andromeo78 ha scritto:
Ciao,
ho progettato io cruscotto della Ducati Multistrada.
Ho fatto la parte hardware della versione LCD e di quella TFT.
Ho fatto la parte FW della versione LCD.
Confermo che non è assolutamente possibile aprire il cruscotto. Le plastiche vengono incollate e non c'è modo di aprirle se non rompendole.
Già questi cruscotti hanno forti problemi di tenuta, per cui lasciare la possibilità di riaprirli voleva dire aggiungere punti di passaggio per sporco acqua o umidità.
Non metto assolutamente in dubbio che tu abbia fatto quello che scrivi.
Ho invece la certezza di aver aperto e regolarmente richiuso, più volte, il cruscotto della Multistrada 1000 e 620.
La prima serie era solo ad incastro, mentre la seconda, quella utilizzata sul 1100, oltre agli incastri ha 4 vitine, assolutamente assente qualsiasi tipo di incollaggio.
Quindi il mio dubbio è che tu stia facendo un po' di confusione. Magari hai progettato decine di cruscotti e non hai capito bene di quale si parla in questo caso.
Aggiungo che ho con le attrezzature adatte è possibile intervenire per la sostituzione dei led, anche questa operazione fatta da me.