Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425  Successivo
 
Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VI
5896184
5896184 Inviato: 6 Ott 2008 7:24
 

joshorny ha scritto:


quindi faccio bene a vender il termignoni, per acquistare i collettori: sono incompatibili fra loro, anche per le mie orecchie. icon_biggrin.gif


Esatto icon_wink.gif
 
5900111
5900111 Inviato: 6 Ott 2008 14:21
 

sto per montare i collettori arrow + terminale thunder sempre della arrow (con dbkiller)...

mi arrestano??? icon_confused.gif

se mi fermano cosa possono dirmi?
 
5900305
5900305 Inviato: 6 Ott 2008 14:33
 

come volevano fare a me, 352 euro di multa più revisione straordinaria..poi me la sono cavata con 148 e 5 punti
 
5900849
5900849 Inviato: 6 Ott 2008 15:03
 

Più precisamente:
violazione art.78 commi 3° e 4° CdS (modifiche di caratteristiche senza aggiornamento della carta di circolazione) con sanzione principale pari ad € 370,00 e sanzione accessoria del ritiro carta di circolazione per successiva visita di revisione.
Questo se riguarda la modifica dell'intero sistema di scarico;
se invece viene sostituito solo il silenziatore con uno non omologato in base alle norme UE (non chiedetemi quali ma c'è una circolare MCTC del 24.11.1997) la violazione è quella prevista dall'art.72 comma 13° (dispositivi di equipaggiamento non conformi) € 74,00 e niente ritiro carta di circolazione.
 
5901373
5901373 Inviato: 6 Ott 2008 15:36
 

queste sanzioni in caso di silenziatori non conformi...

a quanto pare l'arrow (come moltri altri) rilascia il certificato di omologazione (+ adesivi), non dovrebbero dire nulla visto che risulterebbe una sostituzione di scarico conforme all'originale...
 
5901401
5901401 Inviato: 6 Ott 2008 15:39
 

savosavini ha scritto:
come volevano fare a me, 352 euro di multa più revisione straordinaria..poi me la sono cavata con 148 e 5 punti


i punti della patente per aver modificato lo scarico?????
che io sappia i punti so tolgono solo per infrazioni stradali!!!
 
5901669
5901669 Inviato: 6 Ott 2008 16:01
 

sono i collettori che ti fregano..si i punti me li hanno tolti per velocità non commisurata..mi hanno voluto fare un altro verbale al posto di tutta quella pappardella descritta da mastiff icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5901980
5901980 Inviato: 6 Ott 2008 16:30
 

savosavini ha scritto:
sono i collettori che ti fregano..si i punti me li hanno tolti per velocità non commisurata..mi hanno voluto fare un altro verbale al posto di tutta quella pappardella descritta da mastiff icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sì, sui collettori siamo d'accordo!!!
ma secondo voi, dite che sono così esperti da accorgersene? sarebbe proprio una bella sfiga...
 
5902627
5902627 Inviato: 6 Ott 2008 17:30
 

se ne accorgono dal sound..non pensiamo che le FDO siano così ingenue
 
5902791
5902791 Inviato: 6 Ott 2008 17:46
 

Secondo me su dieci posti di blocco solo uno ha gli sbirri che si possono accorgere dei collettori..la maggior parte non sa come sono fatte le varie moto insomma..il catalizzatore può essere ovunque!!..

Se il rumore è "da galera" il discorso è un altro..logico che vanno a pensare che un silenziatore omologato su collettori originali non può far fare tanto casino..

Non sono stupidi..ma neppure meccanici!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5902829
5902829 Inviato: 6 Ott 2008 17:48
 

TiaASJ ha scritto:
Secondo me su dieci posti di blocco solo uno ha gli sbirri che si possono accorgere dei collettori..la maggior parte non sa come sono fatte le varie moto insomma..il catalizzatore può essere ovunque!!..

Se il rumore è "da galera" il discorso è un altro..logico che vanno a pensare che un silenziatore omologato su collettori originali non può far fare tanto casino..

Non sono stupidi..ma neppure meccanici!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


appunto per quello volevo dei pareri, qualcuno ha montato collettori + thunder? ovviamente con dbkiller inserito!!!
 
5903039
5903039 Inviato: 6 Ott 2008 18:03
 

Sicuramente prima della prox primavere io monterò i collettori, arrow al 99 %..
Sul terminale penso di stare sul x-cone.. purtroppo è tutta una questione di $$$$$$$$ !!!

comunque se vuoi un mio parere..vai tranquillo..pensa a tutte le moto super elaborate che vedi in giro..noi siamo solo una piccolissima parte..poi esiste anche la sfiga si sà..

Ma il gioco vale la candela no?..

Devi esserne convinto tu più di tutti!! 0509_doppio_ok.gif
 
5903388
5903388 Inviato: 6 Ott 2008 18:27
 

1. Punti patente: nessuno
2. In caso di SILENZIATORE omologato, ripeto secondo direttive UE (quindi con regolare certificazione per quel tipo di veicolo) non è prevista alcuna sanzione (ovviamente con il db killer inserito) e non è necessario riportarlo sulla carta di circolazione (famosa circolare MCTC del 1997)
3. In caso di sostituzione dello scarico completo, le F.d.O. se ne possono accorgere ovviamente dal rumore ad un primo approccio. Specificatamente, potrebbero effettuare un rilevamento mediante fonometro per misurare l'emissione sonora massima (il cui limite max consentito è indicato nella carta di circolazione) sanzionando ex art.155 CdS (€ 36,00) in aggiunta al già citato art.78, ma in ogni caso è prevista la segnalazione alla MCTC x la revisione (anche senza utilizzo del fonometro qualora sorgano dubbi).
In più ci sarebbe il discorso delle emissioni inquinanti rimuovendo il catalizzatore....

Teniamo presente che tra le F.d.O. possono esserci molti motociclisti appassionati come noi che hanno qualche cognizione tecnica aggiuntiva oltre a quelle professionali.
Ma francamente penso che non siano moltissimi (e non lo dico per mancanza di rispetto ma solo perchè sono persone come tutti noi e ad alcuni di loro magari del mondo motociclistico non glie ne potrebbe fregare di meno...)

Non ho fatto questo discorso per spaventare nessuno, nè per fare desistere dalla sostituzione dello scarico, ma l'iter sarebbe quello.
Poi che venga applicato alla lettera sarà ben difficile...
 
5904200
5904200 Inviato: 6 Ott 2008 19:19
 

mastiff ha scritto:
1. Punti patente: nessuno
2. In caso di SILENZIATORE omologato, ripeto secondo direttive UE (quindi con regolare certificazione per quel tipo di veicolo) non è prevista alcuna sanzione (ovviamente con il db killer inserito) e non è necessario riportarlo sulla carta di circolazione (famosa circolare MCTC del 1997)
3. In caso di sostituzione dello scarico completo, le F.d.O. se ne possono accorgere ovviamente dal rumore ad un primo approccio. Specificatamente, potrebbero effettuare un rilevamento mediante fonometro per misurare l'emissione sonora massima (il cui limite max consentito è indicato nella carta di circolazione) sanzionando ex art.155 CdS (€ 36,00) in aggiunta al già citato art.78, ma in ogni caso è prevista la segnalazione alla MCTC x la revisione (anche senza utilizzo del fonometro qualora sorgano dubbi).
In più ci sarebbe il discorso delle emissioni inquinanti rimuovendo il catalizzatore....

Teniamo presente che tra le F.d.O. possono esserci molti motociclisti appassionati come noi che hanno qualche cognizione tecnica aggiuntiva oltre a quelle professionali.
Ma francamente penso che non siano moltissimi (e non lo dico per mancanza di rispetto ma solo perchè sono persone come tutti noi e ad alcuni di loro magari del mondo motociclistico non glie ne potrebbe fregare di meno...)

Non ho fatto questo discorso per spaventare nessuno, nè per fare desistere dalla sostituzione dello scarico, ma l'iter sarebbe quello.
Poi che venga applicato alla lettera sarà ben difficile...


E invece che succede se il terminale è omologato ma senza dbkiller? (punto 2)
 
5904374
5904374 Inviato: 6 Ott 2008 19:32
 

74 euro di multa come hanno fatto a me...penso che comunque si possa rischiare anche li il ritiro del lbretto con invio a revisione
 
5905789
5905789 Inviato: 6 Ott 2008 20:58
 

Ragazzi domandine...secondo voi perchè l'arrow ha fatto i colettori di diametro più piccoli della leovinci?
-Per dare la possibilità di mettere qualsiasi terminale?(guadagnando di più)
E secondo voi perchè l'hornet cup usa leovince?
-Perchè avendo diametri più larghi ha delle prestazioni superiori?
Quale delle due marche fà più casino?
Io come sapete ho preso i leovince e fanno una cagnara allucinante con db e sensa nn ve ne dico icon_eek.gif logicamente li consiglio ma potrei essere un po di parte icon_lol.gif mi piacerebbe sentire qualche motina con l'arrow icon_asd.gif
 
5906041
5906041 Inviato: 6 Ott 2008 21:12
 

joshorny ha scritto:


E invece che succede se il terminale è omologato ma senza dbkiller? (punto 2)


Come già detto anche da Savosavini, in questo caso art.79 commi 1° e 4°CdS (caratteristiche o dispositivi di equipaggiamento alterati) € 74,00. Non è previsto l'immediato ritiro della carta di circolazione, ma se l'emissione sonora è superiore ai limiti della c.d.c. l'accertatore, oltre ad applicare anche l'art.155 (€36,00), deve inviare segnalazione alla MCTC x disporre la revisione
 
5906226
5906226 Inviato: 6 Ott 2008 21:22
 

met86 ha scritto:
Ragazzi domandine...secondo voi perchè l'arrow ha fatto i colettori di diametro più piccoli della leovinci?
-Per dare la possibilità di mettere qualsiasi terminale?(guadagnando di più)
E secondo voi perchè l'hornet cup usa leovince?
-Perchè avendo diametri più larghi ha delle prestazioni superiori?
Quale delle due marche fà più casino?
Io come sapete ho preso i leovince e fanno una cagnara allucinante con db e sensa nn ve ne dico icon_eek.gif logicamente li consiglio ma potrei essere un po di parte icon_lol.gif mi piacerebbe sentire qualche motina con l'arrow icon_asd.gif


dici? io dico di no...
diametro più largo = prestazioni superiori???

comunque i leovince fanno meno rumore...
 
5908037
5908037 Inviato: 7 Ott 2008 0:14
 

Io dico che i leovince fanno un gran chiasso anche col dbk prova fatta con la mia e quella di savo entrambe con dbk e la leovince spacca i timpani mentre le mie due mivv con i tappi originali sono come l'originale honda singolo .
Questa è una delle cose che non capisco , se la normativa è una come possono omologare per il rumore una marmitta che sul certificato dichiara 94db.
Lamps
 
5908432
5908432 Inviato: 7 Ott 2008 7:36
 

icehornet ha scritto:
Io dico che i leovince fanno un gran chiasso anche col dbk prova fatta con la mia e quella di savo entrambe con dbk e la leovince spacca i timpani mentre le mie due mivv con i tappi originali sono come l'originale honda singolo .
Questa è una delle cose che non capisco , se la normativa è una come possono omologare per il rumore una marmitta che sul certificato dichiara 94db.
Lamps


bisogna sempre rapportare il valore di emissione reale con quello indicato nella carta di circolazione. Non ho sottomano il libretto della mia ma, consultando una tabella del CdS, risulta che il limite max ammesso per motoveicoli > 200cc è 92db misurati.
Atteso poi che in fase di misurazione bisogna ridurre di 2db (tolleranza) il valore misurato, dovrebbe esserci corrispondenza con i 94db omologati. Cioè: misurati 94db - 2db (tolleranza) = 92db (valore ammesso in generale).
Certo che se sul libretto è riportato un valore ammesso minore, nascono i problemi (all'italiana....)
 
5914618
5914618 Inviato: 7 Ott 2008 16:46
 

Aspetterei a dire che fanno meno rumore...la mia fa un casino allucinante tanto che sono davvero preoccupato per le FDO!!! eppure ho il db.
Poi può essere pure che gli arrow facciano più rumore ma se fanno più casino della mia davvero si rischia l'arresto icon_asd.gif
 
5915029
5915029 Inviato: 7 Ott 2008 17:19
 

met86 ha scritto:
Aspetterei a dire che fanno meno rumore...la mia fa un casino allucinante tanto che sono davvero preoccupato per le FDO!!! eppure ho il db.
Poi può essere pure che gli arrow facciano più rumore ma se fanno più casino della mia davvero si rischia l'arresto icon_asd.gif


che facciano più casino è un dato di fatto, c'è gente che ha cambiato gli arrow per il leovince per diminuire il rumore...

infatti questa cosa mi preoccupa un pochino...
 
5915122
5915122 Inviato: 7 Ott 2008 17:26
 
 
5915629
5915629 Inviato: 7 Ott 2008 18:11
 

mastiff ha scritto:
Secondo voi questo che ha fatto icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

Link a pagina di It.youtube.com


New exhaust on my honda cb600f hornet by mg motorsport

nuovo scarico per honda hornet da mg motorsport!

davvero un bel sound icon_twisted.gif
 
5916848
5916848 Inviato: 7 Ott 2008 19:38
 

è uguale alloriginale ma fa molto piu casino!!!!

chissa se è omologato icon_asd.gif
 
5917229
5917229 Inviato: 7 Ott 2008 20:02
 

aol81 ha scritto:


New exhaust on my honda cb600f hornet by mg motorsport

nuovo scarico per honda hornet da mg motorsport!

davvero un bel sound icon_twisted.gif


..a quello c'ero arrivato anche io...c'è scritto.

Secondo me però è un intervento di elaborazione effettuato direttamente sullo scarico originale.

Qualcuno ha notizie in più?
 
5918691
5918691 Inviato: 7 Ott 2008 21:30
 

avrà tolto il siluro! icon_wink.gif
 
5920138
5920138 Inviato: 8 Ott 2008 7:01
 

antonick ha scritto:
avrà tolto il siluro! icon_wink.gif


Mi sembra un po' poco solo quello...farebbe così "casino" solamente levando il catalizzatore??? 0510_confused.gif
 
5921044
5921044 Inviato: 8 Ott 2008 9:09
 
 
5921751
5921751 Inviato: 8 Ott 2008 10:13
 

o senza siluro o con collettori artigianali o comunque non omologati...con l'impianto originale è impossibile! icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©