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cilindro e pistone.... [costo per husky sms 125]
5846306
5846306 Inviato: 30 Set 2008 20:32
Oggetto: cilindro e pistone.... [costo per husky sms 125]
 



ciao raga sapete dirmi i costi per cambiare cilindro e pistone dell'husqvarna sm 125 s icon_smile.gif ........
 
5846311
5846311 Inviato: 30 Set 2008 20:33
Oggetto: Re: cilindro e pistone....
 

soul92 ha scritto:
ciao raga sapete dirmi i costi per cambiare cilindro e pistone dell'husqvarna sm 125 s icon_smile.gif ........


sui 500 euro e passa credo...contando cilindro, testa, pistone, cuscinetti di banco, guarnizioni varie... icon_wink.gif
 
5846326
5846326 Inviato: 30 Set 2008 20:39
 
 
5846353
5846353 Inviato: 30 Set 2008 20:47
 

è il terzo topic che apri oggi in questa sezione quando ti è stato detto dove postare...e l'hai chiesto pure nel topic dello spam...

come facciamo a darti un consiglio se le moto sono praticamente uguali??
scegli quella che costa meno o che ti è più facile andare a prendere...è lo stesso modello, con la stessa marmitta..cambiano solo delle cavolate estetiche quindi non possiamo darti nessun consiglio dato che, dal mio punto di vista sono uguali!
 
5846360
5846360 Inviato: 30 Set 2008 20:51
 

scusa cosa dovrei fare????? non so usare anche questo forum o almeno non ho usati mai in vita mia comunque hai ragione sul fatto dela moto.... comunque ultima domanda 10000 chilometri sono tanti?
 
5846417
5846417 Inviato: 30 Set 2008 21:18
 

soul92 ha scritto:
scusa cosa dovrei fare????? non so usare anche questo forum o almeno non ho usati mai in vita mia comunque hai ragione sul fatto dela moto.... comunque ultima domanda 10000 chilometri sono tanti?

1 terzo della vita di una moto circa
 
5850091
5850091 Inviato: 1 Ott 2008 12:58
 

soul92 ha scritto:
scusa cosa dovrei fare????? non so usare anche questo forum o almeno non ho usati mai in vita mia comunque hai ragione sul fatto dela moto.... comunque ultima domanda 10000 chilometri sono tanti?

a parte il 3o tipic... icon_rolleyes.gif

rispondendo alla domanda: 10.000km non sono ne tanti ne pochi...sono una buona via di mezzo icon_wink.gif
 
5851228
5851228 Inviato: 1 Ott 2008 14:21
 

se è riferito ad un husqvarna sono tanti secondo me...se compri una moto con 10000 km devi mettere in conto di cambiare almeno il pistone sicuro al 100% e fare un check up completo a tutti gli organi del motore e della trasmissione secondaria
 
5852020
5852020 Inviato: 1 Ott 2008 15:18
 

ld90 ha scritto:
se è riferito ad un husqvarna sono tanti secondo me...se compri una moto con 10000 km devi mettere in conto di cambiare almeno il pistone sicuro al 100% e fare un check up completo a tutti gli organi del motore e della trasmissione secondaria


Quoto di husqvarna con 10000 km se ne vedono poche mentre per altre moto 10k km non sono neanche tanti...dipende da come la usi icon_wink.gif
 
5852474
5852474 Inviato: 1 Ott 2008 15:55
 

si, è tutto relativo..su uno scooter 4t 10000km sono niente...se parliamo di un motard racing invece lo puoi pure buttare tanto a 10000km gli devi ricomprare il 90% dei pezzi meccanici nuovi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5852808
5852808 Inviato: 1 Ott 2008 16:19
 

ld90 ha scritto:
si, è tutto relativo..su uno scooter 4t 10000km sono niente...se parliamo di un motard racing invece lo puoi pure buttare tanto a 10000km gli devi ricomprare il 90% dei pezzi meccanici nuovi icon_asd.gif icon_asd.gif

solite cazzate di chi nn ha un racing...

devi cambiare pistone....e basta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5852877
5852877 Inviato: 1 Ott 2008 16:24
 

Derapage ha scritto:

solite cazzate di chi nn ha un racing...

devi cambiare pistone....e basta icon_asd.gif icon_asd.gif


pistone dopo 60-70 ore tipo su un 450 4 tempi è da buttare....

quanti km saranno 60-70 ore di utilizzo?? icon_asd.gif
 
5852879
5852879 Inviato: 1 Ott 2008 16:24
 

Derapage ha scritto:

solite cazzate di chi nn ha un racing...

devi cambiare pistone....e basta icon_asd.gif icon_asd.gif


Anche lui ha una racing, almeno come manutenzione icon_wink.gif

Ma poi dopo 10000 km non devi cambiare frizione, lappatura cilindro, pistone, sostituire pastiglie, catena corona e pignone e varie?.....perchè se non le ha fatte il precedente proprietario dovrai farlo tu icon_wink.gif

Comunque per me un ora sono in media 60-70
 
5853022
5853022 Inviato: 1 Ott 2008 16:35
 

dopo 10000 km avrai il cilindro che è da ricromare, i cuscinetti con un gioco pazzesco, l'albero che implora pietà, i dischi della frizione che sono completamente piatti e quindi devi cambaire tutto
poi io la racing se permetti ce l'ho icon_twisted.gif icon_twisted.gif e comunque ne ho avute un pò sotto mano di 250 2t cross e enduro quando stavo dal mio preparatore e ho imparato come funziona icon_wink.gif se tu hai una racing e pensi di farci 10000 km sempre con lo stesso motore e cambiando al massimo il pistone allora mi sa che non è proprio la moto adatta a te perchè non sai come trattarla
 
5853061
5853061 Inviato: 1 Ott 2008 16:38
 

ld90 ha scritto:
dopo 10000 km avrai il cilindro che è da ricromare, i cuscinetti con un gioco pazzesco, l'albero che implora pietà, i dischi della frizione che sono completamente piatti e quindi devi cambaire tutto
poi io la racing se permetti ce l'ho icon_twisted.gif icon_twisted.gif e comunque ne ho avute un pò sotto mano di 250 2t cross e enduro quando stavo dal mio preparatore e ho imparato come funziona icon_wink.gif se tu hai una racing e pensi di farci 10000 km sempre con lo stesso motore e cambiando al massimo il pistone allora mi sa che non è proprio la moto adatta a te perchè non sai come trattarla


Quoto tutto...parole sante... eusa_clap.gif
 
5853186
5853186 Inviato: 1 Ott 2008 16:47
 

Strablick ha scritto:


Anche lui ha una racing, almeno come manutenzione icon_wink.gif

Ma poi dopo 10000 km non devi cambiare frizione, lappatura cilindro, pistone, sostituire pastiglie, catena corona e pignone e varie?.....perchè se non le ha fatte il precedente proprietario dovrai farlo tu icon_wink.gif

Comunque per me un ora sono in media 60-70


pastiglie anche un husky
catena corona pignoe....forse no....ma solo se le hai trattate bene
varie....
frizione dipende...se usata in città si.

a parte pistone e lucidata ci arrivi come niente.....

se è per quello....conosco gente che corre, dal 2002 nn ha mai aperto il bloocco ma ha biella e cuscinetti come nuovi.....

tutta questione della solita fortuna....gente che ci arriva come niente

e chi grippa a 1000km....ma può succedere anche a un sx husky a qualunque moto...

solito discorso...se la si usa in strada nn sono cosi esasperate, hanno solo bisogno di una manutenzione costante e di essere usate bene.

ma qua dimenticavo che SI PARLA PER SENTITO DIRE in quanto il 90 per cento di voi nn ha un racing....e nn sa manco cambiarsi il pistone da sola....
 
5853197
5853197 Inviato: 1 Ott 2008 16:48
 

ld90 ha scritto:
dopo 10000 km avrai il cilindro che è da ricromare, i cuscinetti con un gioco pazzesco, l'albero che implora pietà, i dischi della frizione che sono completamente piatti e quindi devi cambaire tutto
poi io la racing se permetti ce l'ho icon_twisted.gif icon_twisted.gif e comunque ne ho avute un pò sotto mano di 250 2t cross e enduro quando stavo dal mio preparatore e ho imparato come funziona icon_wink.gif se tu hai una racing e pensi di farci 10000 km sempre con lo stesso motore e cambiando al massimo il pistone allora mi sa che non è proprio la moto adatta a te perchè non sai come trattarla
ù
se la tratti di m***a e la tiri da mattina a sera forse....

ma se sai come tenere un motore li fa benissimo....
 
5853223
5853223 Inviato: 1 Ott 2008 16:50
 

hedo ha scritto:


Quoto tutto...parole sante... eusa_clap.gif

tu edo quoti sempre ld... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque si quoto anche io... icon_wink.gif
 
5853285
5853285 Inviato: 1 Ott 2008 16:53
 

bè, se ti fai una racing per andarci sottocoppia in città e tirarla poche volte allora era meglio che non te la facevi....

io con la mia non ci vado più nemmeno a scuola...l'ho riusata sta mattina dopo 5 giorni e l'ho tirata come una dannata icon_twisted.gif icon_twisted.gif continuerò ad usarla molto raramente in città ma ad andarci in pista appena avrò un ora di tempo libero.
questo è l'uso che si dovrebbe fare di una racing...non può essere un mezzo di trasporto casa/scuola o per andarci al bar...per quelo ci si prende una street o uno scooter
 
5853370
5853370 Inviato: 1 Ott 2008 17:00
 

si si hai ragione dai io nonostante mi sia informato molto sulle racing perchè mi piacerebbe capisco che nn è per mè cioè mi spiego meglio: a me piacciono tantissimo le moto ma diciamo che la userei nn per andare a scuola ma per fare i giretti quindi meglio che mi prenda un'husky e ci metta i pezzi che ti ho detto sul topic mikuni TMX 38 etc... hai capito qual'è?
 
5853415
5853415 Inviato: 1 Ott 2008 17:04
 

ld90 ha scritto:
bè, se ti fai una racing per andarci sottocoppia in città e tirarla poche volte allora era meglio che non te la facevi....

io con la mia non ci vado più nemmeno a scuola...l'ho riusata sta mattina dopo 5 giorni e l'ho tirata come una dannata icon_twisted.gif icon_twisted.gif continuerò ad usarla molto raramente in città ma ad andarci in pista appena avrò un ora di tempo libero.
questo è l'uso che si dovrebbe fare di una racing...non può essere un mezzo di trasporto casa/scuola o per andarci al bar...per quelo ci si prende una street o uno scooter

l'ho presa perchè mi piace scannellare....ma abitando in città che faccio??? la lascio in mezzo alla strada e torno a casa a piedi???'

quello che mi dà fastidio è chi parla (nn intendo te) per sentito dire..

a leggere delle racing su questo forum sembrano moto di cristallo che ogni volta che si accende cè da accendere un cero a dio..

ma sono tutte cazzate postate da gnte che ha visto un suo amico idiota su un racing che nn sa usarlo..

ho lavorato in un offficina ktm e hm, e ora praticamente sono tutti i gg in kl a parlare coi mecca(siamo amici).

bè.....il 90% dei guasti è causato dagli stessi proprietari
olio scadente o scarso
tirate a freddo
tagliandi inesistenti

sono queste le maggior motivazioni.

io domenica mi sono sparato 280 km...(Moto giro

senza problemi...quasi tutti a manetta, manco la candela ho bruciato...candela che ho su da metà agosto.

e se vi dico cosa ho visto in officina....
moto bellissime in mano a c******i....e molte volte mi spiego come facciano ad andare......visto come le trattano.......
1 nn fa i tagliandi dal 2006...cambiaala candela quando si brucia
1 alro è caduto nel fosso, ha asciugato il filtro e la candela ed è ripartito senza togliere lo sporco dal cilindro...ancora in giro
un'altro col 250 2t ci va a lavorare tutti i gg da 3 anni.....solo al candela di tanno in tanto....

un che conosco avrà su a dir poco 20mila km e nn ha mai aperto i carters....quello è miracolato.....

poi...ovvio cè gente che si romper...per rotture di vario genere...ma quello succede a tutte le moto.

però dire che i racing sono inaffidabili proprio no, questo no.....bisogna saperli usare, e nn è smeplice...e nn ono in tanti a saperlo fare...ma se lo sai fare fa tutta la strada che vuoi, ma ovviamente nn si può pretendere di farci la stessa manutenzione di una street....
 
5853439
5853439 Inviato: 1 Ott 2008 17:06
 

prima di vendere una racing dovrebbero far compilare un questionario sulle conoscenze del motore e della manutenzione...è un sacrilegio vedere certe cose...
 
5853496
5853496 Inviato: 1 Ott 2008 17:10
 

drapage quoto cosi tanto che: 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
comunque resta il fatto che nn credo di saperla gestire siccome ho chiesto tutto a tutti del tm credo che nn sia la moto per mè mi metto già le mani nei capelli pensando alla manutenzione che per mè è tanta poi (prob + grande) nn ci so mettere le mani io... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
5853505
5853505 Inviato: 1 Ott 2008 17:11
 

ld90 ha scritto:
prima di vendere una racing dovrebbero far compilare un questionario sulle conoscenze del motore e della manutenzione...è un sacrilegio vedere certe cose...


bè...un pò tutte le moto.....

però...chi el compra ha i $$ e nn si preoccupa di farla sistemare.

più che altro chi compra un usato, oltre allo stato della moto, deve capire se il proprietario era uno che la sapeva tenere e usare....se lo era fate un affare...


altrimenti prepara la vasella.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5853508
5853508 Inviato: 1 Ott 2008 17:11
 

ld90 ha scritto:
prima di vendere una racing dovrebbero far compilare un questionario sulle conoscenze del motore e della manutenzione...è un sacrilegio vedere certe cose...


non so quante racing riuscirebbero a vendere in questo modo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5853540
5853540 Inviato: 1 Ott 2008 17:14
 

Aldino69 ha scritto:
drapage quoto cosi tanto che: 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
comunque resta il fatto che nn credo di saperla gestire siccome ho chiesto tutto a tutti del tm credo che nn sia la moto per mè mi metto già le mani nei capelli pensando alla manutenzione che per mè è tanta poi (prob + grande) nn ci so mettere le mani io... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
capite perchè mi preoccupo cosi tanto di cambiare il pistone??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_redface.gif
 
5853615
5853615 Inviato: 1 Ott 2008 17:21
 

guarda....si impara.

nessno nasce imparato....quello che ti consiglio io è capire l'uso che ne fai.

se fai sui 7-8mila km un racing è gestibile,però io personalmente consiglio sempre uno scooterino sfigato originale da tenere per cazzeggio(mgari la sera o quando vai a sucola......fa molto comodo).
e magari imapri a mettere mano su questo icon_wink.gif

infatti ne sto cercando uno....

poimagari fai pratica su quello..... io nonostante sappia benissimo mettere mano alla moto cerco di evitare....tanto il meccanico lo pago veramente poco(25 euro a cambiare pistone) e per 25 euro nn sto a famri problemi...

se tu però fai molta strada o nn puoi gestire 2 mezzi...bè a sto punto meglio una street.

a 10mila km un husky se ben tenuta è seminuova.....avrà dopo qualche migliaio di km la trasmissione e le gomem da cambiare....infatti se le vedi consumate punta su sto fatto per tirare giù il prezzo.

per il fatto motore...bè se è arrivato a 10mila senza cambiare pistone(i miei amici nn ce l'hanno mai fatta) è una bella cosa...nn sarà nuovo ma regge un altro 6-8mila km.....
con 100 euro o poco più rifai il motore nuovo(con cilidro nn rovinato).
200 euro le gomme
150 euro kitt trasmissione.......
 
5853689
5853689 Inviato: 1 Ott 2008 17:28
 

no no nn ne faccio molta no assolutamente gironzolo per il paese e per le stradine di campagna a 4 km da casa mia.. metti che una massimo 2 volte vada al mare che è a 50 km da casa mia per il resto nn ci andrei a scuola....(troppo comoda la corriera poi la benza la spenono loro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif )
 
5853729
5853729 Inviato: 1 Ott 2008 17:32
 

in sostanza se si prende una moto usata è sempre meglio che abbia meno chilometri? icon_smile.gif
 
5853786
5853786 Inviato: 1 Ott 2008 17:37
 

Aldino69 ha scritto:
no no nn ne faccio molta no assolutamente gironzolo per il paese e per le stradine di campagna a 4 km da casa mia.. metti che una massimo 2 volte vada al mare che è a 50 km da casa mia per il resto nn ci andrei a scuola....(troppo comoda la corriera poi la benza la spenono loro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif )

se te lo puoi permettere.......la cosa che ti dico io è di fartelo.


perchè sono eccezzionali....sono leggerissime con un peso potenza da follia!!!!!!!!!

circa 85 kg e 30 cv!!!

poi le emtti dove vuoi, ci fai quello che vuoi(pinne, stoppie, derapate) insomma.....io mi prendo bene ogni volta che la uso....

se hai un meccanico di fiducia.... e ti fidi di lui prendila.

io dove la porto, ho conosciuto un ragazzo molto bravo, asd....mi ha chiamato stamattina mentre ero in classe per dirmi delle cose sul computerino della velocità(che nn va) e per chiedermi di fare delle prove icon_asd.gif icon_asd.gif

se puoi economicamente fattela...tienil bene miscela giusta, olio buono e regolare manutenzione.
e a piedi nn ci starai mai......

tanto il pistone lo cambi 1 volta all'anno...se nn di più
per quella volta visto che spendi quasi 8mila euro, penso tu possa spendere anche 50 euro di manodopera dal mecca.
 
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