malfa81 ha scritto:
estro
ho letto (cosa oramai in disuso visto l'imperat dei talk show da banco) e capisco perfettamente.....avete il mio appoggio morale!!!
ma quello che con un lavoro precario ha fatto 3 figli mi lascia perlomeno perplesso...venendo da una situazione familiare del c***o, so con chi se la prenderanno i figli: ne con l'attuale ministro, ne con quello di 15 anni fa...ma con quell'imbecille del padre che li ha concepiti senza poter dar loro certezze!!
Per il resto non poso che perorare la causa!!! non vi dico di tener duro perchè io ho rinunciato prima di iniziare: avevo la possibilità di scegliere il dottorato in tre specializzazioni: tenuta al mare, costruzioni navali ed architettura navale!! ma ho preferito andare altrove per una paga decente....
Lamps
ma si lascia perdere c'è gente che evidentemente non s rende conto della realtà...c'è gente che fa ricerca per passatempo. c'è gente che la fa perchè ha le spalle coperte!!!
ma il fatto è che c'è certa gente (io ad esempio
) che fa più ore dell'orologio, che non ha ferie, non ha mutua, non ha nessun diritto lavorativo, se ha uno stipendio è da fame....ma tutto quello che fa lo fa per la passione della ricerca, per seguire un ideale in cui crede e ha studiato una vita consapevole del poco riconoscimento economico che avrebbe!!!
ma il fatto grave è che il mondo dei precari è stato creato dal mondo del lavoro degli ultimi 20 anni, sono le uniche soluzioni di contratto che sono a disposizione!!!
prima il precario era senza futuro...adesso è senza il presente!!!
c'è gente che lavora da 10 e più sperando prima opoi in un contratto serio e ora rischia di andare a casa!!!
é vero che ci sono i fannulloni, e questo forse è reale nel lavoro statale tipo pubbliche amministrazioni ed altro, dove motli sono entrati per conoscenze od altro!!! Ma non è vero nel mondo della ricerca: se uno fa il ricercatore e spesso comincia a farlo gratis e poi viene confermato, nonostante le mille persone che sono a disposizione per prendere il suo posto...forse vuol dire che tanto fannullone o incapace non lo è!!!
comunque aspettatevi grosse cose dal mondo dei precari...comincia la lotta e sarà lotta durissima!!!
roba da altri tempi....