno.
E se non vogliono ascoltarmi a breve,nessun problema:farò riprese migliori,dopodichè denuncerò il problema ai media...mi spiace,perchè ad Aprilia volgio 'bene',ma se non mi lasciano alternativa non ho paura a procedere in tal senso.
Perchè per me non è affatto acccettabile che su una moto di neanche 2 anni ci sia un problema così serio,e che questo non venga risolto!

In ogni caso come detto,prima di muovere certe accuse e muovermi secondo direzioni antipatiche,volgio far tutto correttamente,chiamando il Servizio Clietni Aprilia,facendo notare la cosa,e chiedendo che oltre a risolvermi il problema mi facciano parlare con qualcuno che 'conti',in modo da aver per referente non un operatore di call-center che inoltra le chiamate,ma un responsabile tecnico con cui possa parlare chiaro e dal quale possa avere risposte chiare e serie.
Magari può essere che nessuno su gli abbia accennato del video,e che quindi abbbiano pensato ad un centauro inculento che si inventa i problemi...tutto può essere.
Ma una volta parlato con qualcuno a cui possa far riferimento,non avranno più scuse...

Alla prossima puntata!
 
9497238
9497238 Inviato: 16 Mar 2010 21:18
 

Pietra10 ha scritto:
...

Non mi sembra di aver letto nei post precedenti l'intervento del sommo, quindi ti chiedo:
E se provassi a chiedere a Fiore?
 
9498572
9498572 Inviato: 17 Mar 2010 0:19
 

Zorak ha scritto:

Non mi sembra di aver letto nei post precedenti l'intervento del sommo, quindi ti chiedo:
E se provassi a chiedere a Fiore?

E' difatti una possibilità che stavo considerando...da tempo peraltro:già ad Ottobre avevo pensato di contattarlo.
Poi trovandomi bene con Superbike,di Modena(di cui,comunque vadano le cose,ci tengo a rimarcarne l'estrema serietà e professionalità,in quanto han fatto tutto quello che era in loro potere senza mai esser stati sollecitati da me),avevo rinunciato.
Mi ero salvato i contatti,ma ora non ce li ho più...qualcuno me li potrebbe allungare?Coì se il servizio clienti mi fa ripartire dal Via(cosa peraltro probabile),mi rivolgerò a lui.
 
9500340
9500340 Inviato: 17 Mar 2010 13:29
 

Fiorenzo Agostini
motofficina "Agostini"
Via Moniego Centro, 68
30033 Moniego di Noale (VE) Tel. 041 440333
Fax 041 5828756


fonte:

Link a pagina di Pompone.eu

0510_saluto.gif
 
9501050
9501050 Inviato: 17 Mar 2010 15:14
 

maumau1064 ha scritto:
Fiorenzo Agostini
motofficina "Agostini"
Via Moniego Centro, 68
30033 Moniego di Noale (VE) Tel. 041 440333
Fax 041 5828756


fonte:

Link a pagina di Pompone.eu

0510_saluto.gif

Grazie!
 
9502327
9502327 Inviato: 17 Mar 2010 18:56
 

Qualcuno prima ha nominato il servizio clienti.... qual'è il numero????

Il mio conce dorme un pò in piedi quando devono fare delle richieste ad aprilia......
per il problema delle vibrazioni ho aspettato quasi un mese prima che si muovesse qualcosa.....

Ora ho un altro problema e dopo due settimane ancora non si ha alcuna risposta da aprilia.....mi sembra molto strano........ così voglio chiamare di persona. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9503939
9503939 Inviato: 17 Mar 2010 22:11
 

Mi spiace Petrai...aspettavo un tuo 'lume' ed invece..comunque come hai detto può darsi che avevi lento qualcosa ed ora quando la riprenderai andrà bene..la mia è ancora dal conce x lo 'stesso ipotetico problema' e cambiare la pompa della frizione x fortuna ancora in garanzia..tienici informati ciauzz
ps:se il problema permane ,come ti hanno consigliato gli altri vai da Fiore...io sono troppo lontano grrrrrr
 
9504844
9504844 Inviato: 18 Mar 2010 0:44
 

Mich79 ha scritto:
Qualcuno prima ha nominato il servizio clienti.... qual'è il numero????

è un numero verde...800-155655
Mich79 ha scritto:

Il mio conce dorme un pò in piedi quando devono fare delle richieste ad aprilia......
per il problema delle vibrazioni ho aspettato quasi un mese prima che si muovesse qualcosa.....

Ora ho un altro problema e dopo due settimane ancora non si ha alcuna risposta da aprilia.....mi sembra molto strano........ così voglio chiamare di persona. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

guarda,con me da quel punto di vista son stati molto solerti...quidni rpesumo sia colpa dell'apatia del tuo meccanico.
 
9504853
9504853 Inviato: 18 Mar 2010 0:47
 

jast79 ha scritto:
la mia è ancora dal conce x lo 'stesso ipotetico problema' e cambiare la pompa della frizione x fortuna ancora in garanzia..

anche la mia...ma per poco.
Per questo gli ho fatto fare un folgio datato Ottobre 2008 in cui denuncio il pèroblem:in modo eh se vado oltre Maggio(data di scsadenza della garanzia),son comunque coperto.
 
9526171
9526171 Inviato: 21 Mar 2010 19:33
 

Moto ritirata,ed il problema persiste in maniera identica...lunedì telefonerà al servizio clienti Aprilia e vedremo il da farsi.
Secondo un tester Ducati il problema potrebbero essere proprio i dischi dei freni:loro sul Multistrada avevano un problema simile,con la pastiglia che nel consumarsi invece di essere espulsa lasciava un leggerissimo sedimento attaccato al disco,non visibile ad occhi nudo nè tramite il tatto;questo fa sì che il disco agisca sotto particolari condizioni come se fosse ovalizzato.
Il problema quindi si risolverebbe cambiano i dischi,che probabilmente a questo punto mi viene da pensare che siano difettosi(e visto che siamo in alcuni ad averlo,che facciano parte di una partita difettosa).
La cosa mi pare plausibile(soprattuto visto la fonte),ma allora perchè non hanno provveduto a tale sostituzione su a Noale?cioè,se lo sanno in Ducati,come mai non ci hanno pensato in Aprilia?
In ogni caso,non arrischierò una spesa che possa risultare inutile,e che se fosse risolutiva dovrebbe comunque pagare Aprilia.
Quindi domani oltre a telefonare al Servizio Clienti,ed esporgli in maniera precisa decisa il problema e l'eventuale soluzione,farò una telefonata pure dal meccanico,se nel caso potesse 'prestarmi' 2 dischi di un'altra Shiver per verificare se il problema è originato proprio da quel duo difettoso che sarebbe montato sulla mia.
Alla prossima puntata!
 
9556188
9556188 Inviato: 25 Mar 2010 22:30
 

ciao ragazzi...da ex shiverista non potevo non vedere come procedeva questa storia....io sono uno dei primissimi ad aver accusato il problema e vi assicuro che in un'occasione ho rischiato veramente grosso!!! Oltre un anno fa (settembre 2008) avevo segnalato il problema ad Aprilia (tramite conce ed e_mail) ma a quanto pare non si è risolto nulla. Siete sempre più numerosi ad accusare questo grave difetto e dato l'esiguo numero di vendite della shiver direi che è un dato non trascurabile. Personalmente ho scelto la soluzione più drastica...ero stufo di sentirmi dire che la moto era perfetta....perfetta un C...O!!! Così Aprilia per me è un capitolo chiuso, peccato, perchè era davvero una gran moto. Che ne dicano pure che le japp sono fatte con lo stampo...ma lo stampo è sempre perfetto, dal 1° al 11200° km che ho fatto con la mia Hornet.
Buona fortuna a tutti voi tie.gif tie.gif
 
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