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E' possibile montare gomma da 190 su 636 05?
5820824
5820824 Inviato: 28 Set 2008 14:22
Oggetto: E' possibile montare gomma da 190 su 636 05?
 



Ciao a tutti!!!
Volevo sapere se e' possibile montare al retrotreno della mia ZX6R 05' una gomma da 190/55 senza problemi di ingombro e di misura del cerchio.
Che differenze avrebbe inoltre sulla guidabilita' della moto?
 
5820944
5820944 Inviato: 28 Set 2008 14:42
Oggetto: Re: E´ possibile montare gomma da 190 su 636 05?
 

marco_83 ha scritto:

Che differenze avrebbe inoltre sulla guidabilita' della moto?


la guidabilità l' ammazzi se metti un 190 li dietro!!
non fare c@22@T3 ! icon_lol.gif
 
5821563
5821563 Inviato: 28 Set 2008 16:40
 

prima di tutto se lo fai sei fuori legge, in caso di incidente l'assicurazione può non pagare, peggiori e di molto la guidabilità e dal punto di vista estetico non guadagni granchè...

insomma è una caxxata!!! icon_lol.gif
 
5821614
5821614 Inviato: 28 Set 2008 16:50
 

il 190 ha un senso se vai a girare in pista e guardi i tempi...perche ti fa un maggiore angolo di piega... icon_wink.gif
 
5821679
5821679 Inviato: 28 Set 2008 16:59
 

l'ho sempre avuta sta pensata infatti tempo fa avevo aperto un topic simile ma volevo monta na 200 icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
però penso che il 636 05 già pecca un pò nel misto stretto se ci spari na 190 peggiori la situazione!
però a livello estetico niente da dire... icon_twisted.gif
 
5821681
5821681 Inviato: 28 Set 2008 16:59
 

traverso85 ha scritto:
il 190 ha un senso se vai a girare in pista e guardi i tempi...perche ti fa un maggiore angolo di piega... icon_wink.gif


e ti guardi le foto allora!! icon_lol.gif
 
5821893
5821893 Inviato: 28 Set 2008 17:27
 

traverso85 ha scritto:
il 190 ha un senso se vai a girare in pista e guardi i tempi...perche ti fa un maggiore angolo di piega... icon_wink.gif




icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif


non ne sono affatto convinto di questo anzi... icon_wink.gif
 
5821957
5821957 Inviato: 28 Set 2008 17:36
 

traverso85 ha scritto:
il 190 ha un senso se vai a girare in pista e guardi i tempi...perche ti fa un maggiore angolo di piega... icon_wink.gif


Al massimo hai maggiore spalla e quindi puoi aprire prima... Già con le 180 in Superstock mettono le orecchie a terra!!

Comunque una 190/55 sul cerchio da 5.5" fa schifo... molto meglio la 180! A meno che...... non montiate le nuove Dunlop D211GP che sono in misura 190/55 per le 600 ma sono però fatte per essere montate sul cerchio da 5.5" icon_wink.gif
 
5821964
5821964 Inviato: 28 Set 2008 17:36
 

DAVID_10 ha scritto:




icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif


non ne sono affatto convinto di questo anzi... icon_wink.gif



penso proprio di si invece...anche perche è fisica...dato che la superficie d appoggio è maggiore...di conseguenza lo sarà anche l inclinazione? icon_wink.gif

e poi perche in moto gp fanno quelle pieghe allucinoggene?e casualmente montano una gomma 220 se non sbaglio
 
5822798
5822798 Inviato: 28 Set 2008 19:06
 

traverso85 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:




icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif


non ne sono affatto convinto di questo anzi... icon_wink.gif



penso proprio di si invece...anche perche è fisica...dato che la superficie d appoggio è maggiore...di conseguenza lo sarà anche l inclinazione? icon_wink.gif

e poi perche in moto gp fanno quelle pieghe allucinoggene?e casualmente montano una gomma 220 se non sbaglio

icon_asd.gif icon_asd.gif se fanno quel tipo di pieghè è perchè so piloti icon_asd.gif
altrimenti mi monto un 240 cosi gratto anche con il gomito! icon_razz.gif
 
5823060
5823060 Inviato: 28 Set 2008 19:29
 

In motogp non montano la gomma da 205 al posteriore? icon_mrgreen.gif

Più che la larghezza penso incida il profilo.. icon_asd.gif
 
5823328
5823328 Inviato: 28 Set 2008 19:52
 

si tecnicamente puoi montarlo ma a meno che tu nn sia uno che al 99 % delle volte è a 240 all'ora te ne fai ben poco.. dato che maggior larghezza equivale a maggior gomma che poggia terra quindi maggior stabilità, però nello stretto anche un F12 elaborato ti da via icon_asd.gif
 
5824423
5824423 Inviato: 28 Set 2008 21:19
 

Mattia636 ha scritto:
Più che la larghezza penso incida il profilo.. icon_asd.gif


quoto l inclinaizone che puoi dare alla moto in curva e' data dal profilo della gomma.

se no le 250 e le 125 dovrebbero andare dritte^^
 
5825015
5825015 Inviato: 28 Set 2008 22:21
 

comunque la gomma posteriore di una motogp nn si può confrontare perchè è proprio un altro mondo.. icon_asd.gif
 
5879519
5879519 Inviato: 3 Ott 2008 19:22
 

per precisare le MotoGp usano una gomma tutta loro come misura.
Il cerchio infatti è da 16 e la gomma è circa 200 di larghezza
 
5881061
5881061 Inviato: 3 Ott 2008 21:18
 

chissà che sensazione da una goma di quelle! icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
5882016
5882016 Inviato: 3 Ott 2008 22:36
 

Ragazzi ho montato io una 190 dietro e vi posso dire che ne ho solo guadagnato stabilita e livello di prestazioni ho perso davvero poco quasi impercettibile io nn devo correre mi serve stabilità principalmente
 
5882457
5882457 Inviato: 4 Ott 2008 0:34
 

ma una domanda anzi una proposta..se invece invertiamo le gomme?cioè quella posteriore la mettiamo davanti e quella davanti la mettiamo dietro...deve essere una figata credo,qualcuno può provare e farmi un resoconto? icon_smile.gif
 
5882838
5882838 Inviato: 4 Ott 2008 8:43
 

ninja78 ha scritto:
ma una domanda anzi una proposta..se invece invertiamo le gomme?cioè quella posteriore la mettiamo davanti e quella davanti la mettiamo dietro...deve essere una figata credo,qualcuno può provare e farmi un resoconto? icon_smile.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif tentar nn nuoce =)
 
5883655
5883655 Inviato: 4 Ott 2008 11:34
 

LastKing ha scritto:
ninja78 ha scritto:
ma una domanda anzi una proposta..se invece invertiamo le gomme?cioè quella posteriore la mettiamo davanti e quella davanti la mettiamo dietro...deve essere una figata credo,qualcuno può provare e farmi un resoconto? icon_smile.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif tentar nn nuoce =)

secondo me fai un tempone in pista! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5884397
5884397 Inviato: 4 Ott 2008 13:20
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5885927
5885927 Inviato: 4 Ott 2008 17:29
 

Miscia ha scritto:


Al massimo hai maggiore spalla e quindi puoi aprire prima... Già con le 180 in Superstock mettono le orecchie a terra!!

Comunque una 190/55 sul cerchio da 5.5" fa schifo... molto meglio la 180! A meno che...... non montiate le nuove Dunlop D211GP che sono in misura 190/55 per le 600 ma sono però fatte per essere montate sul cerchio da 5.5" icon_wink.gif


un toso dopo che le ha montate si trovava 10 volte meglio con le ultime d211.....è solo da spingerla giù un po di più che col 180 ma per il resto meglio come appoggio....
 
5895286
5895286 Inviato: 5 Ott 2008 22:24
 

leggermente più dura da buttare giù con la 190 ma si guadagna in angolo di piega e stabilità durante la stessa!
 
5895363
5895363 Inviato: 5 Ott 2008 22:33
 

follettoninja ha scritto:
leggermente più dura da buttare giù con la 190 ma si guadagna in angolo di piega e stabilità durante la stessa!

comunque vorrei ricorda che specialmente il 636 è na moto che va guidata di forza e e si butta giù di peso ma questo aquindi nn credo che in questo caso si guadagna qualcosa..
ma ripeto ad estetica .. spettacolo.. icon_biggrin.gif
 
5924054
5924054 Inviato: 8 Ott 2008 13:15
 

follettoninja ha scritto:
leggermente più dura da buttare giù con la 190 ma si guadagna in angolo di piega e stabilità durante la stessa!


forse con un pò di acqua e bicarbonato la gomma si ammorbidisce e quindi diventa più facile Buttarti Giù (è una ricetta della nonna papera) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5927522
5927522 Inviato: 8 Ott 2008 17:08
 

ninja78 ha scritto:
follettoninja ha scritto:
leggermente più dura da buttare giù con la 190 ma si guadagna in angolo di piega e stabilità durante la stessa!


forse con un pò di acqua e bicarbonato la gomma si ammorbidisce e quindi diventa più facile Buttarti Giù (è una ricetta della nonna papera) icon_asd.gif icon_asd.gif

spero che era molto ironica sta cosa!" icon_asd.gif
 
5932899
5932899 Inviato: 9 Ott 2008 2:30
 

bhe si dai....ci stava come battuta...

bhe tornando seri devo dire che non ci avevo mai pensato a mettere il gommone dietro forse perchè io preferisco avere un anteriore più stabile e sicuro quindi eventualmente cerco più dei compromessi proverei non so con il 16.5" invece del 17" oppure invece che utilizzare il 120/65 il /70 con un buon ammortizzatore di sterzo un buon setting con le forcelle e via...il posteriore secondo me va bene così con il 180 che fa alla grande il suo lavoro.

sono serio così? icon_mrgreen.gif
 
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