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Candela nuova bianca che non si "sporca"
5833459
5833459 Inviato: 29 Set 2008 19:30
Oggetto: Candela nuova bianca che non si "sporca"
 



Ciao a tutti, vi posto la foto della mia candela.

A me sembra un pò magra la carburazione, anche perchè quando fa fresco e la sera mi fa un pò div uoti, mentre quando c'è caldo e fa bel tempo la moto fila liscia.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di REDCHAT il 1 Ott 2008 14:32, modificato 2 volte in totale
 
5833544
5833544 Inviato: 29 Set 2008 19:34
 

si, èpiuttosto magruccia, sapresti dirmi la configurazione che monti ? getto max, minimo, spillo ect?
 
5833755
5833755 Inviato: 29 Set 2008 19:45
 

il massimo no, lo spillo è quello del kit aprilia smagrito al massimo
 
5833863
5833863 Inviato: 29 Set 2008 19:51
 

hai fatto le prove aprendo l'accelleratore a un quarto, metà, tre quarti e tutti ad un determinato numero di giri? prima di estrarre la candela, hai fatto una tirata, di 400 o poco piu' metri, tirando la frizione e spegnendo dal pulsante rosso?,comunque si vede che è magra, io proverei a ricontrollare lo spillo, perchè se è smagrito al massimo, proverei a metterlo a 2 tacche partendo dall'alto, poi vedi, il modo migliore e provare le diverse configurazioni
 
5834168
5834168 Inviato: 29 Set 2008 20:07
 

Matt-best91 ha scritto:
hai fatto le prove aprendo l'accelleratore a un quarto, metà, tre quarti e tutti ad un determinato numero di giri? prima di estrarre la candela, hai fatto una tirata, di 400 o poco piu' metri, tirando la frizione e spegnendo dal pulsante rosso?,comunque si vede che è magra, io proverei a ricontrollare lo spillo, perchè se è smagrito al massimo, proverei a metterlo a 2 tacche partendo dall'alto, poi vedi, il modo migliore e provare le diverse configurazioni


ovvio che ho tirato e spento subito il motore, anche se comunque anche 15 secondi al minimo non influenzano il colore della candela che non riesca a sporcarsi, ho fatto molta esperienza con lo scooter e li purtroppo non potevo tirare nessuna frizione... Proverò ad ingrassare un pelo lo spillo, e riprovo.

Comunque il vuoto di magro me lo da a gas spalancato. Magari con lo spillo risolvo anche senza toccare il massimo
 
5834305
5834305 Inviato: 29 Set 2008 20:15
 

prova con lo spillo, al limite preparati a dover aumentare il getto del massimo, icon_mrgreen.gif
 
5834646
5834646 Inviato: 29 Set 2008 20:33
 

non tirare la moto che sei magrissimo, anzi con questo freddo è ancora più rischioso!!!aumenta di 5 punti al getto del max e metti la tacca allo spillo tutto sopra!!
 
5835176
5835176 Inviato: 29 Set 2008 20:59
 

Quoto....in quanto tendi al magro evita di tirare....ci molli una grippata che ci lasci troppi soldi.....muoviti a ingrassare icon_wink.gif
 
5836147
5836147 Inviato: 29 Set 2008 21:44
 

smagrisce solo quando fa freddo... domenica era perfetta. 5 punti mi sembrano molti! non è così tanto magra, la candela è + chiara solo per metà, dalla foto non si vede... provo ad ingrassare lo spillo, è anche lui che insieme al getto del massimo gestisce il tutto, vero?
 
5836308
5836308 Inviato: 29 Set 2008 21:53
 

prova prima con lo spillo!!pero conta che fara sempre più freddo, 5 punti e per la sicurezza, se no bastano 3 punti e avrai una carburazione perfetta, anche troppo!!
 
5836681
5836681 Inviato: 29 Set 2008 22:18
 

domani provo a mettere lo spillo nella seconda tacca dall'alto
 
5838878
5838878 Inviato: 30 Set 2008 9:44
 

visto che ci sono... consigli per cambaire il getto del max?

Dando uno sgaurdo non è semplice rivolatare ilcarburatore visto che ci sono tutti quei c***o di fili del tps e dell'aria secondaria
 
5840575
5840575 Inviato: 30 Set 2008 12:47
 

REDCHAT ha scritto:
visto che ci sono... consigli per cambaire il getto del max?

Dando uno sgaurdo non è semplice rivolatare ilcarburatore visto che ci sono tutti quei c***o di fili del tps e dell'aria secondaria


dovresti riuscire a dirci il getto che monti attualmente di max, altrimenti non possiamo consigliartene uno!
 
5840581
5840581 Inviato: 30 Set 2008 12:47
 

allora ragazzi, ho ingrassato lo spillo: seconda tacca dal basso e la moto borbotta parecchio a manetta borbotta poi sale un pò ma anche sopra gli 8000 sento che non sale come dovrebbe. Ho ingrassato troppo, stasera provo con la tacchetta al secondo partendo dall'alto (prima di metterci le mani era tutto su). Ho preso una candela nuova visto che quella era tutta incrostata... 10€ all'aprilia... per una misera candela. Il tagliando cel'ho tra un mese, ho preso l'appuntamento, quindi per la carburazione mi devo arrangiare per conto mio. Stasera rifaccio una prova.

Tuttavia nella foto la candela risulta molto bianca per via delle luci al neon del garage, stasera faccio la foto meglio. Visto che vuoti di magro agli alti non ne ho sentiti
 
5840591
5840591 Inviato: 30 Set 2008 12:49
 

Matt-best91 ha scritto:


dovresti riuscire a dirci il getto che monti attualmente di max, altrimenti non possiamo consigliartene uno!


non è tanto sceglierlo, quello mi oriento.. il problema è smontare il carburatore icon_asd.gif .Solitamente si sgancia tutto e lo si capovolge, ma quà ci sono tutti sti c***o di fili, filetti.
 
5840683
5840683 Inviato: 30 Set 2008 12:56
 

bè...no è molto difficile! devi svitare solo il dadone sotto la vaschetta...a me non si stacca neanche quando lo smonto perchè rimane appiccicata alla guarnizione...ocio alla benza che ti esce ogni volta! è quella che mi da fastidio a me... icon_mrgreen.gif
 
5840764
5840764 Inviato: 30 Set 2008 13:03
 

Grippatore ha scritto:
bè...no è molto difficile! devi svitare solo il dadone sotto la vaschetta...a me non si stacca neanche quando lo smonto perchè rimane appiccicata alla guarnizione...ocio alla benza che ti esce ogni volta! è quella che mi da fastidio a me... icon_mrgreen.gif


ma il carb lo lascio montato? o lo devo rigirare a culo all'aria?
 
5840908
5840908 Inviato: 30 Set 2008 13:12
 

il getto del max, trovandosi nella vaschetta (sicuramente sai megli odi me dove si trova) conviene girarlo
 
5840974
5840974 Inviato: 30 Set 2008 13:17
 

Matt-best91 ha scritto:
il getto del max, trovandosi nella vaschetta (sicuramente sai megli odi me dove si trova) conviene girarlo


ok, si quì ci arrivo. Sorge un problema durante il cappottamento del carburatore... tutti quei c***o di fili attaccati a ques't ultimo come li metto?

Prima di fare casini con quell'odioso aggeggio vorrei sapere se qualcuno ci ha smanettato e COME
 
5841032
5841032 Inviato: 30 Set 2008 13:20
 

il carbu elettronico purtroppo (o per fortuna) non ho mai dovuto smontarlo, quindi ti consiglio di aspettare consigli da gente ha ci ha già lavorato
 
5842105
5842105 Inviato: 30 Set 2008 14:31
 

Ora vediamo... faccio un pò di km per far sporcare la candela nuova.

Con lo spillo alla seconda tacca dall'alto borbotta sempre, poi dopo qualche borbottio fila liscio. Rimetto lo spillo dov'era faccio un pò di giri e controllo la candela. Nel caso aumento il getto del massimo, prechè ad aspettare quelle teste di c***o della aprilia.... un mese di attesa per fare un tagliando...bah
 
5843275
5843275 Inviato: 30 Set 2008 15:57
 

ma non è che devi togliere tutti i fili solo per aprire la vaschetta, non penso che i fili siano così corti da non poterti permettere di girare il carburatore verso l'alto....
 
5844048
5844048 Inviato: 30 Set 2008 17:00
 

controllo bene. Il problema è che ho paura di fare danno, vorrei un confronto diretto con qualcuno che ha già lavorato su questo carburatore elettronico... per evitare brutte sorprese. Nel frettampo tappo leggermente l'airbox...
 
5845088
5845088 Inviato: 30 Set 2008 18:31
 

ragazzi allora ho rimesso tutto come l'altro gg. Anzi oggi borbotta di più, è un pelino più grassa ai medi come tende sempre.

Ho montato la candela nuova, ho fatto unad ecina di km sia andando tranquillo che con qualche tiratina finale a 10.000. Nessun vuoto di carburazione magra eppure la candela ha l'elettrodo ancora pulito.. è bianco come il latte, mentre l'altra candela ieri era sul nocciola un peletto magra.

Mi era capitata una candela che non si "colorava" e ci stavo diventando scemo. devo fare un pò più di km?

Boh, la moto va benissimo, borbotta ogni tanto in accelerazione (andava peggio con lo spillo ingrassato) e il resto è sempre andato bene.... boh Se può essere utile con lo spillo ingrassato ho smontato la candela vecchia prima di cambiarla ed era nera in una maniera assurda icon_lol.gif infatti la moto non andava bene tra i 5000 e gli 8000 giri, poi andava normale anche se faticando sempre un pò a prendere i giri.
 
5846209
5846209 Inviato: 30 Set 2008 20:00
 

ultime novità, preso da un attimo di follia ho imbrattato per bene la candela icon_twisted.gif . Ho tappato l'aspirazione come quella depo. Non saliva oltre i 4000 però la candela si è bella inzozzata. Domani quando arrivo a scuola prima di entrare in classe controlla la candela icon_lol.gif
 
5849043
5849043 Inviato: 1 Ott 2008 11:12
 

ingrassa di un paio di punti icon_wink.gif
 
5849500
5849500 Inviato: 1 Ott 2008 11:58
 

ragazzi vi è mai capitata una candela che non si colora? icon_eek.gif E' la seconda volta che ne trovo una, prima con lo scooter.

con il set up attuale la candela dopo un giro anche senza tirare rimane BIANCA come uscita dalla scatola. Se avessi la carburazione così magra avrei dei vuoti allucinanti sia con il gas tutto aperto, sia ad altre aperture. Vi è mai capitato?

Cavolo è una candela che costa 10€ icon_asd.gif
 
5851391
5851391 Inviato: 1 Ott 2008 14:32
 

non è mai capitato a nessuno?
 
5851577
5851577 Inviato: 1 Ott 2008 14:45
 

aspettate raga, quanti km hai fatto con la candela? ho visto che hai scritto che è nuova, perciò almeno consuma due pieni di benzina poi ti si colora, stessa cosa successa a me, eppure la moto è grassa di carburazione icon_wink.gif
 
5851791
5851791 Inviato: 1 Ott 2008 14:59
 

pepsi89 ha scritto:
aspettate raga, quanti km hai fatto con la candela? ho visto che hai scritto che è nuova, perciò almeno consuma due pieni di benzina poi ti si colora, stessa cosa successa a me, eppure la moto è grassa di carburazione icon_wink.gif


ok bene, grazie mille... missà che faccio un pieno di 98 ottani, visto che con la benzina a 95 da problemi perla lettura della candela.. parlando con il benzinaio icon_asd.gif
 
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