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Info compatibilità forcelle e mono Hornet 01
5828756
5828756 Inviato: 29 Set 2008 13:34
Oggetto: Info compatibilità forcelle e mono Hornet 01
 

ciao hornettisti,premetto che questo topic è per un mio carissimo amico,ha un'hornet del 2001,tranquilla,affidabile,generosa,ma....questo mio amico vorrebbe qualcosa in più dalla sua moto.soprattutto dal reparto ciclistico.
ora,volevo chiedervi,per avanzare di uno step la sua moto,sapete dirmi se le forcelle dell'hornet nuova,la 07 insomma,compresa di piastre,siano montabili sulla sua?c'è da fare molte modifiche?e quelle del modello 05?
io gli avevo consigliato le forcelle di un cbr f,sempre se possibile,che mi dite voi?si può?almeno ha tutte le regolazioni a disposizione.
e per il mono?
ci sono mono compatibili?magari provenienti da supersportive?da un cbr rr o boh???
grazie delle dritte e dell'aiuto. icon_wink.gif
 
5836946
5836946 Inviato: 29 Set 2008 22:42
 

Guarda su ebay le forcelle regolabili per il cbr del 97/98 op dell'hornet 900 , vanno benissimo per l'hornet del 2001 e con 200 € passa la paura, non è possibile montare quelli del nuovo hornet e anche fosse costano un botto e non sono regolabili.
Se vuol tenersi basso con i costi puo provare a cambiare olio e molle nei suoi.
Per il mono vale lo stesso discorso pezzi cbr 97 trovi quelli a gas regolabili ma non so il prezzo odierno quale sia, tre anni fa era 230€ nuovo regolabile .
 
5837265
5837265 Inviato: 29 Set 2008 23:22
 

ah,finalmente qualcuno ha risposto!
allora,cbr 900 per forcelle e mono!
e se prendessi quelle di un cbr f?vanno bene???
e il mono??magari di un cbr rr???sono uguali negli attacchi?e l'interasse?puoi aiutarmi in questo???
grazie.
 
5838551
5838551 Inviato: 30 Set 2008 8:58
 

CBR 600 F con steli da 41 vanno bene salvo che hanno gli steli troppo lunghi che se non li fai accorciare spuntano tantissimo dalla piastra superiore icon_wink.gif

La forcella rovesciata si può montare ma devi prender tutto, cristi, forcelle e parafango anteriore del nuovo modello...ma come ti hanno detto, non ne vale la pena, fa schifo come la vecchia ed è solo più bella esteticamente icon_wink.gif

Se vuole fare un lavoro fatto bene, può comprare una cartuccia da Andreani, con 350 euro o poco più ha una forca perfetta e non ci pensa più icon_wink.gif

Per il mono, usato si trova di tutto...un WP o Ohlins regolabile se il prezzo è buono va preso a occhi chiusi, con poca spesa (80 - 100 euro) si porta a rigenerare e torna nuovo icon_wink.gif
 
5839201
5839201 Inviato: 30 Set 2008 10:20
 

ok,grazie per i consigli,io insisto per un kit per le forcelle,ma lui vuole tutto...mah!
per il mono,volevo adattare quello di un rr perchè se ne trovano spesso e abbastanza nuovi per chi si fa la moto solo pista,ed uno originale rr non sarà un ohlins ma sicuramente molto meglio di uno originale hornet! icon_wink.gif
 
5860436
5860436 Inviato: 2 Ott 2008 11:06
 

novità:per le forcelle sono riuscito a convincerlo ad uppare le sue,quindi cambieremo molle olio e pompanti con un bel kit,per il mono la ricerca è ardua,il suo originale fa schifo,li è sembrato di capire che l'originale hornet e l'originale cbr fireblade fino alla 954 siano compatibili,potete aiutarmi in questa direzione?potete cortesemente dirmi le misure del mono?ingombro?interasse?grazie.
 
5900563
5900563 Inviato: 6 Ott 2008 14:48
 

ragazzi,mi è venuta l'idea malsana...malsanissima mi sa icon_confused.gif di provare a montare il mono della mia tuono sull'hornet del mio amico! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
gli attacchi sembrano simili,volevo però sapere se potevate aiutarmi per le misure,non mi va di fare un lavoro di smontaggio e vedere poi che è impossibile,potete aiutarmi con gli ingombri del mono originale?mi dite le misure?
grazie.
 
6183781
6183781 Inviato: 1 Nov 2008 23:32
 

icehornet ha scritto:
Guarda su ebay le forcelle regolabili per il cbr del 97/98 op dell'hornet 900 , vanno benissimo per l'hornet del 2001 e con 200 € passa la paura, non è possibile montare quelli del nuovo hornet e anche fosse costano un botto e non sono regolabili.
Se vuol tenersi basso con i costi puo provare a cambiare olio e molle nei suoi.
Per il mono vale lo stesso discorso pezzi cbr 97 trovi quelli a gas regolabili ma non so il prezzo odierno quale sia, tre anni fa era 230€ nuovo regolabile .


Scusami icehornet, ma quando dici che le forche del CBR 98 "vanno benissimo" sulla hornet che intendi? Devo cambiare anche le piastre o vanno su quelle originali? E il perno ruota con gli attacchi dei freni sono uguali oppure devo montare cerchi e freni del cbr magari modificando qualcosa? te lo chiedo perchè mi è capitata un' occasione (avantreno completo cbr 98) ad un prezzo invitante e la cosa mi stuzzica... icon_rolleyes.gif
Denghiu icon_mrgreen.gif
P.S. Secondo voi con 200 euri è meglio comprare un kit dedicato (es matris su ebay) oppure le forche del cbr?
Grazie in anticipo delle delucidazioni
 
6184178
6184178 Inviato: 2 Nov 2008 0:25
 

Montare le forcelle del CBR 600 è una modifica fruttuosa e non vistosa, visto che sono praticamente uguali alle originali.

Dovrebbero montare anche sulle piastre originali.
 
6189168
6189168 Inviato: 2 Nov 2008 19:25
 

ambruz ha scritto:


Scusami icehornet, ma quando dici che le forche del CBR 98 "vanno benissimo" sulla hornet che intendi? Devo cambiare anche le piastre o vanno su quelle originali? E il perno ruota con gli attacchi dei freni sono uguali oppure devo montare cerchi e freni del cbr magari modificando qualcosa? te lo chiedo perchè mi è capitata un' occasione (avantreno completo cbr 98) ad un prezzo invitante e la cosa mi stuzzica... icon_rolleyes.gif
Denghiu icon_mrgreen.gif
P.S. Secondo voi con 200 euri è meglio comprare un kit dedicato (es matris su ebay) oppure le forche del cbr?
Grazie in anticipo delle delucidazioni

Chiedo scusa per l'errore ma la serie cbr 98 monta steli da 43 , l'hornet monta steli da 41mm non regolabili che possono essere sostiutuiti con quelli del cbr600f del 96/97 che monta steli da 41mm regolabili ed essendo una moto molto vecchia i ricambi si trovano per quattro soldi ,anche il mono potrebbe essere montato il problema è solo la bomboletta del gas che sull'hornet tocca nel sottocoda a meno che non monti un codone racing.
In pratica se smonti una hornet fino al 2002 e un cbr600f del 96/97 i pezzi sono gli stessi ,se non erro anche gli attacchi del monoblocco sono gli stessi.
Della matris conosco un kit (molle olio e regolatori) che è molto valido ma ricordavo costasse 380 € se lo hai trovato a 200 prendilo subito , impieghi circa due ore a smontare e rimontare i tuoi steli ma ne vale la pena.
Lamps
 
6190374
6190374 Inviato: 2 Nov 2008 20:58
 

icehornet ha scritto:

Chiedo scusa per l'errore ma la serie cbr 98 monta steli da 43 , l'hornet monta steli da 41mm non regolabili che possono essere sostiutuiti con quelli del cbr600f del 96/97 che monta steli da 41mm regolabili ed essendo una moto molto vecchia i ricambi si trovano per quattro soldi ,anche il mono potrebbe essere montato il problema è solo la bomboletta del gas che sull'hornet tocca nel sottocoda a meno che non monti un codone racing.
In pratica se smonti una hornet fino al 2002 e un cbr600f del 96/97 i pezzi sono gli stessi ,se non erro anche gli attacchi del monoblocco sono gli stessi.
Della matris conosco un kit (molle olio e regolatori) che è molto valido ma ricordavo costasse 380 € se lo hai trovato a 200 prendilo subito , impieghi circa due ore a smontare e rimontare i tuoi steli ma ne vale la pena.
Lamps

Grazie mille per le info Ice, penso che alla fine opterò per il kit della matris:
(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320278693341)
in quanto le forcelle che avevo rimediato sono proprio di un 98 porkatrota!!!! icon_evil.gif
Vorrei riuscire a realizzare la modifica entro questa settimana visto che vorrei andare a girare in pista (Saggittario a Latina) il prossimo we ...Appena concretizzo qualcosa di interessante vi faccio sapere e vi posto le fotine della mia piccola, hasta la pinna!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6192777
6192777 Inviato: 3 Nov 2008 2:36
 

Buon lavoro le ho viste e sono un vero affare quando le monti fammi sapere che mi sa tanto che le prendo anche io .
Non so come sia in quel di Latina ma beato te che riesci ad andare in pista per me a torino la stagione ormai è bella che chiusa , è arrivata la stagione delle pioggie icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6206670
6206670 Inviato: 4 Nov 2008 13:18
 

ambruz ha scritto:

Grazie mille per le info Ice, penso che alla fine opterò per il kit della matris:
(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320278693341)



E' lo stesso identico kit che ho montato io, personalmente mi ero fatto le stesse seghe mentali che ti eri fatto tu (cambio forche con rovesciate etc...)
Ti dirò... Ho fatto meglio così! ho speso poco e va da dio...
La moto è cambiata totalmente, non tornerei indietro per nulla al mondo.
 
6291669
6291669 Inviato: 13 Nov 2008 21:03
 

Approfitto della vostra immensa competenza: sto cercando di migliorare il mio CBF600 del 2005....
Vorrei cambiare il mono con qualcosa di regolabile e più efficiente: quali compatibilità ci sono?
Per comperare q.cosa di usato, che dovrei trovare (Hornet, CBR, ecc.)?
GRAZIE E........ saluto tutti essendo NUOVO del forum!!!!
doppio_lamp.gif
 
6292648
6292648 Inviato: 13 Nov 2008 22:25
 

Non conosco bene il cbf , ricordo che la ciclistica è derivata dall'hornet e quindi dovrebbe avere gli stessi attacchi ,ma è pura supposizione.
Comunque qualche giorno fa ho visto su ebay che vendevano un mono a 350 per cbf ,prova a cercare li op su rottamoto e siti analoghi.
 
6299759
6299759 Inviato: 14 Nov 2008 18:42
 

Grazie per l'interesse....
icon_idea.gif
sto cercando di trovare il codice ricambio del mono così da poterlo confrontare con il CBR '97 e Hornet '99 che dovrebbero essere simili....
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