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Ultime modifiche...Cerchi e gomme per nuova stagione
6905107
6905107 Inviato: 5 Feb 2009 0:23
 



Vi ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif

Mav87, gentilmente apporta le modifiche icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
6905549
6905549 Inviato: 5 Feb 2009 8:57
 

ghost ha scritto:
Vi ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif

Mav87, gentilmente apporta le modifiche icon_wink.gif
0510_saluto.gif


Fatto 0509_up.gif ...comunque c'erano solo 2 X al posto di "per"... eusa_shifty.gif
 
6906931
6906931 Inviato: 5 Feb 2009 13:20
 

Mav87 ha scritto:


Fatto 0509_up.gif ...comunque c'erano solo 2 X al posto di "per"... eusa_shifty.gif


icon_biggrin.gif mi riferivo sopratutto al titolo, faccio io 0509_up.gif
 
6907369
6907369 Inviato: 5 Feb 2009 14:37
 

ghost ha scritto:


icon_biggrin.gif mi riferivo sopratutto al titolo, faccio io 0509_up.gif


icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif icon_redface.gif ...Chiedo scusa...Ok, grazie 0509_up.gif
 
6909552
6909552 Inviato: 5 Feb 2009 18:30
 

Per la cronaca,
con sta ditta rigenera futura ti sei messo d'accordo di persona o ti sei affidato al meccanico/gommista di fiducia che poi si sono rivolti a loro???
anche io vorrei vrerniciarli ma qui da me mi hanno chiesto 100 euro l'uno
e vorrei rivolgermi anche io a questa ditta per lo stesso prezzo...
Fammi sapere...

PS:i disci e la corona li hai smontati da solo o da qualched'uno???
 
6910197
6910197 Inviato: 5 Feb 2009 19:27
 

buona sera a tutti intanto vi saluto che mi sono appena iscritto e poi ti faccio i complimenti per i cerchi davvero belli 0509_up.gif e poi incredibile il prezzo... icon_eek.gif
 
6913350
6913350 Inviato: 6 Feb 2009 9:17
 

Flep84 ha scritto:
Per la cronaca,
con sta ditta rigenera futura ti sei messo d'accordo di persona o ti sei affidato al meccanico/gommista di fiducia che poi si sono rivolti a loro???
anche io vorrei vrerniciarli ma qui da me mi hanno chiesto 100 euro l'uno
e vorrei rivolgermi anche io a questa ditta per lo stesso prezzo...
Fammi sapere...

PS:i disci e la corona li hai smontati da solo o da qualched'uno???


Allora, mia mamma è ragioniera presso un centro gomme dove tutti i martedì passa il corriere della rigenerafutura a ritirare cerchi da "rigenerare" e riconsegnare quelli pronti, quindi io martedì ho dato i miei cerchi a mia mamma che andava al lavoro e quando è venuto il corriere della ditta glieli ha consegnati; in poche parole, si, Io mi sono affidato ad un centro gomme che mi facesse da tramite con la Rigenerafutura, comunque credo che tu ti possa rivolgere anche direttamente a loro (se vai sul sito ci sono tutti i contatti icon_wink.gif ), probabilmente ti diranno di spedirgli il materiale da lavorare, con le istruzioni del lavoro che vuoi ed un campione del colore da te scelto.

I dischi, e la corona gli ho tolti Io ed ho provveduto a chiudere perfettamente gli alloggi dei cuscinetti (che ho lasciato montati) con del nastro di carta da carrozziere per non farci entrare vernice e sporco icon_wink.gif

Spero di esserti stato utile... 0509_up.gif
 
6923258
6923258 Inviato: 7 Feb 2009 17:29
 

Grazie di avermi risposto,vedro di andare sul loro sito e conttatarli. 0509_doppio_ok.gif
 
6985004
6985004 Inviato: 16 Feb 2009 19:05
 

Altra domanda,
ma il cerchio posteriore quei gommini neri che stanno dentro il mozzo è bastato coprirli o li hai dovuti togliere perchè non volevo romperli,e poi il giunto dove sta attaccato la corona l'hai lasciato grigio???

hai fatto la foto al tutto insieme?sono troppo curioso... icon_biggrin.gif
 
6985612
6985612 Inviato: 16 Feb 2009 20:04
 

Flep84 ha scritto:
Altra domanda,
ma il cerchio posteriore quei gommini neri che stanno dentro il mozzo è bastato coprirli o li hai dovuti togliere perchè non volevo romperli,e poi il giunto dove sta attaccato la corona l'hai lasciato grigio???

hai fatto la foto al tutto insieme?sono troppo curioso... icon_biggrin.gif


Quegli inserti di gomma neri sono i parastrappi per la trasmissione, io li ho tolti, ma volendo puoi anche lasciarli e chiudere per bene tutta la zona;
comunque per toglierli è semplicissimo, basta che li tiri verso te e per aiutarti puoi usare un cacciavite a taglio, lo infili tra l'inserto di gomma ed il cerchio (sul lato più esterno, non dove c'è il cuscinetto) e fai leva, vedrai che c'è solo un dente di gomma (nella parte più vicina al cuscinetto) che lo tiene attaccato al mozzo.
Per quel che riguarda il mozzo portacorona ho fatto verniciare d'oro anche quello tanto più che non c'è stato bisogno nemmeno di tappare la cavità in quanto dentro non c'è niente e quindi anche se ci va il colore è indifferente.

Le foto purtroppo non sono ancora riuscito a farle 0510_sad.gif ma se tutto va bene sabato dovrei farcela... icon_wink.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

PS:Se hai altri dubbi chiamami pure 0510_five.gif
 
7131108
7131108 Inviato: 9 Mar 2009 11:13
 

A Voi le foto con i cerchi verniciati color oro montati... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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PS: Nelle foto vedete anche il nuovo scarico Leovince GP-PRO... 0509_doppio_ok.gif
 
7133039
7133039 Inviato: 9 Mar 2009 15:30
 

I cerchi sono veramente belli.....ma tu ahimè, quel 170 dietro non ti serve a na mazza senza il /70 davanti....


Te lo dice uno che l'ha fatto.....col /70 davanti toccavo quasi il ginocchio con le z6! icon_eek.gif, Poi ho messo su Il 170 l'ho tenuto su due settimane, era un rimanenza del mio gommaro, l'ho tolto subito, nessun miglioramento....

Il problema di quella moto lì è la gomma davanti, non quella dietro....l'unico vantaggio è estetico.......

Tra l'altro, quel gommone lì forse da pure più all'occhio ai vigili che ti fermeranno, che possono apparire dei rompiballe, ma a fermare moto su moto tutti i w.e., un pò di occhio sulle suddette lo mettono.


Se poi per sfiga, fai un incidente in cui hai torto, sono quazzi scomodi....
 
7169627
7169627 Inviato: 14 Mar 2009 15:21
 

ciao mav87,alla fine ti ho copiato ho fatto anche io i cerchi oro carteggiati da me e verniciati da un amico totale spesa 80 euro (39 solo di vernice).i miei hanno in più anche il lucido sopra a te mi sembra di vederli che non è cosi ma perchè??? icon_eek.gif
hai provato fare un giro con le BT,come ti trovi?io domani vado a montare le diablo normali speriamo bene eusa_pray.gif
Hai fatto solo una pecca secondo me;se mi consenti di dire lo scarico era più bello quello di prima. eusa_think.gif
per prestazioni come va invece? 0509_banana.gif
 
7170818
7170818 Inviato: 14 Mar 2009 19:58
 

Flep84 ha scritto:
ciao mav87,alla fine ti ho copiato ho fatto anche io i cerchi oro carteggiati da me e verniciati da un amico totale spesa 80 euro (39 solo di vernice).i miei hanno in più anche il lucido sopra a te mi sembra di vederli che non è cosi ma perchè??? icon_eek.gif
hai provato fare un giro con le BT,come ti trovi?io domani vado a montare le diablo normali speriamo bene eusa_pray.gif
Hai fatto solo una pecca secondo me;se mi consenti di dire lo scarico era più bello quello di prima. eusa_think.gif
per prestazioni come va invece? 0509_banana.gif


Ciao,
veramente anche i miei cerchi sono stati realizzati con finitura lucida, magari dalle foto si ha un effetto diverso, poi non so come siano stati realizzati, se con il lucido a fine vernicaitura oppure con qualche altro metodo 0509_up.gif

La moto non ha ancora fatto la 1°uscita della stagione quindi ancora non ho riscontri sulle gomme, comunque credo che siano almeno un fantastilione migliori dei legni Dunlop di serie eusa_wall.gif

L'estetica di questo scarico è una cosa molto soggettiva, a chi piace da impazzire (me compreso eusa_whistle.gif ...) e chi invece lo trova orribile,
il fatto è che volevo montare uno scarico assolutamente inedito su un'SV (talmente inedito che la Leovince non lo produce nemmeno questo modello di scarico per l'SV icon_asd.gif ...).
Comunque ci sto ancora lavorando sopra in quanto ho realizzato una nuova staffa (da mettere al posto di quella nera che si vede nelle foto) che mi permetta di utilizzare la staffettina in carbonio che viene data di serie con il silenziatore al posto di quella in alluminio che si vede nelle foto. 0509_up.gif

Guarda se vuoi vedere altre chiacchiere sullo scarico vai qui...
icon_arrow.gif LeoVince GP PRO evolution II su SV (montato+foto+mod.staffa)

Tu come mai monti le Pirelli Diablo? Non sarebbero meglio le Diablo Rosso?
Le Diablo sono ottime gomme ma stradali al 100% e sinceramente preferisco qualcosa di un pò più sportivo e se non vuoi rinunciare anche ad una buona resa Kilometrica le Rosso sono molto valide.

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7171841
7171841 Inviato: 15 Mar 2009 0:03
 

Red27 ha scritto:
I cerchi sono veramente belli.....ma tu ahimè, quel 170 dietro non ti serve a na mazza senza il /70 davanti....


Te lo dice uno che l'ha fatto.....col /70 davanti toccavo quasi il ginocchio con le z6! icon_eek.gif, Poi ho messo su Il 170 l'ho tenuto su due settimane, era un rimanenza del mio gommaro, l'ho tolto subito, nessun miglioramento....

Il problema di quella moto lì è la gomma davanti, non quella dietro....l'unico vantaggio è estetico.......

Tra l'altro, quel gommone lì forse da pure più all'occhio ai vigili che ti fermeranno, che possono apparire dei rompiballe, ma a fermare moto su moto tutti i w.e., un pò di occhio sulle suddette lo mettono.


Se poi per sfiga, fai un incidente in cui hai torto, sono quazzi scomodi....


Scusa se te lo dico...ma io con le Diablo 170-60 dietro e 120-60 d'avanti ci ho girato per un estate....circa 7000km...
Non ho l'abitudine di cercare l'appoggio delle saponette in curva...soprattutto perchè avevo con me sempre la mia compagna..ma ti posso garantire che è migliorata notevolmente come stabilità in curva......la discesa della moto in piega è molto più dolce..e da una sensazione maggiore di controllo quando già in piega devi scendere ulteriormente...

Detto questo aggiungo che io ho forcella originale con molle progressive un "pelo" più dure e olio più denso....
e il mono dietro tutto tirato....
pressione gomme 2.2 ant. 2.5 post.
ultima cosa....tra me e la mia compagna...saremo quasi 150kili
L'usura dei pneumatici è stata ottima...sia anteriore che posteriore considera che dei 7000Km fatti 6800 sono stati fatti in passi di montagna ad una andatura non del tutto turistica icon_twisted.gif

peccato che la suzuki non faccia mettere il 170/60 a libretto...per me è molto meglio...poi mi direte chi l o prova... 0509_up.gif
 
7171851
7171851 Inviato: 15 Mar 2009 0:09
 

Mav87 ha scritto:




Tu come mai monti le Pirelli Diablo? Non sarebbero meglio le Diablo Rosso?
Le Diablo sono ottime gomme ma stradali al 100% e sinceramente preferisco qualcosa di un pò più sportivo e se non vuoi rinunciare anche ad una buona resa Kilometrica le Rosso sono molto valide.



Costano solo quasi il doppio....e ti giuro che vorrei proprio vedere quanto in più ti danno di un paio di Diablo normali!!!!!!!!

Scusa ma sarebbe meglio pensare ad andare in moto
 
7173938
7173938 Inviato: 15 Mar 2009 15:59
 

Tu come mai monti le Pirelli Diablo? Non sarebbero meglio le Diablo Rosso?
Le Diablo sono ottime gomme ma stradali al 100% e sinceramente preferisco qualcosa di un pò più sportivo e se non vuoi rinunciare anche ad una buona resa Kilometrica le Rosso sono molto valide.



si è vero avevo pensato anche io alle diablo rosso anche se la differenza è di tot 50 euro 0509_mitra.gif da quelle normali,
pero pensando alle strada che faccio essendo un po più morbide erano sprecate perchè uso molto la moto per il mare e poco per la montagna icon_redface.gif
perchè da noi ti ammazzano con i velox e visto che ho aumentato 2 denti della corona in più non vorrei strattonarle troppo eusa_think.gif

spero a metà settimana di riuscire a girare non vedo l'ora di provare le nuove modifiche visto che ho montato anche un kit alla forcella della FG 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7173951
7173951 Inviato: 15 Mar 2009 16:02
 

MAV ma i tamponi sono artigianali???
li voglio fare anche io, ma che vite ci va da 10 o 8 e quanto lunga basterebbe??? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7174144
7174144 Inviato: 15 Mar 2009 16:54
 

Flep84 ha scritto:
MAV ma i tamponi sono artigianali???
li voglio fare anche io, ma che vite ci va da 10 o 8 e quanto lunga basterebbe??? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Flep84...sei di Villa Verucchio...di Rimini? icon_eek.gif

cosa aspetti a presentarti sul OT di Romagna? icon_eek.gif

Io son di Sant'Ermete........... 0509_up.gif
 
7177798
7177798 Inviato: 16 Mar 2009 9:21
 

Flep84 ha scritto:
MAV ma i tamponi sono artigianali???
li voglio fare anche io, ma che vite ci va da 10 o 8 e quanto lunga basterebbe??? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


No, i tamponi sono della Barracuda ma non mi ricordo da quanto sia il diametro del bullone, mi sembra sia un M10 ma non ne sono sicuro.
 
7178920
7178920 Inviato: 16 Mar 2009 12:33
 

Magicbiker ha scritto:


Scusa se te lo dico...ma io con le Diablo 170-60 dietro e 120-60 d'avanti ci ho girato per un estate....circa 7000km...
Non ho l'abitudine di cercare l'appoggio delle saponette in curva...soprattutto perchè avevo con me sempre la mia compagna..ma ti posso garantire che è migliorata notevolmente come stabilità in curva......la discesa della moto in piega è molto più dolce..

se cerchi quello allora il 170 ha un senso. e' una esigenza poco diffusa, la gran maggioranza dei possessori prova ad aumentane la rapida', non a rallentarla.
 
7179008
7179008 Inviato: 16 Mar 2009 12:46
 

30x26 ha scritto:

se cerchi quello allora il 170 ha un senso. e' una esigenza poco diffusa, la gran maggioranza dei possessori prova ad aumentane la rapida', non a rallentarla.


Non credo di aver rallentato nulla...il Diablo rimane una gomma molto "tonda" e non compromette l'agilità di manovra nel cambio di direzione...
trovo invece che dando più sensibilità nell'azione di appoggio in curva ..si aumenti la stabilità e la tenuta...permettendoci di aprire molto prima il gas....
Ti ripeto non sono un "manico"..ma son ormai 20 anni che vado in moto....

Con la mia SV650S ho percorso ormai 26000 km e trovo meno sicuro il 160 dietro....
e quando ti senti meno sicuro..poi non riesci neanche ad andare come vorresti.... icon_wink.gif



almeno per me è così... doppio_lamp.gif
 
7180137
7180137 Inviato: 16 Mar 2009 15:07
 

Ti ripeto....

metti il /70 davanti, e poi vedi da dove ti arrivava l'insicurezza......

non le avessi provate tutte con quella bestiolina lì non te lo direi.....come vada il 170 dietro, col /60 e la ciclistica originale, solo le molle davanti, non saprei....

Ma con il kit cartuccia più mono del trofeo che avevo io, la gomma dietro da 160, l'anteriore /70 era più che sufficente a trasformare la moto...


Ovviamente, a MIA sensazione.... 0509_up.gif
 
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