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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VI
6778130
6778130 Inviato: 18 Gen 2009 23:32
 

saxifraga ha scritto:
senza offesa x ki ce l ha ma quello tradizionale parallelo all asfalto sembra quello del garelli


saxi...dai!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif non è uno scarico fotoIgienico..... anche io ero dubbioso ma poi vedendolo sulla mia moto montato sta bene anche a profilo basso..... tuttavia è indubbio che se la procedura per metterlo alto è fattibile e non infastidisce il passeggero è la posizione piu auspicabile...
 
6778239
6778239 Inviato: 19 Gen 2009 0:03
 

si dai ho esagerato 0510_abbraccio.gif
comunque alto è molto molto meglio infatti all inizio quando l avevo notato pensavo stesse alto...
x farlo stare cosi l unica è tagliare l imbocco del terminale e piegarlo
 
6778740
6778740 Inviato: 19 Gen 2009 9:11
 

Io ho più di un dubbio sulla compatibilità dello scarico alto con le pedane passeggero originali.... 0510_grattacapo.gif . A vedere le foto mi sa che proprio non monterebbero. Può essere una mia impressione 0510_confused.gif
 
6809465
6809465 Inviato: 22 Gen 2009 19:52
 

raga un parere, volendo montare i collettori arrow pc3 e filtro bmc, il terminale è consigliabile arrow o anke ixil?
con ixil farà piu casino (lo so) ma parlando puramente in termini di prestazioni?
cè qualcosaltro da fare x farla andare di piu?
 
6809966
6809966 Inviato: 22 Gen 2009 20:38
 

saxifraga ha scritto:
raga un parere, volendo montare i collettori arrow pc3 e filtro bmc, il terminale è consigliabile arrow o anke ixil?
con ixil farà piu casino (lo so) ma parlando puramente in termini di prestazioni?
cè qualcosaltro da fare x farla andare di piu?



perche non opti per un leovince a sviluppo alto? secondo me dal momento che un minimo di latenza dei gas è anche positivo per la moto, l'ixil svuoterebbe troppo, a me piace molto anche il Mivv x.cone.......
 
6810559
6810559 Inviato: 22 Gen 2009 21:25
 

sarebbe quello nuovo ke hanno postato la foto sopra?
mi interessavano i collettori arrow perché universali.
volevo capire se un completo rende di piu se monomarca o spezzato
 
6812722
6812722 Inviato: 23 Gen 2009 1:51
 

saxifraga ha scritto:
sarebbe quello nuovo ke hanno postato la foto sopra?
mi interessavano i collettori arrow perché universali.
volevo capire se un completo rende di piu se monomarca o spezzato


boh.....bella domanda....nessuno secondo me potra darti dei valori precisi.....vai piu per estetica.....forse è la soluzione migliore....
 
6813586
6813586 Inviato: 23 Gen 2009 10:56
 

Il terminale Leovince GP Style "alto" secondo voi adesso lo vendono in luogo di quello "classico" che passava più in basso???
Vi chiedo questo perchè andando sul sito Leovince, dalle immagini mi pare che abbia una inclinazione diversa rispetto al modello venduto finora.
Forse mi sbaglio, ma se qualcuno ha notizie più precise...

Link a pagina di Sitogroup.com
 
6813642
6813642 Inviato: 23 Gen 2009 11:09
 

mastiff ha scritto:
Il terminale Leovince GP Style "alto" secondo voi adesso lo vendono in luogo di quello "classico" che passava più in basso???
Vi chiedo questo perchè andando sul sito Leovince, dalle immagini mi pare che abbia una inclinazione diversa rispetto al modello venduto finora.
Forse mi sbaglio, ma se qualcuno ha notizie più precise...

Link a pagina di Sitogroup.com


quello che vedi è montato sui collettori originali.
Montando il completo, il terminale risulta più orizzontale....

certo che mi piacerebbe sapere come hanno fatto sulla Hornet vista qualche topic indietro....
 
6813649
6813649 Inviato: 23 Gen 2009 11:10
 

mastiff ha scritto:
Il terminale Leovince GP Style "alto" secondo voi adesso lo vendono in luogo di quello "classico" che passava più in basso???
Vi chiedo questo perchè andando sul sito Leovince, dalle immagini mi pare che abbia una inclinazione diversa rispetto al modello venduto finora.
Forse mi sbaglio, ma se qualcuno ha notizie più precise...

Link a pagina di Sitogroup.com




Quello che hai visto è quello "senza" i collettori... i finali in vendita ora sono diversi se si installano sul completo o sul catalizzatore d'origine. icon_wink.gif
 
6813692
6813692 Inviato: 23 Gen 2009 11:19
 

Ze ha scritto:




Quello che hai visto è quello "senza" i collettori... i finali in vendita ora sono diversi se si installano sul completo o sul catalizzatore d'origine. icon_wink.gif


quindi dimmi se ho capito bene:
Se acquisto il solo terminale installandolo sullo scarico originale, è più "alto" rispetto a quello venduto precedentemente. Mi pare strano...ma se è così mi piace parecchio di più rispetto a prima
 
6813760
6813760 Inviato: 23 Gen 2009 11:36
 

Per il leovince gp-style

Se si acquista solo il terminale e si monta su collettori originali la piega è rivolta più verso l'alto
se invece si acquista tutto il completo la piega risulterà più orizzontale
Quello della foto a me sembra ancora più alto che solo terminale su collettori originali eusa_think.gif

Ultima modifica di marce23 il 23 Gen 2009 12:50, modificato 1 volta in totale
 
6813768
6813768 Inviato: 23 Gen 2009 11:37
 

mastiff ha scritto:


quindi dimmi se ho capito bene:
Se acquisto il solo terminale installandolo sullo scarico originale, è più "alto" rispetto a quello venduto precedentemente. Mi pare strano...ma se è così mi piace parecchio di più rispetto a prima


confermo. E' così. 0509_up.gif


solo che il "solo ternimale" come sound non è molto differente dall'originale... 0510_confused.gif
 
6813867
6813867 Inviato: 23 Gen 2009 11:51
 

Ze ha scritto:


solo che il "solo ternimale" come sound non è molto differente dall'originale... 0510_confused.gif


questo lo sapevo già. Intanto x ora non lo cambio ancora 0509_up.gif
 
6813880
6813880 Inviato: 23 Gen 2009 11:53
 

vi è anche una differenza sostanziale nell'attacco collettore terminale..... infatti il gpstyle del completo ha una bocca di entrata molto piu grande rispetto al gp-style solo terminale che monta sui collettori originali, chiaramente questa differenza non inficia il posizionamento pero è determinante sul perche il completo leovince monti soltanto il gpstyle adatto.... questo dipende dal fatto che i collettori leovince sono piu grandi dell'originali...in termini di prestazioni onestamente non so dirvi se questa caratteristica sia una peculiarità positiva rapportandola agli arrow....ci vorrebbe un grafico con parametri uguali....(infatti se andate sul sito arrow, ne trovate uno ridicolo in cui i valori di potenza sono espressi in PS e non HP)mentre i vari coefficenti nn sono nemmeno elencati.. per cui non è affidabile...

secondo me comediceva qualcuno lo sviluppo alto ha necessita di pedane arretrate e un taglio nel attacco terminale collettore che permetta di ruotarlo e risaldarlo in posizione a sviluppo alto...almeno penso...
 
6813896
6813896 Inviato: 23 Gen 2009 11:55
 

marce23 ha scritto:
Per il leovince gp-style

Se si acquista solo il terminale e si monta su collettori originali la piega è rivolta più verso il basso
se invece si acquista tutto il completo la piega risulterà più orizzontale

... icon_question.gif eusa_think.gif ..
 
6813936
6813936 Inviato: 23 Gen 2009 12:02
 

Paolomis ha scritto:
vi è anche una differenza sostanziale nell'attacco collettore terminale..... infatti il gpstyle del completo ha una bocca di entrata molto piu grande rispetto al gp-style solo terminale che monta sui collettori originali, chiaramente questa differenza non inficia il posizionamento pero è determinante sul perche il completo leovince monti soltanto il gpstyle adatto


no.. il gp style solo terminale te lo vendono con il raccordo, ma se tu compri i collettori in un secondo tempo e non usi il raccordo il terminale monta tranquillamente, perchè i collettori leovince comprendono anche il raccordo con uscita maggiorata rispetto all'originale.. icon_wink.gif
 
6814043
6814043 Inviato: 23 Gen 2009 12:21
 

Auron24 ha scritto:


no.. il gp style solo terminale te lo vendono con il raccordo, ma se tu compri i collettori in un secondo tempo e non usi il raccordo il terminale monta tranquillamente, perchè i collettori leovince comprendono anche il raccordo con uscita maggiorata rispetto all'originale.. icon_wink.gif


no infatti sul fatto che il completo ha gia l'attacco maggiorato lo so...onestamente non sapevo che invece il solo terminale lo vedevano con un raccordo....pensavo fossero due varianti differenti dello stesso terminale......e non un accessorio...
 
6814209
6814209 Inviato: 23 Gen 2009 12:51
 

mastiff ha scritto:

... icon_question.gif eusa_think.gif ..


Doooohh
ho corretto, sbagliano anche i migliori icon_xd_2.gif
 
6847540
6847540 Inviato: 27 Gen 2009 22:02
 

hahaah..qualcuno ha scritto che il LEO a inclinazione bassa sembra un garelli.,..bella questa...comunque le foto nn gli rendono giustizia, stà molto bene il leo sulla nostra moto...oggi pomeriggio sono andato da un artigiano qui della mia zona che lavora solo sugli scarichi e collettori, per chiedere se era possibile codesta modifica: io sarei tentato a comprare i collettori arrow, costano meno e sono gia compatibili con il mio scarico..ma...ho paura del casino che potrebbe fare il mio TERMIGNAUS con dei collettori così aperti, allora ho pensato ai leovince ma essi montano solo con i loro terminali...bel grattacapo...lo sò che anche con i leovince farà un bel botto..ma vuoi mettere avere 2 certificati di omologazione in mano (dei collettori e del mio scarico ovviamente con db killer) che esibirne uno solo?..poi comunque sia i LEO son tappati in qualche maniera a differenza degli arrow...MORALE : per questo omino tutto fare l adattamento tra termi e collettori leovince si fa ad occhi chiusi, non è assolutamente un problema farlo, mi ha anche fatto vedere come lavora e..bè..un artista non c è che dire, però..come ha scritto uno del forum..questo omino mi modifica i collettori per lo scarico e no viceversa......Cercando un pò su internet li ho trovati a 646 euro iva inclusa..magari aspetto un altro pò..non si sa mai..ah se qualcuno di voi li vende o chi per lui faccia un fischio è 0510_five.gif il puntale sotto per coprire il vuoto lasciato ce l ho già..la PC III già ce l ho..montati i colletti mi manca la fuel injection da abbinare alla pc e poi a sò a post...

Lo sò che avendo anche 24 certificati di omologazione se vogliono ti aprono in 2 però..meglio avere argomenti quando devi difenderti..sopratutto qui in romagna...
 
6847639
6847639 Inviato: 27 Gen 2009 22:10
 

prendimi in parola e' difficile che le forze dell'ordine si accorgano che hai dei collettori non originali ...ancora meno probabile che vogliano dimostrazione( mi riferisco sempre ai collettori)
tu non dirlo dici e loro non hanno la possibilita' di accorgersi ....a meno che come il sottoscritto non possiedi un hornet 2007
 
6847688
6847688 Inviato: 27 Gen 2009 22:16
 

anke secondo me il certificato dei collettori è meglio portarselo via ma solo nel caso aprissero un dibattito tirarlo fuori.
scusate ma montando terminale collettori pc3 e fuel iniection quanto cambia la moto ai bassi?
 
6847797
6847797 Inviato: 27 Gen 2009 22:26
 

saxifraga ha scritto:
anke secondo me il certificato dei collettori è meglio portarselo via ma solo nel caso aprissero un dibattito tirarlo fuori.
scusate ma montando terminale collettori pc3 e fuel iniection quanto cambia la moto ai bassi?


a dire il vero io nella scatola ho trovato solo il certificato del terminale....i collettori hanno solo l'incisione....mi sbaglio?
 
6847825
6847825 Inviato: 27 Gen 2009 22:29
 

paolo ke mi dici dell incremento di potenza te ke hai quasi tutto?
 
6848097
6848097 Inviato: 27 Gen 2009 22:59
 

saxifraga ha scritto:
paolo ke mi dici dell incremento di potenza te ke hai quasi tutto?



ti riporto le parole del mio amico che gira con hornet 2007 tutta originale.,.... quando gli feci provare la mia dolcezza subito dopo la seconda tirata al banco con mappa senza DB..... circa 2,50 cv in piu di prima quindi circa 96 scarsi

"sta min@@a, ma che ca@@o hai fatto, si alza pure di seconda.....manco pare lei..... mi para pure pericolosina...soprattuto ai semafori la prima devi stare attento a non tirarla altrimenti ti ribalti...."


che dici?

no a parte la sborronaggine...... è bella.... se ti va di spendere soldi fai le mie stesse modifiche ..... il kit anticipo lascialo perdere.....alla fine sposta solo la coppia.... rischiando di renderla veramente nervosa.....
considera che gia adesso noto che l'impianto frenante comincia a stentare allungando tanto la frenata....e sto cambiando tutto pompa radiale, tubi in treccia , pastiglie.....

e penso che a questo seguira mono ohlins e soprattuto la forcella tutta ohlins e andreani ...con i tappi oram....
 
6848220
6848220 Inviato: 27 Gen 2009 23:15
 

onestamente piu ke i cv mi interesserebbe spostare la coppia in basso in maniera da sembrare un 1000 come fluidità eusa_clap.gif
mi chiedo in ke modo li senti 2,5 cv in piu
 
6848334
6848334 Inviato: 27 Gen 2009 23:30
 

proprio nell'erogazione....messa al banco migliori il rapporto stechiometrico rendendo fluidissima l'erogazione ottendendo il miglior rendimento aria/benzina e quindi cv....
 
6848386
6848386 Inviato: 27 Gen 2009 23:38
 

si ma la coppia si sposta con l anticipo giusto?
 
6848458
6848458 Inviato: 27 Gen 2009 23:49
 

Si la coppia si sposta con l'anticipo, però aumentando i cv aumenta anche la coppia io sono passato da circa 4.95 kg/m a 6 a 10k giri
E' tutto proporzionato
 
6848542
6848542 Inviato: 28 Gen 2009 0:02
 

si ke aumenti è automatico ma io voglio ke si abbassi cioè anziche a 10000 averla a meno.
te cosa intendi quando dici ke l anticipo sposta la coppia?
 
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