Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Fazer o Tiger?
5854949
5854949 Inviato: 1 Ott 2008 19:11
Oggetto: Fazer o Tiger?
 

è arrivato il momento di pensionare la mia amatissima fzs1000fazer del'01 icon_cry.gif
dopo la scremata iniziale tra le varie contendenti z1000, cb1000 ,tuono,morini ,ma anche perchè no bandit o speed ecc... lo so la tipologia è vasta ma a mè piacciono tutte e a pensarci bene neanche cosi tanto diverse icon_asd.gif
sono rimaste loro Tiger e Fazer icon_cool.gif ma nn riesco a decidermi icon_sad.gif
la moto la uso a 360 gradi icon_eek.gif dalle "sparate" con gli "hypersport" al sabato al w.e. sulle dolomiti con zavorra o senza icon_biggrin.gif alla settimana di vacanza in giro per l'europa(questo nn tutti gli anni).
le moto sembrano molto diverse ma nn poi piu di tanto lasciamo perdere la linea che quelli sono gusti personali (a mè piacciono in egual misura icon_cool.gif ),entrambe con una ciclistica "svelta" ma sincera ,reparto sospensioni è molto simile , mi fa gola la coppia della tryumph icon_asd.gif ma nche i cv della yamaha icon_asd.gif (in pratica mi dovrei tenere il motore del mio vecchio fazer per averli entrambi ma nn è possibile icon_cry.gif ) qualche dubbio lo avevo sull'affidabilita del 3 inglese ma ho saputo che girano motori con 50/60mila km icon_eek.gif
in pratica le dovrei comprare entrambe ma.... icon_lol.gif i soldini sono pochi
non so.....non so proprio decidere icon_sad.gif
AIUTOOOO!!!!
p.s. nn mi frega niente che in yamaha ci corre Valentino(che grande!!! icon_biggrin.gif )ma neanche dell "esclusività" icon_rolleyes.gif triumph ,queste cose le lascio ai bambini cresciuti che se lo possono permettere icon_twisted.gif
 
5855016
5855016 Inviato: 1 Ott 2008 19:17
 

Secondo me la Tiger ha un motore più pastoso che si adatta meglio ad un uso turistico, inoltre la puoi caricare meglio con bauletto, valigie e borsa serbatoio
 
5855751
5855751 Inviato: 1 Ott 2008 20:15
 

dell'fz1 esiste anche la versione gt, con carena integrale, a tutti gli effetti una sport tourer, però per fare del turismo "dolomitico" penso sia più indicata la tiger, motore più corposo ai medi, quindi più indicato per passi montani, però l'fz1 e pur sempre un 1000cc, anche se la potenza max e abbastanza alta ha pur sempre delle buone doti di elasticità, che dire, i miei gusti estetici ti consigliano la fazer icon_wink.gif
 
5858797
5858797 Inviato: 2 Ott 2008 8:11
 

nitron ha scritto:
Secondo me la Tiger ha un motore più pastoso che si adatta meglio ad un uso turistico, inoltre la puoi caricare meglio con bauletto, valigie e borsa serbatoio

di solito viaggio Abbastanza leggero ...solo borsa da serbatoio se sono solo icon_wink.gif se con la zav lei si porta lo zaino ...il bauletto nn gli piace anche se ...se si va via una settimana lo mettiamo.
borse laterali nn le ho e per ora nn ho intenzione di comprarle icon_rolleyes.gif
 
5858931
5858931 Inviato: 2 Ott 2008 8:28
 

gilgamesh ha scritto:
dell'fz1 esiste anche la versione gt, con carena integrale, a tutti gli effetti una sport tourer, però per fare del turismo "dolomitico" penso sia più indicata la tiger, motore più corposo ai medi, quindi più indicato per passi montani, però l'fz1 e pur sempre un 1000cc, anche se la potenza max e abbastanza alta ha pur sempre delle buone doti di elasticità, che dire, i miei gusti estetici ti consigliano la fazer icon_wink.gif

la gt proprio nn mi piace icon_sad.gif (nn amo le moto tot carenate)
le prove dicono che l'fz1 ha una gran accelerazione anche se io ne ho provate un paio e nn mi sembra cosi bruciante ma.... icon_question.gif anche se i cv sopra ci sono e si sentono icon_wink.gif
la tiger nn l'ho ancora provata ma ho paura che mi manchino un po ci cv icon_eek.gif
 
5859162
5859162 Inviato: 2 Ott 2008 8:58
 

A me piace più la Tiger icon_mrgreen.gif
Ma è gusto puramente personale, mi piacciono le moto stradali "alte".
Però, se tu hai già avuto una Fazer...forse è bello anche variare ogni tanto, provare un mezzo dall'impostazione piuttosto diversa...
Anche se, sicuramente, la nuova Fazer differisce abbastanza dalla vecchia... icon_mrgreen.gif
 
5859250
5859250 Inviato: 2 Ott 2008 9:08
 

Caronte ha scritto:

Però, se tu hai già avuto una Fazer...forse è bello anche variare ogni tanto, provare un mezzo dall'impostazione piuttosto diversa...

hai ragione icon_wink.gif anche se mi sono trovato molto molto molto bene con il fazer vecchio ormai sono q.si 8 anni che ci giro e potrebbe essere arrivato in momento di cambiare icon_eek.gif di lasciare il certo per l'incerto icon_confused.gif
 
5859281
5859281 Inviato: 2 Ott 2008 9:11
 

Visto l'uso che ne devi fare io starei sulla Tiger

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se la fazer non è comunque da buttare ma forse sulla Tiger il passeggero sta più comodo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5859915
5859915 Inviato: 2 Ott 2008 10:23
 

A me esteticamente la Fazer piace un pò di più della Tiger....

Però qui devi vedere un pò te perchè la cosa è molto soggettiva.....e soprattutto se riesci provale entrambe cosi vedi con quale trovi più feeling. icon_wink.gif
 
5859926
5859926 Inviato: 2 Ott 2008 10:25
 

Anche io mi trovo daccordo nel dire Tiger.. Un bel 3 cilindri con impostazione alta dev'essere proprio divertente..
 
5861439
5861439 Inviato: 2 Ott 2008 12:46
 

paolo1160 ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
dell'fz1 esiste anche la versione gt, con carena integrale, a tutti gli effetti una sport tourer, però per fare del turismo "dolomitico" penso sia più indicata la tiger, motore più corposo ai medi, quindi più indicato per passi montani, però l'fz1 e pur sempre un 1000cc, anche se la potenza max e abbastanza alta ha pur sempre delle buone doti di elasticità, che dire, i miei gusti estetici ti consigliano la fazer icon_wink.gif

la gt proprio nn mi piace icon_sad.gif (nn amo le moto tot carenate)
le prove dicono che l'fz1 ha una gran accelerazione anche se io ne ho provate un paio e nn mi sembra cosi bruciante ma.... icon_question.gif anche se i cv sopra ci sono e si sentono icon_wink.gif
la tiger nn l'ho ancora provata ma ho paura che mi manchino un po ci cv icon_eek.gif


a prescindere dai cv (non fidarti dei 150 dichiarati da yamaha) il rapporto di spinta (nm) è equo, 106nm per la fazer 100nm per la tiger, la differenza sta nei giri della coppia massima, la fazer li sviluppa a 8000rpm mentre la tiger a 6250rpm, da questi dati si deduce che la triumph è più pronta in accelerazione rispetto alla fazer, ma dovresti provarla l'inglese, cosi puoi farti un idea piu precisa
 
5861569
5861569 Inviato: 2 Ott 2008 12:55
 

tra le due preferisco la tiger, sicuramente meglio nei tornanti delle dolomiti rispetto alla yamaha.
consiglio sempre di provarla per farti un'idea precisa, poi magari l'impostazione di guida non ti piace.....
 
5862007
5862007 Inviato: 2 Ott 2008 13:24
 

jigen13 ha scritto:
tra le due preferisco la tiger, sicuramente meglio nei tornanti delle dolomiti rispetto alla yamaha.
consiglio sempre di provarla per farti un'idea precisa, poi magari l'impostazione di guida non ti piace.....

infatti devo trovare il modo di provare il Tiger icon_mrgreen.gif
anche se ci sono salito da ferma per l'impostazione e ho provato una speed che ha lo stesso motore facendo la somma......
 
5862382
5862382 Inviato: 2 Ott 2008 13:49
 

tra le due la tiger mi sembra la scelta più ovvia...
 
5863388
5863388 Inviato: 2 Ott 2008 14:50
 

tiger!!!!..quel 3 cilindri icon_redface.gif i migliori
 
5864437
5864437 Inviato: 2 Ott 2008 16:06
 

gilgamesh ha scritto:


a prescindere dai cv (non fidarti dei 150 dichiarati da yamaha) il rapporto di spinta (nm) è equo, 106nm per la fazer 100nm per la tiger, la differenza sta nei giri della coppia massima, la fazer li sviluppa a 8000rpm mentre la tiger a 6250rpm, da questi dati si deduce che la triumph è più pronta in accelerazione rispetto alla fazer, ma dovresti provarla l'inglese, cosi puoi farti un idea piu precisa


riguardo ai cv dichiarati mi fido solo della bibbia icon_mrgreen.gif
scherzi a parte so benissimo che nn sono 150 del fazer ma nn sono neanche 115 quelli del tiger icon_rolleyes.gif
per la coppia con il fazer bisogna guidare col motore un po piu "alto" icon_cool.gif e questo costringe a una guida costantemente piu "aggressiva" che per la sparata va bene anzi benissimo ma alla lunga mi rompe :,roll:
 
5864624
5864624 Inviato: 2 Ott 2008 16:20
 

OT
cavolo swetta.... complimenti per gli occhi icon_eek.gif
OTfine
comuque in campo motociclistico (escludendo le gare dove chi arriva primo ha sempre ragione icon_exclaim.gif ) il concetto di "migliore" è molto relativo sul quale si potrebbe discutere per secoli icon_rolleyes.gif

x argon se per mè fosse stato così ovvio nn starei qui a rompere le scatole a tutti icon_sad.gif
sono piu che altro in cerca di qualche particolare che ho tralasciato e che possa fare pendere l'ago della mia bilancia da una parte o dall'altra
 
5864989
5864989 Inviato: 2 Ott 2008 16:50
 

cavalli a parte (se la yamaha dice 150 perchè devono essere di meno?! sulla r1 lo erano... stesso motore... icon_rolleyes.gif ) avendole provate entrambe le reputo comunque avere differenze importanti... motore in primis... lineare ed omogenea la tiger... prepotente e violenta la fazer.... anche l'impostazione è diversa... la tiger è più comoda per entrambe i passeggeri... la fazer sicuramente meno, anche se il passeggero della triumph corre il rischio di scivolare con il sedere ad ogni tocco di freno... il 3 cilindri sono andato a provarlo 3 volte, mi piace molto... ma avevo ancora voglia di "cavalleria"... comunque dove caschi... caschi in piedi... sicuro!!!
icon_wink.gif
 
5870986
5870986 Inviato: 3 Ott 2008 8:50
 

io rimango della mia idea..il 3 cilindri è il migliore icon_wink.gif
OT.paolo1160 grazie icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5871692
5871692 Inviato: 3 Ott 2008 9:53
 

icon_arrow.gif il 3 cilindri è il compromesso migliore per una moto... un po' di coppia in + ai bassi rispetto al 4 cilindri e un po' di allungo in + rispetto ai 2... in effetti anche paragonarle non è proprio facile... a decidere dovrà essere più che altro il... "cuore"!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5871792
5871792 Inviato: 3 Ott 2008 10:02
 

bè..ovvio..scegli quella che te lo fa battere icon_wink.gif
 
5875073
5875073 Inviato: 3 Ott 2008 14:10
 

floydoz ha scritto:
icon_arrow.gif ... a decidere dovrà essere più che altro il... "cuore"!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


mi sà che avete ragione ho analizzato troppo i dati tecnici icon_eek.gif è ora di seguire l'istinto icon_cool.gif (che fino ad ora in fatto di moto nn ha mai sbagliato icon_wink.gif )

nn avevo fatto una premessa:
a mè le moto piacciono tutte icon_eek.gif ma tutte icon_exclaim.gif
poi ci sono quelle nn comprerei mai icon_confused.gif
quelle che comprerei ma nn posso icon_sad.gif
e la mia che è....LA MIA icon_biggrin.gif
 
5876411
5876411 Inviato: 3 Ott 2008 15:24
 

Io invece me ne sono appena comprata una del 2003,che spettacolo!
 
5878915
5878915 Inviato: 3 Ott 2008 18:31
 

dri56 ha scritto:
Io invece me ne sono appena comprata una del 2003,che spettacolo!

ci puoi giurare che è uno spettacolo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
se nn fosse che dopo 8 anni e quasi 70k km un pò di voglia di cambiare l'ho(e nn posso cambiare moglie icon_asd.gif )ne ricomprerei una uguale icon_biggrin.gif
GODITELA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5889542
5889542 Inviato: 5 Ott 2008 10:39
 

floydoz ha scritto:
cavalli a parte (se la yamaha dice 150 perchè devono essere di meno?! sulla r1 lo erano... stesso motore... icon_rolleyes.gif ) avendole provate entrambe le reputo comunque avere differenze importanti... motore in primis... lineare ed omogenea la tiger... prepotente e violenta la fazer.... anche l'impostazione è diversa... la tiger è più comoda per entrambe i passeggeri... la fazer sicuramente meno, anche se il passeggero della triumph corre il rischio di scivolare con il sedere ad ogni tocco di freno... il 3 cilindri sono andato a provarlo 3 volte, mi piace molto... ma avevo ancora voglia di "cavalleria"... comunque dove caschi... caschi in piedi... sicuro!!!
icon_wink.gif


per il semplice fatto che da prove al banco i 150 cv dichiarati da yamaha sono risultati 129 icon_wink.gif
 
5889780
5889780 Inviato: 5 Ott 2008 11:13
 

io comprerei la tiger, molto più personale della "solita" fazer icon_wink.gif
 
5891647
5891647 Inviato: 5 Ott 2008 15:45
 

Per un uso turistico la Tiger è molto meglio... al di la della linea, ha un motore decisamente più adatto al tipo di moto... e come spinge icon_eek.gif
 
5896352
5896352 Inviato: 6 Ott 2008 8:00
 

la tiger l'ho provata più volte e a parer mio è una gran moto....molto più agile di quello che si possa pensare e con un gran motore che spinge sempre forte.....l'fz1 ho provato la versione naked gran moto pure lei.....ma con tutti quei cavalli posizionati un pò più in alto la vedo meno adatta al turismo......ti consiglio di andare in un conce triumph ha provare la tiger.....vedrai che alla fine prenderai quella icon_wink.gif
 
5896449
5896449 Inviato: 6 Ott 2008 8:17
 

icon_arrow.gif il 3 cilindri fa della linearità un suo punto di forza... quasi non si sente l'ingresso della coppia... sul fazer invece non puoi non accorgertene!!! icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif i cavalli dichiarati dalle case sono sempre approssimati per eccesso... yamaha non ne fa certo eccezione... i dati dichiarati dai vari banchi di prova danno valori diversi anche di 10 cv... i parametri usati sono soggettivi, dipendenti dal personale che effettua le prove...
icon_wink.gif

icon_arrow.gif la tiger l'ho riguardata anche ieri in una uscita con amici... mi piace proprio... con uno scarichino a "tronchetto " basso ed un portatarga after sarebbe fantastica!!!
icon_wink.gif
 
5896520
5896520 Inviato: 6 Ott 2008 8:31
 

tiger
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©