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La moto si accende ma si spegne subito perchè?
5872288
5872288 Inviato: 3 Ott 2008 10:35
Oggetto: La moto si accende ma si spegne subito perchè?
 

salve a tutti ragazzi vi spiego la situazione, mi è capitata per le mani un FZR600 ferma da anni da rimettere a posto; ho collegato tutto l'impianto elettrico che ora funziona, ho cambiato l'olio, ho dato una pulita ai carburatori ecc.... e sembra tutto a posto.
Il problema è che ho provato ad accenderla a spinta (perche non ho la batteria) e nel momento in cui lascio la frizione con la marcia inserita la moto sembra si stia accendendo e continua cosi finchè la spingo , nel momento in cui mi fermo si spegne.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? io avevo pensato alle candele. in oltre il problema puo dipendere dal fatto che non ho montato il regolatore di tensione ne la batteria?
 
5872379
5872379 Inviato: 3 Ott 2008 10:41
 

forse non tiene il minimo icon_confused.gif
 
5872504
5872504 Inviato: 3 Ott 2008 10:50
Oggetto: Re: la moto si accende ma si spegne subito perchè?
 

snooker86 ha scritto:
salve a tutti ragazzi vi spiego la situazione, mi è capitata per le mani un FZR600 ferma da anni da rimettere a posto; ho collegato tutto l'impianto elettrico che ora funziona, ho cambiato l'olio, ho dato una pulita ai carburatori ecc.... e sembra tutto a posto.
Il problema è che ho provato ad accenderla a spinta (perche non ho la batteria) e nel momento in cui lascio la frizione con la marcia inserita la moto sembra si stia accendendo e continua cosi finchè la spingo , nel momento in cui mi fermo si spegne.
Qualcuno sa darmi qualche dritta? io avevo pensato alle candele. in oltre il problema puo dipendere dal fatto che non ho montato il regolatore di tensione ne la batteria?


Al minimo se non c'è batteria la moto non sta accesa.
IL regolatore ci vuole.
 
5872548
5872548 Inviato: 3 Ott 2008 10:53
 

se non c'è la batteria la vedo dura fare stare accesa una moto col solo alternatore... icon_eek.gif
Il regolatore non è indispensabile per accenderla ma è indispensabile per bruciare tutto l'impianto...
 
5872839
5872839 Inviato: 3 Ott 2008 11:15
 

se non metti la batteria non partirà mia, perchè manca un passaggio di corrente, un pò come se tagli un filo.
 
5872892
5872892 Inviato: 3 Ott 2008 11:21
 

Hai l'automobile e i due cavi batteria? Alimenti il tutto dalla batteria dell'auto, accendi la moto a elettrico (quindi senza faticare a spingere) ed elimini ogni dubbio.

O c'è qualche impedimento?


ciao.
p.
 
5873550
5873550 Inviato: 3 Ott 2008 12:25
 

Concordo con tutti: la batteria è indispensabile.

Se puoi fare "ponte" con la batteria di un'auto, e avviarla col motorino di avviamento è meglio (magari l'auto lasciala accesa durante l'operazione, meglio non rischiare) P.S. la batteria dell'auto a 12 volt!!!

Pero' poi non ti puoi staccare dall'auto: appena ti scolleghi, la moto si spegnerà .... icon_rolleyes.gif
 
5880393
5880393 Inviato: 3 Ott 2008 20:28
 

Indispensabile è il regolatore di tensione. La batteria non lo è, se accendete il motore, sta acceso, solamente tutto l'impianto elettrico si deve assorbire i picchi dovuti all'alternatore. In quel caso si può rischiare di fulminare qche centralina, che però dubito sia presente sulla moto in questione.
Hai provato ad alzare il minimo di parecchio?
 
5882924
5882924 Inviato: 4 Ott 2008 9:08
 

Paolo558 ha scritto:
Indispensabile è il regolatore di tensione. La batteria non lo è, se accendete il motore, sta acceso, solamente tutto l'impianto elettrico si deve assorbire i picchi dovuti all'alternatore. In quel caso si può rischiare di fulminare qche centralina, che però dubito sia presente sulla moto in questione.
Hai provato ad alzare il minimo di parecchio?

il minimo non l'ho alzato ho solo aperto l'aria e accellerato comunque da quel che ho letto credo che aspettero di reperire il regolatore di tensione prima di collegare tutto alla batteria dell'auto grazie
 
5883074
5883074 Inviato: 4 Ott 2008 9:42
 

la batteria secondo me ci deve essere (le moto nascono con la batteria.. e di conseguenza l'impianto elettrico dedicato in alcune moto fa anche da ponte cioe' se non c'e' non va niente bisogna vedere da impianto a impianto) il regolatore prende l'energia prodotta dall'alternatore e la raddrizza (stabilizza la tensione o la alza/abbassa in base allo stato di carica della batteria) la centralina c'e' anche nella tua moto come in tutte...serve a gestire l'anticipo dell'accensione che varia in base ai giri..in quelle delle moto moderne invece gestisce anche i tempi d'iniezione...ti consiglio di mettere il regolatore e una batteria perche' secondo me rischi di bruciare la centralina che non avendo corrente stabilizzata non gestisce l'anticipo esatto..
 
5885599
5885599 Inviato: 4 Ott 2008 16:18
 

no ma scusate,la mia non ha la batteria e funziona perfettamente icon_confused.gif

se ti può essere di aiuto,a me questo scherzetto lo faceva quando il carburatore non pescava abbastanza benzina dal serbatoio icon_wink.gif
 
5885997
5885997 Inviato: 4 Ott 2008 17:38
 

Edo93 ha scritto:
no ma scusate,la mia non ha la batteria e funziona perfettamente icon_confused.gif

infatti ho scritto che le moto che nascono con essa hanno l'impianto dedicato...ci sono anche quelle che nascono senza pero' sono tutte enduro o simili..anche il ciao non ce l'ha e funziona... icon_asd.gif
 
5886023
5886023 Inviato: 4 Ott 2008 17:43
 

pompone73 ha scritto:
infatti ho scritto che le moto che nascono con essa hanno l'impianto dedicato...ci sono anche quelle che nascono senza pero' sono tutte enduro o simili..anche il ciao non ce l'ha e funziona... icon_asd.gif


io mi riferivo a quelli che dicevano che proprio le moto senza batteria non potevano funzionare icon_wink.gif

ma perchè sono dipendenti da questa?
 
5886171
5886171 Inviato: 4 Ott 2008 18:04
 

perche' oltre che per l'avviamento della moto,quasi tutte le centraline hanno bisogno di tensione costante per funzionare e la batteria e' come un serbatoio che accumula e stabilizza la tensione e la corrente a 12v che arriva dal regolatore/raddrizzatore..
 
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